« Older   Newer »
  Share  
Krishoes
view post Posted on 18/7/2011, 18:47




Conosciuta grazie all´Italian Music Wars 2, che dire... soli due album ma molto molto interessanti! Lei é una perla. La sua voce ha profonditá e capacitá di trasmettere e il suo repertorio seppur risicato é di livello, non banale. Spero che negli anni acquisti maggiore spazio in Italia perché abbiamo bisogno di una giovane baluardo del jazz troppo bistrattato nel bel paese!
 
Top
Magister-Mage
view post Posted on 18/7/2011, 18:55




Io sono ufficialmente innamorato di questa ragazza :wub:
La trovo stupenda in tutto ciò che ho sentito...
Ed è anche una bellissima ragazza!!
 
Top
Krishoes
view post Posted on 18/7/2011, 19:13




Fra i tanti, mi sono innamorato di questo pezzo:

 
Top
Magister-Mage
view post Posted on 18/7/2011, 19:16




Lo adoro anche io!
Però dall'album "Egocentrica" preferisco "Il Mondo in un Puntino" e "Nell'Aria"
 
Top
marco.p3
view post Posted on 19/9/2011, 14:44




Dal 16 Settembre Simona Molinari è in radio col brano In Cerca Di Te, in collaborazione con Peter Cincotti:

IN%20CERCA%20DI%20TE_Simona%20Molinari%20feat.%20Peter%20Cincotti_bassa
 
Top
Magister-Mage
view post Posted on 9/10/2011, 23:06




Il 18 Ottobre esce il terzo album di Simona Molinari : "Tua"!! Che conterrà "In Cerca di Te" e molto probabilmente anche "Forse"!
 
Top
marco.p3
view post Posted on 10/10/2011, 11:21




Mah... ho la sensazione che andrà a Sanremo e che farà uscire una riedizione di questo album...
 
Top
Magister-Mage
view post Posted on 10/10/2011, 11:43




Mamma mia, sarebbe bellissimo!
Però mi sembra troppo poco seguita per fare Sanremo... spero di sbagliarmi!
 
Top
marco.p3
view post Posted on 10/10/2011, 13:43




E' vero, però pensandoci pure i La Crus o Madonia non è che avessero chissà quale seguito... eppure si sono classificati tra i primi 6 quest'anno. Dipende molto dalla canzone secondo me.
Ovviamente se la casa discografica non spinge per farla andare non la prenderanno mai, credo.Il problema principale sarà proprio quello, la Warner nel 2012 c'ha troppa gente che proporre...
 
Top
Magister-Mage
view post Posted on 10/10/2011, 13:50




CITAZIONE (marco.p3 @ 10/10/2011, 14:43) 
E' vero, però pensandoci pure i La Crus o Madonia non è che avessero chissà quale seguito... eppure si sono classificati tra i primi 6 quest'anno. Dipende molto dalla canzone secondo me.
Ovviamente se la casa discografica non spinge per farla andare non la prenderanno mai, credo.Il problema principale sarà proprio quello, la Warner nel 2012 c'ha troppa gente che proporre...

Tipo? Non mi intendo di case discografiche xD
Però se Simona partecipasse potrebbe davvero uscire qualcosa di bello... e magari lei potrebbe uscire dalla cerchia degli artisti di nicchia (anche se non so se sia positiva come cosa <_<)!
Magari partecipa di nuovo tra i giovani (Può succedere? Mi pare che Fabrizio Moro partecipò due volte!)!
 
Top
marco.p3
view post Posted on 10/10/2011, 15:34




Beh vedendo su Wikipedia ci sono diversi artisti che fanno parte della Warner che potrebbero tentare la carta di Sanremo.
Arisa ha già detto che si proporrà e credo che sulla scia di X Factor verrà sicuramente presa. Se decidono di prendere uno di Amici credo che quella con più chance sia Annalisa.
Poi se non sbaglio ci sono Marco Carta e Fabrizio Moro, entrambi con nuovi progetti discografici.
Bisogna vedere per chi spinge di più la Warner secondo me. Magari a loro va bene che Simona abbia un determinato pubblico e quindi optano per promuovere maggiormente Annalisa e Arisa.

