« Older   Newer »
  Share  
marco.p3
view post Posted on 23/7/2012, 13:32




Beh quella frase sarebbe stata accettabile se non avesse cantato Distratto.
Non puoi arrivare in un programma, fare la figa cantando canzoni rock e poi accettare canzoni del genere (esattamente come fa la Amoroso, che propone cover soul/black e poi canta la Camba nei suoi album).
Io comincio a pensare che la notizia riportata da Renzis tempo fa sia vera, cioè che lei aveva già un contratto con la Sony. Davvero non ci credo che Elisa una mattina si sia alzata, abbia acceso la tv ed abbia detto "oh guarda questa ragazzina, ora le scrivo una decina di canzoni e le produco pure l'album". A questo punto mi viene da pensare che il contratto era già pronto e che farle fare un Talent era il modo migliore per farla debuttare.

P.S. Ovviamente meglio un esito truccato a suo favore piuttosto che la vittoria dei trashissimi I Moderni.
 
Top
VivaJenny
view post Posted on 23/7/2012, 13:44




In effetti fa pensare tutto ciò.. anche perchè il suo percorso ad x-factor non è stato così bello da far pensare ad una cantautrice come Elisa "ora le produco un disco".. Anche perchè tra i concorrenti penso avrebbe scelto Antonella visto che ha aperto addirittura i suoi concerti nel pre-xfactor.. comunque sono curioso di ascoltare il nuovo singolo e album.. perchè Distratto mi è piaciuto parecchio ( merito anche delle radio)
 
Top
view post Posted on 23/7/2012, 21:53
Avatar

Bacio Avatar

Group:
Member
Posts:
9,933
Location:
Cagliari

Status:


CITAZIONE (marco.p3 @ 23/7/2012, 14:32) 
Beh quella frase sarebbe stata accettabile se non avesse cantato Distratto.
Non puoi arrivare in un programma, fare la figa cantando canzoni rock e poi accettare canzoni del genere (esattamente come fa la Amoroso, che propone cover soul/black e poi canta la Camba nei suoi album).
Io comincio a pensare che la notizia riportata da Renzis tempo fa sia vera, cioè che lei aveva già un contratto con la Sony. Davvero non ci credo che Elisa una mattina si sia alzata, abbia acceso la tv ed abbia detto "oh guarda questa ragazzina, ora le scrivo una decina di canzoni e le produco pure l'album". A questo punto mi viene da pensare che il contratto era già pronto e che farle fare un Talent era il modo migliore per farla debuttare.

P.S. Ovviamente meglio un esito truccato a suo favore piuttosto che la vittoria dei trashissimi I Moderni.

A me "distratto" nn è mai piaciuto.
Sicuramente è stato tutto programmato e questo nn mi meraviglia affatto. Figuriamoci se non partono con il vincitore già in mente. Tutta una presa per i fondelli. Comunque secondo me quella ragazzina come pure Antonella hanno accettato a denti stretti un'immagine che nn appartiene a loro.Chissà che quando saranno più mature e avranno in pugno la loro autonomia non riescano a cantare ciò che piace a loro.
 
Top
Krishoes
view post Posted on 23/7/2012, 23:12




Io penso che alla sua età non si abbia la maturità artistica per decidere cosa si può cantare e cosa no. Il rock lo ama, da ascoltare, ma non è detto che la sua voce sia adatta al rock (e io penso che non lo sia, non ha il graffio del rock) così come tanti generi che amo o quello che seguirei principalmente non sono adatti alla mia voce.

Non sempre ciò che noi immaginiamo sia meglio per noi, in realtà lo è. Specie, ripeto, alla sua età.

E' una voce che si adatta bene al pezzo che le hanno dato come inedito, ora aspetto questo secondo singolo. Dall'intervista pare che sarà una canzone pop di forte stampo britannico, io mi aspetto quindi un soft-rock che si sposa perfettamente con la sua voce interessante ma ancora poco matura.
 
