« Older   Newer »
  Share  
(°¨`*ZeroSimphony*´¨°)
view post Posted on 15/8/2007, 17:31




poco importa del posto..è il comportamento e la correttezza ke devono SEMPRE esserci

anche renato è andato spesso in posti "vip" in cui tanti nn sentivano proprio ke cantava..anche se a lui dava fastidio nn si è permesso mai di insultare la gente

zucchero nessuno lo ha obbligato ad andare là..è andato solo x prendere soldi..ed è già vergognoso così senza ke ci si metta a insultare la gente
 
Top
(°°anto iezzino°°)
view post Posted on 24/8/2007, 08:44




nn m piace
 
Top
Basy Tatoso
view post Posted on 24/8/2007, 17:10




anke a me nn piaceva ma l'ultimo cd nn è male...
 
Top
EvilLalabel
view post Posted on 27/8/2007, 19:01




complimenti a questo gran signore della musica italiana...lo ringrazio per aver confermato in pieno tutto quello che avevo scritto prima della sua nuova raffinata uscita...
 
Top
CortoMaltese'92
view post Posted on 29/8/2007, 14:30




CITAZIONE (^Luminal^ @ 15/8/2007, 16:01)
Non mi è mai stato simpatico, ma questa volta non credo che abbia torto al 100%.
A certa gente non cambia nulla spendere 1000 euro in più o in meno, va a queste serate per sculettare una serata in più davanti ai fotografi, ma poi non gliene frega nulla della musica e pensa solo ad ingozzarsi a bordo piscina... Comprensibile che un'artista si rompa le scatole ad accorgersi che sta cantando per delle mummie o come fosse un juke-box messo come sopramobile di contorno.
Tra l'altro i giornali e sopratutto i "telegiornali" di mediaset sono sempre molto bravi a gonfiare le cose, rivedendo quel video invece si vede che c'è più sarcasmo che cattiveria.
Ripeto, Zucchero non mi è simpatico e non sto facendo una difesa da fan, ma forse anch'io reagirei così cantando davanti a delle oche come la Marini e la Perego :sick:

quoto
 
Top
-SPANISHEYES79-
view post Posted on 29/8/2007, 14:47




vi prego di esprimere la vostra opinione e nn solo quotare i commenti degli altri utenti please ^_^
 
Top
Sentinella
view post Posted on 29/8/2007, 16:35




Beh se la pensa nello stesso modo meglio un quote che una ripetizione inutile ;)
 
Top
Lord-Of-The-Oceans
view post Posted on 24/10/2007, 13:35




"Zucchero? Prese pezzi di altri"
Ex manager: "Nei successi, poco di suo"

"Nei grandi successi di Zucchero c'era poco di suo". Michele Torpedine, ex manager della popstar che ha lanciato Zucchero e lo ha seguito per 12 anni, si scaglia contro il suo vecchio assistito e su "Chi" lo accusa di plagio. "Il mare calmo della sera era firmato da Zucchero, ma in realtà era di Gloria Nuti - rivela. - Un comportamento che (Zucchero) seguì altre volte, con altri autori..."

Torpedine continua il j'accuse snocciolando altri casi in cui Zucchero avrebbe preso interamente o con qualche modifica, dei pezzi scritti da altri, senza citare l'originale. La musica di "Come il sole all'improvviso" era quella di una canzone di Michael McDonald rallentata; "Così celeste" è in realtà un pezzo di Bob Seger, glielo portò mio fratello; "Diavolo in me" è copiato da un brano di Joe Cocker; "Diamante" ha la musica di Matteo Maggese e Mino Vergnaghi. Di questi brani non sono citati gli autori originali".

Torpedine non nasconde di avercela con Zucchero: "Continua a raccontare bugie sulla sua carriera. Ha affermato che senza Pavarotti non farà più duetti per un pò. Sarebbe più giusto ammettere che, visto quanto sono costati quelli con Sting o Ray Charles, oggi non ci sono più i soldi per farli".

Dichiarazioni attendibili o solo il frutto dell'acredine che ormai c'è tra i due? Lo vedremo.

Nel frattempo Zucchero torna con "Wonderful Life", cover della canzone resa celebre negli anni Ottanta da Black e ri-arrangiato per l’occasione da Steve Welton- Jaimes and Tony Swain. Questo è il primo di cinque inediti estratti da "All the best" che uscirà in tutto il mondo il 23 Novembre.

