« Older   Newer »
  Share  
vitty&mimì4ever
view post Posted on 20/9/2007, 14:47




NON PASSA UN GIORNO SENZA TE.... TI VOGLIO BENE. PICCOLA GRANDE DONNA.. OVUNQUE TU SIA AUGURI
 
Top
Basy Tatoso
view post Posted on 20/9/2007, 16:12




augurissimi.... :D
 
Top
davide81
view post Posted on 9/10/2007, 16:53




News del 08.10.2007
In anteprima Mia Martini 2007 "Il Concerto"

Mia Martini 2007 "Il concerto"

Prossima uscita nel mese di novembre per l'etichetta della Delta Dischi un cd live di Mia Martini, intitolato "Mia Martini 2007 Il concerto". Registrato negli ultimi anni dall'artista racchiude nei 16 pezzi delle vere e proprie chicche, come un inedito scritto da Mariella Nava dal titolo "Le altre", un duetto tra la Martini e il suo autore preferito Maurizio Piccoli in “Uomini farfalla”, delle rarità live come “Reginella”, “Emozioni” di Battisti, “Il mondo” di Fontana e poi ancora Che vuoi che sia…, Questi miei pensieri ……. ed altri. Tutti rigorosamente dal vivo in un concerto da non perdere.


Ecco la track list:

1. Le altre - inedito scritto da Mariella Nava
2. Uomini farfalla - duetto inedito con Maurizio Piccoli
3. Statte vicino a me - versione inedita live
4. Questi miei pensieri - versione inedita live
5. Al mondo - versione inedita live
6. Che vuoi che sia… se t’ho aspettato tanto - versione inedita live
7. Donna - versione inedita live
8. Inno - versione inedita live
9. I treni a vapore - versione inedita live
10. Come Together - versione inedita live
11. Cu 'mme - versione inedita live
12. Gli uomini non cambiano - versione inedita live
13. Medley (Minuetto - E non finisce mica il cielo - Piccolo uomo - Danza) 14. Almeno tu nell’universo - versione inedita live
15. Reginella - versione inedita live
16. Emozioni - versione inedita live
 
Top
zon@ venerdi
view post Posted on 21/8/2008, 19:28




La ricorderemo per sempre
 
Top
vitty&mimì4ever
view post Posted on 31/10/2008, 19:39




Mia Martini partecipa al Dvd “Effedià”, il primo documentario biografico su Fabrizio De Andrè
Nel documentario, assieme a Fabrizio De Andrè che racconta se stesso, troviamo, oltre Mia Martini, in ordine di apparizione: George Brassens, Enza Sampò, Franco Battiato, Mina, Zucchero, Nanda Pivano, Roerto Murolo, Luigi Tenco, Sergio Castellitto, Gabriele Salvatores, Wim Wenders , Fiorello e Vasco Rossi.

Il dvd esce il 31 ottobre, prodotto da Dori Ghezzi, realizzato da Teresa Marchesi, inviata del tg3, che ha potuto usare materiale d’archivio della Rai e della Fondazione De Andrè. E’ la stessa Dori Ghezzi, moglie del cantautore genovese a spiegare: ‘è un lavoro che andava fatto, un documento in dvd su Fabrizio non esisteva’.

Effedià, che è l’acronimo della Fondazione, è un progetto ambizioso con l’obiettivo di diffondere l’immagine di De Andrè, al di là dei confini italiani. Al dvd si aggiungono 2 cd, contenenti la colonna sonora dell'opera cinematografica, attraverso brani inediti dei primi anni e importanti collaborazioni come quella con Mina e Roberto Murolo.

Il documentario verra' presentato in anteprima mercoledi' 29 ottobre al Festival Internazionale del Film di Roma.

Altre notizie su:
www.musicalnews.com/articolo.php?codice=13884&sz=6
 
Top
vitty&mimì4ever
view post Posted on 2/11/2008, 13:01




La compagnia TeatroRossoSimona di Rende (CS) ha allestito una rappresentazione teatrale su Mimì dal titolo: "Mia Martini. Una donna. Una storia." che andrà in scena nei giorni 10, 11 e 12 novembre, alle 21,00 al Piccolo Teatro dell'Università della Calabria, c/o il Campus di Arcavacata di Rende, via P. Bucci.
Il regista e sceneggiatore è Lindo Nudo. il costo del biglietto Euro 6,00. Per informazioni e prenotazioni si può chiamare direttamente il regista al n. 3381635776. E-mail: [email protected]
Riporto alcune righe della presentazione dell'opera: "Ci sembra stimolante uno studio sulla figura dell'immensa artista di Bagnara, sulla sua arte, sulla sua storia di donna segnata da grandi successi, ma anche da contraddizioni e sofferenze. Uno spettacolo che racconti la storia di una
donna di Calabria, capace di emergere dall'anonimato grazie alle sue straordinarie capacità e alla sua rabbiosa sensibilità interpretativa. Una donna, che nel momento in cui il suo mondo, il mondo della musica, stupidamente assecondando superstizioni e maldicenze, l'abbandona, la rifiuta, la scaccia via, riesce, proprio ritornando alle sue radici di "bagnarota", di donna di Calabria, a risalire la china, lentamente, ma sempre con viscerale determinazione e a ritornare ad essere, prima del tragico epilogo, una delle più intense interpreti dell'universo "musica leggera" del novecento".
 
