Lord-Of-The-Oceans |
|
| Si è conclusa ieri (12 ottobre) alle ore 18:07 l’asta dell’Epistodiario di Elisa battuto sul sito ebay.it per una settimana intera. Aggiudicatario della vendita è l’utente megosuper (di Milano) che per 2.937 euro ha acquistato il diario di Elisa. L’importo, su volere della cantante, sarà interamente accreditato a Il Focolare, una onlus di Gorizia che si occupa di sostenere i bimbi in affido.
Il progetto è stato realizzato nell’ambito del Festival delle Lettere e consiste nell’affidare un’agenda Moleskine ad un personaggio famoso, che impugna carta e penna per dare vita ad un Epistodiario. Durante questa quinta edizione appena conclusa,è stata la volta di Elisa che ha vissuto il diario per un anno intero riportando le sue emozioni in un anno di (citiamo le sue parole) “doppia nascita”: la sua bimba, attesa per fine mese e il nuovo album. Il successo di questo progetto è dovuto al mix di grandezza, creatività ed emozione che è in grado di regalare: l’autore non è più un artista famoso pronto ad esibirsi, ma un mittente che, come tanti, racconta ad un foglio bianco ciò che vuole confidare a chi leggerà la sua lettera sotto la forma di un diario.
Una lettera è sempre speciale per chi la invia e per chi la riceve, e gli organizzatori del Festival delle Lettere lo sanno bene. Eppure sono convinti che si carichi di un’emozione particolare quando a scriverla è una grandissima cantante e a beneficiarne sono bimbi che, nel loro piccolo, lottano ogni giorno con il timore di non essere voluti.
“Qualcosa di intimo come un diario deve restare quello che è, deve servire al cuore per avere il suo senso, piccolo o grande che sia. Ma essere sempre vero” con queste parole Elisa prende confidenza con il suo incredibile Epistodiario.
L’Epistodiario è stato presentato in anteprima lo scorso 11 ottobre al Teatro Dal Verme di Milano con un video realizzato da Massimiliano Mazzotta. Al termine della manifestazione è stato annunciato il tema della sesta edizione del Festival: LETTERA A UN GIORNALISTA.
|
| |