« Older   Newer »
  Share  
»Demian
view post Posted on 18/8/2012, 20:15




Ultimamente i brani di Noemi mi sembrano tutti sullo stesso genere... quel pop italiano classico sicuro per vendere... preferirei facesse uscire qualcosa di diverso (tipo Odio Tutti i Cantanti o Poi Inventi il Modo)
 
Top
marco.p3
view post Posted on 18/8/2012, 23:07




CITAZIONE (»Demian @ 18/8/2012, 21:15) 
Ultimamente i brani di Noemi mi sembrano tutti sullo stesso genere... quel pop italiano classico sicuro per vendere...

Quoto.
A me il brano piace, è già entrato in testa. Ci sono delle frasi che mi piacciono e cantate nel modo in cui canta lei mi emozionano, però sostanzialmente dice quasi sempre le stesse cose nelle sue canzoni. Più curate di quelle dell'Amoroso probabilmente, però per il resto siamo sempre là.
Preferirei anch'io vederla osare... ma hanno capito che quando osano falliscono miseramente, Odio Tutti I Cantanti e Poi Inventi Il Modo sono stati 2 buchi nell'acqua per l'appunto. Noemi è un'Artista molto amata dalle radio, ma non si fanno problemi a non trasmetterla se fa qualcosa di non particolarmente radiofonico.
 
Top
VivaJenny
view post Posted on 19/8/2012, 13:27




Il brano è l'anticipo di un DVD.. in poche parole chiude un po il percorso di RossoNoemi ( finalmente oserei dire).. comunque mi piace... molto meglio di altri brani del disco che stancano subito... e poi mi appartiene molto
 
Top
»Demian
view post Posted on 26/8/2012, 00:20




A me sembra molto più noioso del resto del cd... prendi Odio Tutti i Cantanti, Sospesa... non mi annoiano per niente, questo un po' di più.
Comunque non vedo l'ora di mettere le mani sul DVD **
 
Top
iannellyfurtado
view post Posted on 27/8/2012, 17:28




CITAZIONE (»Demian @ 26/8/2012, 01:20) 
A me sembra molto più noioso del resto del cd... prendi Odio Tutti i Cantanti, Sospesa... non mi annoiano per niente, questo un po' di più.
Comunque non vedo l'ora di mettere le mani sul DVD **

Anche io la penso come te ! Secondo me RossoNoemi era un progetto che andava chiuso nella sua prima versione... Purtroppo, non avendo riscosso gran successo la Sony ha voluto investirci un po' sopra con delle riedizioni, deturpandolo un po' del suo assetto originario.

Secondo me Sono Solo Parole, In Un Giorno Qualunque e Se non è Amore non aggiungono davvero nulla alla struttura portante di RossoNoemi (Vuoto a Perdere, Musa, Sospesa, Poi Inventi Il Modo, Odio Tutti I Cantanti, Le Luci Dell'Alba)

Diciamo che sono state funzionali al loro scopo (tenere vivo l'interesse su Noemi mentre prepara il suo nuovo CD, con uscita a fine 2013)... Anche quest'ultima riedizione è dovuta proprio dal fatto che Noemi ha richiesto più tempo per il nuovo CD (da inizio 2013 a fine 2013)


Se Non È Amore è un pezzo nel mezzo. Ha parti carine (mi piace la strofa) e altre meno (odio il ritornello), semplice ma accettabile il testo, carino l'arrangiamento (anche se troppo pieno, in perfetto stile Rustici)

Spero faccia molto di più in futuro, ma ne sono convinto !! ^^
 
Top
Gaetano xD
view post Posted on 28/8/2012, 15:12




La mia cover di per tutta la vita :)
www.youtube.com/watch?v=gpP7a-KVOBI
 
Top
marco.p3
view post Posted on 4/9/2012, 11:38




RossoLive, Noemi tracklist e cover

noemi-rossolive-cover

Uscirà il prossimo 18 settembre su iTunes e tutti i negozi digitali, RossoLive, il doppio cd di Noemi con il concerto integrale dello scorso agosto all’Auditorium Parco della Musica di Roma e 4 brani inediti, tra cui spicca l’ultima hit, Se non è amore. I grandi successi della giovane interprete romana (Sono solo parole, Per tutta la vita, L’amore si odia, Vuoto a perdere, Briciole) si alternano a raffinate cover finemente riarrangiate per l’esecuzione dal vivo.
Nel nuovo lavoro discografico, Noemi si cimenta con un repertorio variegato che mette in luce doti interpretative ed una voce calda che tocca le corde del cuore. Tra i pezzi in scaletta, La cura di Franco Battiato, Valerie cantata da Amy Winehouse, Damn Your Eyes in omaggio a Etta James, Altrove per ringraziare il suo mentore ad X Factor, Morgan e Quello che dei 99 Posse
La copertina dell’album è stata mostrata (in anteprima assoluta) a tutti i tantissimi fan della pagina ufficiale Facebook. Una calda accoglienza che prelude ad un nuovo prestigioso riconoscimento per la rossa Veronica Scopelliti?! A seguire, trovate la tracklist completa di Rosso Live.
Disco 1
1. Se non è amore
2. Buongiorno alla vita
3. Poi inventi il modo
4. Up
5. Fortunatamente
6. Non so amare di più
7. Briciole
8. Musa
9. Odio tutti i cantanti
10. Sono solo parole
11. La cura
12. L’amore si odia
13. Tutto questo scorre
Disco 2
1. Il cielo toccherò
2. Tra vento e aria
3. Quello che
4. Valerie
5. Le luci dell’alba
6. Dipendenza fisica
7. Per tutta la vita
8. In un giorno qualunque
9. Vuoto a perdere
10. Altrove
11. Sospesa
12. Damn Your Eyes
13. Sono solo parole
14. L’amore si odia

Fonte: SoundsBlog
 
Top
VivaJenny
view post Posted on 4/9/2012, 11:48




Ma uscirà solo in digitale??
 
