« Older   Newer »
  Share  
davdolce
icon8  view post Posted on 3/7/2008, 18:46




mamma mia ...ieri sera guardavo sky e tutti i programmi musicali che ci sono sopra....metto su mtv hits e c'è giusy...ok me l'ha ascolto...dopo 10 mimuti metto su deejaytv e c'è giusy...dopodiche giro su matchtv e c'è sempre lei....grande giusy...tutto questo successo e più che meritato!!

Edited by zon@ venerdi - 7/9/2008, 09:11
 
Top
Sentinella
view post Posted on 3/7/2008, 18:53




CITAZIONE (davdolce @ 3/7/2008, 19:46)
mamma mia ...ieri sera guardavo sky e tutti i programmi musicali che ci sono sopra....metto su mtv hits e c'è giusy...ok me l'ha ascolto...dopo 10 mimuti metto su deejaytv e c'è giusy...dopodiche giro su matchtv e c'è sempre lei....

Pensavo di leggere, subito dopo: "E che 2 palle!!" :woot:

:ph34r:

Edited by fuocoghiacciato - 7/9/2008, 14:27
 
Top
Greenland85
view post Posted on 3/7/2008, 20:12




A me è sempre stata sulle balle; trovo la sua voce fastidiosa.
 
Top
Cutic85
view post Posted on 3/7/2008, 20:49




sarà una meteora della musica italiana...come le lollipop...o antonino spadaccino :)

Edited by fuocoghiacciato - 7/9/2008, 14:27
 
Top
davdolce
view post Posted on 6/7/2008, 17:34




Giusy Ferreri già disco d’oro
Oltre 40.000 copie prenotate del CD in emissione il 27 giugno

FONTE:tgcom.it

Edited by zon@ venerdi - 7/9/2008, 09:11
 
Top
view post Posted on 6/7/2008, 22:25

Group:
Member
Posts:
21,112

Status:


io la sento ovunque! è un bombardamento pazzesco, in qualunque negozio entri la ascolti, in qualunque stazione radio la ascolti!
e a me lei piace moltissimo!

Edited by zon@ venerdi - 7/9/2008, 09:11
 
Top
view post Posted on 7/7/2008, 12:13

Group:
Member
Posts:
21,112

Status:


http://www.fimi.it/classifiche_artisti.php

giusy esordisce al primo posto in classifica!

Edited by zon@ venerdi - 7/9/2008, 09:11
 
Top
view post Posted on 7/7/2008, 12:23
Avatar

I was the assistant 2009

Group:
Member
Posts:
22,045
Location:
monopoli (BA)

Status:


cavolo.
Chissà come rosicano gli Aram! :D
La fortuna di Giusy sta nell'avere un pezzo molto radiofonico. La stessa sorte non ce l'ha "chi" degli aram, che saranno sì bravissimi, ma rappresentano qualcosa di molto "nuovo" per la discografia italiana.
Brava Giusy, ti meriti tutto il successo!

niky_

Edited by zon@ venerdi - 7/9/2008, 09:12
 
Web  Top
davdolce
icon8  view post Posted on 7/7/2008, 12:51




che bello sono troppo contento...finalmente da un talentschow è uscita una ragazza degna di quello che è riuscita a fare e di quello che stà ricevendo...complimenti giusy!!

