« Older   Newer »
  Share  
theslayer83
view post Posted on 19/11/2007, 15:46




CITAZIONE (david_83 @ 19/11/2007, 15:26)
CITAZIONE (theslayer83 @ 19/11/2007, 15:23)
un'altra delle sue...ma perchè non se ne va in pensione?certi personaggi sarebbe meglio ricordarli per come erano negli anni d'oro della loro carriera..ormai è solo ridicolo!

ma perchè dovrebbe andare in pensione un artista che vende ancora centinaia e centinaia di dischi e che catalizza l'attenzione di milioni di telespettatori ogni volta che è in tv???
...ecco,adesso ci scontriamo anche sul forum riguardo celentano ihih :P :P :D :D

come ho detto in un altro post, è necessario essere obbiettivi...in passato è stato sicuramente un artista, adesso vive di rendita per quello che era...a me non basta!ho bisogno che mostri più di silenzi (che nascondono il non sapere cosa dire) e canzonette che valgono poco (anche se alcune si salvano)...
 
Top
akira.m
view post Posted on 19/11/2007, 15:51




Dire che le canzonette di Celentano valgono poco mi sembra esagerato, a me non piacciono ma ha sempre avuto grandi autori...
 
Top
theslayer83
view post Posted on 19/11/2007, 15:54




CITAZIONE (akira.m @ 19/11/2007, 15:51)
Dire che le canzonette di Celentano valgono poco mi sembra esagerato, a me non piacciono ma ha sempre avuto grandi autori...

gli autori di celentano sono anche quelli di Valeria Rossi...e con questo ho detto tutto...
 
Top
akira.m
view post Posted on 19/11/2007, 16:15




CITAZIONE (theslayer83 @ 19/11/2007, 15:54)
CITAZIONE (akira.m @ 19/11/2007, 15:51)
Dire che le canzonette di Celentano valgono poco mi sembra esagerato, a me non piacciono ma ha sempre avuto grandi autori...

gli autori di celentano sono anche quelli di Valeria Rossi...e con questo ho detto tutto...

image
Non sapevo che Bella, Mogol, Conte avessero scritto pe rValeria Rossi!
 
Top
view post Posted on 19/11/2007, 21:19
Avatar

I was the assistant 2009

Group:
Member
Posts:
22,045
Location:
monopoli (BA)

Status:


DORMI AMORE la situazione non e' buona..


Il CD vede alternarsi brani scritti, in collaborazione con Adriano Celentano, dal collaudato grande duo Bella-Mogol a brani scritti per l’occasione da alcuni illustri colleghi: Carmen Consoli, Lorenzo-Jovanotti, Tricarico, Neffa, fino a un brano inedito, composto tra il 1972 e il 1974, di Domenico Modugno, Ragazzo del Sud.

Il ‘singolo’ tratto dal nuovo album “Hai Bucato La Mia Vita” di Bella-Mogol, oltre che in airplay radiofonico, è disponibile per l’acquisto in formato digitale.

Gli arrangiamenti delle 10 canzoni sono curati da Celso Valli, Fio Zanotti e Michele Canova.

Hanno partecipato alle registrazioni alcuni grandi musicisti italiani e internazionali, tra questi Ludovico Einaudi, Stefano DiBattista, Gianni Coscia, Michael Thompson, Vinnie Colaiuta, Lenny Castro, Massimo Varini, Lele Melotti, Neil Stubenhaus.

Il risultato è un album tra i più belli e creativi della straordinaria carriera artistica di Adriano Celentano, ricco di brani intensi, che parlano d’amore, di vita, di costume, di temi sociali: l’emozione ha ritrovato la Sua voce.

Infine, a sottolineare la eccezionalità dell’album, va segnalata la copertina, opera del pittore Wainer Vaccari, che ha dato una personale ma significativa interpretazione dello spirito che ha caratterizzato l’Artista e l’uomo Adriano Celentano rispetto ai molti temi con cui si è confrontato da sempre. Combattente nato, da sempre contro, che non ha mai smesso di lottare per difendere ciò in cui crede.

