« Older   Newer »
  Share  
Krishoes
view post Posted on 22/9/2011, 02:52




png

Davide Nello Flauto, meglio conosciuto come Davide Flauto, nasce a Magenta il 16 febbraio 1988, è un cantautore e attore italiano.

Primo di due figli, vive un'infanzia e un'adolescenza non propriamente felici, fatte di momenti difficili vissuti con la famiglia e di incomprensioni con i coetanei. Presto sviluppa un profondo legame con se stesso cercando nella musica un linguaggio per capirsi e raccontarsi. A undici anni inizia ad esibirsi nel ristorante di suo padre riscuotendo notevole successo, decide di formarsi con la musica classica come tenore e sopranista, ma ben presto abbandona gli studi lirici insoddisfatto per dedicarsi al rock alternativo. Durante il suo percorso partecipa a numerose competizioni canore sempre con ottimi riscontri, classificandosi spesso tra il secondo ed il primo posto.

A quindici anni scopre gli Evanescence, il gruppo di Little Rock lo accompagnerà nel corso della sua vita significativamente fino ad oggi. Riconosciuto come grande trasformista e show-man, fusione tra generi alternativi e trasgressivi, il suo look tutt'oggi è uno dei suoi punti di forza maggiori che lo contraddistinguono, creato alla base dei manga giapponesi e per dirla con le sue parole: ”Il mio stile, sono io”. La sua immagine si forma tra le strade di Milano precisamente alle colonne di S. Lorenzo, luogo di ritrovo della gioventù alternativa.

Nel settembre del 2006, con il nome di Keith Andrie, fonda il gruppo "Existence", band anglofona composta da sei elementi concentrata sul genere alternative gothic rock americano. Dopo il primo demo del 2007 "Genesis", nel 2008 la band si scioglie.

Nel settembre 2009 Davide entra a far parte del cast della nona edizione di “Amici di Maria de Filippi” come cantante della squadra della luna arrivando al serale seguito dal discografico Charlie Rapino, ma nel gennaio 2010 si vede costretto purtroppo a lasciare il programma a causa di un cedimento da stress nervoso, lasciando i suoi numerosi fans nello sconcerto. Poco tempo dopo, a febbraio, esce il suo primo singolo di debutto da solista ”Dentro di te” brano scritto da Davide ed Emanuele Asti, un inno rock elettronico all'amore che distrugge ma fortifica.



Ad aprile 2010 Davide firma il suo primo contratto discografico con l'etichetta indipendente XNote ed è con questa che il 14 giugno dello stesso anno lancia un nuovo singolo “A.O.U. (Amami o uccidimi)”. Nell'estate del 2010 partecipa inoltre ad alcune tappe del tour di “Amici” in giro per l'Italia, ma presto preferisce esibirsi da solo con il suo "A.O.U. Tour".

Anche questo brano si rivela essere frutto del connubio Flauto - Asti, scritto assieme come il precedente singolo "Dentro di te", "A.O.U." è un pezzo autobiografico nato da un'esperienza vissuta realmente da Davide: un amore passionale e intenso durato veramente poco ma che ha lasciato il segno. La canzone è ricca di energia, commerciale e raffinata tanto che nell'estate 2010 diventa “Disco Italia” su Radio Italia. Il videoclip virale realizzato dal regista Claudio Centimeri viene pubblicizzato dal TGCom.



Sempre per XNote nell'ottobre 2010 incide la sigla ufficiale di “On-chan”, cartone animato giapponese. Debutta come attore nel cinema noir per la prima volta con il cortometraggio “Bloody Mary Christmas”, film black-humor scritto e diretto da Claudio Centimeri, calandosi nei panni di un Babbo Natale dark, un personaggio un po' ironico e psicopatico, viene inoltre proiettato il 29 gennaio a Manhattan.

All'interno, “Piccole cose” bellissima e struggente ballata nonché colonna sonora del film interpretata da Davide che descrive il carattere introverso del protagonista in un ipotetico dialogo con la luna. Le parole sono di Davide e la musica di Stefano Raimondi. Nel suo futuro troveremo tanta musica, cinema e tv!

 
Top
marco.p3
view post Posted on 22/9/2011, 08:56




Per... quale... motivo c'è questo topic? xD
Kris sei troppo altruista, hai aperto un topic per far sfogare tutti gli utenti? Ahahah
 
Top
SilentScream
view post Posted on 22/9/2011, 09:30




l'ultima canzone è carina, ho letto un pò la biografia. nonostante non mi piace molto la voce, sembra uno che ci sa fare conl'arte in generale.
 
Top
Krishoes
view post Posted on 22/9/2011, 11:30




CITAZIONE (marco.p3 @ 22/9/2011, 09:56) 
Per... quale... motivo c'è questo topic? xD
Kris sei troppo altruista, hai aperto un topic per far sfogare tutti gli utenti? Ahahah

Ahahahahah! Dato che ci sono topic anche di artisti meno "conosciuti" (anche se a mio parere molto più talentuosi) ho pensato di aprire anche il suo visto che più volte me lo sono ritrovato davanti con i suoi progetti.

