« Older   Newer »
  Share  
sweetmaggie
view post Posted on 11/4/2009, 18:09




In questi mesi Alessandra ha attirato l’attenzione di varie star dello spettacolo che ora festeggiano la sua vittoria. Per Claudio Baglioni «Alessandra canta con la passione degli occhi e il volo libero della voce: davvero brava e molto bravi anche gli altri "Amici"». Per Gianni Morandi, Alessandra è «molto brava e adesso ha tutto il tempo e la possibilità di lavorare bene su sè stessa, di crescere e di capire che questa grande occasione non è un punto di arrivo ma di partenza». Ancora più espliciti i complimenti di Paolo Bonolis che parla di una «voce eccellente, molto calda e riconoscibile». «Era bello -confessa il conduttore di Sanremo 2009- vederla coinvolta ma nel contempo disincantata. È una qualità che potrà tornarle utile se dovesse continuare su questa strada». Tra i fan di Alessandra anche il direttore artistico-musicale di Sanremo, Gianmarco Mazzi: «È una giovane artista di grande talento che ha saputo colpire il pubblico non solo con cover ma anche interpretando brani inediti. Un segnale positivo per il suo futuro da artista». Non mancano all’appello nemmeno showman del calibro di Giorgio Panariello: «Alessandra ha una voce particolare che mi ha colpito subito -dice l’attore toscano- e il suo modo così scanzonato e ribelle penso che la possa portare lontano. Spero che non perda la forza e la convinzione che ha dimostrato nella finale e le auguro tutta la fortuna possibile».

Bova: «Alessandra rappresenta quello di cui tantissimi giovani avrebbero bisogno»
Tra gli addeti ai lavori, il più noto regista di musical italiano, Saverio Marconi non nasconde di apprezzare la sua straordinaria energia. «Sono contento abbia vinto, era la mia preferita fin dall’inizio e poi credo che la sua "follia" sia una componente importante per il successo che sicuramente avrà. È certo che nel musical sarebbe molto piacevole». Infine persino un ballerino del calibro di Giuseppe Picone, etoile internazionale ospite ieri sera alla finalissima, si dichiara contentissimo per la vittoria della cantante. «Spero che Alessandra tenga la testa a posto e i piedi per terra perchè sono sicuro abbia le potenzialità per diventare una cantante italiana Doc. I quattro finalisti sono stati tutti molto bravi ma Alessandra mi ha fatto venire i brividi ad ogni sua esibizione». Infine Raoul Bova, che ieri sera ha consegnato ad Alessandra il premio della stampa, è contento che sia stata lei anche la vincitrice assoluta. «Sono davvero felice -dice infatti l’attore- questa ragazza ha mostrato nel suo percorso grandissime doti e qualità. Il suo modo di cantare arriva dritto alle sensazioni più nobili che ognuno di noi ha. Alessandra rappresenta proprio quello di cui tantissimi giovani avrebbero bisogno: sapere che un futuro può esserci».
 
Top
fuocoghiacciato
view post Posted on 11/4/2009, 18:10




Ma puoi postare tutte le recensione che vuoi.
A me non piace, punto e basta. La trovo volgare sia vocalmente che fisicamente.... ! La vedrei bene come pescivendola!
 
Top
sweetmaggie
view post Posted on 11/4/2009, 18:12




CITAZIONE (fuocoghiacciato @ 11/4/2009, 19:07)
CITAZIONE (sweetmaggie @ 11/4/2009, 19:04)
sai che la personalità prescinde dalla vocalità?
e poi se credi che il timbro di alessandra sia simile a quello di giusy ferreri ti consiglio di riascoltarla, perchè non è così.

per quanto riguarda la personalità, ti posto un suo video e poi mi dici se non ne ha.

(FILE:https://www.youtube.com/v/zEAzQqpt1C8&hl=it&fs=1)

(FILE:https://www.youtube.com/v/-_oCZ-Us-1w&hl=it&fs=1)

Hai poco da postare....perchè l'ho seguita per tutto AMICI e non mi è mai piaciuta.
Negli acuti è simile alla PAUSINI, non è il genere di vocalità che piace a me, spiacente.
Lei scimmiotta un pò Giusy e un pò Amy, questo è oggettivo....e la sua timbrica non ha niente di nuovo (anzi a me infastidisce pure, troppo volgare).
E poi anche questo discorso sulla personalità è soggettivo.......Avere personalità significa cantare con "un timbro strano" adesso?? Ma da quando in qua??

