« Older   Newer »
  Share  
>|*Raffò*|<
view post Posted on 17/8/2008, 14:39




CITAZIONE (Danger a.K.a. Vèrém @ 16/8/2008, 17:32)
O.O nn avevo mai visto una roba tanto completa su fibra... complimenti...

grazie...mi limito a trovare le fonti ^_^
 
Top
>|*Raffò*|<
view post Posted on 4/3/2009, 20:15





'Incomprensioni': torna Fabri Fibra (con Federico Zampaglione)


image
Si intitola "Incomprensioni" il nuovo singolo di Fabri Fibra, primo estratto dal nuovo lavoro del rapper di Senigallia, "Chi vuol essere Fabri Fibra?", in uscita - sotto forma di Cd più DVD - il prossimo 3 aprile: il brano, alla realizzazione del quale hanno partecipato Big Fish e Marco Zangirolami, è una sorta di rilettura di "Per me è importante" dei Tiromancino. Non a caso, la parte vocale originale del brano è stata ricantata dallo stesso Federico Zampaglione. "Chi vuol essere Fabri Fibra?" includerà un documentario di 53 minuti con immagini inedite tratte da session di studio, vita privata, backstage, ed eventi live, al quale sarà abbinato un Cd di dieci tracce inedite contenente la colonna sonora dello stesso.
 
Top
marco.p3
view post Posted on 18/2/2011, 13:33




L'ultimo album di Fabri Fibra, "Controcultura", sale dalla decima alla nona posizione nella classifica F.I.M.I. degli album più venduti in Italia nella settimana che va dal 07/02/2011 al 13/02/2011. Nella classifica dei singoli invece, "Tranne Te" scende dalla 3 alla 5.
 
Top
marco.p3
view post Posted on 25/2/2011, 12:06




Fabri Fibra scende dalla 9 alla 16 con l'ultimo album "Contrcultura". Dopo l'invasione sanremese, il singolo "Tranne Te" scende dalla 5 alla 10 nella classifica F.I.M.I. che va dal 14/02/2011 al 20/02/2011.
 
Top
ParadoXMusic
view post Posted on 16/7/2011, 03:09




Come scrittore sopra le righe, non del pentagramma, potrebbe anche passare ma peccato che sia un forum sulla musica.
Fibra non ha nulla di musicale.
Scriverà bei testi ma bene o male capito il meccanismo delle rime e di tutto ciò che ci girà dietro è fatta.
Da giovincello ho fatto rap anche io quindi so cosa dico, pubblicai anche una demo xD che ricordi.
Mi pentìì amaramente quando scoprii la musica.
In ogni caso non canta quindi non posso neanche dirgli quanto fanno schifo le note che emette xD.
E' un fenomeno sociale, passerà o si trasformerà in futuro.
 
Top
Krishoes
view post Posted on 19/7/2011, 11:02




Inutile e dannoso, oltre che omofobo. Bocciato.
 
Top
marco.p3
view post Posted on 19/7/2011, 11:37




CITAZIONE (ParadoXMusic @ 16/7/2011, 04:09) 
Come scrittore sopra le righe, non del pentagramma, potrebbe anche passare ma peccato che sia un forum sulla musica.
Fibra non ha nulla di musicale.
Scriverà bei testi ma bene o male capito il meccanismo delle rime e di tutto ciò che ci girà dietro è fatta.

Se Fabri Fibra scrive bei testi allora siamo proprio rovinati... xD
Io lo "odio" proprio per quelle porcate di testi che scrive (nei quali insulta pure la gente, a parte quelli omofobi non mi piace quando mette in mezzo i vip... tipo quando parlò di Laura Chiatti in Vip In Trip, lo trovo davvero viscido). Poi l'ultimo album secondo me fa più schifo degli album dei ragazzi dei talent.... quelli almeno sono alle prime armi e quindi si adeguano, lui invece si è poppizzato pur di entrare in tutte le classifiche.
Quando in discoteca o ad una festa mettono le sue canzoni io mi vado a sedere... ahahaah

Ah dimenticavo... è giustissimo per la generazione di giovani celebrolesi che l'Italia sta generando.
 
Top
Krishoes
view post Posted on 19/7/2011, 11:43




Che poi, questo baluardo della veritá svelata, dello schifo italiano spiattellato, dei temi scottanti... mi finisce a "cantare" Tranne te e mettere d´accordo bimbominkia, emo, truzzi e... degenerati musicali? BELLA COERENZA.

A casa.
 
Top
Krishoes
view post Posted on 26/7/2011, 00:05




Fabri Fibra colpisce un contestatore durante un concerto

fabrifibra230x155

Episodio spiacevole quello che ieri sera ha visto protagonista Fabri Fibra durante un concerto tenuto all’ex Ceramica Vaccari a Ponzano di Santo Stefano Magra (La Spezia).