Nel suo piccolo sta facendo diverse cose. Ho letto che attualmente lavora in radio come speaker con un programma settimanale di due ore. L'ultimo singolo, Diverso, non mi dispiace affatto, un brano pop-rock più che discreto che non sfigurerebbe in radio visto che passano pezzi molto peggiori portati avanti da nomi di rilievo.

Prima lo schifavo letteralmente, ad Amici lo trovavo imbarazzante e penoso, e il suo prosieguo artistico non l'ho seguito bene. Però dopo aver ascoltato la canzone mi pare di capire che è molto migliorato, vuol dire che ha lavorato su di sé, ho deciso quindi di aprire il topic (e forse in questo modo gli ho aperto il varco :woot:)... :lol:
 
Top
Seifer95
view post Posted on 22/9/2011, 14:30




No, ragazzi, questo topic va eliminato ahahah ma chi azz lo conosceee!!!! ARTISTI ITALIANI! questo è un artista!? Ma va la...per me può andare a zappare la terra...non ha nessuna chance!
 
Top
lillipuziano
view post Posted on 22/9/2011, 16:09




io lui non so chi sia...cioè ora si che ho letto...comunque l'ultima canzone non è male..anzi
 
Top
view post Posted on 22/9/2011, 16:18
Avatar

Group:
Moderator
Posts:
32,227
Location:
´california

Status:


a me piace questo ragazzo, ad Amici era abbastanza stonato.. però nel complesso non è da buttare e le canzoni mi piacciono entrambe!!
 
Web  Top
iannellyfurtado
view post Posted on 22/9/2011, 17:26




CITAZIONE (marco.p3 @ 22/9/2011, 09:56) 
Per... quale... motivo c'è questo topic? xD
Kris sei troppo altruista, hai aperto un topic per far sfogare tutti gli utenti? Ahahah

Ahahahahahah ! Beh, sì. E' l'unica spiegazione plausibile...
 
Top
Krishoes
view post Posted on 22/9/2011, 17:42




Stanno cani e porci in lista, ci può stare pure lui! :woot:

P.S. Non ho detto che mi piace e non sono un suo seguace, ci tengo a sottolinearlo! :D
 
Top
Krishoes
view post Posted on 12/11/2011, 16:05




Davide Flauto, Vivo per metà tracklist e cover

Davide-Flauto

E’ uscito, ieri 31 ottobre, in tutti gli store digitali, Vivo per metà, il nuovo Ep di Davide Flauto, ex allievo di Amici 9 e tra le più promettenti (ed originali) nuove proposte sulla scena musciale italiana. 5 elaboratissime tracce che mettono in risalto le qualità interpretative e vocali del giovane cantante. Tra i pezzi contenuti nel cd, Diverso, il singolo di lancio, ristampato (per la gioia di tutti i suoi fedelissimi fan) in una Deluxe Edition con versioni completamente inedite (Album Version, Rap Version, Club Remix, Live Acoustic, Instrumental). A seguire, trovate la tracklist completa dell’album.

TRACKLIST
1. Il Grande Circo
2. In Fondo È Tutto Qui
3. Diverso
4. Vivo Per Metà
5. Diverso (Live Acoustic)


Qui è possibile ascoltare le anteprime: http://itunes.apple.com/it/album/id474673144

Fonte: Mondoreality
 
Top
view post Posted on 12/11/2011, 17:20
Avatar

Group:
Moderator
Posts:
32,227
Location:
´california

Status:


Diverso mi piace molto come pezzo, le altre non ci sono ancora su youtube, uff
 
Web  Top
Krishoes
view post Posted on 2/1/2012, 18:03




Sono disponibili su Youtube i brani dell'EP Vivo per metà.

Davide Flauto è inoltre in corsa per Sanremo Social con il gruppo Skills (c'è anche Silver di X Factor), in con il brano Come un angelo.

Skills
 
Top
Seifer95
view post Posted on 2/1/2012, 18:45




Ma a parte il fatto che IL GRANDE CIRCO sembra una copia di LA BALLATA DELL'OSPEDALE del suo collega PIERDAVIDE CARONE le altre le trovo un pò moscia palle.
 
Top
view post Posted on 1/10/2012, 16:28
Avatar

Group:
Moderator
Posts:
32,227
Location:
´california

Status:


Davide Flauto: "Nuovo singolo? Internazionale, rivoluzionario e insolito nel suo genere"

davide-flauto-ok-586x462

Attraverso la propria pagina ufficiale Facebook, Davide Flauto ha annunciato novità sul proprio futuro professionale:

davide-flauto-586x220

Leggere la bacheca del giovane cantante è davvero uno spasso:

davide-flauto-b-586x216

O ancora:

davide-flauto-c-586x190

Che dietro queste frasi palesamente ironiche si nasconda un reale pentimento per aver preso parte alla nona edizione del talent show di Canale 5? Non si dovrebbe non spuntare nel piatto in cui si è mangiato per tanto tempo?!
 
Web  Top
Krishoes
view post Posted on 5/10/2012, 10:29




Esserini? Misera vita?
 
Top
16 replies since 22/9/2011, 02:52   496 views
  Share