« Older   Newer »
  Share  
zon@ venerdi
view post Posted on 19/8/2008, 18:58




Niente amore con la musica, parola di Cesare Cremonini
Dai tempi in cui era leader dei Lunapop è cambiato: ora l'autore e cantante solista si considera adulto, almeno per quanto riguarda la musica.. in amore, invece, si sente ancora "un immaturo totale"

Ex leader dei Lunapop (beata vespa, quanti giri intorno al mondo hanno fatto insieme) Cesare Cremonini ha da poco lanciato il nuovo singolo Dicono di me, che anticipa il disco in uscita a breve. Oggi le strade della vecchia pop band italiana sono separate, ognuno va per la sua. Il leader però ha fatto tesoro di tutta l'esperienza accumulata e parla con sicurezza adulta: "Non ho avuto una vita normale e adesso capisco quanto sia importante stare in mezzo all'arena del music business in giovane età."

Esploso nelle radio di tutta Italia durante gli utlimi giorni di Maggio e ancora in rotazione, una confessione simpatica del cantante: "Dicono di me che sono un bastardo, vigliacco..." Il singolo anticipa l'uscita del suo nuovo album a Settembre/ Ottobre. Ha lavorato ai brani del suo disco tra Bologna e Londra e si dice sposato già con la musica.

Tutte le volte che conclude una relazione d'amore soffre, sta male, ma non può farci nulla: lui è già sposato con la musica. Le sue storie durano poco, dice di non riuscire a sopportare quasi nulla delle ragazze e che regge le storie d'amore troppo poco. "Un cuore solo non basta, dovrei averne due. Sentimentalmente sono un immaturo totale" ha detto Cremonini.

Racconta di non essere più in contatto con gli ex compagni della band: sicuramente i tre si sono laureati, poi Bologna è piccola, li incontra di tanto in tanto, ma non sa molto. Non esce con loro, non li frequenta, ma tra di loro c'è molta civiltà e rispetto.

L'idolo del cantante - forse l'unico - è Vasco Rossi e per l'esattezza Albachiara, è stata la colonna sonora dei suoi 16 anni. Per il resto è affascinato dallo sguardo di Vasco Rossi, dolorante, sofferente, anche quando ha davanti cinquantamila persone.
 
Top
zon@ venerdi
icon8  view post Posted on 26/8/2008, 14:39




Cesare Cremonini: il 26 settembre esce Il primo bacio sulla luna, il suo quarto disco
image
Si chiamerà " Il primo bacio sulla luna" il nuovo disco di inediti (dopo i precedenti “Bagus” e “Maggese”) di Cesare Cremonini, in uscita il 26 settembre
Si chiamerà "Il primo bacio sulla luna" il nuovo disco di inediti (dopo i precedenti “Bagus” e “Maggese”) di Cesare Cremonini, in uscita il 26 settembre (per Warner Bros) sulla scia del successo radiofonico del primo singolo estratto “Dicono di me”, realizzato nel suo nuovo studio di registrazione Mille Galassie Studios (www.millegalassie.com ).

Oltre cinquanta canzoni pubblicate e quattro album di inediti, più un live "teatrale" in soli nove anni possono considerarsi un buon risultato per un ragazzo che appena diciottenne giocava a tingersi i capelli di rosso a cavallo di una vespa?

Nel 2009, infatti, ricorrerà il decennale dalla pubblicazione di quel "50 special" (brano di battaglia e di successo dei Lùnapop di cui Cesare è stato senza dubbio leader e mente) definito dai più di allora come una meteora, ma che ha invece spianato la strada ad un progetto completo come quello Cremonini, ma anche di tante band che ancora oggi popolano il panorama musicale italiano.

Cremonini non ha mai abusato del successo ottenuto col suo primo lavoro, tant'è vero che i suoi album si sono sempre susseguiti in maniera misurata, quasi a segnare le tappe di una crescita artistica che seguisse in qualche modo quella umana, senza scorciatoie, passando talvolta per le strade più difficili.

"Confesso di aver scritto sempre per me stesso, e mai pensando a chi mi avrebbe... comprato.." ha più volte ribadito, e in effetti il suo percorso musicale è andato sempre oltre quello che probabilmente il pubblico, il suo pubblico, avrebbe voluto da lui.