Top
VivaJenny
view post Posted on 26/8/2012, 19:41




Dal 31 agosto sarà acquistabile "Sola", il nuovo singolo di Francesca Michielin in tutti i digital stores!
Ancora deve arrivare il comunicato stampa che dice che esce anche in radio però sicuramente da venerdì sarà distribuito anche nei network.
Ecco la cover
500x500-000000-80-0-0
fonte
 
Top
VivaJenny
view post Posted on 28/8/2012, 09:39




Ecco l'anteprima del singolo
www.amazon.fr/Sola/dp/B0092OWFJ4/re...142670&sr=301-1
il ritornello è troppo debole... vedremo per intero cosa sbucherà fuori
 
Top
VivaJenny
view post Posted on 31/8/2012, 12:20




E' uscito oggi il singolo! Mi piace molto!
a poche ore dall'uscite è gia quinto su itunes!

Ecco l'audio

Video
 
Top
MIELEnelSOLE
view post Posted on 31/8/2012, 13:22




CITAZIONE (marco.p3 @ 23/7/2012, 14:32) 
Io comincio a pensare che la notizia riportata da Renzis tempo fa sia vera, cioè che lei aveva già un contratto con la Sony. Davvero non ci credo che Elisa una mattina si sia alzata, abbia acceso la tv ed abbia detto "oh guarda questa ragazzina, ora le scrivo una decina di canzoni e le produco pure l'album". A questo punto mi viene da pensare che il contratto era già pronto e che farle fare un Talent era il modo migliore per farla debuttare.

piccoli amiciani crescono! dai che sei sulla buona strada... vedrai che nn ti farai più prendere per il culetto da tutta questa cacca pianificata a tavolino ;)
 
Top
MIELEnelSOLE
view post Posted on 31/8/2012, 13:44




CITAZIONE (VivaJenny @ 31/8/2012, 13:20) 
a poche ore dall'uscite è gia quinto su itunes!

Grazie a mamma Sony. Itunes e radio rientrano nel budjet di promozione... sveglia!
 
Top
VivaJenny
view post Posted on 31/8/2012, 15:49




Si certo.. e perchè lo fa solo con lei? come lo fa con lei lo dovrebbe fare con tutti.. semplicemente il brano è bello e ha i fan di elisa dalla sua

Ps : E' terzo su Itunes!
 
Top
marco.p3
view post Posted on 31/8/2012, 18:23




CITAZIONE (VivaJenny @ 31/8/2012, 16:49) 
Ps : E' terzo su Itunes!

Sempre meglio lei del pulcino pio... xD
 
Top
fuocoghiacciato
view post Posted on 31/8/2012, 18:34




CITAZIONE (VivaJenny @ 31/8/2012, 16:49) 
Si certo.. e perchè lo fa solo con lei? come lo fa con lei lo dovrebbe fare con tutti.. semplicemente il brano è bello e ha i fan di elisa dalla sua

Ps : E' terzo su Itunes!

Se l'avesse cantato una qualsiasi non proveniente dai talent ti sarebbe piaciuto lo stesso? Non credo proprio :P
 
Top
VivaJenny
view post Posted on 31/8/2012, 18:50




A me il brano piace proprio tanto...
 
Top
eresghikal
view post Posted on 31/8/2012, 19:14




a me non piace proprio lei,non ha nulla di particolare nella voce,no mi piace che la canzone e la modulazione della voce siano troppo elisiani.lei ha vinto x factor,è scritto che passi in radio,ma proprio questa canzone non è neanche orecchiabile..più di tanto,poi no trovo giusto che una ragazzadi 16 anni debba cantare canzoni forti come distratto,dal punto di vista delle esperienze vissute,non è in grado un o a 17 anni di interpretare certe emozioni con conapevolezza,spero non la catapultino a sremo,è piccola,deve ancora maturare vocalmente se vogliamo
 
Top
MIELEnelSOLE
view post Posted on 31/8/2012, 20:16




per me nn ha nemmeno margini di miglioramento... è veramente insignificante e incolore in toto... in confronto la amoroso come cantante sembra credibile ... e ho detto tutto! Elisa che accetta queste operazioni di marketing di bassissimo profilo mi delude... una ragazzina da plasmare a propria immagine e somiglianza... dove siamo arrivati!
 
Top
56 replies since 7/1/2012, 21:00   757 views
  Share