« Older   Newer »
  Share  
Grafi
view post Posted on 26/9/2006, 19:40




Anch'io ero' li ma cosa si deve fare per sostenerla?
 
Top
fuocoghiacciato
view post Posted on 26/9/2006, 19:40




CITAZIONE (Grafi @ 26/9/2006, 20:40)
Anch'io ero' li ma cosa si deve fare per sostenerla?

innanzitutto ...aggiungiti alla lista dei suoi amici!
 
Top
Grafi
view post Posted on 26/9/2006, 19:45




QUOTE (fuocoghiacciato @ 26/9/2006, 20:40)
QUOTE (Grafi @ 26/9/2006, 20:40)
Anch'io ero' li ma cosa si deve fare per sostenerla?

innanzitutto ...aggiungiti alla lista dei suoi amici!

Grazie! Lo faro'.
 
Top
Orange80
view post Posted on 27/9/2006, 10:06




CITAZIONE (Grafi @ 26/9/2006, 19:56)
Per me con Lisa e' stato amore a primo ascolto. Sono rimasta meravigliata dalla sua voce e da una delle sue piu' belle canzoni "Sempre". Da quel Sanremo fino a quello del 2003 mi sono sempre chiesta dov'era finita', perche' era inconcepibile per me che fosse svanita nel nulla una delle voci giovani piu' belle d'Italia insieme alla unica Giorgia (sempre secondo i miei gusti). Poi ho saputto che i francesi l'ho avevano "rapita", ma come si dice nessuno e profeto a casa sua. Poi e' ritornata ancora alla grande con una canzone come "Oceano". In assenza del album di Lisa comprai quello di Josh Groban perche' volevo avere "Oceano" a tutti i costi, ma rimasi delusa. Il ragazzo ha una bella voce ma l'interpretazione di Lisa e' tutta un altra cosa. L'ho solo ascoltato una volta cantata da lui e non ho mai piu' messo quel album. Finalmente ho aquistato l'album di Lisa e posso ascoltare tutti i 15 splendidi brani. Oceano, Sabbia nel Sale, Fantasma, Adesso, etc sono dei brani straordinari. Anche a platformlive lo seguivo tutti i giorni solo che non ho mai ascoltato il brano "prima che tu dica". Quelli che ricordo sono Grido, Tu, Rispetto, Na Na Na, Sorrido, Sono come sono, Ti seguiro, Ma ti prego scusami. Ci ha fatto davero un bellissimo regalo.

P.s. anche Salemi e' un altra mia preferita.

Stai esagerando, :rolleyes: l'entusiasmo e' una bellissima cosa e Lisa e' molto brava, ma non e' cosi' che funziona, usando le emozioni con l'intento di fare primeggiare uno/una dei due e poi perche'? :o: ... Allora chiariamo un po' di cose :B):

Josh Groban e' un tenore di fama e di talento almeno quanto Andrea Bocelli, pur essendo molto piu' giovane di lui.

Perche' Oceano il brano scritto dal grande Mauro Malavasi (produttore di Bocelli) e affidato a Lisa per una vetrina tanto importante (dal punto di vista massmediatico, quindi della popolarita') come quella di Sanremo, e' stato in realta' lanciato davvero dall'interpretazione di Josh? E come mai non hanno pensato mai ad un duetto tra loro due? Josh ha duettato in "The Prayer"con Celine Dion (molto amica di Malavasi) che aveva decantato tanto le doti di Lisa ..., Lara Fabian, ha accompagnato Sarah Brightman, duettato con Charlotte Church, con Barbara Streisand, Tanja Tzarovska che conosco meno... ma come mai Lisa non c'e'? Non e' facile, da Bocelli alla Streisand, poter condividere anche una canzone con una di queste stelle della musica mondiale. O bisogna essere fortunati e ditemi chi all'epoca di Oceano, poteva sentirsi tanto al sicuro se non proprio Lisa grazie a una canzone come quella (non capita a tutti gli interpreti di prendere un treno del genere) o bisogna essere dei geni :woot:, ma questo e' un altro discorso ancora ^_^ .


https://www.youtube.com/watch?v=Hoxq124pFS4


Per non parlare del fatto che ok, Lisa e' molto famosa in Francia (il tentativo della Warner Strategic Marketing France fino al 1995 sara' pure servito a qualcosa...), ma stranamente sul Myspace francese non c'e' il suo profilo musicale.

