« Older   Newer »
  Share  
yashal1986
view post Posted on 10/11/2006, 14:55




Dopo sole 3 settimane di programmazione radiofonica, scavalcando superhits come quella degli Scissor Sisters o pietre miliari della canzone italiana d'esportazione come Pausini e Ferro, ha raggiunto la vetta del Music Control "Gli Ostacoli del Cuore", il singolo apripista dell'attesissimo Greatest Hits di Elisa, in uscita il 17 novembre in formato cd (contenente 13 hits e 4 inediti) e dvd (contenente 18 dei video musicali della cantautrice di Monfalcone)!
Ecco la Top5 del Music Control italiano di questa settimana:

1. Elisa + Ligabue - Gli Ostacoli del Cuore
2. Neffa - Cambierà
3. Scissor Sisters - I don't feel like dancin'
4. Laura Pausini - Io canto
5. Tiziano Ferro - Ed ero contentissimo
 
Top
Orange80
view post Posted on 10/11/2006, 15:29




Ma i rendiconti veri, quelli che non dicono le bugie sulle vendite che spesso nascondono un grandissimo numero di cd autocomprati e poi rottamati, dove si possono trovare? :P
 
Top
yashal1986
view post Posted on 10/11/2006, 15:40




qui non si tratta di vendita materiale, il singolo per ora è disponibile solo in download digitale su Rosso Alice, e il Music Control si occupa del Download Digitale e della programmazione radiofonica ;)
ma ovviamente si sa, i buoni risultati degli altri sono sempre falsi :P e a qualcuno rode...
 
Top
Orange80
view post Posted on 10/11/2006, 16:13




CITAZIONE (yashal1986 @ 10/11/2006, 15:40)
qui non si tratta di vendita materiale, il singolo per ora è disponibile solo in download digitale su Rosso Alice, e il Music Control si occupa del Download Digitale e della programmazione radiofonica ;)
ma ovviamente si sa, i buoni risultati degli altri sono sempre falsi :P e a qualcuno rode...

No no non e' che son falsi i risultati degli altri.. e' solo che molto spesso cio' che si dichiara ufficialmente in merito alle vendite, spesso non corrisponde alla verita', si sa da tempo ormai e non e' certo una novita'.. e non centra niente quello che tu dici poiche' a me Elisa piace e parecchio. ^_^
 
Top
yashal1986
view post Posted on 10/11/2006, 18:40




a dire la verità, in ogni caso, ho sempre avuto anch'io la curiosità di conoscere il numero esatto di copie vendute di alcuni album, come succede in USA e UK dove i dati sono davvero precisi fino alla singola unità. qui se non si trova ogni tanto in rete qualche news sul raggiungimento di un disco di platino o d'oro, uno se le può scordare certe informazioni :(
 
Top
highlanderviola
view post Posted on 10/11/2006, 19:46




CITAZIONE (yashal1986 @ 10/11/2006, 18:40)
a dire la verità, in ogni caso, ho sempre avuto anch'io la curiosità di conoscere il numero esatto di copie vendute di alcuni album, come succede in USA e UK dove i dati sono davvero precisi fino alla singola unità. qui se non si trova ogni tanto in rete qualche news sul raggiungimento di un disco di platino o d'oro, uno se le può scordare certe informazioni :(

A dire il vero, la classifica ufficiale italiana è quella Fimi-Nielsen che si trova anche sul sito della FIMI.
Quella del Music Control è una bufala totale in quanto tiene conto dei passaggi radiofonici delle radio associate appunto al Music Control (un cartello di mi pare 50 tra le radio più importanti d'Italia) e li mescola con la classifica Nielsen.
Questo, ovviamente, oltre a dare un risultato completamente farlocco, dà alle radio associate al Music Control un enorme potere in quanto tutto quello che loro passano, va automaticamente in classifica.
Per quanto riguarda invece il numero esatto di copie vendute adesso si procede molto a campione e in base alle uscite dai magazzini. Quindi, è ovvio che diventa difficile stabilire con esattezza quante delle copie prese dai negozi sono state effettivamente vendute.
Prima invece venivano contattati uno ad uno i singoli negozi e veniva chiesto loro cosa avevano venduto nella settimana. Ovvio che adesso questo ragionamento è infattibile. Va poi aggiunto che i cd venduti in edicola non rientrano nella classifica Nielsen, cosa qusta che rende ancor più difficile capire quanto effettivamente viene venduto.