Il pubblico: anch'esso è cambiato, ma insieme a lui.
Il fanatismo dei primi tempi ha lasciato spazio ad una maggioranza spesso ancora esuberante, ma matura e consapevole, recettiva, vicina e fedele.

In questi anni il suo lavoro è stato costante, lo si è visto crescere come non si sarebbe pensato, tant'è che ancora si stenta a credere ai suoi ventotto anni: Cesare è uno dei pochi artisti che ancora riesce a stupire e sorprendere; e quando pensi sia il re della melodia del corteggiamento, ti inonda della stessa carica esplosiva dei suoi esordi, per poi lasciarsi cullare più tardi dal mondo musicale che lo ha allevato: Beatles in primis, Queen, Dylan, John Lennon, ma anche De Gregori, Oasis e Radiohead, passando per Artic Monkeys e il quello che lui stesso ha definito "il vero maestro", Giorgio Gaber.

La musica quindi come strumento espressivo di parole nate per comunicare, nate per capire, nate per curare.
Non a caso Cesare ogni giorno scrive canzoni, compone e registra musica, il più delle volte scritta, arrangiata e cantata in prima persona.
Questo quarto album nasce in quella Bologna tanto cara al cantante, dove nel frattempo si è costruito una propria "factory" con tanto di studio di registrazione e sale prove, affidando la cura del suono alla professionalità di Steve Orchard, l'ormai fedele ingegnere del suono inglese, anch'esso innamorato del progetto, assieme a Ballo, il suo bassista ormai non più rasta, e al produttore di sempre, Walter Mameli.
 
Top
>|*Raffò*|<
view post Posted on 26/8/2008, 22:46




IL PRIMO BACIO SULLA LUNA

Cesare Cremonini torna il 26 settembre con un album di inediti

image

Si chiamerà "Il Primo Bacio Sulla Luna " il nuovo disco di inediti (dopo i precedenti "Bagus" e "Maggese") di Cesare Cremonini, in uscita il 26 settembre sulla scia del successo radiofonico del primo singolo "Dicono Di Me".

Oltre cinquanta canzoni pubblicate e quattro album di inediti, più un live "teatrale" in soli nove anni possono considerarsi un buon risultato per un ragazzo che appena diciottenne giocava a tingersi i capelli di rosso a cavallo di una Vespa?
Cremonini ha il merito di non aver mai abusato del successo ottenuto col suo primo lavoro. I suoi album si sono sempre susseguiti in maniera misurata, quasi a segnare le tappe di una crescita artistica che seguisse in qualche modo quella umana, senza scorciatoie, passando talvolta per le strade più difficile.
Il pubblico: anch'esso è cambiato, ma insieme a lui. Il fanatismo dei primi tempi ha lasciato spazio ad una maggioranza spesso ancora esuberante, ma matura e consapevole, recettiva, vicina e fedele.

Questo quarto album nasce in quella Bologna tanto cara al cantante, dove nel frattempo si è costruito una propria "factory" con tanto di studio di registrazione e sale prove, affidando la cura del suono alla professionalità di Steve Orchard, l'ormai fedele ingegnere del suono inglese, anch'esso innamorato del progetto, assieme a Ballo, il suo bassista ormai non più rasta, e al produttore di sempre, Walter Mameli.

Fonte : MTV
 
Top
>|*Raffò*|<
view post Posted on 19/9/2008, 23:22




è semplicemente il mio artista preferito...l'ho visto solo una volta dal vivo(Benevento Piazza San Modesto 15/07/2006) ed è stato entusiasmante...il 26 settembre uscirà il suo nuovo album "il primo bacio sulla luna"(che comprerò assolutamente) e in contemporanea il suo nuovo singolo...non vedo l'ora :rolleyes:
 
Top
zon@ venerdi
icon1  view post Posted on 25/9/2008, 19:09




Cremonini, esce venerdì il nuovo album di inediti


Da venerdì 26 settembre sarà in vendita nei negozi tradizionali e digitali «Il primo bacio sulla luna», il nuovo disco di inediti (dopo i precedenti «Bagus» e «Maggese» e del live «1+8+24») di Cesare Cremonini, realizzato nel suo nuovo studio di registrazione Mille Galassie di Bologna.

