« Older   Newer »
  Share  
MIELEnelSOLE
view post Posted on 17/11/2010, 09:45




CITAZIONE (frAgileNota @ 17/11/2010, 00:20) 
ECCO L'INEDITO:

(FILE:www.youtube.com/v/GXsKLjEqhbo?fs=1&hl=it_IT)

speriamo non faccia la fine dell'inedito delle Yavanna!!!

ma che Yavanna!!! Il loro inedito era orrendo.... quello di Nathalie stupendooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo


Darà filo da torcere alla Toffoli la signorina Giannitrapani..... altro che Yavanna!

Moderna, elegante, sofisticata....voce potente e intonatissima....

Mi ha emozionato in punta di piedi!

Edited by MIELEnelSOLE - 17/11/2010, 10:06
 
Top
Micene93
view post Posted on 17/11/2010, 11:31




personalmente amo sia nathalie che le yavanna...da subito...nathalie la odio quando grida....ma le yavanna hanno uno stile diverso comunque ,)
 
Top
marco.p3
view post Posted on 17/11/2010, 11:39




L'inedito è bellissimo, di classe. E' stata fantastica ieri. Io adoro questa ragazza, la voglio vincitrice. Il paragone con l'inedito della Yavanna non sussiste secondo me, lontani anni luce.

P.S. Ma che significa "quando grida"? E' il suo timbro, cioè è uno dei colori della sua voce.. Ad avercene di voci così sporche al posto di voci anonime.
 
Top
view post Posted on 17/11/2010, 12:27
Avatar

I was the assistant 2009

Group:
Member
Posts:
22,045
Location:
monopoli (BA)

Status:


ieri mi sono commosso davanti alla tv ascoltando l'inedito di nathalie.
sono FELICISSIMO di questo inedito spettacolare, che in barba alle logiche radiofoniche oggi è ascoltato a ritmo martellante su youtube e non solo: tutto il web parla SOLO dell'inedito di nathalie.

Forse comprerò per la prima volta un EP di un cantante lanciato da un talent XD
fossero tutte così le giovani promesse...
 
Web  Top
marco.p3
view post Posted on 17/11/2010, 13:58




CITAZIONE (*nikyblunotte* @ 17/11/2010, 12:27) 
ieri mi sono commosso davanti alla tv ascoltando l'inedito di nathalie.
sono FELICISSIMO di questo inedito spettacolare, che in barba alle logiche radiofoniche oggi è ascoltato a ritmo martellante su youtube e non solo: tutto il web parla SOLO dell'inedito di nathalie.

Sì, ho notato un successo strepitoso. Viene definito da tutti il miglior inedito presentato ad X Factor negli ultimi 4 anni ed è sconcertante pensare che il brano di uno dei concorrenti venga ritenuto superiore a quelli scritti da grandi artisti affermati come Ferro o Renga (giusto per fare 2 nomi).
Brava veramente Nathalie, io ormai non chiudo più la pagina di YouTube perchè la sto riascoltando a ripetizione... xD
Chissà in radio come andrà, secondo me non è poi così poco radiofonico come singolo. Il ritornello una volta che ti entra in testa col cavolo che te lo scordi.

CITAZIONE (*nikyblunotte* @ 17/11/2010, 12:27) 
Forse comprerò per la prima volta un EP di un cantante lanciato da un talent XD
fossero tutte così le giovani promesse...

Ecco questa è una cosa di cui vorrei discutere, ma l'EP dopo X Factor lo fanno fare a tutti? Perchè mi dispiacerebbe parecchio se ci prendessero in giro come l'anno scorso hanno fatto con le Yavanna, anche se ribadisco che sono 2 cose diversissime e che Nathalie sta avendo un riscontro dal pubblico che non mi aspettavo proprio. Leggendo tutti i commenti a suo favore mi sembra come l'anno scorso per Mengoni o ad Amici per la Amoroso e la Marrone nella fase pre-finale (ovviamente sto parlando dei commenti della gente, non li sto paragonando come artisti).
 
Top
frAgileNota
view post Posted on 17/11/2010, 14:18




ma leggete bene per favore il paragone con le Yavanna non l'ho fatto sul valore dell'inedito, lo sento bene che quello di Nathalie è magnifico, io mi riferivo al possibile "trattamento" di case discografiche e radio tutto qui....
 
Top
MIELEnelSOLE
view post Posted on 17/11/2010, 14:44




le vocine ine ine delle yavanna non hanno nulla a che vedere con la vociazza di nathalie!!! tra l'altro a punta d piedi oltre a essere canzone stupenda è molto orecchiabile e melodica... non la trovo affatto difficile... molto raffinata e d'impatto!

