« Older   Newer »
  Share  
frAgileNota
view post Posted on 18/7/2010, 11:22




SIMONA VINCE IL PREMIO LUNEZIA JAZZ D’AUTORE 2010 per la qualità Musical-Letteraria del brano “Amore a prima vista”.

 
Top
FlashGlitter
view post Posted on 18/7/2010, 16:32




Complimenti alla bravissima Simona per quest'ultimo riconoscimento!
Ho notato che i suoi testi non sono mai banali ma denotano anche una certa ricercatezza nella scelta delle parole, dettaglio non di certo trascurabile soprattutto per una come Lei che, viste le notevoli doti canore, potrebbe erroneamente essere messa nella categoria delle interpreti tutta voce e niente sostanza. Ed invece scrive delle cose non banali e si occupa anche della parte musicale, senza mai dimenticare l'arte del canto! :wub:

A me, il nuovo disco "Croce e delizia" è piaciuto parecchio. E' raffinato e sofisticato senza scivolare nell'astruso. Se dovessi citare un brano, direi "Maschere", ma tutto il disco è piacevole e ben fatto. Un'Artista che merita di fare lunga strada!!!
 
Top
frAgileNota
view post Posted on 6/8/2010, 15:27




devo dire che, sarà forse grazie ai SOLIS ma questo pezzo mette i brividi!!!!

 
Top
FlashGlitter
view post Posted on 28/10/2010, 17:49




Ho sempre dimenticato di scrivere quanto sia sensazionale l'acuto che improvvisa nella sua esibizione ad "Amiche per l'Abruzzo". Una voce agilissima!
Fra l'altro ho letto che recentemente si è esibita al Blue Note di Milano con un concerto sold-out! Un grande onore!
 
Top
iannellyfurtado
view post Posted on 28/10/2010, 20:19




L'altroieri sono andato al concerto dei simpaticissimi Caraserena e tra il pubblico c'era Simona ! *-* All'inizio non ero sicuro che fosse lei ma mi sono fatto coraggio e gliel'ho chiesto. Mi ha fatto l'autografo, è carinissima ! :woot:
 
Top
FlashGlitter
view post Posted on 31/10/2010, 15:09




CITAZIONE (iannellyfurtado @ 28/10/2010, 20:19) 
L'altroieri sono andato al concerto dei simpaticissimi Caraserena e tra il pubblico c'era Simona ! *-* All'inizio non ero sicuro che fosse lei ma mi sono fatto coraggio e gliel'ho chiesto. Mi ha fatto l'autografo, è carinissima ! :woot:

Che bello! Dev'essere molto gentile anche come persona, almeno questo è quello che traspare dalle interviste.
 
Top
Seifer95
view post Posted on 18/6/2011, 14:05




Ed ecco il ritorno della mitica Simona, un nuovo inedito!! Buon ascolto =) Devo dire che a me fa impazzire!!FORSE
 
Top
Manu&Fra
view post Posted on 18/6/2011, 14:46




lo trovo bellissimo.
lei è davvero davvero brava e si nota la differenza tra lei e quelle dei talent ..
spero che partecipi a sanremo tra i big x avere un affermazione più completa!
 
Top
SilentScream
view post Posted on 18/6/2011, 18:55




che bello!!! questo mi piace molto!, anche diverso dallo stile degli altri cd se non mi sbaglio!, mi piacerebbe un cd tutto su queste sonorità , stile anni '20!
 
Top
marco.p3
view post Posted on 18/6/2011, 19:13




Molto originale... anche se il retrò non mi fa impazzire!!!
Potrebbe avere successo se le radio la passassero... dopotutto non mi sembra poi così tanto diverso da quello che propone Caro Emerald...
 
Top
fuocoghiacciato
view post Posted on 18/6/2011, 20:15




A me sta canzone non piace proprio. Simona, con quella voce che si ritrova, potrebbe fare veramente di meglio. Perchè non torna a collaborare con Di Tonno e a creare pezzi stupendi com NELL'ARIA?
 
Top
Magister-Mage
view post Posted on 19/6/2011, 09:15




L'ho sentita ieri in radio... non mi dispiace! Vorrei ascoltare altro di questa artista...
 
Top
Magister-Mage
view post Posted on 22/6/2011, 23:55




Ho ascoltato Egocentrica... questa ragazza merita tantissimo!
Un cd stupendo!
Non vedo l'ora di ascoltare anche l'altro!
 
Top
FlashGlitter
view post Posted on 10/7/2011, 20:17




Mi piace il nuovo pezzo e mi piace questo suo essere elegantemente rétro. Aspetto il nuovo disco.
 
Top
ParadoXMusic
view post Posted on 11/7/2011, 23:59




Che bell'artista! Mi piace la sua intenzione jazz e il modo un po' swing di cantare. Dovrebbero essere scelti più artisti così.
Le melodie sono più originali e lei ci naviga davvero bene.
 
Top
53 replies since 22/2/2009, 19:21   812 views
  Share