Sulla scia del successo del primo singolo «Dicono di me», da venerdì sarà in radio il secondo singolo «Le sei e ventisei», accompagnato da un nuovissimo video girato in piena atmosfera parigina.

Dallo stesso giorno sarà inoltre on line anche il nuovo sito (www.cesarecremonini.it) completamente rinnovato nella grafica e nei contenuti.

Sempre il 26 Cesare e Ballo saranno ospiti in diretta su Mtv a Trl in P.zza Duomo a Milano e alle ore 17,00 saranno al Mondadori Multicenter di Milano (ex Messaggerie Musicali) in C.so Vittorio Emanuele II per incontrare il pubblico in occasione dell’uscita del disco.
 
Top
>|*Raffò*|<
view post Posted on 25/9/2008, 19:19




Il primo bacio... sulla stampa..

Dal 24 Settembre saranno in edicola i primi periodici con le interviste/recensioni a Cesare sul nuovo album.
Alcune di queste sono:

· GQ (30 ottobre)

· VANITY FAIR (25 settembre)

· FOX (29 settembre)

· MUSICA & DISCHI (numero di novembre)

· ROCKSTAR (7 ottobre)

· ROLLING STONE (1 ottobre)

· GIOIA (28 settembre)

· BEAT (1 ottobre)

· GUITAR CLUB (numero di ottobre)

· TOPOLINO (8 ottobre)

· STRUMENTI MUSICALI (copertina + intervista numero di dicembre)

· FREEQUENCY (numero di ottobre)

· JMAG /TREND (1 ottobre)

· SPORT WEEK (27 settembre)

· INTIMITA’ (2 ottobre)

· ELLE (numero di novembre)

· FAMIGLIA CRISTIANA (26 settembre)

· BIG (1 ottobre)

· MONDOERRE (15 ottobre)

· GRAZIA (prima settimana di ottobre)

· DONNA MODERNA (prima settimana di ottobre)

· VISTO (26 settembre)

· MILLIONAIRE (26 settembre)

· MAX (mese di ottobre)
_____________________________________________________________________

Beta version del nuovo sito: dal 26 Settembre

Dal 26 Settembre dovrebbe essere messo online il nuovo sito ufficiale che sostituirà il presente.
Sarà ovviamente una Beta version che necessiterà di un certo rodaggio e che piano piano verrà ottimizzata.
______________________________________________________________________

Il primo bacio... sui TG

Dal giorno 23 Settembre inizieranno ad andare in onda i primi servizi sui Telegiornali con interviste a Cesare sull'uscita dell'album.
Sono previsti un po' tutti i TG della Rai, Canale 5, La7 ecc.
 
Top
>|*Raffò*|<
view post Posted on 25/9/2008, 22:21




Qua ci sono altre informazioni

Magazine
Libero
Babylonbus
Blogosfere
TgCom
La Repubblica
SkyClandestinoweb

SPOILER (click to view)
adesso penserete che mi sono messo in giro per il web...assolutamente no,sono link citatati da alcuni fan di Cremonini
 
Top
zon@ venerdi
view post Posted on 25/9/2008, 22:26




CITAZIONE (>|*Raffò*|< @ 25/9/2008, 23:21)
SPOILER (click to view)
adesso penserete che mi sono messo in giro per il web...assolutamente no,sono link citatati da alcuni fan di Cremonini

anche se lo avresti fatto non ci sarebbe nulla di male.

SPOILER (click to view)
io per la Bertè l'ho fatto mln di volte
 
Top
>|*Raffò*|<
view post Posted on 25/9/2008, 22:32




CITAZIONE (zon@ venerdi @ 25/9/2008, 23:26)
anche se lo avresti fatto non ci sarebbe nulla di male.

ti ringrazio,però in qualità di moderatore non dovrei essere di parte :D
 
Top
zon@ venerdi
view post Posted on 25/9/2008, 22:34




CITAZIONE (>|*Raffò*|< @ 25/9/2008, 23:32)
CITAZIONE (zon@ venerdi @ 25/9/2008, 23:26)
anche se lo avresti fatto non ci sarebbe nulla di male.

ti ringrazio,però in qualità di moderatore non dovrei essere di parte :D

ti assicuro che i tre amministratori lo sono... :1196154554.gif:
 
Top
>|*Raffò*|<
view post Posted on 2/10/2008, 17:06




L'ultimo singolo "Le sei e ventisei" mi ha davvero emozionato!!!
 