Top
marco.p3
view post Posted on 4/9/2012, 15:11




CITAZIONE (VivaJenny @ 4/9/2012, 12:48) 
Ma uscirà solo in digitale??

Non credo, però non so se lo prenderò.
Da quello che ho capito non è un DVD, ma sono 2 cd che contengono le sue esibizioni live... non mi fa impazzire l'idea. Il DVD Live l'avrei preso volentieri.
 
Top
view post Posted on 17/9/2012, 01:07
Avatar

Group:
Moderator
Posts:
32,227
Location:
´california

Status:


Noemi: "Sanremo 2013? Me lo godrò in poltrona. Voglio lavorare con calma al prossimo cd"

noemi-586x390

Come raccontato a Il Tempo, Noemi ha scoperto le ‘proprietà terapeutiche’ delle sue canzoni proprio durante l’ultimo tour:

Due cose mi hanno colpito di quanto mi diceva la gente. La prima era che chi non conosceva la mia faccia, giurava di identificare la mia voce, e questo mi fa ben sperare. La seconda è che in tanti mi hanno detto che le mie canzoni sono state utili per superare momenti difficili. Io lo trovo assurdo. Non mi fraintenda. È che non credo che le mie canzoni siano così significative da poter aiutare a stare meglio.

Nel suo RossoLive, la giovane cantante ha reso omaggio alla compianta Winehouse:

Ho avuto anche il coraggio di suonare la chitarra, nel pezzo di Amy. Lei ha rivoluzionato il soul, era la più fica di tutte, non voglio imitarla, ma nel mio piccolo ho cercato di essere me stessa. Come nelle altre cover: quattro o cinque pianeti da guardare per trovare la giusta rotta nella strada che farò. È un voltapagina dopo quattro anni di carriera culminati in questo live, dove ho privilegiato il sound del mio gruppo rispetto alla mia voce, e offerto un concerto intero così com’è venuto, comprese le imperfezioni e le stonature.

Noemi, invece, non prenderà parte alla prossima edizione del Festival di Sanremo:

No, con tutta la stima per Fazio. Voglio lavorare con calma sul prossimo cd. Il Festival me lo godrò in poltrona. Senza paura di morire, stavolta.

Se Fazio dovesse seguire alla lettera il suo nuovo diktat (niente minorenni ed ex talent) non sarà sicuramente l’unica artista di prestigio a non calcare l’Ariston. E se fosse un azzardo?!
 
Web  Top
marco.p3
view post Posted on 29/9/2012, 13:45




Ho ascoltato "Rosso Live".
E' decisamente migliorata dal vivo... se penso al disastro ad Amiche Per L'Abruzzo su "Briciole" sembra un'altra cantante.
Non so quanto possa essere utile questo album live, ma ormai li fanno tutti. Certo, il senso non lo vedo visto che fare una raccolta live dopo 3 anni dall'esordio mi sembra abbastanza inutile (idem l'Amoroso).
Comunque mi ha molto emozionato la sua interpretazione de "La Cura" di Battiato, ma credo che quella canzone sia emozionante sempre.
Belle anche le canzoni della colonna sonora di "Ribelle - The Brave", anche se si sente molto l'impronta disneyana.
Carino l'altro pezzo di Moro, "Buongiorno Alla Vita".
 
Top
view post Posted on 1/10/2012, 16:10
Avatar

Group:
Moderator
Posts:
32,227
Location:
´california

Status:


Noemi, Se non è amore video uffiiciale

noemi-disney-586x442

E’ disponibile, in anteprima sul sito del Corriere della Sera, il video ufficiale di Se non è amore, primo estratto (scritto da Fabrizio Moro) da RossoLive, il doppio cd di Noemi uscito lo scorso 18 settembre per Sony che raccoglie il concerto integrale dello scorso agosto al Parco della Musica di Roma. La clip musicale è stata girata tra i viali di Fantasyland, a ridosso del castello della Bella Addormentata di Disneyland Paris:

E’ un mondo magico e sognante. Qui sono tutti felici, adulti e bambini. Vorrei trasmettere un po’ di positività.

A seguire, trovate il testo e il video della canzone.

Tutto resta fermo,
il sole sta nascendo,
tu dormi sul lenzuolo,
che ho macchiato
tra la luce e la polvere,
rimane negli angoli,
sul comodino accanto,
io non ci riesco,
mi giro da una parte,
ho la sensazione netta
che tu sappia ascoltarmi anche quando sogno,
anche a chilometri di tempo,
tempo, tempo,
e mi viene voglia,
di regalarti tutto,
tutto quello per cui ho lavorato fino ad oggi,
tutte quelle lettere,
insieme alle canzoni
che ho scritto per Te.
I miei pensieri cambiano,
svaniscono e ritornano da te,
Se non é amore
Io non so cos’é
Il tempo che passa, tutto resta fermo,
fuori è mezzogiorno,
fuori è mezzogiorno
tu stiri le braccia
mi chiedi che ora è
è mezzogiorno intorno a noi
siamo più vicini,
qui sul dormiveglia,
come due stelle che sfiorano l’alba che c’era
mentre tutto intorno scura
e i miei pensieri cambiano,
svaniscono e ritornano da te,
Se non é amore
io non so cos’é
non ho parole
é indescrivibile
Se non é amore
Io non so cos’è
non ho parole
è indescrivibile
se non è amore
io non so cos’è.

cliccate qui per il video.
 
Web  Top
431 replies since 25/1/2009, 18:18   7275 views
  Share