« Older   Newer »
  Share  
cocmarco
view post Posted on 17/11/2006, 19:24




Veramente bellissima la canzone di Elisa....Eppure sentire (un senso di te)....bellissima!!!
Grazie Andrea!
 
Top
gessy pikkina
view post Posted on 18/11/2006, 11:15




Le canzoni di Elisa ke apprezzo particolarmente sono UNA POESIA ANCHE PER TE e il duetto insieme a Ligabue GLI OSTACOLI DEL CUORE che la trovo eccezzionale, bravi entrambi :D
 
Top
yashal1986
view post Posted on 19/11/2006, 19:21




Dopo la Pausini (ospitata ieri sera), oggi è il turno di Elisa. La cantautrice monfalconese, il cui primo Greatest Hits è stato pubblicato venerdì ed è già alla prima posizione delle vendite digitali su I-tunes (stessa sorte per la canzone Gli ostacoli del cuore, prima tra i singoli) verrà intervistata questa sera nella trasmissione di Fabio Fazio "Che tempo che fa", alle ore 20.10 su RaiTre. Prevista anche la partecipazione di Luciano Ligabue, con cui Elisa canterà il singolo che da due settimane domina la classifica del Music Control italiano ;)
 
Top
pietrogg
view post Posted on 21/1/2007, 13:45




eccomi di ritorno...dal concerto di elisa... che ha aperto il tour 2007... mi sono divertito un sacco... l'ho vista da vicinissimo ...

Il palco era estremamente semplice, anche se avanguardistico...
anche l'impianto luci era notevole, nella sua semplicità. sul fondo uno schermo, diviso in quadranti.
quando le luci si sono spente è comparsa sugli schermi una scritta: "per noi non è mai iniziato... e non sarà mai finito". è la traduzione del ritornello di rainbow, cantando il quale, entra Elisa.

Inizia alla grande con Stay, mentre alle sue spalle scorrono le immagini di un video (il prossimo che uscirà o un video girato solo per il tour?). Elisa indossa un cappello e un cappotto scuro. Al termine della canzone li toglie, restando in pantaloni scuri e canotta bianca, per tutto il resto del concerto. Imbraccia la chitarra per cantare prima Swan e poi subito Heaven out of hell.
Ma se il concerto è iniziato in crescendo... raggiunge subito l'apice con a feast for me cantata in una selva di fasci di luce lilla. Verso ala fine della canzone sullo schermo compare anche il famoso palloncino... cantato nella canzone..
Si sente una voce... è Tina turner? no.. ma la nuova vocalist di Elisa ha un timbro molto black... e non fa sentire la nostalgia. Elisa canta con lei "teach me again", trasformandola con un finale tutto acustico che introduce a un altro duetto. in eppure sentire (un senso di te)infatti elisa duetta con tutto il pubblico. tutti in coro, nessuno escluso cantano la canzone, facendo provare i brividi ai musicisti sul palco.
Seguono a raffica the waves e una poesia anche per te (anche questa cantata praticamente solo dal pubblico).
la luce si spegne. resta buio per un po'. quando nella penombra ci accorgiamo della presenza di un nero pianoforte a coda, ed Elisa è seduta lì. mentre inizia a suonare le prime note di Yashal, viene circondata da un coro gospel, che la accompagna in questa canzone e nelle successive... a prayer e la splendida inside a flower.
il coro fa esplodere il palazzetto. rimane sul palco mentre elisa con un megafono inizia ad intonare together. è l'apoteosi. Together cantata con il coro gospel, accompagnata da note sempre più rock. nessuno riesce a stare fermo.
la luce si spegne, il coro esce, i musicisti si nascondono dietro gli strumenti. elisa rimane perterra accucciata, in mezzo al fumo e ai fari arancione. quando intona qualcosa che non c'è dietro alle sue spalle si vede sorgere il sole... e con il sole anche la gioia di vivere e la musica, che si fa sempre più impetuosa. Il coro Gospel torna in palco per il gran finale... gift, rock your soul, e luce, con il pubblico ormai senza voce.
Elisa gli da un po' di tregua, con dancinge poi una splendida versione acustica dialmeno tu nell'universo, anche se anche qui si sente un'unica voce, un'unico coro... che la abbraccia.
ormai sembra che il concerto sia finito. tutti i musicisti si siedono attorno ad elisa per una versione (simile a quella del tour 1998) di sleeping in your hands, alla fine della quale Elisa abbraccia la videocamera e presenta lòa band, proiettando i vari mujsicisti sul megaschermo. SORPRESA: il nuovo tastierista è Gianluca Ballarin, veneziano, che quando ha iniziato a suonare mi chiedeva i consigli su quali tastiere erano migliori, e con il quale oltre che a suonare, andavo anche a giocare a calcio! Ormai ci siamo... ogni canzone potrebbe essere l'ultima. Elisa ci canta
broken... e subito doporainbow, e il cerchio si chiude da dove era iniziato. resta spazio solo per qualche bis, ma di quelli che fanno esplodere il palazzetto. gli ostacoli del cuoreè un grande coro con il pubblico. poi eslisa esce, con tutta la band. con insistenza il pubblico la richiama sul palco. dall'alto cominciano a scendere lettere come su matrix... si accendono schermi... la musica sale... cure meè una bomba.... e precede labyrint, con tutti sul palco, compreso il coro gospel.

