« Older   Newer »
  Share  
marco.p3
view post Posted on 1/4/2013, 11:07




STAY
(Rihanna Feat. Mikky Ekko)

Video

"Stay" è l'ultimo singolo di Rihanna in collaborazione con Mikky Ekko, secondo estratto dall'ultimo album "Unapologetic", dopo il successo mondiale di "Diamonds".
Si tratta di una ballad appassionata che parla della tentazione e del fallimento di far resistere un vero amore. Il brano è avvalorato dalla presenza del suono di una chitarra e di un pianoforte.
Dopo l'uscita dell'album, "Stay" ha da subito cominciato a scalare le classifiche nonostante non fosse stato ancora pubblicato come singolo. Dopo la sua pubblicazione, il brano ha raggiunto le prime posizioni della classifica di vendita in numerosi paesi come Irlanda, Francia, Germania, Norvegia, Svizzera, Canada e Danimarca. Negli Stati Uniti ha raggiunto il terzo posto nella Billboard Hot 100 diventando la 24esima Hit della cantante a raggiungere la Top10 statunitense e superando quindi il record detenuto da Whitney Houston.
Nel video, descritto dalla critica come "perfettamente straziante", la cantante si sfila i vestiti e si immerge in una vasca da bagno. Durante tutto il video la cantante rimane immersa in acqua e, in alcuni momenti, è possibile vedere Mikky Ekko che canta in un'altra sala da bagno.



TESTO
All along it was a fever
A cold sweat hot-headed believer
I threw my hands in the air and said, "Show me something,"
He said, "If you dare come a little closer."

Round and around and around and around we go
Oh now tell me now tell me now tell me now you know

Not really sure how to feel about it.
Something in the way you move
Makes me feel like I can't live without you.
It takes me all the way.
I want you to stay

It's not much of a life you're living
It's not just something you take – it's given

Round and around and around and around we go
Oh now tell me now tell me now tell me now you know

Not really sure how to feel about it.
Something in the way you move
Makes me feel like I can't live without you.
It takes me all the way.
I want you to stay.

Ooh the reason I hold on
Ooh cause I need this hole gone
Funny you're the broken one but I'm the only one who needed saving
Cause when you never see the light it's hard to know which one of us is caving

Not really sure how to feel about it.
Something in the way you move
Makes me feel like I can't live without you.
It takes me all the way.
I want you to stay, stay.
I want you to stay, oh.

 
Top
fuocoghiacciato
view post Posted on 1/4/2013, 11:56




È di mikky la canzone vero? A mio avviso lui è davvero un grande. Questo pezzo non mi piace tanto però. .a mio avviso lui ha composto decisamente di meglio e canta meglio di rihanna
 
Top
marco.p3
view post Posted on 1/4/2013, 13:47




CITAZIONE (fuocoghiacciato @ 1/4/2013, 12:56) 
È di mikky la canzone vero?

Ho controllato ora su Wikipedia... si, l'ha scritta lui con un certo Justin Parker, un autore/produttore che ha lavorato anche con Lana Del Rey, Ellie Goulding e Bat For Lashes.

Mi emoziona molto questo brano, più per l'arrangiamento molto delicato che per il testo in realtà. Apprezzo soprattutto il fatto che non ci siano tutti quei suoni fintissimi creati col computer.
L'album non l'ho ancora ascoltato tutto, però i 2 singoli usciti finora mi sembrano molto meglio rispetto a quello che lei propone di solito. Cioè, mi sembra meno truzza del solito...
Non l'ho ancora sentita live però questa canzone, quindi non so se Rihanna la canta come al suo solito. xD
 
Top
VivaJenny
view post Posted on 1/4/2013, 14:45




Questo è il live

Video
 
Top
marco.p3
view post Posted on 1/4/2013, 15:00




Era meglio non guardarlo... xD
Non mi sembra particolarmente stonata (a parte l'attacco osceno che manco quelli di Amici e l'imprecisione sul finale), però è proprio limitata vocalmente. E' palesemente difficile per lei raggiungere le note che invece, miracolosamente, raggiunge nelle versioni in studio.
Il timbro volendo è anche carino, ma le manca tutto il resto. E' un po' miracolata, ha la fortuna di trovare sempre le canzoni giuste che diventano tormentoni.
Poi ovviamente ora si è fatta un nome, quindi gli autori prima di mandare le canzoni alle altre, le danno prima a lei consapevoli che con lei si guadagna di più... basta pensare al fatto che Leona Lewis sta ancora rosicando per "We Found Love" che aveva addirittura inciso.
 
Top
4 replies since 1/4/2013, 11:08   40 views
  Share