CITAZIONE (frAgileNota @ 17/11/2010, 14:18) 
ma leggete bene per favore il paragone con le Yavanna non l'ho fatto sul valore dell'inedito, lo sento bene che quello di Nathalie è magnifico, io mi riferivo al possibile "trattamento" di case discografiche e radio tutto qui....

sarebbero stati dei pazzi ad investire sulle yavanna! se hanno detto sì alla nathalie cantautrice è perchè è fortissima!
 
Top
elfoceltico
view post Posted on 17/11/2010, 15:56




Ma cosa c'entrano le Yavanna? a parte che anche loro sono delle grandissime artiste, ma non vedo cosa serve metterle a confronto XD

Non si sa quando usciranno su I-tunes gli inediti? l'anno scorso se non sbaglio (a parte quello delle Yavanna -.- no comment perchè credo sia ancora una ferita aperta nei loro fans) erano usciti subito dopo la prima esibizione no?

 
Top
marco.p3
view post Posted on 17/11/2010, 15:59




CITAZIONE (elfoceltico @ 17/11/2010, 15:56) 
Ma cosa c'entrano le Yavanna? a parte che anche loro sono delle grandissime artiste, ma non vedo cosa serve metterle a confronto XD

Non si sa quando usciranno su I-tunes gli inediti? l'anno scorso se non sbaglio (a parte quello delle Yavanna -.- no comment perchè credo sia ancora una ferita aperta nei loro fans) erano usciti subito dopo la prima esibizione no?

Si parlava delle Yavanna solo perchè si spera che Nathalie non riceva lo stesso trattamento, non per altro.
A me pare che gli inediti dei ragazzi non siano ancora arrivati neanche in radio, su EarOne infatti non c'è traccia di nessuno di loro.
 
Top
elfoceltico
view post Posted on 17/11/2010, 16:05




CITAZIONE (marco.p3 @ 17/11/2010, 15:59) 
CITAZIONE (elfoceltico @ 17/11/2010, 15:56) 
Ma cosa c'entrano le Yavanna? a parte che anche loro sono delle grandissime artiste, ma non vedo cosa serve metterle a confronto XD

Non si sa quando usciranno su I-tunes gli inediti? l'anno scorso se non sbaglio (a parte quello delle Yavanna -.- no comment perchè credo sia ancora una ferita aperta nei loro fans) erano usciti subito dopo la prima esibizione no?

Si parlava delle Yavanna solo perchè si spera che Nathalie non riceva lo stesso trattamento, non per altro.
A me pare che gli inediti dei ragazzi non siano ancora arrivati neanche in radio, su EarOne infatti non c'è traccia di nessuno di loro.

Si questo l'ho capito ma poi si è andati avanti a remenare sta cosa della Yavanna ;)
Peccato ero casatissimo all'idea di arrivare a casa e comprare il brano
 
Top
marco.p3
view post Posted on 17/11/2010, 17:31




Nathalie -" In punta di piedi". In radio da venerdì 19 novembre

"In punta di piedi" è il singolo inedito di Nathalie, artista che giorno dopo giorno si è conquistata l’appoggio del pubblico di questa quarta edizione di X Factor. Nathalie è andata al ballottaggio subito, alla prima puntata del talent show di raidue ma, dopo aver superato “l’esame” dei quattro giudici, proprio “in punta di piedi” si è fatta largo sino ad arrivare alla finalissima.
Il pezzo è stato scritto da Nathalie, testo e musica. Il coraggio di presentare una piccola parte di sé al pubblico che, in queste dodici settimane l’ha vista interpretare solo delle cover, è stato premiato dal successo che ha ottenuto ieri davanti ai quattro giudici.
“In punta di piedi” racconta della sensibilità di Nathalie, di quella dolce fragilità che la contraddistingue e che le ha permesso di arrivare fino a questo punto. Cantautrice che trae ispirazione dalle grandi cantautrici americane come Tori Amos, Kate Bush, Joni Mitchell, Nathalie presenta “In punta di piedi”, una ballata dal sapore celtico che musicalmente sfrutta melodie folk.

Fonte: EarOne
 
Top
view post Posted on 17/11/2010, 18:04
Avatar

I was the assistant 2009

Group:
Member
Posts:
22,045
Location:
monopoli (BA)

Status:


marco
ibs dà per sicura l'uscita degli ep dei tre finalisti di x factor il 30novembre. Da qualche parte (notizia però non confermata) si vocifera che quello di natalie potrà essere un vero e proprio album.