Fonte: Tgcom.it
 
Top
view post Posted on 24/10/2007, 14:48
Avatar

I was the assistant 2009

Group:
Member
Posts:
22,045
Location:
monopoli (BA)

Status:


Zucchero mi fa schifo. Come persona e come "autore" (rabbrividisco).
Non ho molte argomentazoni: è semplicemente orrorifico in tutto ciò che scrive, copia e fa.

niky_
 
Web  Top
david_83
view post Posted on 24/10/2007, 14:57




Niky,mi hai anticipato!!!
Anche a me fa proprio schifo.
Come artista credo sia scaduto ormai da tanti anni,come persona lo trovo proprio disgustoso.Una volta l'ho visto all'aereoporto di Catania;alcuni fans si avvicinavano per chiedere un autografo(non di certo io) e lui li ha liquidati con un atteggiamento odioso e troppo antipatico.Io ero sconvolto.
E poi puzzava di alcool in una maniera pazzesca -_-
image image
 
Top
greatgiginthesky
view post Posted on 25/10/2007, 14:29




No no no no.....
Questo moralismo spicciolo mi dà fastidio....
A me l'episodio di quest'estate ha fatto morire dal ridere e sono convinto che Zucchero ha semplicemente fatto quello che altri avrebbero voluto fare ma non hanno avuto il coraggio....
Poi, ripeto, che nelle interviste dia il peggio di sè e che abbia plagiato diversi pezzi, nulla toglie alla sua enorme cifra artistica.
In questo forum (non me ne vogliano i fan di chi citerò) si aprono topic in cui ci si sbraca in (a mio parere discutibilissimi) elogi su Paola & Chiara, Dolcenera, Anna Tatangelo, Roberta Faccani, Lisa & parvenue del genere e si ha il coraggio di liquidare Zucchero solo perchè maleducato e cafone....
Lo sarà pure (e certe volte dà fastidio pure a me) però è uno dei pochi musicisti "veri" che abbiamo in Italia...
Non so quanti dei sopracitati (e anche dei NON sopracitati) possano definirsi tali...
Ad ogni modo io continuo a preferire una Dindondio a una qualsiasi Siamo tutti là fuori.
 
Top
>|*Raffo*|<
view post Posted on 28/6/2008, 14:14




Biografia

Zucchero, nome d'arte di Adelmo Fornaciari (Reggio Emilia, 25 settembre 1955) è un cantante, cantautore e musicista italiano.

image
Al secolo Adelmo Fornaciari, in arte semplicemente Zucchero o Zucchero "Sugar" Fornaciari (il nome d'arte deriva da un ricordo d'infanzia del cantante in cui la maestra delle elementari diceva che era "dolce come lo zucchero" e lo chiamava "Marmellata e zucchero"), inizia giovanissimo a lavorare come autore e produttore nel mondo della musica leggera.

Nel 1968 la famiglia di Adelmo Fornaciari si trasferì da Roncocesi, frazione di Reggio Emilia a Forte dei Marmi, in provincia di Lucca; qui Zucchero frequentò per tre anni le scuole medie inferiori. Tre anni più tardi, nel 1971, la famiglia Fornaciari si trasferì nuovamente, questa volta ad Avenza, una frazione del comune di Carrara. Ad Avenza, Zucchero frequentò per cinque anni l'I.T.I.S. "Galileo Galilei".

Tra il 1970 e il 1978 forma i primi gruppi: "I Duca", il trio "Amici del mare" (1971) (che collaborano al 45 giri di "Paolo Barberi e il piano verticale", "Vorrei volare/Risposta non c’è"), "Le nuove luci" ("Juanita/Canto di maggio"), "I Decals" ("Un'ora/un'ora (strumentale)") e "Sugar & Candies" ("Voulez Vous Danser/My Woman" e "Mi vida/Something in my Life").

Nel 1979 scrive la musica della canzone Il gallo, per l'album del cantautore Rinaldo Del Monte.

La sua prima collaborazione importante è con Michele Pecora, insieme al quale realizza il brano di grande successo Te ne vai.

Nel 1982 esordisce al Festival di Sanremo nella categoria dei giovani, presentando la canzone Una notte che vola via, con la quale giunge in finale; sempre nella sezione "giovani", parteciperà al Festival dei Fiori nel 1983, col brano Nuvola, anch'esso ammesso alla fase finale, partecipando anche come autore della seconda classificata, Volevo dirti, cantata da Donatella Milani.

