« Older   Newer »
  Share  
marco.p3
view post Posted on 3/4/2013, 12:30




Ieri Annalisa in radio dalla Cuccarini ha confermato che Alice E Il Blu sarà il secondo singolo...
 
Top
Farewell.
view post Posted on 7/4/2013, 00:12




Sono contentissima di questa scelta! Ritengo che questo brano sia il migliore dell'album e oso dire in generale della sua "discografia". E' un brano ben fatto, con una trama, scritto con intelligenza e con parecchie sfumature e riflessioni, rappresenta un po' il cambiamento nella solita schiera di brani che ha cantato.

Visto che non avevo commentato in generale l'uscita dell'album lo faccio adesso dopo svariati ascolti. se devo valutarlo in toto non raggiunge la sufficienza ed infatti non l'ho acquistato. Trovo sicuramente dei miglioramenti che riguardano le melodia, la qualità del suono e specie della sua voce che risulta assolutamente non sfalsata e personalmente a pieno della sua qualità, anche i cori sono fatti bene. Tuttavia da un punto di vista delle tematiche siamo sempre nella stessa solfa, titoli imbarazzanti e canzoni banalissime, la presenza di Ermal Meta dunque deludente sotto vari punti di vista!. In questa analisi però, su 11 brani ne salvo 4 che sono, escludendo Alice ed il Blu, Scintille (una buona prova per Sanremo di freschezza e novità), Tutta l'altra gente (è il suo brano, non cè di certo ciò che di più bello ha scritto ma l'ascolto con piacere e mi piace!) ed infine La prima volta (ok è il solito brano ma è qui che trovo la differenza e il tocco di qualità dato in primis dalla sua voce e intenzione e poi dall'essenzialità del brano che creano una bellissima atmosfera). Tutti gli altri brani hanno davvero poco per cui essere commentati.
Ritengo tuttavia e numerose interviste recenti l'hanno confermato che una sorta di opera di rinnovamento sia stata messa in pratica e arriveremo ad avere tra qualche tempo un album in pieno stile Scarrone! Fino ad allora mi rifiuterò ad acquistare questi mezzi prodotti!
 
Top
Farewell.
view post Posted on 18/5/2013, 18:25




Ecco il video di Alice e il Blu:
Video

Personalmente lo trovo un po' banalotto rispetto alla canzone. Lei perfetta nella sua parte, sprecato invece il ruolo del ragazzo. La canzone resta un capolavoro per me!
 
Top
437 replies since 4/3/2011, 13:29   6273 views
  Share