Ma, aldilà delle collaborazioni e illustri , c’è un’unica vera ragione per cui quest’album è imperdibile: la voce (mai così bella!) e l’interpretazione di Adriano Celentano .
 
Web  Top
david_83
view post Posted on 19/11/2007, 22:33




sono stra-contento per la collaborazione con Carmen!!! :D image image image image image image

GRANDE CARMEN,GRANDE ADRIANOOOOO
 
Top
theslayer83
view post Posted on 19/11/2007, 23:02




CITAZIONE (akira.m @ 19/11/2007, 16:15)
CITAZIONE (theslayer83 @ 19/11/2007, 15:54)
gli autori di celentano sono anche quelli di Valeria Rossi...e con questo ho detto tutto...

image
Non sapevo che Bella, Mogol, Conte avessero scritto pe rValeria Rossi!

purtroppo si...quasi tutte le canzoni di Valeria Rossi sono di Mogol!!!incredibile ma vero!!!

CITAZIONE (david_83 @ 19/11/2007, 22:33)
sono stra-contento per la collaborazione con Carmen!!! :D image image image image image image

GRANDE CARMEN,GRANDE ADRIANOOOOO

david_83, mi meraviglio di te...concordo con GRANDE CARMEN, ma adriano...facciamo i seri! capisco che quando si parla di lui è impossibile non ridere...è troppo ridicolo!!!!
 
Top
david_83
view post Posted on 19/11/2007, 23:08




image

theslayer83 che i testi di Valeria Rossi siano di Mogol lo sai solo tu :P
per quanto riguarda Celentano lo sai bene che a me sta simpatico!!!
 
Top
theslayer83
view post Posted on 20/11/2007, 15:13




CITAZIONE (david_83 @ 19/11/2007, 23:08)
image

theslayer83 che i testi di Valeria Rossi siano di Mogol lo sai solo tu :P
per quanto riguarda Celentano lo sai bene che a me sta simpatico!!!

sui testi di valeria rossi sono sicurissimo...sulla tua simpatia per celentano...bè...povero te!
 
Top
david_83
view post Posted on 20/11/2007, 15:15




image image
comunque,stiamo andando un pò off-topic..ed io sarei anche un moderatore! :D
quindi meglio chiuderla qui :P
 
Top
theslayer83
view post Posted on 20/11/2007, 17:00




matri mia...che si sente!!!va bene va bene...hai ragione...allora auguro a tutti i fan di adriano una buona attesa per il suo ritorno...io penso che guarderò solo la partecipazione della mitica carmen!
 
Top
Lord-Of-The-Oceans
view post Posted on 22/11/2007, 18:05




Celentano canta Carmen Consoli
Esce il nuovo disco del Molleggiato

Sono tantissime le collaborazioni nel nuovo disco di Adriano Celentano, "Dormi amore - La situazione non è buona", che esce a tre anni di distanza da "C'è sempre un motivo". Oltre a un inedito di Modugno, "Ragazzo del Sud", ci sono canzoni composte in collaborazione con Celentano dalla collaudata coppia Gianni Bella-Mogol, e pezzi scritti per l'occasione da Jovanotti, Francesco Tricarico, Carmen Consoli, Vincenzo Cerami e Neffa.

All'album (nei negozi in formato cd e in vinile), prodotto dal Clan Celentano e i cui arrangiamenti sono curati da Celso Valli, Fio Zantotti e Michele Canova, hanno partecipato alcuni musicisti italiani e internazionali: da Ludovico Einaudi a Stefano Di Battista, Michael Thompson, Vinnie Colaiuta, Lenny Castro, Massimo Varini, Lele Menotti e Neil Stubenhaus. Da segnalare la copertina, realizzata dal pittore Wainer Vaccari, che ha ritratto Celentano come un pugile, interpretando il suo spirito di combattente nato.

