« Older   Newer »
  Share  
zon@ venerdi
view post Posted on 27/2/2009, 03:15




I Baustelle, il gruppo formato da Rachele Bastreghi, Claudio Brasini e da Francesco Bianconi, hanno dato un loro parere sul recente Sanremo.

"Vabbè, diciamo che parlare di Sanremo è come sparare su un'ambulanza", racconta Francesco
Bianconi, "Quest'anno l'ho seguito molto. E come sempre non mi è piaciuto. In particolare, non mi è piaciuto lo spettacolo televisivo. Salvo solamente gli Afterhours, Tricarico, Arisa e Stefano Di Battista, anche se la canzone più bella era quella di Iva Zanicchi".
 
Top
Giù •
view post Posted on 27/2/2009, 07:27




Bella l'immagine, subito in firma. ^_^
 
Top
zon@ venerdi
view post Posted on 27/2/2009, 14:58




ARISA: "L'INTIMO? SOLO "NORMALE"
IO SONO UNA BACCHETTONA..."


“Sotto i larghi vestiti di Sanremo niente perizoma o culotte. Solo mutande normali. Il mio ragazzo mi vorrebbe più sexy ma ormai ha rinunciato all’idea. Mi piace da morire l’idea che io sia il simbolo di un’Italia bacchettona!”. Rosalba Pippa, in arte “Arisa”, vincitrice di Sanremo Giovani racconta i suoi esordi non facili: “Era un periodo buio per me – ha raccontato a “Chi” – Con la musica non riuscivo a svoltare. Studiavo scienze delle comunicazione, ma mi era passata la voglia a tal punto che avevo lasciato l’università. Vedevo tutto nero. Poi una amica mi ha consigliato di iscrivermi ad un corso di estetista. Da lì sono ripartita. Io ero la pierre del centro estetico. Il mio punto forte erano le pubbliche relazioni. Tutti volevano me per chiacchierare e confidarsi”. E per partecipare a Sanremo non ha chiesto l’aspettativa: “Mica sono come quella del GF (Daniela Martani, la hostess Alitalia). Mi sono immediatamente licenziata. Trovo che sia ingiusto non poter dare l’opportunità a qualcuno di lavorare. Così ho guardato in faccia i miei datori di lavoro e a malincuore li ho lasciati”. Il guadagno era di mille euro al mese, settecento sono stati “investiti” per vincere Sanremo: “La tassa da pagare è di trecentocinquanta euro e questo era il secondo anno che ci provavo. Nel 2007 ero stata eliminata in semifinale, stavolta ce l’ho fatta, ma all’inizio non ci credevo”.
LOOK INEDITO... - Quello che ha colpito tutti, voce a parte, è stato il suo look: “Ho sempre avuto una verve molto ironica e così ho cercato di minimizzare i miei difetti non come si coprono generalmente, ma spostando l’attenzione su altre cose. Per esempio, un paio di scarpe dal colore assurdo, pantaloni fatti in un certo modo… Negli ultimi anni ho acquisito la consapevolezza che tentare di coprirsi o di essere quello che non si è non fa bene a nessuno. Mi sono chiesta: “Ma io chi voglio essere? Chi sono? Che cosa mi piace?”, io voglio essere me stessa, facendo prevalere il mio lato ironico, quello che mi piace di più”.
L’autore del suo brano è il fidanzato Giuseppe Anastasi, che durante il Festival non l’ha persa mai di vista: “Il ventinove giugno festeggeremo due anni di fidanzamento. Il nostro sogno è di sposarci, ma bisogna avere una solidità economica. L’ho conosciuto al Cet di Mogol, dove ho fatto un corso, ed è stato un colpo di fulmine. Abbiamo dormito insieme e mio padre non lo sa. Oddio, come faccio ora che l’ho detto? Lui è all’antica. Conosce Giuseppe, ma preferisce tacere su certi argomenti”
 
Top
INEQUIVOCABILE
view post Posted on 27/2/2009, 18:35




Trovo ARISA un personaggino da avanspettacolo... costruito dalla testa ai piedi per destare attenzione... lo Sbirulino della Musica Italiana... canzoncine e vocina insulsa...
Già a "Porta a Porta" ha fatto il suo ingresso con una camminata e dei movimenti molto più sciolti... se si scordasse per un momento il personaggino e camminasse come Beyoncè cantando alla Mariah Carey non mi stupirebbe più di tanto... anzi dalla biografia si apprende che ha iniziato cantando proprio Mariah...con quella vocina sarebbe impossibile...

Anche se fosse veramente così...certo non la si può confrontare con voci e persnalità musicali alla IRENE FORNACIARI o alla ISKRA o alla KARIMA... per me è stato un peccato far vincere proprio la Rosalba Pippa per la sua canzoncina in un edizione in cui abbondavano veramnete delle grandi cantanti con altrattante belle canzoni... ma come la storia insegna vincere o non vincere tra le Nuove Proposte di Sanremo non assicura proprio nulla...
 
Top
zon@ venerdi
view post Posted on 27/2/2009, 19:58




...e cos'hai contro Sbirulino?
 
