« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/3/2012, 20:51
Avatar

Group:
Moderator
Posts:
32,227
Location:
´california

Status:


si è un lavoro molto particolare, chi avrebbe mai pensato di sentire vasco alla scala??
rossi stupisce sempre.
 
Web  Top
marco.p3
view post Posted on 9/5/2012, 19:58




Vasco Rossi - Susanna (Radio Date: 11 Maggio 2012)

Vasco Rossi “SUSANNA”... DA VENERDI IN RADIO...e nel frattempo...
LA VOCE DEL PADRONE consegna a Vasco il disco di Platino per l'album "L' altra metà del cielo" l’unico disco pubblicato nel 2012 che ha raggiunto questo traguardo.
"La donna e' sempre stata per me principale fontep di ispirazione. Le mie canzoni parlano di donne che ho conosciuto, frequentato, visto o intravisto. Spesso sono immaginarie, l'unione di due o tre".
Così parlò Vasco, forte delle "sue" donne, quelle immortalate nelle sue canzoni e che ora, grazie a "L'altra metà del cielo", vivono una loro vita indipendente a teatro
L’album, pubblicato per la prestigiosa etichetta La Voce del Padrone, nel frattempo, riceve la certificazione di disco di Platino.
Con Albachiara e Silvia, Susanna è una delle tre giovani protagoniste del balletto che ha trionfato al Teatro alla Scala dal 2 al 13 Aprile, otto repliche sold out, conquistando addirittura il più difficile pubblico degli "abbonati" e del loggione.
Rispetto ad Albachiara,che rappresenta il passaggio dal mondo dell'innocenza a quello di una seduzione inconsapevole, e a Silvia, che è la conferma che piccole donne crescono, Susanna è invece un frutto tutto colorato e proibito.
“non si lascia affascinare da nessuno, ma sorride a tutti” Susanna è curiosa, provocatrice, affascinata dalla vita.
Nello spettacolo teatrale, coreografato da Martha Clarke, diventerà alla fine Sally, coraggiosa e indomita. Nell'album che raccoglie i 13 brani arrangiati classico/pop da Celso Valli, e' la piu' originale, vivace e colorata.
La canzone, del 1980, è tra le prime donne che Vasco ha ritratto così bene.
Inclusa in“Colpa d'Alfredo”, terzo album e il primo disco rock di Vasco, “Susanna” è un pò schiacciata tra “Anima fragile”, “Sensazioni forti” e “Asilo Republic”, ma diventerà presto una delle eroine immortali di Vasco, dopo “Jenny”, “Silvia” e “la Strega”.
Curiosita': e' ancora un mistero la frase "Non si mette le scarpette negli occhi, perché le hanno tutti ...
che Vasco deve ancora spiegare...

Fonte: EarOne
 
Top
lorella_50
view post Posted on 9/5/2012, 20:58




Io ho preso "L'altra meta' del cielo" e lo trovo davvero molto bello.
 
Top
marco.p3
view post Posted on 6/6/2012, 19:33




Vasco Rossi: "Non parteciperò a nessun concerto di beneficenza"

nessunconcertopervascorossi

Qualche giorno fa vi avevamo anticipato Emilia Live il concerto programmato il 25 giugno 2012 per aiutare i terremotati. Alcuni dei nomi che circolavano erano quelli di Laura Pausini, Francesco Guccini, Ligabue e i Modena City Ramblers. Tra questi, si aggiungeva, in forse, una partecipazione live o registrata di Vasco Rossi.
Ma a togliere il dubbio è stato lo stesso cantante sul suo profilo Facebook. E non ci sarà, ecco le motivazioni:
“No. Non parteciperò a nessun concerto di beneficenza. Non amo quel modo di farla, poco costoso e poco faticoso. Certo rispetto chi la fa così, ci crede ed è sincero. Ma io penso che la beneficenza si debba fare tirando fuori i soldi dal proprio portafoglio, senza troppo spettacolo e pubblicità. V.R.”
Siamo d’accordo che alla base dell’aiuto ci sia una necessità economica ma, allo stesso tempo, è importante anche sensibilizzare e trovare i maggiori modi per raccogliere i fondi necessari. E uno di questo può essere, appunto, un concerto che può richiamare pubblico invogliato a pagare un biglietto per vedere i loro cantanti preferito tutti insieme. Anche questo è il modo di “tirare fuori i soldi dal proprio portafoglio”, no? E, soprattutto, la partecipazione ad un simile evento non esclude il voler fare beneficenza, in privato.
E voi da che parte state? Apprezzate la sincerità di Vasco Rossi oppure pensate che sia utile e necessario un evento come il mega concerto del 25 giugno 2012?

Fonte: SoundsBlog
 
Top
marco.p3
view post Posted on 14/6/2012, 20:14




Vasco Rossi One Man Show in tv in programma per il cantante

vascorossionemanshow

“Ho proposto a Vasco Rossi di fare un one-man-show e lui è entusiasta. Penso a uno show con grandi artisti. Lo vedrei con Polanski, con Fiorello, con Celentano. Vasco sa parlare a tutti”
A parlare così è il produttore tv Bibi Ballandi sul settimanale A diretto da Maria Latella, in edicola mercoledì 13 giugno. Ecco dichiarato il suo progetto di dare vita ad uno spettacolo con il rocker. Vasco, pochi giorni fa, è stato al centro dell’attenzione per il suo annuncio ufficiale nel quale aveva assicurato: non parteciperà ad Emilia Live, il concerto per aiutare i terremotati colpiti dal sisma. Preferisce dare un aiuto in privato, senza pubblicizzare il tutto. E Ballandi cosa ne pensa?
“Non ne abbiamo parlato ma rispetto la sua scelta”
Vasco Rossi, quindi, protagonista di uno di quei grandi show con un protagonista assoluto. Per capirci, un po’ come Fiorello o il recente Panariello, ma sicuramente in una salsa diversa. Ancora non si conoscono i dettagli ma si presume sia diverso dagli esperimenti -per ora sospesi e in stand by- di Rai Due che non ha ancora mandato in onda lo speciale su Giorgia dopo lo scarso riscontro con Ligabue.
Quale rete potrebbe essere più adatta per il cantante? Quale sarà la formula, avrà successo? E voi che ne pensate di questo progetto?

Fonte: SoundsBlog
 
Top
marco.p3
view post Posted on 12/9/2012, 21:09




Vasco Rossi "Live Kom" in DVD con il nuovo singolo "Più in alto che c’è"

vasco-live-kom-011-586x445

Dopo il libro fotografico live in 3d, il tour interrotto, la serata speciale in Puglia a Castellaneta Marina, sembra che durante il periodo natalizio verrà pubblicato Vasco Rossi “Live Kom” un DVD del tour anticipato da un nuovo singolo “Più in alto che c’è“.
La canzone era stata originariamente scritta per Dodi Battaglia dei Pooh nel 1985 e pubblicata nell’album omonimo. Vasco registrò anche la seconda voce nel coro finale del brano e ora sembra abbia deciso di riappropriarsene per svelare la ’sua’ versione (la musica era comunque stata scritta da Battaglia).

Fonte: SoundsBlog
 
Top
marco.p3
view post Posted on 25/10/2012, 15:38




Vasci Rossi, Marta Piange versione 2012: Se ti potessi dire è il nuovo album?