si acendono le luci, parte un amausica reggae... elisa e la band sono ancora sul palco che scherzano... e se ne vanno via così..tutti assieme, pubblico, band, e elisa... come amici alla fine di una festa

elisa ne ho visti di tuoi concerti
questa volta hai superato te stessa!

grazie
 
Top
Silvia74
view post Posted on 21/1/2007, 15:49




:cry: mamma mia che bello....

....e io che non riesco a trovare il biglietto per qui a Roma....
 
Top
pietrogg
view post Posted on 21/1/2007, 18:46




CITAZIONE (Silvia74 @ 21/1/2007, 15:49)
:cry: mamma mia che bello....

....e io che non riesco a trovare il biglietto per qui a Roma....

nell'ambiente gira voce che ad Aprile sarà di nuovo in tour
 
Top
pietrogg
view post Posted on 3/2/2007, 21:21




già preso i biglietti (oggi) per la seconda parte del tour... ad aprile
 
Top
yashal1986
view post Posted on 9/2/2007, 20:24




Volevo segnalare il video di una splendida esibizione di Elisa sulle note di "New York, New York" in occasione di una trasmissione natalizia del 2001! :)
https://www.youtube.com/watch?v=V8BuH5Tizak
sentite che voceeee!! :D:D:D
 
Top
pietrogg
view post Posted on 10/2/2007, 07:16




Ci sono un sacco di filmati e registrazioni di esibizioni di elisa... anche su pezzi di musica italiana: come "emozioni" di lucio battisti, "voglio vivere così" in duetto con pavarotti, baby can i hold u tonight di tracy chapman , varie canzoni dei beatles e di bob marley, "angel" di madonna, nessuno mi può giudicare di caterina caselli... ecc...

per info contattatemi pure
 
Top
robertac
view post Posted on 20/2/2007, 00:31




Ho preso i biglietti per il concerto del 24 aprile a Milano (plurale perchè ci andrò con mia figlia). Data l'età avanzata mia, ho evitato il parterre, e ho preso i biglietti numerati del primo anello... li mortacci sua! 46 euri x 2 sinceramente, a mio parere, sono veramente troppi per un concerto in un palazzetto dello sport, ma vabbè sono curiosa di sentirla almeno una volta dal vivo, per verificare se il mio metabolismo è veramente incompatibile con lei :D.

Roberta


P.S. Se penso che la stessa spesa l'ho fatta per il concerto della Pausini a San Siro (e anche qua doppia), tutto per una promessa avventata fatta ad un'amica, mi viene da piangere :cry:
 
Top
BennySim.
view post Posted on 7/3/2007, 14:13




ma l'avete vista a sanremo?e stta a dri poco fantastica...
 
Top
Chiara_luna
view post Posted on 11/4/2007, 14:22




Anche a me piacerebbe sentirla cantare un pò di più in italiano...perchè valorizzano così poco la nostra musica e preferiscono trasmettere qualcosa cantando in una lingua diversa dalla nostra? Boh"!
Cmq il suo ultimo cd è da collezione secondo me...bellissimo!
Quei video li rivedrei mille volte ..è bello leggere quei pezzi di diario scritti tra i testi...e le immagini,le foto,gli attimi della sua vita quotidiana che scorrono come ricordi nei video delle sue canzoni!
bellissimo! ;) :)
 
Top
Basy Tatoso
view post Posted on 23/8/2007, 08:23




un po pallosa ma puo andare...
 
Top
(°°anto iezzino°°)
view post Posted on 24/8/2007, 08:53




fa addormentare qnd uno l'askolta xò dai è amata quindi askoltabile
 
Top
212 replies since 9/9/2006, 11:59   2620 views
  Share