Valerio

« Older   Newer »
  Share  
Lord-Of-The-Oceans
view post Posted on 8/11/2010, 15:34




Non so se lo sapete (e se vi può interessare) ma domani esce l'ennesimo album di Valerio Scanu.. Ne sta pubblicando talmente tanti che ormai abbiamo perso il conto :D



image


Arriverà domani nei negozi "PARTO DA QUI" (EMI Music), il nuovo album di inediti di VALERIO SCANU. Il disco segue il successo ottenuto dal ventenne cantante dopo la vittoria alla 60ma edizione del Festival di Sanremo lo scorso febbraio e segna un passo in avanti nel suo percorso, sia come cantante che come artista a tutto tondo.
VALERIO ha infatti seguito e partecipato attivamente a tutte le fasi di produzione del nuovo lavoro, dall'ascolto e la scelta dei provini alla scrittura di un testo, la title track "PARTO DA QUI".

"PARTO DA QUI" è disponibile in una edizione limitata a prezzo speciale contenente un bonus DVD con contenuti esclusivi ed inediti: il videoclip del brano "Cosi Distante" (realizzato con un collage di vecchie foto e spezzoni di video inediti raccolti tra i ricordi di famiglia di Valerio) e la versione piano e voce di "Sentimento" e di tre cover molto amate dal pubblico di Scanu: "Everything I Do (I Do It For You)" di Bryan Adams, "Cambiare" di Alex Baroni e "Always" dei Jon Bon Jovi. Il dvd conterrà inoltre un video racconto track by track di "PARTO DA QUI" durante il quale Valerio Scanu spiega ai fan la nascita di questo album e dei vari brani. A chiudere il dvd una photogallery e il video diario del "In tutti i luoghi tour" che raccoglie i racconti di alcuni selezionati fan che hanno partecipato questa estate ad un contest nato per raccogliere le testimonianze dei fan accorsi alle date del tour di Scanu.

Valerio presenterà il disco ai suoi fan con due speciali signing session: domani alla Mondadori di Milano (Corso Vittorio Emanuele) e giovedì alla Fnac di Roma (Galleria Commerciale Porta di Roma - Via Alberto Lionello, 201) entrambe alle ore 17.00.

"Parto da qui" - racconta Valerio - è un nuovo percorso, una nuova strada da intraprendere, non significa cancellare il passato ma fare il punto della situazione: vedere dove sono arrivato dopo Amici, Sanremo e i tanti concerti ed andare avanti".


www.valerioscanuofficial.com - www.facebook.com/valerioscanupaginaufficiale
www.youtube.com/ValerioScanuOfficial - www.twitter.com/valerio_scanu
http://it.netlog.com/Valerio_Scanu_Ufficiale
Segui Valerio anche su Ping: www.itunes.it/valerioscanu
 
Top
marco.p3
view post Posted on 8/11/2010, 16:53




Mi interessano solo le cover per il momento. Vorrei sentirle.
"Mio" è praticamente identico a tutti i suoi brani ("Sentimento" a parte), però si lascia ascoltare come tutte le canzoni di questi ragazzi. Spero che col tempo gli daranno altri brani più adatti alla sua vocalità, che non mi sembra per niente male.
Piuttosto vorrei sollevare una questione, Scanu non era stato preso ad X Factor perchè ritenuto troppo giovane. Ma Ruggero? Non vorranno farci credere che la vocalità di Ruggero è più interessante di quella di Scanu, che per quanto possa non piacere ha una tecnica invidiabile per essere così giovane.

P.S. Immagino già i commenti che la gente farà sulla copertina dell'album... xD
 
Top
vivajenny
view post Posted on 18/1/2011, 12:14




ECCO IL NUOVO SINGOLO DI VALERIO
L'AMORE CAMBIA
MI PIACE TANTISSIMO
NETTAMENTE SUPERIORE AL PRIMO SINGOLO "MIO"
ECCO LA VERSIONE ACUSTICA FATTA AL CONCERTO
 
Top
marco.p3
view post Posted on 18/1/2011, 12:18




Ho letto su CineBlog che anche Scanu farà un concerto trasmesso dai cinema il giorno di San Valentino. xD
 
Top
vivajenny
view post Posted on 18/1/2011, 12:30




ihih beh sicuramente i telespettatori ci saranno visto che gli scanini e le scanine sn tnt
 
Top
Magister-Mage
view post Posted on 18/1/2011, 13:29




Mamma mia, che banalità 'sto ragazzo... oltre ad odiare le sue canzoni (si salva un pò Per tutte le volte che, ma nulla di eccezionale) odio anche il suo modo di fare e di parlare... è sempre con lo stesso tono e ha sempre la stessa espressione o_o
 