Tra i brani del disco spiccano: "La situazione non è buona" scritto dal giovane cantautore Tricarico, che si è fatto conoscere al pubblico con il tormentone "Io sono Francesco" del 2000. Mentre la Consoli con lo scrittore e sceneggiatore premio Oscar Cerami hanno creato "Anna Magnani", dedicato alla grande attrice italiana, dove Celentano canta fra l'altro: "Mi sembra di udire la voce arsa di Anna Magnani che infonde speranza". Per concludere nel verso finale: "E mi sembra di udire la voce calda di Anna magnani che intona una dolce melodia".

C'è poi Neffa che firma "Fiori", altro brano 'contro', dove Adriano dice: "Per noi che abbiamo avuto tutto il mondo contro/ e già sappiamo che si prova a stare in fondo/per noi dev'esserci una viad'uscita sull'esterno/e un giorno dopo quest'inverno". E poi aggiunge: "Siamo stati soli anche quando c'era troppa gente/nella nebbia controcorrente".

TRACKLIST
Hai bucato la mia vita
(Mogol – Gianni Bella)

Aria … non sei più tu
(Lorenzo Jovanotti Cherubini / Danijel Vuletic)

Dormi amore
(Mogol / Gianni Bella)

La situazione non è buona
(Francesco Tricarico)

Ragazzo del sud
(Domenico Modugno)

Vorrei sapere
(Mogol/Gianni Bella, Rosario Bella)

Anna Magnani
(Vincenzo Cerami / Carmen Consoli)

Fiori
(Giovanni “Neffa” Pellino)

Fascino
(Mogol/ Gianni Bella)

I tuoi artigli
(Mogol/Gianni Bella)

Fonte: Tgcom.it
 
Top
yashal1986
view post Posted on 22/11/2007, 18:43




Premesso che a me piace abbastanza Carmen e la stimo molto, ma... "Anna Magnani"?? Boh, da quel paio di versi non sembra promettere molto di buono... sarà che non mi sono mai piaciute le canzoni celebrative di questo tipo (vedi anche "Mogol e Battisti" di Mina+Mingardi)
Ascolteremo ;)

Per quanto riguarda Gianni Bella, spero che si sia ripreso da quel pezzo da denuncia che risponde al nome di "Forever"! :D
 
Top
view post Posted on 23/11/2007, 19:10
Avatar

I was the assistant 2009

Group:
Member
Posts:
22,045
Location:
monopoli (BA)

Status:


L'ho sentita, stamattina alla Feltrinelli.
Che dire, il testo è molto suggestivo, ma sin dalle prime note la Sua impronta si percepisce, suoni di uno struggente mandolino, poi un piano e un sax, scelta insolita per lei.
Ma nella scansione dei versi c'è Carmen, nel lasciare sospesa l'ultima parola di ogni frase e poi riprenderla. E' il suo stile, si sente... sarebbe una canzone perfetta per lei, spero che lunedì possa regalarcela.

Nel complesso è una canzone molto piacevole, la voce di Celentano è chiara e melanconica, fa il suo effetto sentirlo :)

niky_
 
Web  Top
Lord-Of-The-Oceans
view post Posted on 4/1/2008, 13:23




(ANSA) - ROMA, 3 GEN - Il nuovo cd di Celentano, 'Dormi amore, la situazione non e' buona' ha tagliato il traguardo del quadruplo disco di platino (400.000 copie). L'album, uscito il 23 novembre, alterna brani scritti, in collaborazione con Celentano, da Bella-Mogol e canzoni composte per l'occasione da firme illustri: Jovanotti, Carmen Consoli, Tricarico, Neffa, oltre a un brano inedito, composto tra il 1972 e il 1974, di Domenico Modugno, 'Ragazzo del Sud'.
 
Top
53 replies since 28/10/2005, 08:34   1981 views
  Share