infatti è proprio questo che ho detto... che la personalità prescinde dalla vocalità

io mi riferivo alla sua capacità di emozionare....
ti ho postato i commenti di persone del mondo dello spettacolo, che di certo avendo a che fare con la realtà in cui vivono sono più esperti di noi nel riconoscere personalità e timbrica

CITAZIONE (fuocoghiacciato @ 11/4/2009, 19:10)
Ma puoi postare tutte le recensione che vuoi.
A me non piace, punto e basta. La trovo volgare sia vocalmente che fisicamente.... ! La vedrei bene come pescivendola!

non ho detto che ti deve piacere infatti...

sto solo testando che sei una mosca bianca...
 
Top
fuocoghiacciato
view post Posted on 11/4/2009, 18:13




CITAZIONE (sweetmaggie @ 11/4/2009, 19:11)
CITAZIONE (fuocoghiacciato @ 11/4/2009, 19:07)
Hai poco da postare....perchè l'ho seguita per tutto AMICI e non mi è mai piaciuta.
Negli acuti è simile alla PAUSINI, non è il genere di vocalità che piace a me, spiacente.
Lei scimmiotta un pò Giusy e un pò Amy, questo è oggettivo....e la sua timbrica non ha niente di nuovo (anzi a me infastidisce pure, troppo volgare).
E poi anche questo discorso sulla personalità è soggettivo.......Avere personalità significa cantare con "un timbro strano" adesso?? Ma da quando in qua??

infatti è proprio questo che ho detto... che la personalità prescinde dalla vocalità

io mi riferivo alla sua capacità di emozionare....
ti ho postato i commenti di persone del mondo dello spettacolo, che di certo avendo a che fare con la realtà in cui vivono sono più esperti di noi nel riconoscere personalità e timbrica

Ma cosa vuol dire? La mia cantante preferita penso sia una delle regine se parliamo di personalità (Anna Oxa)....penso che sia un discorso soggettivo....
Io mi commuovo quando canta Silvia, mentre quando canta la Amoroso cambio canale.....mica tutti siamo uguali in questo mondo! :dotsan1.gif:
 
Top
sweetmaggie
view post Posted on 11/4/2009, 18:15




ecco appunto... è proprio questo che ho detto io...

ognuno ha i propri gusti...

però evidentemente i sostenitori di alessandra sono di più di quelli di silvia.

 
Top
INEQUIVOCABILE
view post Posted on 11/4/2009, 18:16




Beh una cantante come DANIELA PEDALI bellissima e con una voce come poche è tutt'altro che sfigata... ha venduto 300mila copie e presto pubblicherà il suo nuovo disco INdisco anche in AMERICA...

ALESSANDRA AMOROSO non ha le possibilità vocali di SILVIA OLARI...ma quest'ultima a sua volta non è nulla in confronto alla tecnica e all'estensione di DANIELA PEDALI...che tra l'altro ha una timbrica originalissima...

Di sicuro ALESSANDRA AMOROSO è decisamente superiore nell'interpretazione a SILVIA OLARI (che in questo senso è pessima)... NOEMI è ancora più brava di ALESSANDRA...ma è più grande e ha più esperienza...

Un buon piazzamento in CLASSIFICA per un ESORDIENTE sono FONDAMENTALI per l'inizio di CARRIERA... altrimenti bye bye baby...
 
Top
sweetmaggie
view post Posted on 11/4/2009, 18:18




ecco perchè credo che silvia sia proprio messa male...
esordiente, appena uscita da un talent show, ma nulla da fare...
il singolo non ingrana
 
Top
fuocoghiacciato
view post Posted on 11/4/2009, 18:41




CITAZIONE (INEQUIVOCABILE @ 11/4/2009, 19:16)
Beh una cantante come DANIELA PEDALI bellissima e con una voce come poche è tutt'altro che sfigata... ha venduto 300mila copie e presto pubblicherà il suo nuovo disco INdisco anche in AMERICA...

ALESSANDRA AMOROSO non ha le possibilità vocali di SILVIA OLARI...ma quest'ultima a sua volta non è nulla in confronto alla tecnica e all'estensione di DANIELA PEDALI...che tra l'altro ha una timbrica originalissima...

Di sicuro ALESSANDRA AMOROSO è decisamente superiore nell'interpretazione a SILVIA OLARI (che in questo senso è pessima)... NOEMI è ancora più brava di ALESSANDRA...ma è più grande e ha più esperienza...