Edited by Orange80 - 27/9/2006, 12:33
 
Top
Grafi
view post Posted on 27/9/2006, 13:25




Ognuno qui esprime le proprie oppinioni e sopratutto emozioni. Josh per quanto mi riguarda puo essere anche il piu' grande tenore del mondo io preferisco Oceano dalla voce di Lisa, per come lei la canta, la passione che ci mette. Alle tue domande non posso rispondere perche' il mondo dello spettacolo e' e sara' sempre una specie di mistero. Vedi un po' tu in Italia tutti conoscono Tatangelo ma nessuno si ricorda di Lisa, secondo te questo e' giusto, artisticamente parlando? Se Malavasi le affido' Oceano una ragione ci deve essere non credi? Perche' affidarla ad una sconosciuta se poteva affidarlo a Josh, Celine o chi sa chi e ottenere comunque un grande successo nel mondo? E poi tra tutte le cantanti italiane perche' proprio a Lisa? La fortuna non credo che basti se non hai la voce, e sopratutto per quella canzone la voce ci vuole e come.
Poi per quanto riguarda il essere famosa a me non e' mai importato, non sono una che va alla ricerca dei cantanti famosi, sai non sono una fan ne di Pausini, ne di Ramazzotti, ne di D'Alessio e company, ma sono una fan di Lisa, Nava, Salemi, Bersani, Turci, Trovato etc e l'unica famosa (solo in Italia pero') che amo e' Giorgia. Non mi piace una cantante perche' e famosa ma perche' mi fa emozionare. L'emozione e' una cosa molto soggetiva, ma se non ci fosse allora in tutto il mondo ci sarebbero si o no solo un paio di artisti. Uno puo essere piu' bravo dell altro ma comunque entrambi hanno dei ammiratori perche' la gente si emoziona delle cose diverse e si emoziona diversamente dalla stessa cosa. Alla fine e' proprio l'emozione che ti fa sceliere un artista (cantante) piutosto che un altro.
Se poi vogliamo dire la verita sul mondo dello spettacolo, come funziona credo che basti fare un nome, Mia Martini.
 
Top
Orange80
view post Posted on 27/9/2006, 14:21




"Non mi piace una cantante perche' e famosa ma perche' mi fa emozionare".

Niente in contrario su questo... discutevo sul fatto che tu facessi un certo tipo di paragone e mi e' sembrato francamente una cosa molto forzata. A me per esempio fa emozionare anche Josh in Oceano.. indipendentemente dal fatto che sia molto famoso.

Tra quelli che hai citato a parte Lisa, mi trasmette e moltissimo solo Bersani, ma sono gusti.... ^_^

Edited by Orange80 - 27/9/2006, 15:41
 
Top
Grafi
view post Posted on 27/9/2006, 15:18




Appunto, e' di gusti che stiamo parlando e nessuno ha torto o ragione. Io non ho paragonato Lisa a Josh perche' e' impossibile paragonare un tenore ad una cantante, neanche un cantante uomo e una donna si possano paragonare. Il mio era un commento di tutto soggetivo. Ciao.
 
Top
Orange80
view post Posted on 27/9/2006, 15:29




CITAZIONE (Grafi @ 27/9/2006, 16:18)
Appunto, e' di gusti che stiamo parlando e nessuno ha torto o ragione. Io non ho paragonato Lisa a Josh perche' e' impossibile paragonare un tenore ad una cantante, neanche un cantante uomo e una donna si possano paragonare. Il mio era un commento di tutto soggetivo. Ciao.

Va bene, diciamo che ti sei spiagato/ta meglio. ;)
 
Top
Grafi
view post Posted on 27/9/2006, 15:52




QUOTE (Orange80 @ 27/9/2006, 16:29)
QUOTE (Grafi @ 27/9/2006, 16:18)
Appunto, e' di gusti che stiamo parlando e nessuno ha torto o ragione. Io non ho paragonato Lisa a Josh perche' e' impossibile paragonare un tenore ad una cantante, neanche un cantante uomo e una donna si possano paragonare. Il mio era un commento di tutto soggetivo. Ciao.

Va bene, diciamo che ti sei spiagato/ta meglio. ;)

C' ho messo un po a spiegarmi ma ci sono riuscita finalmente :D. Ciao
 
Top
fuocoghiacciato
view post Posted on 27/9/2006, 17:29




CITAZIONE (Orange80 @ 27/9/2006, 15:21)
"Non mi piace una cantante perche' e famosa ma perche' mi fa emozionare".

Niente in contrario su questo... discutevo sul fatto che tu facessi un certo tipo di paragone e mi e' sembrato francamente una cosa molto forzata. A me per esempio fa emozionare anche Josh in Oceano.. indipendentemente dal fatto che sia molto famoso.

