« Older   Newer »
  Share  
Krishoes
view post Posted on 14/7/2011, 11:24




La Mou é stata una bella scoperta! Ho preso il suo cd per caso, quasi per scommessa. La sua partecipazione al Chiambretti Night non me l´aveva fatta inquadrare bene ma il fatto che avesse prodotto il cd con Valgeir Sigurosson mi ha spinto a darle una possibilitá... é cosa rara in Italia avere a che fare con quello che i giornali chiamano "uomo di Björk".

E che dire... mi ha ricordato a tratti Emiliana Torrini a dir la veritá, ma il modo in cui modula la voce, gli arrangiamenti cosí moderni e lontani dalla nostra tradizione, la dizione un po´ stravagante e i testi interessanti, in bilico fra emozione e minimalismo me l´hanno fatta amare! Non avrá vita facile sia perché l´Italia é un po´ quel che é sia perché é nelle mani della sanguinaria della musica (che non é la De Filippi, ma prima di lei c´é la Caselli) che se non sfondi in breve tempo ti manda a cagare senza troppi rimorsi. Tuttavia mi augura che possa crearsi il suo spazio artistico anche senza un riscontro del mercato (che qui in Italia sembra una condizione obbligata).

Su YouTube ho scovato questo video, e mi ha emozionato:

 
Top
marco.p3
view post Posted on 23/12/2011, 14:30




Erica Mou - Nella vasca da bagno del tempo (Radio Date: 23 Dicembre 2011)
IL SORPRENDENTE BRANO CON CUI LA NUOVA SCOMMESSA DI CATERINA CASELLI SI PROPONE A SANREMOSOCIAL

MOU%20ERICA%20-%20Nella%20vasca%20da%20bagno%20del%20tempo.jpg___th_320_0

Chitarra acustica e voce intensa, Erica Mou torna in radio da domani, venerdì 23 dicembre, con la sorprendente “Nella vasca da bagno del tempo”, una fiaba disincantata che cattura e stupisce sin dal suo primo ascolto. Con il nuovo brano, già disponibile su iTunes, la giovane cantautrice pugliese, nuova scommessa della Sugar di Caterina Caselli, si propone alla prossima edizione del Festival di Sanremo nella sezione SanremoSocial, dedicata ai giovani artisti.
Dopo l’esordio di “È” (Sugar), l’album con cui si è imposta subito all’attenzione di pubblico e critica miscelando la grande tradizione della canzone d'autore italiana ad influenze rock, jazz ed elettroniche, Erica Mou torna con un brano che ne esalta il grande vigore di interprete e l’eleganza compositiva e vocale che la contraddistingue.
“Voglio diventare vecchia coi ricordi tutti intatti e con le rughe tatuate/a ricordarmi quanto è stato bello ridere con gli occhi e con le labbra/Schiva chi si conforta con espressioni di gomma/Voglio diventare vecchia senza fretta/Voglio diventare vecchia senza fretta e insieme a te”, recita una parte del testo scritto dalla stessa Erica, che sembrerebbe in contrasto con la sua giovane età, ma rispecchia perfettamente la maturità sia artistica che personale che la ventunenne può vantare.
“Nella vasca da bagno del tempo”, pubblicato su etichetta Sugar, è ricco di collaborazioni eccellenti: prodotto e arrangiato da Davide Rossi, violinista, arrangiatore e compositore per Coldplay, Royksopp, Siouxie e Alicia Keys, il brano è stato mixato da Rik Simpson noto per la produzione di molti brani dei Coldplay e per i suoi lavori con Jay-Z, Portishead, Kasabian, Black Rebel Motorcycle Club e PJ Harvey.
Fino all’8 gennaio sarà possibile ascoltare e votare “Nella vasca da bagno del tempo” sulla pagina facebook di SanremoSocial (www.facebook.com/SanremoSocial?sk=app_249204351810575). Il brano è presente sulla pagina del social network associato al videoclip firmato da Roberto “Saku” Cinardi, già regista, tra gli altri, per Caparezza, Linea77, Litfiba e Verdena.
Per guardare il videoclip
www.youtube.com/watch?v=vV5QPe4aTYo

Fonte: EarOne
 
Top
iannellyfurtado
view post Posted on 8/2/2012, 00:14




Mi sono ufficialmente innamorato di questa artista. Ha una capacità compositiva sbalorditiva per una ragazza della sua età... Ha una voce semplice e non originalissima, è vero, ma è comunque calda, avvolgente ed espressiva. Mi riesce ad emozionare con quel suo modo così schietto e diretto di scrivere... "E' (Special Edition)" sarà il primo CD del festival che comprerò. :)
 
Top
Krishoes
view post Posted on 8/2/2012, 16:07




Krishoes
Inviato il: 14/7/2011, 11:24
La Mou é stata una bella scoperta!

:clapping.gif:
 
Top
marco.p3
view post Posted on 5/10/2012, 16:24




Erica Mou: tour internazionale dal 6 ottobre in Europa

bg3-586x319

Erica Mou, dopo le oltre cento date di “E” in Italia, sta per portare la propria musica oltre i confini italiani.
Dopo il grande consenso e favore del pubblico con il brano presentato a Sanremo 2012, “Nella vasca da bagno del tempo”, la cantautrice 22enne inizierà domani un piccolo tour in Europa
Francia, Germania e Gran Bretagna sono i Paesi che toccheranno le date del tour. Ecco gli appuntamenti previsti: domani a Parigi al “Espace B”, il 7 ottobre a Colonia al Italienische Kulturinstitut, l’8 ottobre sarà a Londra per Puglia Sounds in London al Koko e il 9 ottobre a Birmingham al Kitchen Garden Café.
La Mou è reduce da alcune importanti partecipazioni italiani, come il Concertone del Primo Maggio in Piazza San Giovanni a Roma, la presenza all’Arena di Verona per i Wind Music Awards dove ha ritirato il Premio Speciale assegnato dalle associazioni del settore discografico di Confindustria Cultura Italia FIMI, PMI e AFI, e infine per l’Heineken Jammin’ Festival e gli MTV Days di Torino.

Fonte: SoundsBlog
 
Top
MIELEnelSOLE
view post Posted on 7/10/2012, 16:50




CITAZIONE (marco.p3 @ 5/10/2012, 17:24) 
<b>
Dopo il grande consenso e favore del pubblico

Quale? Non ha venduto un cd nemmeno con la ristampa sanremese.
 
Top
marco.p3
view post Posted on 12/5/2013, 13:21




ericamou_mettitilamaschera.jpg___th_320_0

Dal 10 Maggio in radio il nuovo singolo di Erica Mou, "Mettiti La Maschera", che anticipa l'uscita del nuovo album "Contro Le Onde"

Video
 
Top
36 replies since 10/3/2011, 21:40   479 views
  Share