Dopo un periodo di pausa, nel 1985 imprime una svolta al proprio stile, orientandosi verso sonorità più internazionali e realizzando un album insieme alla Randy Jackson Band, dal quale trarrà il fortunato singolo Donne; la canzone, che partecipa a Sanremo, sarà un grande successo nonostante venga, insieme a Zucchero, attaccata dalla critica e ignorata dalle giurie.

Nel 1986, Zucchero, dopo aver partecipato per la quarta volta al Festival di Sanremo col brano Canzone triste, pubblica l'album Rispetto, pregno di atmosfere e sonorità rhythm and blues. È, inoltre, l'anno della celebre performance della collega Loredana Bertè che all'Ariston si presenta fingendo una gravidanza, e che vede il trionfo dell'allora giovanissimo Eros Ramazzotti.

Risale a quest’epoca la collaborazione con Gino Paoli che comporrà con Zucchero il brano Come il sole all’improvviso

Nel 1987 viene pubblicato Blue's con cui Zucchero ha la consacrazione di vendite con 1.300.000 copie vendute. Fra gli hit ricordiamo: Con le mani(con testo di Gino Paoli), Senza una donna, Dune Mosse, Pippo, Non ti sopporto più, Hey Man e Solo una sana e consapevole libidine salva il giovane dallo stress e dall'azione cattolica.

Il 31 Dicembre 1989, durante una vacanza in montagna, Zucchero forma, insieme a Dodi Battaglia, Fio Zanotti, Maurizio Vandelli, Michele Torpedine e Umbi Maggi, la band I Sorapis, goliardica ma convincente formazione musicale. Con I Sorapis, Zucchero pubblica l'album Walzer d'un Blues (1993), registrato in una settimana a casa del bassista del gruppo.

Il successo di Zucchero verrà confermato nel 1989 con l'album Oro, incenso e birra, che diviene uno degli album più venduti della storia italiana: oltre 1.700.000 copie. Tra i brani inclusi vi sono Diavolo in me, Overdose d'amore, Madre dolcissima e la delicata Diamante, su testo di Francesco De Gregori, dedicata alla nonna del cantante, che si chiamava appunto Diamante.

Da allora Zucchero, oltre a continuare a pubblicare album di grande successo, intraprenderà una frenetica opera di collaborazione con artisti di calibro internazionale, tra i quali Paul Young, Joe Cocker, Luciano Pavarotti (col quale interpreterà in duetto il brano Miserere, incluso nell'omonimo album del 1992), Fernando Fher Olvera, Eric Clapton, Stevie Ray Vaughan, etc.

Nel 1992, unico italiano invitato, partecipa al Freddie Mercury Tribute Concert, interpretando la canzone Las palabras de amor, in memoria dell'indimenticato cantante dei Queen: da quel momento inizia la collaborazione musicale e l'amicizia in particolare col chitarrista Brian May e il batterista Roger Taylor.

Nel 1994, unico italiano, partecipa al concerto di Woodstock 1994.

Nel 1995 esce in tutto il mondo l'album Spirito di vino che, trainato dai singoli x colpa di chi?, Così celeste, e Il volo, vende più di 3.000.000 di copie.

Nel 1996 esce il suo primo The best of..., che ottiene 11 dischi di platino solo in Italia, grazie anche al singolo Menta e rosmarino. L'album di inediti successivo è Blusugar(con Blu, Puro amore e You make me feel like) che conferma la popolarità dell'artista, così come Shake che vende 300.000 copie a prenotazioni.

Grande successo ha avuto anche la collaborazione con il gruppo messicano dei Maná. Con questi, tra le altre cose, ha cantato Baila Morena e ha partecipato all'album Revolución de amor, cantando con Maná la fortunata canzone Eres mi religión.

L'album Zu & Co. del 2004 dove il cantautore duetta con alcuni grandi della musica, debutta al numero 85 della Top 200 di Billboard. Il disco, uscito negli Stati Uniti su etichetta Concorde Records, ha raggiunto le 200.000 copie vendute, grazie anche alla distribuzione nei locali della catena Starbucks. Del successo di Zucchero negli Stati Uniti, hanno parlato anche il Wall Street Journal Europe e il Los Angeles Times.

Nel luglio 2005 partecipa al Live 8 sia a Roma sia a Parigi.

