« Older   Newer »
  Share  
fuocoghiacciato
view post Posted on 31/8/2012, 20:35




A me lei non piace proprio, ha una voce totalmente anonima (non riuscirei a riconoscerla sinceramente).
La canzone per me è proprio bruttina, in linea con la moda del momento di creare incisi con due parole ripetute fino allo sfinimento.
Peggio del singolo di debutto.
 
Top
Krishoes
view post Posted on 31/8/2012, 21:59




Mi piacciono la melodia e l'arrangiamento, si sente che l'ha scritta Elisa, il testo no, come il 99% di ciò che fa Casalino. Lei la trovo migliorata da X Factor, mi sembra più personale e la voce è più comunicativa, è più "libera" rispetto a Distratto che comunque mi piaceva molto ed ascolto ancora tutt'oggi.
 
Top
lorella_50
view post Posted on 1/9/2012, 09:05




A me piace molto.
Francesca mi ha colpito da subito, la trovo personale ed il suo timbro la fa riconoscere imediatamente.
 
Top
VivaJenny
view post Posted on 10/9/2012, 14:39




262322_344696188957362_482022961_n-586x582

Siete i primi a vedere la cover, spero sarete fra i primi ad ascoltare il disco! Francesca

Con queste parole, Francesca Michielin ha presentato la cover ufficiale del suo nuovo album, Riflessi di me, sulla sua pagina Facebook. Uno scatto “sfumato” con un’immagine più adulta e seriosa della cantante.

Insieme alla copertina, la vincitrice di X Factor 5 ha allegato la tracklist del suo prossimo Lp, dopo il primo singolo lanciato, Sola. E’ un grande momento per la giovane cantante, alle prese con pezzi che possono confermare il suo successo e portare il suo nome ai livelli alti della classifica.

Riflessi di me” vede la collaborazione di Elisa (come per il primo estratto) e di Roberto Casalino. Verrà ufficialmente pubblicato il prossimo 2 ottobre 2012, poche settimane dopo l’inizio della nuova stagione di X Factor, programma che l’ha ufficialmente lanciata e resa vincitrice. Per scoprire i titoli delle tracce, basta cliccare dopo il salto:

1 SOLA
2 ARCOBALENI
3 QUELLO CHE VORREI
4 MAI PIÙ
5 SE CADRAI
6 TUTTO QUELLO CHE HO
7 DISTRATTO
8 IL PIU’ BELL’ABBRACCIO
9 RIFLESSI DI ME
10 HONEY SUN
11 NON MI DIRE
12 UN NUOVO NOME
13 INDELEBILE

Fonte

 
Top
view post Posted on 1/10/2012, 16:13
Avatar

Group:
Moderator
Posts:
32,227
Location:
´california

Status:


Virginio scrive Riflessi di me per Francesca Michielin

virginio-586x390

Il vincitore della decima edizione di Amici, Virginio, compare come autore nell’album di debutto di Francesca Michielin, Riflessi di me in uscita domani. Il cantautore ha scritto il testo della title track del cd sulla musica di Elisa:

Quando mi è stato proposto di collaborare con Elisa, ne sono stato lusingato. È un’artista che stimo da sempre e una delle maggiori fonti d’ispirazione per me sin da quando ho cominciato a scrivere. Quando ho appreso poi che il brano avrebbe dato il titolo all’intero disco è stata una grande soddisfazione. Questo progetto mi è sembrato da subito interessante per il profilo di un’artista come Francesca, che sa graffiare e lo fa con discrezione, senza cadere in inutili eccessi. Il brano, al quale ha appunto messo mano insieme a noi la stessa Francesca, racconta di una ragazza che esplora il rapporto con l’immagine del proprio corpo e di quanto a volte sia superficiale e volubile l’amore per se stessi. Ma è un qualcosa che s’impara anche ponendosi delle domande dentro e non solo fuori.

Nel frattempo, vi ricordiamo che la trionfatrice di X Factor 5 sarà l’ospite, insieme a Robbie Williams della prima, attesissima, puntata live della nuova stagione del talent show in onda giovedì 18 ottobre alle 21.10 su Sky Uno HD. La giovane cantante si esibirà sulle note di Sola, in cui la bellissima voce di Francesca si intreccia al un vortice poetico e sognante della musica.
 