Top
INEQUIVOCABILE
view post Posted on 27/2/2009, 20:26




CITAZIONE (zon@ venerdi @ 27/2/2009, 19:58)
...e cos'hai contro Sbirulino?

nulla...anzi è fantastica Sandra Mondaini nei panni di Sbirulino... guardacaso la Pippa ha dedicato la sua vittoria proprio a Sandra e Raimondo...
Nel campo della comicità potrebbe avere un buon futuro....
 
Top
fuocoghiacciato
view post Posted on 27/2/2009, 21:03




CITAZIONE (zon@ venerdi @ 27/2/2009, 03:15)
I Baustelle, il gruppo formato da Rachele Bastreghi, Claudio Brasini e da Francesco Bianconi, hanno dato un loro parere sul recente Sanremo.

"Vabbè, diciamo che parlare di Sanremo è come sparare su un'ambulanza", racconta Francesco
Bianconi, "Quest'anno l'ho seguito molto. E come sempre non mi è piaciuto. In particolare, non mi è piaciuto lo spettacolo televisivo. Salvo solamente gli Afterhours, Tricarico, Arisa e Stefano Di Battista, anche se la canzone più bella era quella di Iva Zanicchi".

Forse a Bianconi brucia ancora l'eliminazione di Irene Grandi.....


CITAZIONE (INEQUIVOCABILE @ 27/2/2009, 20:26)
CITAZIONE (zon@ venerdi @ 27/2/2009, 19:58)
...e cos'hai contro Sbirulino?

nulla...anzi è fantastica Sandra Mondaini nei panni di Sbirulino... guardacaso la Pippa ha dedicato la sua vittoria proprio a Sandra e Raimondo...
Nel campo della comicità potrebbe avere un buon futuro....

A quanto pare...mi sa che ti sbagli di grosso....visto che il singolo di Arisa è il piu' trasmesso dalle radio....
 
Top
zon@ venerdi
view post Posted on 27/2/2009, 22:17




Il 3 marzo, a Roma, Arisa presenta il suo album 'Sincerità'

Dopo la vittoria nella sezione “Proposte 2009” (oltre al Premio della critica e al premio radio tv) al Festival di Sanremo, ARISA (vero nome Rosalba Pippa) presenta il suo nuovo album “Sincerità” (uscito il 20 febbraio per Warner Music) alle librerie Feltrinelli di Roma e Milano. Precisamente il 3 marzo sarà a Roma alla Feltrinelli di via Appia Nuova 427 (inizio ore 18.), mentre il 6 marzo sarà a Milano alla Feltrinelli di Piazza Piemonte (inizio ore 18.30). Ironia e positività sono il fil rouge che unisce le dieci tracce dell’album “Sincerità” (prodotto da Maurizio Filardo e Giuseppe Mangiaracina) . "Ogni essere umano è l’artefice del proprio destino. – racconta Arisa - Le avversità possono ferirci, ma non devono abbatterci: anche la vicenda più triste può essere vissuta come uno stimolo per ripartire alla ricerca di una nuova gioia".
 
Top
INEQUIVOCABILE
view post Posted on 27/2/2009, 23:12




CITAZIONE (fuocoghiacciato @ 27/2/2009, 21:03)
A quanto pare...mi sa che ti sbagli di grosso....visto che il singolo di Arisa è il piu' trasmesso dalle radio....

Non basta certo una canzoncina radiofonica e canticchiabile a fare una buona carriera... io la vedrei molto meglio nel campo televisivo...sia come comica sia come concorrente di reality tipo "L'isola dei Famosi"...
 
Top
Giù •
view post Posted on 1/3/2009, 02:33




Inequivocabile ma sei proprio cattivo. xD
E' all'inizio della sua carriera, secondo me arriverà lontano e lo sperò.
 
Top
fuocoghiacciato
view post Posted on 1/3/2009, 13:02




CITAZIONE (INEQUIVOCABILE @ 27/2/2009, 23:12)
CITAZIONE (fuocoghiacciato @ 27/2/2009, 21:03)
A quanto pare...mi sa che ti sbagli di grosso....visto che il singolo di Arisa è il piu' trasmesso dalle radio....

Non basta certo una canzoncina radiofonica e canticchiabile a fare una buona carriera... io la vedrei molto meglio nel campo televisivo...sia come comica sia come concorrente di reality tipo "L'isola dei Famosi"...

Beh...ci risentiremo tra quattro mesi. Chi vivrà vedrà!!!


:1196154554.gif: image
 
Top
INEQUIVOCABILE
view post Posted on 1/3/2009, 15:04




Quattro mesi? Ammazza che carriera...giusto da quattro mesi...
La Pippa è perfetta nell'era dei reality... non sempre per far carriera serve un gran talento (basti pensare a Ramazzotti e Pausini) e a volte essere dei personaggi è vincente (vedi Madonna che è una delle più grandi showgirls della storia)...

Io auspico il successo a chi lo merita veramante... e in questo Sanremo ce ne sono stati di talenti importanti... parlo di Irene e Karima ad esempio... e non certo della Fernanda...
 
Top
zon@ venerdi
view post Posted on 1/3/2009, 16:21






ps. Per chi ha della sana ironia. Arisa si è detta contenta dell'accostamento alla Marchesini.
 
Top
~Eleo
view post Posted on 1/3/2009, 16:38




Bravina. :)
 
Top
135 replies since 22/2/2009, 18:47   2245 views
  Share