Edited by zon@ venerdi - 7/9/2008, 09:12
 
Top
zon@ venerdi
icon9  view post Posted on 12/8/2008, 18:07




Roberto, Giusy e Tiziano: storia di un successo


«Seguivo Giusy in tv - ci spiega Roberto - da quando era arrivata nel programma. Poi un giorno mi ha contattato Tiziano (Ferro ndr). «Non ti scordar di me» l'avevo scritta e musicata da tempo. Insieme a Tiziano abbiamo rimesso mano alla musica e il resto...è storia!» conclude ridendo. Poi torna serio il cantautore e prosegue: «Sono molto soddisfatto del successo di Giusy e del mio brano. Mi emoziono ancora se sento la canzone in radio, mi fa uno strano effetto... Di canzoni orecchiabili e di bravi artisti in giro ce ne sono molti.
La differenza, per me, la fa l'emozione che ti trasmette la musica. Giusy ha un timbro particolare, ogni frase che canta ti comunica qualcosa di speciale».
Avete commentato questo successo? - gli chiediamo.
«In realtà io non conosco Giusy personalmente - risponde Roberto Casalino. Fino ad ora ci siamo sentiti tramite altre persone. Spero di poterla finalmente incontrare tra qualche giorno a Roma, dove so che ha alcuni impegni professionali.
Così potremo stringerci la mano e farci i complimenti di persona anzichè attraverso i giornali».
Ad ottobre uscirà il primo album di Giusy, tredici brani inediti, e in cantiere c'è di rivedere alcuni brani con l'aiuto di Roberto Casalino e Tiziano Ferro. Del resto Roberto e Tiziano si conoscono da sempre e la passione per la musica ha avuto sicuramente un ruolo importante nella loro grande amicizia.
«Con Tiziano eravamo insieme nella squadra di pallavolo in primo liceo. Io frequentavo il linguistico e lui lo scientifico, ma i due istituti erano vicini e avevano la squadra in comune». E' nata allora la loro amicizia, quando «Xdono» o «Sere nere» non erano che «sogni di gloria» per Tiziano Ferro.
E così come Roberto ha sempre tifato per il successo del suo amico Tiziano, sicuramente lo stesso accadrà in autunno, data per la quale è in programma l'uscita del primo lavoro del cantautore pontino.
«In realtà con tutto il materiale pronto che ho potrei pubblicare un doppio album - scherza Roberto - ma aspettavo il momento giusto per farlo uscire. Del resto la crisi in campo discografico è nota a tutti ed è difficile entrare in un mercato pieno di proposte. Ho deciso di approfittare del momento, stimolato anche da diverse proposte che mi sono arrivate. Passerò l'estate nello studio di registrazione e ad ottobre dovremmo essere pronti».
L'«opera prima» di Roberto Casalino sarà composta da tredici brani, pubblicati dall'etichetta discografica Lead Record del suo produttore, Mario Zannini Quirini.
Si tratta di brani che raccontano del 29enne artista, nato ad Avellino, ma che ha diviso la sua vita tra Latina e Roma.
«C'è molto di personale nelle canzoni, spesso sono autobiografiche e percorrono le sonorità acustiche, elettroniche, quelle che amo».
Il disco di Casalino arriva dopo diverse esperienze significative del cantautore pontino.
Tra queste la composizione della sigla del Giffoni Film Festival 2004, per il quale scrive «Grazie», brano presentato dal vivo nel giorno d'apertura della manifestazione o la partecipazione alle selezioni per il Festival di Sanremo 2005 nella sezione «Giovani», dove arriva tra i 51 finalisti con il brano «Il Demiurgo».
E sempre nel 2005 Roberto è presente nell'album «Non è peccato» di Syria. La cantante romana interpreta undici brani inedici scritti appositamente per lei da artisti e autori del calibro di Jovanotti, Mario Venuti, Le Vibrazioni e Giorgia. Tra questi c'è «E vabé» scritto da Casalino con l'amico Tiziano Ferro.
Il 2007 è la volta di Roberto di presentarsi come cantante con il singolo «L'esatto opposto», uscito nelle radio nel mese di giugno. Il brano viene definito «sensual-melanconico», grazie anche ad un arrangiamento dalle sonorità internazionali (esiste anche una french-italian version). Ad ottobre 2007 Casalino davanti a tremila persone canta nel Palacongressi di Tirana. Subito dopo parteciperà alle selezioni di Sanremolab, dove si classifica tra i primi 40. Il prossimo appuntamento, il più importante, per ora della sua carriera, è ad ottobre con il nuovo album. In bocca al lupo Roberto.
 
Top
zon@ venerdi
icon8  view post Posted on 26/8/2008, 09:34




GIUSY AL GAYVILLAGE

La vincitrice 'morale' di X-Factor a Roma il 18 settembre

Il GayVillage ha regalato alla celeberrima Estate Romana una serie di eventi e manifestazioni che - con intelligenza e attenzione - hanno attirato anche il pubblico non necessariamente omosessuale. Non a caso, lo slogan del punto di ritrovo (sostenuto anche dal Comune di Roma) è 'Straordinaria Normalità'.

Con la bella stagione ormai agli sgoccioli, il coloratissimo Village giocherà l'ultimo asso nella manica, invitando Giusy Ferreri - affermatissima 'vincitrice morale' di X-Factor - per il suo unico concerto romano. L'universo gay italiano 'eleva' quindi a status di icona questa singolare intereprete: con il suo stile aggressivo - ma allo stesso dolce e delicato - non poteva non fare breccia nei cuori del popolo dell'arcobaleno!

L'attesissimo 'debut album' composto totalmente da inediti, sarà prodotto - tra gli altri - con la collaborazione di Tiziano Ferro, altro musicista italiano amatissimo dal pubblico gay già responsabile del 'tormentone' "Non Ti Scordar Mai Di Me".

Chissà che l'occasione del 18 settembre al GayVillage di Roma (presso il Parco del Ninfeo) non sia quella giusta per ascoltare in anteprima i pezzi nuovi... In ogni caso, sarà senza ombra di dubbio una vera grande festa!

Giusy diffamata su internet
L’ex commessa regina dell’estate canora con «Non ti scordare mai di me» risiede ad Abbiategrasso


VIGEVANO. Non è lei nel video hard che circola su internet: per fare denuncia Giusy Ferreri, regina musicale dell'estate 2008, si è presentata in commissariato a Vigevano con il fidanzato Andrea Bonomi, geometra 30enne di Cassolnovo. In Rete da settimane gira un video che mostra le effusioni spinte di una donna insieme a un uomo dal volto nascosto, e spaccia la protagonista per l'interprete di "Non ti scordare mai di me", con commenti altrettanto espliciti. Giusy vive ad Abbiategrasso: anche per non dare nell'occhio ha scelto la polizia di di Vigevano, formalizzando una denuncia contro ignoti per diffamazione aggravata e diffusione di materiale pornografico. Lo conferma il fascicolo intestato a Ferreri Giuseppa Gaetana, nata il 17 aprile 1979 a Palermo.