Nel settembre 2006 viene pubblicato in tutto il mondo l'album Fly. L'album costituisce un cambiamento rispetto ai dischi precedenti, con uno stile più pop, molte ballate, e collaborazioni d'autore con artisti come Ivano Fossati e Jovanotti. Particolare successo ottengono il singolo di lancio Bacco perbacco e il successivo Occhi.

Nell'ottobre 2007 viene lanciato a livello mondiale il singolo Wonderful Life, cover di un grande successo del 1987 dell'inglese Black, nome d'arte di Colin Vearncombe. La canzone è inclusa nell'album All the Best pubblicato il 23 novembre 2007.

Il 14 giugno 2008 tiene un concerto allo Stadio San Siro di Milano, unica tappa italiana del suo tour mondiale, davanti a migliaia di fan e in diretta televisiva nazionale. Durante il concerto, che ripercorre i principali successi del cantante reggiano, Zucchero dedica uno speciale tributo all'amico Luciano Pavarotti, scomparso pochi mesi prima.

Discografia

Album
* 1983 - Un po' di Zucchero (Polydor)
* 1985 - Zucchero & The Randy Jackson Band (Polydor)
* 1986 - Rispetto (Polydor)
* 1987 - Blue's (Polydor)
* 1988 - Six Mix (mini album)
* 1988 - Snack Bar Budapest (colonna sonora, Polydor)
* 1989 - Oro incenso & birra (Polydor)
* 1991 - Zucchero (London)
* 1991 - Live at the Kremlin (Polydor)
* 1992 - Miserere (Polydor)
* 1992 - Live at Neum (Polydor)
* 1993 - Adelmo e i suoi Sorapis - Walzer d'un blues (Mercury/Phonogram/Polygram)
* 1994 - Diamante (raccolta di successi in spagnolo solo per il mercato latino)
* 1995 - Spirito DiVino (Polydor)
* 1996 - The Best of Zucchero Sugar Fornaciari's Greatest Hits (Polydor)
* 1998 - Bluesugar (Polydor)
* 1999 - Overdose d'amore/The Ballads (raccolta di ballate per il mercato latino)
* 2001 - Shake (Universal Music)
* 2002 - Spirit - Cavallo selvaggio (colonna sonora, non pubblicata)
* 2004 - Zu & Co.
* 2006 - Fly (album, Polydor), uscito il 22 settembre 2006
* 2007 - All the Best, uscito il 23 novembre 2007

Partecipazioni
* 1992 - Freddie Mercury tribute concert
* 1994 - Woodstock festival
* 1999 - Netaid festival
* 2000 - Faber-Amico Fragile...Tributo a Fabrizio De Andrè - Partecipa col brano "Ho visto Nina volare"
* 2003 - 46664 festival
* 2005 - Live 8 festival

Sito Ufficiale

Edited by >|*Raffo*|< - 11/7/2008, 13:29
 
Top
INEQUIVOCABILE
icon12  view post Posted on 16/3/2009, 16:07




Image and video hosting by TinyPic
Gli impegni nel mondo hanno sempre impedito la sua collaborazione con una delle sue voci preferite in assoluto : MIETTA.
Ma ora finalmente, dopo averla fatta recitare nel video di MENTA E ROSMARINO, il mitico ZU sposerà l'incredibile voce di MIETTA in un progetto artistico che non potrà che collocarsi nei capitoli più importanti ed emozionanti della storia della musica italiana...

MENTA E ROSMARINO

 
Top
530
view post Posted on 4/5/2009, 14:36




Il problema di Zucchero è che crede di essere arrivato ad un punto dove tutto è lecito se fatto da lui,ma non è così e poi mi chiedo:"Prima di pubblicare un album,le ascolta bene le sue canzoni?".
 
Top
INEQUIVOCABILE
view post Posted on 6/6/2009, 17:16






MUSICA: ZUCCHERO ''RE DEL BLUES''
Consegna Global Music Award a Ischia il prossimo 13 luglio
(ANSA) - ISCHIA, 6 GIU - Il regista americano John Landis incoronera' Zucchero 'Re del blues italiano' il prossimo 13 luglio a Forio d'Ischia. Gli consegnera' il 'Global Music Award' in occasione del VII Ischia Global Film & Music Fest. All'evento parteciperanno anche Sting e Paul Young. ''Chi - annuncia il produttore Tony Renis - meglio di Landis autore di 'The Blues Brothers' e del movie-clip 'Thriller' potra' premiare uno tra i nostri musicisti piu' globali in una serata nel mito del blues''.
 
Top
44 replies since 31/7/2007, 17:32   614 views
  Share