« Older   Newer »
  Share  
marco.p3
view post Posted on 4/9/2012, 15:46




Dopo il successo di "Cemento Armato" e la pubblicazione di "Il Mio Incantesimo, il 27 Agosto Il Cile ha pubblicato il suo primo l'album di inediti "Siamo Morti A Vent'Anni", che ha raggiunto la vetta della classifica di iTunes.

il_cile_siamo_morti_a_vent_anni.jpg___th_320_0

Il 7 Settembre esce in radio il singolo omonimo all'album, "Siamo Morti A Vent'Anni":
“è il brano che dà il titolo all'album e forse quello in cui mi sono denudato maggiormente a livello emotivo,umano ed artistico. Questa canzone è un affresco emozionale di qualcosa che si è perso nel passato della nostra anima, dei nostri sogni, dei nostri desideri. C'è un punto di non ritorno nell'esistenza di qualunque individuo: il passaggio da adolescenza ad età adulta, quel salto nel cerchio infuocato che brucia alle proprie spalle gli amori persi, le illusioni, gli eccessi che lasciano cicatrici e si rinasce dalle proprie ceneri forse più forti di prima”
 
Top
marco.p3
view post Posted on 16/10/2012, 16:57




Il Cile ama Emma Marrone e Noemi

il-cile-586x330

E’ datata febbraio 2012, un’intervista al Corriere della Sera in cui Emma Marrone professava eterno amore a Nesli e Il Cile:
Siamo una famiglia di matti, ci cerchiamo e facciamo tutto assieme. Arianna Mereu corista che viene come me da Amici e il batterista Daniele Formica sono i lamentini. Il chitarrista Simone De Filippo è il Gianburrasca. L’altro chitarrista Flavio Pasquetto, il bassista Pietro Casadei e il tastierista Luca Cirillo sono alleati e sono precisini. In questi anni siamo cresciuti e il prossimo disco, in cui spero di collaborare con Gianna Nannini e Giovani artisti come Nesli e Il Cile, vorrei farlo con loro. Cemento armato mi piace moltissimo e ogni singola parola sembra essere scritta da me.
Lorenzo Cilembrini, dalle pagine del settimanale Vanity Fair, ha ricambiato le parole di stima della collega:
Mi piacciono Emma Marrone e Noemi ma in generale mi pare che oggi il mercato sia saturo di quei cantanti che vengono ‘costruiti’ artificialmente dai discografici: la gente non si frega più così.
Il Cile ha scelto, volutamente, di estranearsi dal discorso legato ai prodotti da talent show:
Ho fatto tutto alla vecchia maniera: una lunga gavetta con tante porte in faccia, ma piena di passione.
Anche il fratello di Fabri Fibra ha speso dichiarazioni molto positive sulla vincitrice di Sanremo 2012:
Mi piace come persona e come cantante. Umile e grintosa. Buona ma non cogliona.
Accetteranno i due cantautori, anche, una collaborazione per il suo nuovo cd?

Fonte: SoundsBlog

Club Dogo (feat. Il Cile) - Tutto ciò che ho nuovo singolo

Sarà in rotazione radiofonica, da venerdì 19 ottobre 2012, Tutto ciò che ho, il nuovo singolo dei Club Dogo (assieme ad Il Cile), secondo estratto da Noi siamo il club. Il pezzo è una raccolta delle lettere e delle mail ricevute dalla band in questi anni, messe in rima e a nudo per raccontare le problematiche dei giovani di oggi.

Fonte: SoundsBlog
 
Top
Holden;
view post Posted on 21/10/2012, 07:11




Nuovo singolo insieme ai Club Dogo, TUTTO CIO' CHE HO:

Video
 
Top
marco.p3
view post Posted on 18/1/2013, 12:27




Da oggi 18 Gennaio arriva in radio "Le Parole Non Servono Più", il nuovo singolo de Il Cile con il quale parteciperà a Sanremo 2013 nella categoria Giovani.
Ascoltatelo cliccando QUI.
 
Top
3 replies since 4/9/2012, 15:46   119 views
  Share