Ad ogni modo il pezzo non mi fa impazzire.... Sarà per la presenza che io trovo veramente fastidiosa del Liga, ma da Elisa mi aspettavo di più!
E comunque lei rende troppo meglio quando canta in inglese.
 
Top
Orange80
view post Posted on 10/11/2006, 20:02




La gente vuole ancora che si canti in Italiano (all'ultimo concerto della Furtado, tanto per fare un esempio, la gente e' impazzita solo quando ha visto entrare gli Zero Assoluto...).
Si ha bisogno di parole da fare proprie e da cantare... ormai si e' capito.
Bravo quindi chi riesce a farlo in Italiano ma in modo innovativo. La verita' e' che Elisa ha provato a cantare in Inglese ma anche all'Estero non ha riscontrato molto successo pur con produzioni di livello internazionale e in Italia e' diventata molto piu' popolare con la sua canzone sanremese, cantata in Italiano appunto. E poi si sa che l'Inglese aiuta molto nel canto rispetto all'Italiano... ^_^

Edited by Orange80 - 10/11/2006, 21:09
 
Top
fuocoghiacciato
view post Posted on 11/11/2006, 00:21




CITAZIONE (Orange80 @ 10/11/2006, 20:02)
La gente vuole ancora che si canti in Italiano (all'ultimo concerto della Furtado, tanto per fare un esempio, la gente e' impazzita solo quando ha visto entrare gli Zero Assoluto...).
Si ha bisogno di parole da fare proprie e da cantare... ormai si e' capito.
Bravo quindi chi riesce a farlo in Italiano ma in modo innovativo. La verita' e' che Elisa ha provato a cantare in Inglese ma anche all'Estero non ha riscontrato molto successo pur con produzioni di livello internazionale e in Italia e' diventata molto piu' popolare con la sua canzone sanremese, cantata in Italiano appunto. E poi si sa che l'Inglese aiuta molto nel canto rispetto all'Italiano... ^_^

Sarà...ma per me Elisa potrebbe cantare anche le pagine gialle e mi emozionerebbe ugualmente.
Trovo GLI OSTACOLI DEL CUORE una canzone davvero importante, mi piace anche il testo (scritto da Ligabue che solitamente detesto). Elisa ne ha dato un'interpretazione sublime!!!
 
Top
Orange80
view post Posted on 11/11/2006, 00:37




CITAZIONE (fuocoghiacciato @ 11/11/2006, 00:21)
CITAZIONE (Orange80 @ 10/11/2006, 20:02)
La gente vuole ancora che si canti in Italiano (all'ultimo concerto della Furtado, tanto per fare un esempio, la gente e' impazzita solo quando ha visto entrare gli Zero Assoluto...).
Si ha bisogno di parole da fare proprie e da cantare... ormai si e' capito.
Bravo quindi chi riesce a farlo in Italiano ma in modo innovativo. La verita' e' che Elisa ha provato a cantare in Inglese ma anche all'Estero non ha riscontrato molto successo pur con produzioni di livello internazionale e in Italia e' diventata molto piu' popolare con la sua canzone sanremese, cantata in Italiano appunto. E poi si sa che l'Inglese aiuta molto nel canto rispetto all'Italiano... ^_^

Sarà...ma per me Elisa potrebbe cantare anche le pagine gialle e mi emozionerebbe ugualmente.
Trovo GLI OSTACOLI DEL CUORE una canzone davvero importante, mi piace anche il testo (scritto da Ligabue che solitamente detesto). Elisa ne ha dato un'interpretazione sublime!!!