Tra quelli che hai citato a parte Lisa, mi trasmette e moltissimo solo Bersani, ma sono gusti.... ^_^

Quoto grafi .....Orange, per me vale lo stesso discorso. ......OCEANO č la mia canzone preferita in assoluto, ma cantata da Lisa....Groban non mi emoziona quanto lei ;)
 
Top
Orange80
view post Posted on 27/9/2006, 17:32




CITAZIONE (fuocoghiacciato @ 27/9/2006, 18:29)
CITAZIONE (Orange80 @ 27/9/2006, 15:21)
"Non mi piace una cantante perche' e famosa ma perche' mi fa emozionare".

Niente in contrario su questo... discutevo sul fatto che tu facessi un certo tipo di paragone e mi e' sembrato francamente una cosa molto forzata. A me per esempio fa emozionare anche Josh in Oceano.. indipendentemente dal fatto che sia molto famoso.

Tra quelli che hai citato a parte Lisa, mi trasmette e moltissimo solo Bersani, ma sono gusti.... ^_^

Quoto grafi .....Orange, per me vale lo stesso discorso. ......OCEANO č la mia canzone preferita in assoluto, ma cantata da Lisa....Groban non mi emoziona quanto lei ;)

^_^
E va bene per me e' uguale, io i cd li ho tutti e due e per me non fa differenza. :P
 
Top
fuocoghiacciato
view post Posted on 27/9/2006, 17:42




CITAZIONE (Orange80 @ 27/9/2006, 18:32)
CITAZIONE (fuocoghiacciato @ 27/9/2006, 18:29)
CITAZIONE (Orange80 @ 27/9/2006, 15:21)
"Non mi piace una cantante perche' e famosa ma perche' mi fa emozionare".

Niente in contrario su questo... discutevo sul fatto che tu facessi un certo tipo di paragone e mi e' sembrato francamente una cosa molto forzata. A me per esempio fa emozionare anche Josh in Oceano.. indipendentemente dal fatto che sia molto famoso.

Tra quelli che hai citato a parte Lisa, mi trasmette e moltissimo solo Bersani, ma sono gusti.... ^_^

Quoto grafi .....Orange, per me vale lo stesso discorso. ......OCEANO č la mia canzone preferita in assoluto, ma cantata da Lisa....Groban non mi emoziona quanto lei ;)

^_^
E va bene per me e' uguale, io i cd li ho tutti e due e per me non fa differenza. :P

:P
 
Top
Orange80
view post Posted on 27/9/2006, 18:01




Comunque Fuoco, stavo pensando che sarebbe stato molto meglio che lo space di Lisa fosse stato davvero il suo e non quello di un/una fan.. la maggior parte degli artisti (vivi) hanno i loro profili ufficiali e non amatoriali (tranne qualche raro caso).... e secondo me la gente ha bisogno di questo, altrimenti come si fa ad entrare realmente in contatto con la persona, prima ancora che con l'artista? Myspace si fonda su questo. Pensaci. ;)
 
Top
fuocoghiacciato
view post Posted on 27/9/2006, 18:11




CITAZIONE (Orange80 @ 27/9/2006, 19:01)
Comunque Fuoco, stavo pensando che sarebbe stato molto meglio che lo space di Lisa fosse stato davvero il suo e non quello di un/una fan.. la maggior parte degli artisti (vivi) hanno i loro profili ufficiali e non amatoriali (tranne qualche raro caso).... e secondo me la gente ha bisogno di questo, altrimenti come si fa ad entrare realmente in contatto con la persona, prima ancora che con l'artista? Myspace si fonda su questo. Pensaci. ;)

Ma non č il suo?? A me sembra di si....
 
Top
Orange80
view post Posted on 27/9/2006, 18:15




CITAZIONE (fuocoghiacciato @ 27/9/2006, 19:11)
CITAZIONE (Orange80 @ 27/9/2006, 19:01)
Comunque Fuoco, stavo pensando che sarebbe stato molto meglio che lo space di Lisa fosse stato davvero il suo e non quello di un/una fan.. la maggior parte degli artisti (vivi) hanno i loro profili ufficiali e non amatoriali (tranne qualche raro caso).... e secondo me la gente ha bisogno di questo, altrimenti come si fa ad entrare realmente in contatto con la persona, prima ancora che con l'artista? Myspace si fonda su questo. Pensaci. ;)

Ma non č il suo?? A me sembra di si....

Leggi bene in alto, a sinistra. :(

Pensaci per trovare eventualmente una soluzione.

Edited by Orange80 - 27/9/2006, 19:27
 
Top
147 replies since 9/9/2006, 10:44   1891 views
  Share