Top
>|*Raffò*|<
view post Posted on 2/11/2008, 17:40




image
Partirà il prossimo 2 dicembre dall’Alcatraz di Milano, il nuovo tour di Cesare Cremonini, vincitore del disco d’oro per le 40.000 copie vendute de “Il primo bacio sulla luna”.
( 22/10/2008 ) Il 2 dicembre parte da Milano (Alcatraz) Il Primo Tour Sulla Luna, il nuovo tour di Cesare Cremonini, che arriva sulla scia del successo del nuovo album “Il Primo Bacio Sulla Luna” già disco d’oro con oltre 40.000 copie vendute a sole tre settimane dall’uscita. La prima parte del tour si concluderà a Padova il 19 Dicembre. Dopo la prima tappa di Milano sarà, infatti, la volta di Torino, Firenze, Roma, Bologna e appunto Padova per poi riprendere nel 2009.

Poliedrico, musicista carismatico e completo, Cesare Cremonini sul palco si alterna al pianoforte e alle chitarre, attingendo ad un repertorio decisamente invidiabile, che va dai successi con i Lùnapop “50 Special”, “Un Giorno Migliore”, “Vorrei”, “Qualcosa di grande” a quelli della sua carriera da solista “Gli Uomini e le donne sono uguali”, “Vieni a vedere perché”, “Latin Lover”, “PadreMadre”, “Marmellata #25”, “Maggese”, “Dev’essere così”, “Dicono di me”, “Le sei e 26”, il tutto arricchito da arrangiamenti di pregio e aggiornato con i brani del suo ultimo album.

Cesare sarà accompagnato sul palco da Nicola “Ballo” Balestri (basso), Andrea Morelli (chitarre), Michele Mecco Guidi (Hammond), Phil Drummy (sax, flauto e percussioni), Giovanni Guerretti (piano elettrico), Bruno Farinelli (batteria) e, per la prima volta, da quattro coriste. Arrangiamenti rinnovati, per uno spettacolo che si preannuncia molto ricco e “molto elettrico”.

Edited by >|*Raffò*|< - 14/11/2008, 09:31
 
Top
zon@ venerdi
icon1  view post Posted on 24/12/2008, 08:13




Cremonini, quarto album e tour low cost
Il cantautore in tournée: spettacolo di due ore e mezza a soli 20 euro per presentare l'ultimo disco

Dopo il successo esplosivo coi Lunapop e due dischi da solista (Bagus e Maggese - e il live 1+8+24), il quarto album a nome Cesare Cremonini, Il primo bacio sulla luna, è nato con l’amico-bassista Nicola "Ballo" Balestri in quella Bologna a lui tanto cara.

CANTORE DELL'AMORE - È proprio qui che nel frattempo si è costruito una propria “factory” con tanto di studio di registrazione e sala prove, affidando la cura del suono alla professionalità di Steve Orchard, l'ormai fedele ingegnere del suono inglese. A quasi dieci anni dai tempi della Vespa di 50 Special, Cremonini si conferma cantore dell’amore in tutte le sue forme. È davvero difficile trovare oggi, qualcuno che alla sua età scriva, componga, arrangi e registri musica con tale talento e professionalità. Nella sua scrittura convergono Beatles, Queen, ma anche De Gregori e Oasis. E quello che lui stesso ha definito il «vero maestro»: Giorgio Gaber. Con l’uscita del disco ha una nuova veste anche il sito dell'artista. Cremonini è attualmente in tour con uno spettacolo della durata di due ore e mezzo. I biglietti sono in vendita a soli 20 euro.
 
Top
zon@ venerdi
view post Posted on 21/1/2009, 06:20




E' bella la canzone che ha cantato lunedì scorso a Xfactor
 
Top
80 replies since 9/3/2008, 21:42   929 views
  Share