« Older   Newer »
  Share  
fuocoghiacciato
view post Posted on 26/9/2007, 20:53




Forse io non la capisco, ma a sta canzone annoia terribilmente...
 
Top
yashal1986
view post Posted on 26/9/2007, 21:03




Andy, ormai abbiamo capito che sei più per le interpreti che per le cantautrici (Cristina Donà, Patrizia Laquidara, Susanna Parigi... tutte grandi artiste e tutte ti annoiano :D)


CITAZIONE
Susanna Parigi mi piace decisamente di piu' delle altre due (l'ho rivalutata), perchè ha una voce splendida. Patrizia e Cristina sono molto piatte nell'interpretazione....le canzoni partono e finiscono allo stesso modo....mi sembra una messa cantata...boh..

Le mie preferite del disco di Cri: "Laure (Il profumo)" e "Conosci"!
seguite da Settembre, Universo, Migrazioni e la malinconica/ironica Non sempre rispondo :)
bellissimo album, davvero!
 
Top
marckarlock
view post Posted on 26/9/2007, 21:20




Sai che invece a me "laure" è quella che convince di meno?

Eppure mi aspettavo grandi cose, visto che è l'unica con la musica composta anche dal grandissimo peter walsh, che ha prodotto tutto l'album.

Con "niente di particolare (a parte il fatto che mi manchi)" è stato amore a prima vista, da quando me l'ha cantata, solo voce e chitarra acustica, davanti allo showcase di roma.



CITAZIONE (david_83 @ 26/9/2007, 21:50)
davvero un bell'album!universo è bellissima..ma anche le altre canzoni.
Conosco da poco Cristina,e già l'apprezzo davvero tanto.

Se l'hai conosciuta con questo cd, devi assolutamente procurarti "tregua".

sarà un pugno nello stomaco. E' il cd italiano più bello degli ultimi anni.
 
Top
yashal1986
view post Posted on 26/9/2007, 21:25




CITAZIONE (marckarlock @ 26/9/2007, 22:20)
Sai che invece a me "laure" è quella che convince di meno?

Eppure mi aspettavo grandi cose, visto che è l'unica con la musica composta anche dal grandissimo peter walsh, che ha prodotto tutto l'album.

A me piace tantissimo la musica, allo stesso tempo "pop" (a livello di beat, per quanto possa essere pop una canzone di Cristina) e raffinata... senza contare il testo bellissimo! E poi mi sciolgo per come Cristina canta il verso "il tuo profumo io... prenderòòò" :lol:
 
Top
david_83
view post Posted on 26/9/2007, 21:32




CITAZIONE (marckarlock @ 26/9/2007, 22:20)
Se l'hai conosciuta con questo cd, devi assolutamente procurarti "tregua".

sarà un pugno nello stomaco. E' il cd italiano più bello degli ultimi anni.

me lo procurerò! :D
 
Top
marckarlock
view post Posted on 26/9/2007, 21:51




CITAZIONE (david_83 @ 26/9/2007, 22:32)
CITAZIONE (marckarlock @ 26/9/2007, 22:20)
Se l'hai conosciuta con questo cd, devi assolutamente procurarti "tregua".

sarà un pugno nello stomaco. E' il cd italiano più bello degli ultimi anni.

me lo procurerò! :D

ecco bravo...poi fammi sapè! ^^

se dovessi aver difficoltà a trovarlo, ricordati che ci sono io, che sono il tuo pusher di fiducia! ^^
 
Top
marckarlock
view post Posted on 26/9/2007, 23:31




A quelli che conoscono la sciura cristina: ho bisogno di aiuto!! :P

In vista dell'imminente tour della migliore artista italiana, ho pensato di fare dei cd a degli amici per cristinadonadizzarli, e per farmi accompagnare a più date possibili.

Ovviamente non sono cd interi (anche se sarei stato tentato di masterizzare direttamente "tregua" per intero, ma troppe perle sarebbero andate perdute), il cd in questione è una compilation.