Il rapper di Senigallia nel mezzo della sua esibizione sarebbe sceso giù dal palco per raggiungere uno spettatore, reo di averlo infastidito con contestazioni e tanto di “dito medio”, colpendolo con una microfonata in pieno volto. Il fatto sarebbe accaduto dopo appena un’ora dall’inizio del concerto; arrivato al limite della sopportazione Fabri Fibra avrebbe raggiunto il malcapitato che dopo la lite si sarebbe fatto medicare lontano dallo show per poi farvi ritorno ed assistere alle fasi finali del concerto.

Il fattaccio non è stato ovviamente gradito da una parte del pubblico (mentre l’altra parte osannava l’inconsiderevole gesto del proprio idolo) che avrebbe intonato cori di disappunto verso il cantante e tanto meno è stato giustificato dagli organizzatori del “Bellacanzone” che anzi, con la nota che vi riportiamo a seguire, prendono le distanze da quanto è accaduto.

<<in merito all’episodio accaduto ieri sera (sabato 23 luglio) durante il concerto di Fabri Fibra quando il cantante è sceso dal palco ed ha avuto un forte diverbio (i cui contorni ovviamente sono ancora da chiarire) con un ragazzo del pubblico, gli organizzatori, prendendo assolutamente le distanze da un gesto deplorevole e ingiustificato, precisano che: è davvero un grande rammarico constatare che lo stesso Fabri Fibra non abbia capito lo spirito dell’iniziativa che è “questa fabbrica di note e parole cioè Bellacanzone”.

L’intenzione degli organizzatori era e resta quella di fare della Ex Vaccari un luogo dove si possa fare cultura: per fare ciò è stata scelta la strada della musica nei suoi diversi linguaggi e non a caso quest’anno il cartellone comprende davvero mondi espressivi lontani tra loro, dalla tradizione della canzone napoletana di Servillo, a quella cantautorale e melodica di Cesare Cremonini al rap di Fibra. Questo progetto è stato condiviso dagli artisti (Linus e Cremonini hanno sottolineato più volte nelle prime sere che la “ex fabbrica” è luogo importante per fare spettacoli) ma anche dal pubblico che numeroso ha assistito agli appuntamenti musicali. A Bellacanzone, infatti anche, ieri sera, ad un concerto rap erano presenti, non solo tanti giovani, ma anche intere famiglie, segno di una condivisone che ha superato le generazioni ed ha tradotto il tutto in una festa da vivere assieme Peccato che questo progetto non l’abbia capito proprio uno dei protagonisti più attesi come Fabri Fibra. Crediamo che sia lo stesso artista ad aver perso una grande occasione di fronte all’originalità di Bellacanzone e ci auguriamo che l’episodio possa essere anche per lui un motivo di riflessione.>>



Fonte: Melodicamente
 
Top
marco.p3
view post Posted on 26/7/2011, 12:03




Ma io non capisco perchè sta gente va ai concerti e poi insulta i cantanti... ahahah
Se ti fa schifo che ci vai a fare? Tra l'altro quelli che insultarono Emma al concerto di Vasco potevano anche essere giustificati perchè erano lì per Vasco... ma questo avrà pure pagato il biglietto solo per insultarlo?
Fatto sta che lui ha esagerato a dargli il microfono in faccia, poteva rispondere con le parole e farlo sbattere fuori...
 
Top
Anto Extasi's P&C..
view post Posted on 17/8/2011, 11:51




beh oddio... io vado a pochi concerti.. ma non ci vado mica per insultare gli artisti...

Però ,caro fabri, ci sono modi e modi... che esempio può dare se affronta così una persona?
 
Top
Micene93
view post Posted on 17/8/2011, 13:01




ma scusate..ma perchè...che persona pensate possa mai essere? A me fa schifo solo a vederlo..perchè non sentite l'ultimo singolo? Una perla..dovete credermi (ma anche no)...il massimo dello stile...si intitola "Le donne"...
 
Top
marco.p3
view post Posted on 17/8/2011, 14:47




Purtroppo quella sottospecie di canzone la conosco molto bene perchè sulla spiaggia dove vado io non fanno altro che mettere sia quella che Tranne Te (con Danza Kuduro e Rabiosa).
Secondo me scrive dei testi davvero squalli... vorrei uscire con una spagnola che mi bacia alla spagnola... -.-"
Ma sei normale?
Mi dispiace poi più per quei poveri ragazzini coglioni che se l'ascoltano e che credono che lui dica le verità assolute...
 
Top
Micene93
view post Posted on 17/8/2011, 15:03




c'è pure quella francese! Io ultimamente ascolto radio messina sud, perché mette molti singoli che le major snobbano (Mietta, Noemi etc etc) e pure le canzoni eurofestival..però sto brano lo mettono sempre..oramai a memoria lo so -.-''
 
Top
Kalos_
view post Posted on 17/8/2011, 17:57




in spiaggia dove vado io mettono sempre trannte...però la versione con altri repper...
 
Top
39 replies since 28/11/2007, 14:06   1592 views
  Share