Un buon piazzamento in CLASSIFICA per un ESORDIENTE sono FONDAMENTALI per l'inizio di CARRIERA... altrimenti bye bye baby...

Daniela Pedali la conosci solo tu Ugo...smettiamola con questa farsa!!! :47.gif:
L'interpretazione è soggettiva, estensione e tecnica no......mio caro sapientino!

CITAZIONE (sweetmaggie @ 11/4/2009, 19:18)
ecco perchè credo che silvia sia proprio messa male...
esordiente, appena uscita da un talent show, ma nulla da fare...
il singolo non ingrana

Ma prima di sparare non si può aspettare un pò? Sei simpatica come la tua beniamina.....e la sua comare Martina Stavolo! Un'accoppiata da film HORROR!!!
 
Top
sweetmaggie
view post Posted on 11/4/2009, 18:45




come puoi giudicare la mia simpatia senza nemmeno conoscermi?

credo che quest'affermazione non meriti neppure risposta
 
Top
INEQUIVOCABILE
view post Posted on 11/4/2009, 20:55




CITAZIONE (fuocoghiacciato @ 11/4/2009, 19:41)
Daniela Pedali la conosci solo tu Ugo...smettiamola con questa farsa!!! :47.gif:
L'interpretazione è soggettiva, estensione e tecnica no......mio caro sapientino!

DANIELA PEDALI la conosci benissimo anche Tu come molti altri (anche all'estero) ...

Capisco come mai non la sopporti ... troppo bella troppo brava...

Anche l'interpretazione è oggettiva.

MIA MARTINI era oggettivamente una GRANDE INTERPRETE, SILVIA OLARI è oggettivamente una PESSIMA INTERPRETE ... e per estensione e tecnica DANIELA PEDALI la Silvietta se la mangia in un sol boccone :1196154554.gif: per non parlare del look e dell'aspetto :1196155617.gif:
 
Top
fuocoghiacciato
view post Posted on 11/4/2009, 21:20




CITAZIONE (INEQUIVOCABILE @ 11/4/2009, 21:55)
CITAZIONE (fuocoghiacciato @ 11/4/2009, 19:41)
Daniela Pedali la conosci solo tu Ugo...smettiamola con questa farsa!!! :47.gif:
L'interpretazione è soggettiva, estensione e tecnica no......mio caro sapientino!

DANIELA PEDALI la conosci benissimo anche Tu come molti altri (anche all'estero) ...

Capisco come mai non la sopporti ... troppo bella troppo brava...

Anche l'interpretazione è oggettiva.

MIA MARTINI era oggettivamente una GRANDE INTERPRETE, SILVIA OLARI è oggettivamente una PESSIMA INTERPRETE ... e per estensione e tecnica DANIELA PEDALI la Silvietta se la mangia in un sol boccone :1196154554.gif: per non parlare del look e dell'aspetto :1196155617.gif:

Certo.
Anche DANIELA PEDALI è una pessima interprete.....una fotocopia mal riuscita della grande Mariah. Va bene per il karaoke o al massimo per i matrimoni a fare le cover di MY ALL o HERO (secondo me è la sua aspriazione massima!!).
La vedrei bene in duetto con Gigi D'Alessio in qualche matrimonio..... :1196155617.gif:
Daniela Pedali si mangia Silvia? Mah...non credo proprio. La Pedali è anche una cantante mediocre....quando canta mi vi fa l'effetto della cammomilla.....talmente è noiosa, prevedibile, scontata ...
 
Top
fuocoghiacciato
view post Posted on 11/4/2009, 21:49




Marco Mangiarotti e le sue considerazion sui cantanti di quest edizione di Amici:
Il giornalista Marco Mangiarotti il 14 gennaio aveva scritto su Martina: "Interprete duttile ma vocalmente sopravvalutata". Sugli altri: "A me piacciono Valerio, Silvia e Jennifer. Alessandra è bravina, ma quando sale fa danni. Bravi i cantautori, Luca e Mario. I ballerini Pedro e Alice lottano per la finale".
 
Top
geniusbuby
view post Posted on 11/4/2009, 21:53




ha vinto la migliore nn c'è nnt da aggiungere!!!
 
Top
stellina899
view post Posted on 11/4/2009, 22:14




Ale!!!!!sei fantastica unica e inimitabile!!!hai un carattere d'oro..solare e simpatica!!!!!!!
 