Io ho solo detto come stanno realmente le cose. :)
 
Top
fuocoghiacciato
view post Posted on 11/11/2006, 00:38




CITAZIONE (Orange80 @ 11/11/2006, 00:37)
CITAZIONE (fuocoghiacciato @ 11/11/2006, 00:21)
CITAZIONE (Orange80 @ 10/11/2006, 20:02)
La gente vuole ancora che si canti in Italiano (all'ultimo concerto della Furtado, tanto per fare un esempio, la gente e' impazzita solo quando ha visto entrare gli Zero Assoluto...).
Si ha bisogno di parole da fare proprie e da cantare... ormai si e' capito.
Bravo quindi chi riesce a farlo in Italiano ma in modo innovativo. La verita' e' che Elisa ha provato a cantare in Inglese ma anche all'Estero non ha riscontrato molto successo pur con produzioni di livello internazionale e in Italia e' diventata molto piu' popolare con la sua canzone sanremese, cantata in Italiano appunto. E poi si sa che l'Inglese aiuta molto nel canto rispetto all'Italiano... ^_^

Sarà...ma per me Elisa potrebbe cantare anche le pagine gialle e mi emozionerebbe ugualmente.
Trovo GLI OSTACOLI DEL CUORE una canzone davvero importante, mi piace anche il testo (scritto da Ligabue che solitamente detesto). Elisa ne ha dato un'interpretazione sublime!!!

Io ho solo detto come stanno realmente le cose. :)

Si si ..certo ..non era una critica nei tuoi confronti ;)
 
Top
fuocoghiacciato
view post Posted on 16/11/2006, 23:46




Ho finalmente sentito tutti gli inediti del greatest hits di Elisa. Sono tutti molto belli.....però uno mi ha letteralmente FOLGORATO.
Giuro che era da molto molto tempo che non sentivo un pezzo cosi' bello, cosi' emozionante...cosi' straordinariamente eccezionale. EPPURE SENTIRE (un senso di te), questo è il titolo del brano........mi fa tremare.
GRANDE , IMMENSA ELISA....La tua voce è qualcosa di inspiegabile, sei un angelo!....ti ringrazio per questa nuova perla che mi hai regalato.
 
Top
yashal1986
view post Posted on 16/11/2006, 23:58




concordo su Eppure Sentire, è davvero un capolavoro :) Eli non mi stupisce più ormai! Finalmente domani esce l'album, non vedo l'ora di averlo tra le mani e di ascoltarlo *_*
 
Top
fuocoghiacciato
view post Posted on 17/11/2006, 00:18




Riporto il testo di questa canzone.....molto semplice...ma commovente ed intenso nella sua semplicità. Grande Eli.....



EPPURE SENTIRE (UN SENSO DI TE)


A un passo dal possibile
A un passo da te
Paura di decidere
Paura di me
Di tutto quello che non so
Di tutto quello che non ho
Eppure sentire
nei fiori tra l'asfalto
nei cieli di cobalto
c'è.....
Eppure sentire
nei sogni in fondo a un pianto
nei giorni di silenzio
c'è....un senso di te
c'è un senso di te
eppure sentire
nei fiori tra l'asfalto
nei cieli di cobalto
c'è
Eppure sentire
nei sogni in fondo a un pianto
nei giorni di silenzio
c'è...un senso di te
c'è un senso di te
un senso di te
c'è un senso di te.

 
Top
fuocoghiacciato
view post Posted on 17/11/2006, 18:52




consiglio a tutti di ascoltare gli inediti di Eli...sopratutto EPPURE SENTIRE...ne vale proprio la pena ;)
 
Top
Orange80
view post Posted on 17/11/2006, 19:13




CITAZIONE (fuocoghiacciato @ 17/11/2006, 18:52)
consiglio a tutti di ascoltare gli inediti di Eli...sopratutto EPPURE SENTIRE...ne vale proprio la pena ;)

Devo dare la precedenza ad altro (libri, musica rara e introvabile nei soliti stores) ma faro' di tutto per farmelo regalare a Natale, tanto manca poco tempo. ^_^

Edited by Orange80 - 17/11/2006, 19:26
 
Top
212 replies since 9/9/2006, 11:59   2620 views
  Share