Poi boh, credo proprio che sia possibile partecipare più volte tra i Giovani, ma credo che l'artista debba essere comunque poco noto.
La Molinari invece ha riscosso un minimo di successo, a differenza di Moro alla sua prima partecipazione.
Preferirei vederla comunque tra i Big.
 
Top
SilentScream
view post Posted on 10/10/2011, 17:47




fabrizio moro mi sa invece che è poco interessato al festival. se non mi sbaglio dovrebbe uscire un greatest hits a breve. Marco carta spero di no. simona secondo me rischia di fare la figura di lisa con oceano! brano bellissimo,riscontri positivi, ma poi emigrerà all'estero. perchè qua purtroppo non se la filano, e lei è tra le emergenti che preferisco. Preferisco addirittura lei a nathalie ed ania che sono decisamente più affini ai miei gusti!
 
Top
marco.p3
view post Posted on 10/10/2011, 18:53




A me la Molinari non fa impazzire a livello di repertorio, mi piace solo Nell'Aria e un po' Forse. Vocalmente è brava, ma non rientra nei miei gusti, e mi farebbe piacere vederla al Festival e se dovesse riscuotere successo... però fa un genere che in Italia passa decisamente inosservato al grande pubblico.
 
Top
Magister-Mage
view post Posted on 19/10/2011, 20:31




Tante nuove collaborazioni per il nuovo disco di Simona Molinari! Ecco cosa scrive la Warner:

Simona Molinari è una giovane e straordinaria artista italiana, apprezzata dalla critica, dagli artisti e dal pubblico in Italia e nel mondo. Reduce dal tour in Asia, il 18 ottobre 2011 pubblica il suo terzo album “Tua”, denso di grandi brani e di partecipazioni importanti.

Simona è una cantautrice che spazia dal pop di qualità al jazz con disinvoltura, duttilità e grande credibilità. In questo nuovo album la Molinari mostra tutte le sue qualità artistiche.

A Sanremo 2009 pubblicò il suo primo album “Egocentrica”, nel secondo album “Croce e delizia” pubblicato nel 2010 un grande duetto con Ornella Vanoni nella canzone “Amore a prima vista“.

Quest’estate come anteprima del nuovo corso artistico di Simona è uscito il singolo “Forse” in collaborazione con l’artista Danny Diaz, ottenendo grande airplay radiofonica.

In “Tua” il suo terzo album, troviamo il grande binomio artistico con Peter Cincotti che ha duettato suonando il pianoforte e cantando con Simona Molinari in ben tre brani: “In cerca di te”, “Lettera” e “Always watching you”. Questo sodalizio artistico è nato dalla reciproca stima tra questi due grandi talenti e porterà Cincotti a presenziare a fine ottobre agli appuntamenti promozionali dell’album “Tua”.

I brani in “Tua” sono 11. Simona interpreta divinamente 7 brani scritti da lei con grande fascino e personalità come: “Lettera”, “La donna di plastica”, “Stringimi più forte”, “La verità”, “Forse”, “Tra la lotta e la resa”, “Povera piccola Italia”, oltre ad interpretare da sola e/o con Cincotti 4 cover: “In cerca di te”, “Tua”, “Always watching you” e “Maruzzella”.

Il singolo “In cerca di te” in radio dal 16 settembre 2011 con il relativo video in duetto con Cinotti, anticipa l’uscita dell’album.


Track Listing

1) IN CERCA DI TE
2) LA DONNA DI PLASTICA
3) LETTERA
4) FORSE
5) LA VERITA’
6) TUA
7) MARUZZELLA
8) STRINGIMI PIU’ FORTE
9) ALWAYS WATCHING YOU
10) TRA LA LOTTA E LA RESA
11) POVERA PICCOLA ITALIA

Sto ascoltando l'album proprio in questo momento *_*
 
Top
Magister-Mage
view post Posted on 27/10/2011, 15:00




Tra pochissimo, alle 16:10, Simona Molinari su Radio Italia in diretta!!! Ci sarà anche Peter Cincotti!!!
 
Top
53 replies since 22/2/2009, 19:21   812 views
  Share