Io ho messo quante più canzoni possibili, fino a quando ce ne stavano, insomma, (e comunque c'è quasi tutto tregua ^^ ), e, in breve, vorrei sapere che ne dite di questa MOLTO non ufficiale raccolta, sia come scelta delle canzoni, sia come posizione delle stesse (perchè io sono fanatico, e presto attenzione anche a questo).

Tracklist:

1) Settembre
2) Ho sempre me
3) Goccia
4) Triathlon
5) Universo
6) Qualcosa che ti lasci il segno
7) Nel mio giardino
8) L'ultima giornata di sole
9) Invisibile
10) Niente di particolare (a parte il fatto che mi manchi)
11) L'aridità dell'aria
12) Stelle buone
13) Labirinto
14) L'eclisse
15) Nido
16) Raso e chiome bionde
17) Ogni sera
18) Volevo essere altrove
19) Non sempre rispondo
20) Risalendo
21) Tregua
 
Top
yashal1986
view post Posted on 27/9/2007, 07:02




Aluuuur, innanzitutto c'è da chiedere una cosina: che gusti musicali hanno generalmente i tuoi amici? :)
(anch'io presto sempre tanta attenzione alla tracklist :D a volte ci metto addirittura più tempo che per la scelta delle canzoni!)
 
Top
senzateocontelamiavita
view post Posted on 27/9/2007, 08:15




Ma chi è sta bruttona??? Ah..quella che a Sanremo ha duettato con Nada e non si sentiva ahahahahah....che figura di .......ahahahahahah
 
Top
yashal1986
view post Posted on 27/9/2007, 08:36




Lei non si sentiva perchè c'erano problemi d'audio, l'hanno detto anche Nada e Baudo!
La tua Minetti invece non l'hanno presa direttamente, per tagliare la testa al toro :P
 
Top
senzateocontelamiavita
view post Posted on 27/9/2007, 08:52




Annalisa non ha partecipato perchè avevi problemi alle corde vocali. Comunque quest'anno ci sarà sicuramente, Baudo la vuole sul palco ad ogni costo.
Cristina (CHI??) Donà invece, verrà in campagna con me a raccogliere susine.
 
Top
yashal1986
view post Posted on 27/9/2007, 09:06




Cristina Donà è un'artista apprezzata in tutta Europa... ha pubblicato anche un disco in inglese che ha riscosso un gran successo all'estero, oltre ai suoi lavori italiani stralodati dalla critica e dal pubblico (il suo nuovo album ha esordito in 13^ posizione nella classifica italiana... Annalisa è mai stata anche solo in Top 100?)
Se poi tu non la conosci e ti accontenti di canzonette alla "senza te o con te la mia vita", fatti tuoi ;)
 
Top
senzateocontelamiavita
view post Posted on 27/9/2007, 09:11




Apprezzata in tutta Europa? ahahahahhahaha Ma per favore....chi vuoi che la conosco quella ciospa ahahahahha
 
Top
yashal1986
view post Posted on 27/9/2007, 09:20




CITAZIONE (senzateocontelamiavita @ 27/9/2007, 10:11)
Apprezzata in tutta Europa? ahahahahhahaha Ma per favore....chi vuoi che la conosco quella ciospa ahahahahha

Basta confrontare le due biografie...
http://it.wikipedia.org/wiki/Annalisa_Minetti
http://it.wikipedia.org/wiki/Cristina_Don%C3%A0

quella della Minetti (quasi inesistente, tra l'altro) è fatta solo di polemiche, reality e gossip :D
 
Top
senzateocontelamiavita
view post Posted on 27/9/2007, 09:29




ahahahahahahah.....polemiche reality e gossip?? Anche tu prendi in giro Annalisa solo perchè è cieca?? Ma non ti vergogni??'
Guarda, metterei anche nella vasca del letame. Non capisci niente di musica.
 
Top
97 replies since 9/8/2007, 18:26   937 views
  Share