« Older   Newer »
  Share  
Micene93
view post Posted on 2/6/2011, 10:16




CITAZIONE (marco.p3 @ 1/6/2011, 19:57) 
Dubito che gli faranno cambiare genere, il suo pubblico non è poi così diverso da quello di Scanu o dell'Amoroso...

quoto...che poi Mengoni c'ha anche ravanto gli zebedei...ha una voce pesante alla lunga...e pure lui è stato sopravvalutato..ha talento..ma non troppo più degli altri come si vuol far capire a tutti..
 
Top
ParadoXMusic
view post Posted on 18/7/2011, 00:14




CITAZIONE (-killer-queen- @ 5/9/2010, 01:21)
E' bellissimo quando urla perchè gli si gonfia tutta la fronte ed inizia a sudare, rattrappendosi piano piano ahahah XD

CITAZIONE (marco.p3 @ 1/6/2011, 19:57)
Dubito che gli faranno cambiare genere, il suo pubblico non è poi così diverso da quello di Scanu o dell'Amoroso...

Chiaro segno che non sa usare il registro di testa o se vogliamo fare gli spiccioli non sa cantare cose così alte. Inoltre ha un bel timbro nel registro grave e medio non capisco perché ostinarsi a fare una cosa che tra l'altro gli riesce male. Troppo falsetto, troppo strozzato.

Per il cambiare genere... beh che pochezza nella personalità, io non farei musica che mi dicono di fare e sopratutto sceglierei io i pezzi o li creerei io.

In ogni caso ha potenzialità ma tutte sfruttate male, che peccato. .____.
 
Top
Krishoes
view post Posted on 18/7/2011, 11:04




A me piace molto, saró controcorrente ma credo sia uno dei pochissimi talentati italiani ad avere estro, personalitá e qualcosa da dire.

L´ho visto due volte dal vivo, entrambe a Milano, e mi é sembrato di assistere ad un concerto di un cantante internazionale con anni di carriera alle spalle. Tutto ció pur avendo dei limiti tecnici.
 
Top
Micene93
view post Posted on 18/7/2011, 12:44




io credo che alla lunga sia molto pesante...dovrebbe avere la furbizia di non appesantire il pubblico come la piadinara e company...rischierebbe di essere sopravvalutato...
 
Top
Seifer95
view post Posted on 18/7/2011, 12:46




Io non sono mai riuscito ad ascoltare un suo cd tutto per intero, lo trovo molto pesante a tratti troppo esagerato!
 
Top
Krishoes
view post Posted on 18/7/2011, 12:59




CITAZIONE (Micene93 @ 18/7/2011, 13:44) 
io credo che alla lunga sia molto pesante...dovrebbe avere la furbizia di non appesantire il pubblico come la piadinara e company...rischierebbe di essere sopravvalutato...

Non ho capito cosa intendi per "avere la furbizia di non appesantire il pubblico". In che senso? :blink:
 
Top
Micene93
view post Posted on 18/7/2011, 13:35




di non essere eternamente presente come la piadinara e co...di avere momenti di pausa dal punto di vista discografico
 
Top
Magister-Mage
view post Posted on 18/7/2011, 13:59




CITAZIONE (Krishoes @ 18/7/2011, 12:04) 
saró controcorrente ma credo sia uno dei pochissimi talentati italiani ad avere estro, personalitá e qualcosa da dire.

L´ho visto due volte dal vivo, entrambe a Milano, e mi é sembrato di assistere ad un concerto di un cantante internazionale con anni di carriera alle spalle. Tutto ció pur avendo dei limiti tecnici.

Concordo!
Non è sicuramente il mio cantante preferito ma mi piace per questo: è diverso dal solito ed estroso.
Comunque con le cover mi da 1.000 volte di più che con uno dei suoi brani (vedi "Man in the Mirror", "Mad World"...)
 
Top
Krishoes
view post Posted on 18/7/2011, 14:07




CITAZIONE (Micene93 @ 18/7/2011, 14:35) 
di non essere eternamente presente come la piadinara e co...di avere momenti di pausa dal punto di vista discografico

Ah ok! Beh mi sa che ti starà un po' di più sulle palle perché tempo un mese ed esce il nuovo singolo tratto dall'album in uscita a novembre. :D
 
Top
Krishoes
view post Posted on 26/7/2011, 09:46




Marco Mengoni omaggia Amy Winehouse al Festival Giorgio Gaber:

 
Top
view post Posted on 26/7/2011, 16:15
Avatar

Group:
Moderator
Posts:
32,227
Location:
´california

Status:


ottimo omaggio.. mengoni ha una voce che riesce ad adattare a parecchi stili, e riesce sempre a coinvolgermi!
sto aspettando tanto il nuovo album, speriamo in bene..
 
Web  Top
-killer-queen-
view post Posted on 27/7/2011, 02:55




CITAZIONE (ParadoXMusic @ 18/7/2011, 01:14) 
CITAZIONE (-killer-queen- @ 5/9/2010, 01:21)
E' bellissimo quando urla perchè gli si gonfia tutta la fronte ed inizia a sudare, rattrappendosi piano piano ahahah XD

CITAZIONE (marco.p3 @ 1/6/2011, 19:57)
Dubito che gli faranno cambiare genere, il suo pubblico non è poi così diverso da quello di Scanu o dell'Amoroso...

Chiaro segno che non sa usare il registro di testa o se vogliamo fare gli spiccioli non sa cantare cose così alte. Inoltre ha un bel timbro nel registro grave e medio non capisco perché ostinarsi a fare una cosa che tra l'altro gli riesce male. Troppo falsetto, troppo strozzato.

Per il cambiare genere... beh che pochezza nella personalità, io non farei musica che mi dicono di fare e sopratutto sceglierei io i pezzi o li creerei io.

In ogni caso ha potenzialità ma tutte sfruttate male, che peccato. .____.

Lui ha una voce spettacolare come dici tu nel registro basso e medio. Nella cover di "White Christmas" ad esempio prende delle gran note basse, e sorprende per la bellezza vocale, non nel suo falsetto schiacciato e urlante.
E sottolineiamo che quando "urla" ricorre al falsetto... cosa che ancora non si è capita


Io sono bravissimo ad imitarlo :bangin.gif:
 
Top
ParadoXMusic
view post Posted on 27/7/2011, 06:28




No il fatto e che ricorre al falsetto ma in modo sbagliato ecco perché gli esce quella voce così.
Anche io riesco ad imitarlo bene solo che mi accorgo che dopo 2 minuti inizio ad avere dolori proprio perché non è un modo giusto.
Perseverado le tue corde si abituano e non senti dolore ma fatto sta che è sbagliato e si rovina la voce comunque.
Poi vabbè adesso mi uccideranno la salute perché qui si parla di interpretazione e di soggettività e non di tecnica, quindi auguro al mengoni che non gli vada via la voce prima di 4 o 5 anni.
 
Top
vivajenny
view post Posted on 7/8/2011, 10:32




Il 26 agosto DOVREBBE e sottolineo DOVREBBE uscire il nuovo singolo di Mengoni.. ci ha lavorato tanto a questo album quindi dovrebbe essere qualcosa di buono... sinceramente al momento sono piu interessato all'album di emma e di annalisa anche se non si sa niente su quello di quest'ultima
 
Top
217 replies since 5/5/2010, 18:08   3133 views
  Share