Top
marco.p3
view post Posted on 18/1/2011, 14:33




In effetti ricordo una frase che aveva detto Garrison su di lui "Questo ragazzo ha il carisma di un sacco..." ed è vero (strano visto che Garrison dice sempre cazzate xD).
Secondo me Scanu ha un potenziale vocale non indifferente, tantissima tecnica per essere così giovane, ma le canzoni che gli fanno cantare, per quanto orecchiabili, lo distruggono. E pensare che secondo me era partito bene con Sentimento, un brano sicuramente diverso da quello che di solito cantano i ragazzi di Amici. E anche con Dopo Di Me, scritto dalla magnifica Malika. Potevano restare su quel genere, al posto di conquistare a tutti i costi il mondo delle ragazzine (non funziona neanche tanto visto che ha delle vendite scarsissime)...
 
Top
Magister-Mage
view post Posted on 18/1/2011, 15:18




CITAZIONE (marco.p3 @ 18/1/2011, 14:33) 
In effetti ricordo una frase che aveva detto Garrison su di lui "Questo ragazzo ha il carisma di un sacco..." ed è vero (strano visto che Garrison dice sempre cazzate xD).
Secondo me Scanu ha un potenziale vocale non indifferente, tantissima tecnica per essere così giovane, ma le canzoni che gli fanno cantare, per quanto orecchiabili, lo distruggono. E pensare che secondo me era partito bene con Sentimento, un brano sicuramente diverso da quello che di solito cantano i ragazzi di Amici. E anche con Dopo Di Me, scritto dalla magnifica Malika. Potevano restare su quel genere, al posto di conquistare a tutti i costi il mondo delle ragazzine (non funziona neanche tanto visto che ha delle vendite scarsissime)...

Oddeo non lo sapevo... Malika ha scritto per lui?!?!? Guarda che mi stai facendo cadere un mito ç_ç
 
Top
marco.p3
view post Posted on 18/1/2011, 15:25




Sì, Dopo Di Me è il brano. E' stato il suo secondo singolo e il suo primo video perchè Sentimento era ritenuto poco radiofonico. Ascoltala, si sente molto l'impronta di Malika perchè ci sono anche quei vocalizzi che fa lei (in tutti i suoi brani xD)... tipo quando allunga le vocali alla fine delle parole (ignoro il termine tecnico xD).
 
Top
Magister-Mage
view post Posted on 18/1/2011, 15:31




Tipo nell'80% dei ritornelli del primo cd? xD
 
Top
marco.p3
view post Posted on 18/1/2011, 15:49




Ahahah esato... tipo qquando fa aaaaaaaaaah, aaaaaaah.
Vabbè nel brano di Scanu non sono così esagerati, però il brano è elegante... cioè sicuramente più sofisticato degli ultimi. Partire da Dopo Di Me e arrivare a Mio è un percorso tutto in discesa... xD
 
Top
iannellyfurtado
view post Posted on 18/1/2011, 17:16




CITAZIONE (marco.p3 @ 18/1/2011, 15:49) 
Ahahah esato... tipo qquando fa aaaaaaaaaah, aaaaaaah.
Vabbè nel brano di Scanu non sono così esagerati, però il brano è elegante... cioè sicuramente più sofisticato degli ultimi. Partire da Dopo Di Me e arrivare a Mio è un percorso tutto in discesa... xD

E' vero... Io trovo Scanu davvero banale.. Ma "Dopo Di Me" è una bella canzone, mi piace molto. Lo stile di Malika si sente moltissimo.

Comunque cantata da lei sarebbe stata davvero un'altra cosa ! ;D
 
Top
vivajenny
view post Posted on 18/1/2011, 17:44




si dopo di me e molto elegante
speravo restasse ne genere sentimento e dopo di me xo RAPINO (il secondo produttore) lo ha rovinato
l'amore cambia lo trovo abbastanza ma dopo di me e molto piu bello
 
Top
Magister-Mage
view post Posted on 18/1/2011, 18:29




Proverò ad ascoltarlo... ma sono sicuro che Scanu mi farà addormentare xD
 
Top
marco.p3
view post Posted on 4/2/2011, 13:39




A differenza di Amoroso, Mengoni e Marrone, per Scanu la partecipazione ad Amici è servita a ben poco... anzi a pochissimo. Nella classifica F.I.M.I. che va dal 24.01 al 30.01, rientra alla posizione numero 100 con l'ultimo album "Parto Da Qui".
 
Top
67 replies since 9/3/2009, 07:21   758 views
  Share