In allegato la perizia di un tecnico informatico che attesta l'estraneità della cantante al video. A irritare Giusy e il fidanzato, come hanno spiegato in un'intervista al settimanale Chi, anche certe voci: proprio Andrea avrebbe messo in rete quel video, come vendetta per essere stato lasciato dalla sua bella, ormai assunta nei cieli del successo. Invece i due vanno d'amore e d'accordo, giurano: lo testimoniano le foto pubblicate dalla stessa testata, scattate in Puglia durante una pausa del tour di lei, lanciatissima dopo il secondo posto a X-Factor. La gara televisiva di nuovi talenti su Rai2 ha fatto scoprire a tutta Italia la cassiera dell'Esselunga di Corbetta, che canta in stile "singhiozzato" alla Amy Winehouse. Il brano scritto (con Roberto Casalino) dal cantautore Tiziano Ferro è oggi il più scaricato da internet, davanti a Madonna e Jovanotti. Ma proprio dalla Rete per Giusy sono venuti - oltre che grandi soddisfazioni - anche guai, proprio per il filmato che l'ha portata al commissariato di via Libertà, per presentare una formale denuncia. Sono partite le indagini per trovare chi ha diffamato la neonata star del pop italiano: una notizia tenuta segreta finché è stato possibile, che alla fine è stata confermata.

La denuncia parla di un "filmato con esibizioni porno di breve durata", in cui la protagonista femminile viene descritta come la Giusy Ferrero di X-Factor, anche se dei protagonisti non si vedono bene i volti. La segnalazione inoltrata alla procura di Vigevano è stata firmata solo da Giusy Ferreri. Ma anche il fidanzato con cui è arrivata in via Libertà è stato identificato dagli agenti del commissariato, come viene indicato nella denuncia. Si frequentano da quando lei non era ancora famosa, ma già aveva pubblicato con la casa discografica Bmg un singolo, usando il nome d'arte di Gaetana. La famiglia di Andrea vive a Cassolnovo in una villa a due piani con giardino e tre cani da caccia, in via Del Porto: una zona residenziale del comune di 4mila abitanti a pochi chilometri da Vigevano. Il padre Giacomo ha gestito una ditta di impianti idraulici: Andrea si è diplomato all'istituto tecnico per geometri di Vigevano e ha una sorella maggiore, Alessia. Dopo le foto rubate dai paparazzi durante una cena con Giusy in un ristorante di Manduria, in provincia di Taranto - lui abbronzatissimo in camicia bianca e medaglione al collo, capelli ricci e moro - Andrea Bonomo pare non abbia gradito affatto l'improvvisa botta di popolarità indiretta. Soprattutto perché arriva insieme alla denuncia presentata dalla sua compagna, per le immagini hard erroneamente collegate a Giusy. «Ma adesso - ha dichiarato Andrea - è tutto in mano agli avvocati e alla polizia».
 
Top
zon@ venerdi
view post Posted on 7/9/2008, 08:17




Giusy Ferreri sotto accusa per presunto plagio

Dopo Loredana Bertè all’ultimo Festival di Sanremo, e dopo Jovanotti con A te, continuano le accuse di plagio nei confronti di artisti del nostro panorama musicale.

Ora è Giusy Ferreri a cadere nella rete dei supervisori per i plagi e furti di note. In pratica il tormentone dell’estate Non ti scordar mai di me, a detta dei “paparazzi musicali”, sarebbe un plagio di Coming Home, una canzone della rock band Alter Bridge. La hit della Ferreri, scritta da Tiziano Ferro, è stata messa in discussione. L'ex cassiera di supermercato, diventata celebre con la sua voce dolce e graffiante, è stata paragonata a vari artisti, in primis alla soul woman inglese Amy Winehouse. A volte si esagera nel cercare attinenze o similitudini di note in canzoni di artisti sparsi per il mondo. Ma, come si sa, le note sono sette e le combinazioni sono miliardi, pertanto può capitare che un giro armonico può somigliare ad un altro. L’accusa in discussione tratta di un ritornello della suddetta band che somiglia quasi al brano di Giusy. Tra l’altro un giro armonico ascoltato in tanti pezzi rock ed heavy metal teutonico. A questo punto potremmo dire addirittura che Giusy Ferreri sia il "clone" di Amy Winehouse visto che l’attinenza è quella, come genere e come immagine.

 
Top
zon@ venerdi
view post Posted on 7/9/2008, 09:10




Il video l'ho ascoltato eccome ... ma secondo me i due pezzi non si assomigliano per niente.
 
Top
Basy Tatoso
view post Posted on 7/9/2008, 12:34




a me smbrano uguali! fin troppo..
 
Top
'Riccardo
view post Posted on 9/9/2008, 10:14




Stima di vendite : 133.000 (si parla di 250.000 copie ma sono quelle distribuite)

http://worldwidealbums.blogspot.com/2008/0...th-over_08.html
 
Top
407 replies since 15/6/2008, 00:08   6401 views
  Share