« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/9/2012, 19:13
Avatar

Group:
Moderator
Posts:
32,227
Location:
´california

Status:


Malika Ayane, nuovo album Ricreazione da oggi disponibile

malika-ayane-ricreazione-586x586

E’ disponibile da oggi il nuovo disco di Malika Ayane dal titolo Ricreazione. Per la cantante si tratta del primo album da produttrice artistica; ed esso hanno collaborato, tra gli altri, Paolo Conte, Pacifico, Tricarico, Boosta, The Niro e Paolo Buonvino.

Il terzo lavoro discografico di Malika Ayane è stato anticipato dal singolo Tre cose e sarà presentanto oggi alle 18 a La Feltrinelli di Milano, in piazza Piemonte. Dopo il salto potete scoprire l’intera tracklist di Ricreazione.

Ricreazione - Tracklist

Grovigli (testo e musiche di Malika Ayane)
Tre Cose (testo di Alessandro Raina - Musica di Alessandro Raina e Malika Ayane)
Il Tempo non Inganna (testo di Malika Ayane e Gino–Pacifico–De Crescenzo – musica di Malika Ayane e Carmine Tundo)
Glamour (testo e musica di Paolo Conte)
Medusa (testo di Davide -The Niro- Combusti e Maurizio Mariani – musica di Davide-The Niro-Combusti)
The Morns Are Meeker Than They Were (testo di Emily Dickinson – musica inedita di Sergio Endrigo)
Mars (testo e musiche di Malika Ayane, Phil Mer e Chris Costa)
Shine (testo di Malika Ayane – musica di Boosta)
Neve Caso Mai (Un Amore Straordinario) (testo di Malika Ayane e Gino–Pacifico-De Crescenzo – Musica di Danijel Vuletic)
Something Is Changing (Far From The Thrills – Director’s cut) (testo di Malika Ayane - musica di Paolo Buonvino)
Guess What??? (testo e musica di Malika Ayane e Vito-Junior Jack-Lucente)
Occasionale (testo e musica di Tricarico).

malika-ayane1-586x402

Ecco la dichiarazione di Malika Ayane con la quale la 28enne milanese ha presentanto l’album:

E’ un disco volutamente imperfetto perché si rifà all’animo umano; è una storia d’amore (come ce ne sono tante) che attraversa due fasi: la prima, da dove emerge la parte più irrazionale, istintiva e passionale; la seconda, inframezzata da un brano-intervallo (The Morns Are Meeker Than They Were), dove si smette di essere irrazionali perché la passione diventa la base della consapevolezza che guida o distrugge un rapporto. La musica di ogni brano nasce da un’ispirazione dal passato: una canzone, un’armonia, uno stile che è poi maturato col tempo fino a diventare quella canzone. Non ci sono sovraincisioni (tranne alcuni casi). Quello che deve sentirsi è il solo tocco della mano umana e la sua intenzione. A parte rare incursioni elettroniche il disco è impregnato dal suono di strumenti classici, quelli che appartengono alla cultura tradizionale.

Segnaliamo infine che la versione del cd acquistabile su iTunes contiene due brani in esclusiva e il booklet digitale dell’album.
 
Web  Top
marco.p3
view post Posted on 19/9/2012, 11:17




Mi piace il fatto che nei suoi cd ci sia sempre qualche brano in inglese visto che la trovo molto internazionale.
Lo ascolterò con piacere e lo comprerò.
 
Top
marco.p3
view post Posted on 29/9/2012, 13:40




Ho ascoltato tutto l'album.
Molto bello. A primo impatto la traccia che mi ha colpito maggiormente è stata "Medusa", però più o meno sono tutte interessanti.
Anche "Il Tempo Non Inganna" e "Guess What???" mi piacciono particolarmente, ma il vero gioiello è "The Morns Are Meeker Than They Were", bellissima la poesia della Dickinson messa in musica.
"Occasionale", scritta da Tricarico, l'ho trovata emozionante. Mi ha fatto venire la pelle d'oca la sua interpretazione e la sua voce spezzata in alcuni punti.

Edited by marco.p3 - 29/9/2012, 15:02
 
Top
marco.p3
view post Posted on 9/11/2012, 22:04




Malika Ayane - Il tempo non inganna nuovo singolo (audio)

malika-ayane-ricreazione-cover-586x584

Porta per titolo, Il tempo non inganna, il nuovo singolo di Malika Ayane, in radio da venerdì 9 novembre. Il pezzo, secondo estratto dall’album Ricreazione, è scritto a quattro mani insieme a Gino Pacifico. La cantante sarà impegnata nelle prossime settimane con il Ricreazione Tour, partito ieri da Verona. Sul palco, è accompagnata da Leif Searcy alla batteria, Marco Mariniello al basso, Stefano Brandoni alla chitarra, Carlo Gaudiello al pianoforte, Giulia Monti al violoncello, Daniele Parziani al violino. A loro si aggiungono tre fiati e una viola.

Video

Fonte: SoundsBlog
 
Top
marco.p3
view post Posted on 23/5/2013, 13:33




Da domani in radio "Cosa Hai Messo Nel Caffè", il nuovo singolo di Malika Ayane estratto da "Ricreazione" e presentato sul palco del Festival di Sanremo 2013 nella serata dedicata alla storia del Festival