Web  Top
VivaJenny
view post Posted on 1/10/2012, 17:40




Collaborazione interessante! Alla fine Virginio come autore di testi non è male!
ecco la tracklist con tutti gli altri autori

01. SOLA (musica: Elisa Toffoli, testo Roberto Casalino)

02. ARCOBALENI (M. Valicelli, E. Rohan, A. Howes, J. Ashurst, R. Stannard, C. Hamson, N. Hamson, L. Brophy, K. Taylor, R. Alderson)

03. QUELLO CHE VORREI (musica: Francesca Michielin, testo: Roberto Casalino)

04. MAI PIÙ (testo e musica: Matteo Valicelli)

05. SE CADRAI (musica: Elisa Toffoli, testo Carlo Bonazza)

06. TUTTO QUELLO CHE HO (musica: Gianluca Ballarin, Tyneshia Le Blanc, testo: Elisa Toffoli)

07. DISTRATTO (musica: Elisa, testo: Elisa Toffoli e Roberto Casalino)

08. IL PIÙ BELL'ABBRACCIO (Roberto Casalino, M. Busbee, K. Griffin, J. Megan)

09. RIFLESSI DI ME (musica: Elisa Toffoli, testo: Virginio Simonelli e Francesca Michielin)

10. HONEY SUN (musica e testo: Francesca Michielin)

11. NON MI DIRE (musica e testo: Elisa Toffoli)

12. UN NUOVO NOME (musica e testo: Emal Meta)

13. INDELEBILE (musica: Elisa Toffoli, testo: Mario Cianchi)
 
Top
marco.p3
view post Posted on 1/10/2012, 18:46




Ma quanta gente ha scritto Arcobaleni? xD
Sono curioso di sentire invece questa scritta tutta da Francesca, vediamo se è in grado...
Comunque non capirò mai il reale motivo per il quale Elisa scrive per lei.
 
Top
VivaJenny
view post Posted on 1/10/2012, 18:58




Il disco si candida ad essere uno dei migliori dischi di ex-talent visto le firme! E i singoli di lancio sono gia un bell'assaggio!
 
Top
view post Posted on 3/10/2012, 11:42
Avatar

Group:
Moderator
Posts:
32,227
Location:
´california

Status:


Francesca Michielin: "Sanremo? Non sono pronta né psicologicamente né fisicamente"

francesca-michielin-586x400

A Tgcom24, Francesca Michielin ha raccontato la collaborazione con Elisa e Andrea Rigonat per la nascita di Riflessi di me (in uscita oggi): tredici raffinate tracce frutto del lavoro autorale di Virginio Simonelli, Roberto Casalino, Matteo Valicelli e Carlo Bonazza:


Ho imparato tantissimo da loro e sono stati anche molto generosi nel condividere con me tutta la loro esperienza e come che sapevano. In un certo senso era come essere a scuola. Con Elisa abbiamo sempre parlato di musica in maniera pura e sincera, in certe cose siamo molto simili e quando lei parlava capivo esattamente ogni cosa, ogni sfumatura. Abbiamo lo stesso linguaggio.

La vincitrice di X Factor 5 esclude (al momento) la partecipazione al Festival di Sanremo:

Non sono pronta né psicologicamente né fisicamente a sostenere un Sanremo. C’è tempo per fare ogni cosa, in questo momento ho un disco da presentare e promuovere e già il tour nelle radio o le interviste mi danno un’idea chiara di cosa è questo lavoro. Se penso al Festival penso anche che tutto questo che sto attraversando in questo momento sarebbe amplificato… No, non ce la posso fare (ride, ndr).

La giovane cantante, però, vorrebbe esportare la propria musica anche all’estero:

Credo che questo disco sia adatto ad essere presentato fuori dal confine italiano. Mi piacerebbe molto cantare all’estero ma non per la fama o la gloria quanto per condividere con persone anche diverse da me il mio messaggio, la mia musica.
 
Web  Top
marco.p3
view post Posted on 3/10/2012, 13:37




Tesoro se floppi come minimo la Sony invia 10 brani scritti da Elisa a Fazio con tutti i soldi che hanno speso su di te...
 
Top
VivaJenny
view post Posted on 3/10/2012, 14:34




In effetti lei farebbe 18 anni una settimana prima di sanremo e quindi potrebbe partecipare..
Comunque ho ascoltato il disco.. un paio di volte.. a me non sembra niente male.. consiglio l'ascolto
 
Top
marco.p3
view post Posted on 3/10/2012, 19:26




Comunque l'età non c'entrerebbe niente, Fazio in conferenza stampa mi pare abbia specificato che a Sanremo non parteciperanno i minorenni, ma nella categoria Giovani. A parte i 2 che arriveranno da AreaSanremo, su cui non possono mettere bocca perchè il regolamento prevede gente dai 16 ai 34 anni.
Per i Big non hanno parlato di età, l'unico problema di Francesca al massimo sarà il fatto che ha vinto X Factor. Certo Fazio ha detto che non si baseranno su quello per scegliere, ma secondo me si... xD
 
Top
fuocoghiacciato
view post Posted on 3/10/2012, 19:47




Può starsene a casa....non mi ispira per niente...la trovo priva di carisma e personalità.
 
Top
Holden;
view post Posted on 3/10/2012, 20:40




non mi fa impazzire, poi Sola non è questo gran pezzo.
 
Top
Renzis
view post Posted on 3/10/2012, 22:25




Ma il rock che aveva dentro? (o almeno così dicevano)
Le hanno tolto la personalità..e le hanno cucito l'immagine della nuova Elisa...se ne sentiva il bisogno?
Avendo sentito 3-4 clip credo proprio di no
 
Top
56 replies since 7/1/2012, 21:00   757 views
  Share