L'uscita dell'ep è sicura, comunque.

Se la Sony sarà intelligente, il pezzo di Natalie in radio potrà veramente spaccare. Ti rimane in testa più degli altri, quantomeno per la sua eleganza
 
Web  Top
iannellyfurtado
view post Posted on 17/11/2010, 19:44




Dopotutto X Factor non è così male...

1) Ferreri
2) Noemi
3) Marco Mengoni
4) Nathalie

Magari posso anche sopportarne un altra edizione (In verità nche mille, se venisse rivoluzionato il format... E si cercasse più Arte e meno Audiance, che comunque non arriva !)

BELLISSIMO INEDITO ! Il mio preferito tra i quattro che ho sentito di Nathalie e anche il mio preferito tra quelli degli altri concocorrenti (Livello bassissimo)... E poi non è vero che non è radiofonico... Musicalmente non ha una struttura così complessa, entra facilmente in testa nonostante le parole siano molto ricercate. Con questa canzone sfonda, si è creata uno spazietto nella musica italiana... E speriamo che questo spazio si ingrandisca sempre di più. Ho sentito del progetto dell'album invece che dell'EP ! Ma MAGARI ! Se ha già diversi brani pronti perchè no ?

Solo due piccole obiezioni:
1) Non la trovo "Intonatissima", anzi purtroppo spesso è un po' imprecisa... Ma si può ben rimediare ! ;D
2) "In Punta Di Piedi" e l'intro de "L'Alba" mi ricordano vagamente qualcosa ma non riesco a focalizzare cosa !
 
Top
marco.p3
view post Posted on 17/11/2010, 19:51




CITAZIONE (*nikyblunotte* @ 17/11/2010, 18:04) 
marco
ibs dà per sicura l'uscita degli ep dei tre finalisti di x factor il 30novembre. Da qualche parte (notizia però non confermata) si vocifera che quello di natalie potrà essere un vero e proprio album.

L'uscita dell'ep è sicura, comunque.

Menomale allora, un po' mi preoccupano le cose quando ci sono di mezzo le grandi case discografiche... xD
Comunque un EP con qualche inedito + cover cantate ad X Factor (come hanno fatto un po' tutti) mi farebbe piacere, anche per tastare un po' il terreno. Poi se vuole far uscire subito l'album allora perfetto, tanto abbiamo capito che vuole comandare lei... ahahah e ci piace...

CITAZIONE (iannellyfurtado @ 17/11/2010, 19:44) 
Dopotutto X Factor non è così male...

1) Ferreri
2) Noemi
3) Marco Mengoni
4) Nathalie

Non so perchè ma ho la sensazione che al posto di Nathalie ci sarà Davide, è proprio il cantante da bimbeminkie per TRL. In ogni caso incrociamo le dita, sarebbe un sogno vederla trionfare... se non altro perchè se lo merita più degli altri secondo me.
 
Top
MIELEnelSOLE
view post Posted on 17/11/2010, 20:25




CITAZIONE (iannellyfurtado @ 17/11/2010, 19:44) 
1) Non la trovo "Intonatissima", anzi purtroppo spesso è un po' imprecisa... Ma si può ben rimediare ! ;D

forse ti stai confondendo con Noemi ;)

CITAZIONE (*nikyblunotte* @ 17/11/2010, 18:04) 
Se la Sony sarà intelligente, il pezzo di Natalie in radio potrà veramente spaccare. Ti rimane in testa più degli altri, quantomeno per la sua eleganza

Infatti il brano ha una melodia facile e per nulla ostica... raffinata sì...pure tanto!

CITAZIONE (*nikyblunotte* @ 17/11/2010, 18:04) 
si vocifera che quello di natalie potrà essere un vero e proprio album.

magari!!! i pezzi nel cassetto non le mancheranno di sicuro. Spero mandi uno per Sanremo...sezione Big!

CITAZIONE (marco.p3 @ 17/11/2010, 13:58) 
io ormai non chiudo più la pagina di YouTube perchè la sto riascoltando a ripetizione... xD

scaricati la versione live sul mulo!

L'unico neo la cover nella compilation...la peggiore di tutte quelle fatte da Nathalie.

CITAZIONE (elfoceltico @ 17/11/2010, 16:05) 
si è andati avanti a remenare sta cosa della Yavanna ;)

Yavanna bye bye
 
Top
499 replies since 7/11/2010, 14:29   4813 views
  Share