Top
Dedicato
view post Posted on 29/1/2009, 11:24




Maltrattata, invidiata e calunniata in vita, ora osannata da molti fra i suoi carnefici..
Mimì chi ti ha sempre amato ti amerà per sempre

 
Top
vitty&mimì4ever
view post Posted on 13/5/2009, 13:21




12/05/1995---- 12/05/2009

Ciao Mimì!
 
Top
INEQUIVOCABILE
view post Posted on 13/5/2009, 22:18




Nel 1988 i dirigenti della Fonit Cetra proposero all'allora sconosciuta Mietta Almeno tu nell'universo , ma la cantante rifiutò il brano poichè, sentendo il provino con la voce dell' interprete, lo ritenne perfetto così com'era. La canzone venne dunque presentata a Sanremo l'anno seguente e segnò il grande ritorno di Mia Martini.






Daniela ricorda Mimì...

MIETTA _La grande assente
 
Top
INEQUIVOCABILE
view post Posted on 18/1/2010, 14:59




 
Top
INEQUIVOCABILE
view post Posted on 31/1/2010, 15:51







Elio Cipri, papà di Syria e in quel periodo discografico della Fonit-Cetra, ha recentemente dichiarato al Processo d X-Factor che a fine Festival, invece di festeggiare la vittoria della giovane Mietta si occupò di consolare la depressa Mimì, che convinta di vincere si classificò solo nona. Mietta, come ha dichiarato su Vanity Fair, si chiuse da sola in albergo e, in preda ad attacchi d'ansia, passò tutta la notte a vomitare le medicine nel cesso.

Edited by MIELEnelSOLE - 31/1/2010, 16:09
 
Top
Micene93
view post Posted on 28/8/2011, 23:06




ragazzi..la tagrhetta non si vede..se mi spiegate come si può fare potrei fare un tentativo..
 
Top
IoBea
view post Posted on 28/3/2013, 16:10




Fanya Milanese canterà Donna nel Tributo a Mia Martini contro la violenza sulle donne


La giovane artista Fanya Milanese ha scelto di cantare DONNA una canzone contro la violenza sulle donne per il tributo a Mia Martini che si terrà il giorno 5 Aprile al teatro Rasi a Ravenna, sul palco insieme a lei ci sarà Aida Cooper, corista di Mia Martini e Loredana Bertè.

Dedicata a tutte le donne che, vivono situazioni di violenza fisica e psicologica, per incoraggiarle ad uscire dal silenzio e a denunciare le aggressioni subite.

'Sono cresciuta con la musica italiana, le canzoni di Mia hanno accompagnato le mie serate è doveroso dedicarle un tributo. E’ una donna che ha incarnato l’inquietudine e la sensibilità di tante altre donne, di fronte a problemi di ordine sociale, sessuale e morale.
Vorrei avere nella mia gola, vorrei avere in me tutti i cuori e la forza necessaria per un grido più forte dello sgomento delle pagine dei giornali del nostro paese che raccontano il sangue della violenza alle donna. Un canto di libertà ma anche di stimolo verso quelle donne vittime per caricarle di una forza comune e comunitaria che le porti a scoprire l’aiuto nelle istituzioni. Vorrei che quelle donne non si sentissero colpevoli della violenza, ma anzi che attraverso le istituzioni diventassero protagoniste di un riscatto" donne che con le loro mani si aggrappino alla loro vita e siano loro stesse l’arma per cancellare questo male profondo ed oscuro che come una malattia cresce nelle ferite della nostra società.'

"Donne piccole come stelle/ c'è qualcuno le vuole belle/ donna solo per qualche giorno/ poi ti trattano come un porno", cantava la piccola grande donna Mia Martini rilanciando il grido del suo amico Enzo Gragnaniello. "Donne piccole e violentate/ molte quelle delle borgate/ ma quegli uomini sono duri/ quelli godono come muli", canterà Fanya Milanese che con Mimì è cresciuta e che questi versi ha cantato prima ancora di capire davvero che cosa significassero.
Prima di vedere amiche e fans patire di violenza fisica, morale, psicologica. Prima di capire che serve davvero prestare la propria piccola voce a quella straordinaria di Mia Martini, alla poesia di Gragnaniello, per cantare ancora "Donna come l'acqua di mare/ chi si bagna vuole anche il sole/ chi la vuole per una notte/ c'è chi invece la prende a botte./ Donna come un mazzo di fiori/ quando è sola ti fanno fuori/ donna cosa succederà/ quando a casa non tornerà".

Fanya sa che a canzoni non si fan rivoluzioni, che il femminicidio ha, tra le sue vittime, anche la libera sessualità femminile costretta tra paura e stereotipo spesso persino a rinnegare se stessa. E, anche per questo, oltre che per l'intrinseco valore musicale oltre che poetico, della canzone, che proporrà "Donna" : "Donna fatti saltare addosso/ in quella strada nessuno passa/ donna fatti legare al palo/ e le tue mani ti fanno male".
 
Top
72 replies since 1/8/2005, 13:40   445 views
  Share