Top
sweetmaggie
view post Posted on 11/4/2009, 22:16




E’ già in vendita Stupida, il primo cd da solista di Alessandra Amoroso. 35.000 le copie prenotate e così il cd è già disco d’oro. In alto il videoclip di Stupida, di seguito gli appuntamenti di Alessandra, che presenterà il cd a Roma e a Milano


Stupida, il primo cd di Alessandra Amoroso da vincitrice di Amici 8, sarebbe dovuto uscire il giorno dopo lo Speciale Amici - Concerto da Lecce, la cui messa in onda su Canale 5 è stata spostata da giovedì 9 a giovedì 16. Prime informazioni avevano dato per posticipata di una settimana anche l’uscita del cd, prevista per venerdì 10. E invece il cd di Alessandra è in vendita da ieri insieme a quelli di Valerio Scanu, Luca Napolitano, Mario Nunziante, Martina Stavolo e Silvia Olari, di cui vi abbiamo parlato ieri.

Il Cd contiene oltre a Stupida altri sei pezzi: Immobile, già in Scialla e al top della classifica dei più scaricati dagli store digitali;
E’ ora di te, versione in italiano di Find a way; Stella incantevole, prodotto e arrangiato dal Maestro Peppe Vessicchio; e gli inediti Splendida follia, Da qui e X ora, x un po’. Molte le collaborazioni eccellenti: il cd, prodotto dalla Sony con la supervisione artistica di Mario Lavezzi, ha visto la partecipazione di Roberto Casalino, autore dei grandi successi di Giusy Ferreri, che ha scritto X ora, x un po’, Simone Papi, arrangiatore degli album di Raf, che ha curato Da qui, E’ ora di te e Stupida, mentre Nicolò Fragile, già collaboratore di Mina, Irene Grandi e Vasco Rossi, è arrangiatore dei brani Immobile, E’ ora di te.

E’ bastato l’annuncio perché i fans della cantante leccese, che si prepara a festeggiare domani la vittoria nella sua città con la partecipazione di Marco Carta e Claudio Baglioni, si precipitassero a comprare o prenotare il cd. E così in poche ore Stupida ha totalizzato 35.000 vendite, tra ‘reali’ e ‘virtuali’, conquistando il primo disco d’oro.

Alessandra non si aspettava tanto successo. Neanche il bagno di folla a Bari, dove è stato presentato il suo cd, le è bastato per capire cosa davvero si sta muovendo intorno a lei: ancora in giro con le amiche del cuore, confermate suoi angeli custodi, Alessandra però sta assaggiando la vita da globetrotter. Poco amante degli aerei, ormai sta vacendo il giro d’Italia: oltre ai frequenti spostamenti tra Roma, Milano e Lecce, Ale è andata a Verona per girare il suo primo videoclip da popstar, proprio quello del singolo che dà il nome all’album e che potete vedere in apertura. In basso, invece, l’accoglienza a Bari.





Ancora indecisa sul look che sfoggerà domani davanti ai centomila attesi nell’ex stadio Carlo Pranzo di Lecce, la sua vanità ha già avuto soddisfazione in questi giorni, come racconta a La Stampa: “Per strada mi fanno i complimenti per come sono magra. Per forza! Con la tuta di Amici noi ragazze sembriamo tutte dei frigoriferi!“.



Ennesima soddsfazione quindi: ma siamo solo all’inizio. Intanto domani sarà l’ultima ad esibirsi: il palco sarà inizialmente dei 13 allievi approdati al serale. Per lei, però, una scaletta impegnativa, visto che canterà tutti e sette i brani contenuti nel cd più Almeno tu nell’universo, Respect e Avrai in duetto con Marco Carta. Ospiti della serata anche Malika Ayane, giunta al successo la scorsa estate con Feeling Better e in gara tra le Proposte di Sanremo 2009 con Come Foglie, e Geppy Cucciari, grande fan del programma di Maria De Filippi.

Ricordiamo in chiusura le prossime apparizioni di Alessandra per presentare il suo cd:
Milano, giovedì 16 aprile 2009 alle 17,00 presso la libreria Mondadori di Corso Vittorio Emanuele II;
Roma, venerdì 17 aprile 2009 ore 17,00 presso la libreria Mondadori di Via del Corso, 472.
 
Top
511 replies since 16/1/2009, 10:09   5410 views
  Share