« Older   Newer »
  Share  
Magister-Mage
view post Posted on 17/11/2011, 11:52




Oddio :S
E' per beneficenza, è per beneficenza, è per beneficenza...
 
Top
marco.p3
view post Posted on 17/11/2011, 15:21




L'Aura alla numero 10 della classifica dei singoli F.I.M.I. con Eclissi Del Cuore.
Per la prima volta in Top10 dall'inizio della sua carriera.

Su iTunes la versione con Nek è alla numero 5.
Quella da solista alla 24.
 
Top
iannellyfurtado
view post Posted on 17/11/2011, 15:29




W il pessimo gusto degli italiani ! :D
 
Top
fuocoghiacciato
view post Posted on 17/11/2011, 19:18




CITAZIONE (iannellyfurtado @ 17/11/2011, 15:29) 
W il pessimo gusto degli italiani ! :D

:clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif:

Ufficiale:

La prossima cover sarà STRANI AMORI di Laura Pausini
 
Top
view post Posted on 17/11/2011, 20:11
Avatar

Group:
Moderator
Posts:
32,227
Location:
´california

Status:


CITAZIONE (marco.p3 @ 17/11/2011, 15:21) 
L'Aura alla numero 10 della classifica dei singoli F.I.M.I. con Eclissi Del Cuore.
Per la prima volta in Top10 dall'inizio della sua carriera.

Su iTunes la versione con Nek è alla numero 5.
Quella da solista alla 24.

grande, a me piace un sacco!! :clapping.gif:
 
Web  Top
Magister-Mage
view post Posted on 17/11/2011, 20:40




CITAZIONE (iannellyfurtado @ 17/11/2011, 15:29) 
W il pessimo gusto degli italiani ! :D

Eclissi del Cuore non sarà il massimo come traduzione ma resta comunque la cover di un bellissimo brano, che fa parte dell'immaginario musicale di L'Aura, e soprattutto è l'unico brano di "Sei Come Me" che rimanda al suo vecchio stile... non è stupendo, ma se questo è un brano di cattivo gusto allora tanti altri brani devono essere rivalutati (primi fra tutti quelli di Noemi... penso che pochi suoi pezzi siano più di qualità rispetto a questo pur essendo suo fan!).
 
Top
fuocoghiacciato
view post Posted on 17/11/2011, 20:57




CITAZIONE (´dangerøus; @ 17/11/2011, 20:11) 
CITAZIONE (marco.p3 @ 17/11/2011, 15:21) 
L'Aura alla numero 10 della classifica dei singoli F.I.M.I. con Eclissi Del Cuore.
Per la prima volta in Top10 dall'inizio della sua carriera.

Su iTunes la versione con Nek è alla numero 5.
Quella da solista alla 24.

grande, a me piace un sacco!! :clapping.gif:

Non avevo dubbi :woot: :woot: :D
 
Top
iannellyfurtado
view post Posted on 17/11/2011, 21:12




CITAZIONE (Magister-Mage @ 17/11/2011, 20:40) 
CITAZIONE (iannellyfurtado @ 17/11/2011, 15:29) 
W il pessimo gusto degli italiani ! :D

Eclissi del Cuore non sarà il massimo come traduzione ma resta comunque la cover di un bellissimo brano, che fa parte dell'immaginario musicale di L'Aura, e soprattutto è l'unico brano di "Sei Come Me" che rimanda al suo vecchio stile... non è stupendo, ma se questo è un brano di cattivo gusto allora tanti altri brani devono essere rivalutati (primi fra tutti quelli di Noemi... penso che pochi suoi pezzi siano più di qualità rispetto a questo pur essendo suo fan!).

Ma guarda, la cosa scandalosa è che L'Aura entri per la prima volta nella top ten della Fimi nel periodo della sua carriera più "oscuro", quando in precedenza ha prodotto lavori molto più meritevoli...

Secondo me è davvero pessima come cover (Era mediocre-decente nella vecchia versione, ma ora è davvero al limite del ridicolo con quei cori di Nek copiaincollati). A mio parere il "nuovo testo" di Totaly Eclipse Of The Heart è notevolmente più banale dell'originale. Non c'è una frase che mi piaccia...
OT: Per quanto riguarda Noemi, io stesso non sono ancora pienamente soddisfatto del suo repertorio, però almeno intravedo un percorso di crescita. Canzoni come Vuoto A Perdere, Sospesa, Poi Inventi Il Modo, ecc. sono belle canzoni Pop, che magari non sono di un originalità strabiliante, ma hanno una propria personalità e un proprio perchè... xD

(Poi se ti riferisci per esempio a "Per Tutta La Vita" concordo con ciò che hai detto, perchè a me quella canzone non piace per nulla) xD


 
Top
fuocoghiacciato
view post Posted on 17/11/2011, 21:19




"Per tutta la vita" è la mia canzone preferita di Noemi :lol:
 
Top
lillipuziano
view post Posted on 17/11/2011, 21:22




io preferisco eclissi del cuore a qualsiasi canzone di noemi..tutto dire XD

comunque..rispetto a tutto il resto delle schifezze che passano ora per radio io preferisco di gran lunga questa mediocre Eclissi del Cuore..a lavoro dopo centordici vasco, nannini e jovanotti, l'aura è na salvezza!

il punto è che abituati come ci aveva abituati, da lei na cosa così è inaccettabile..
e il fatto che il singolo stia andando bene mi spaventa ancora di più...non tornerà più come prima..che piangere.
 
Top
Magister-Mage
view post Posted on 17/11/2011, 21:31




CITAZIONE (lillipuziano @ 17/11/2011, 21:22) 
io preferisco eclissi del cuore a qualsiasi canzone di noemi..tutto dire XD

comunque..rispetto a tutto il resto delle schifezze che passano ora per radio io preferisco di gran lunga questa mediocre Eclissi del Cuore..a lavoro dopo centordici vasco, nannini e jovanotti, l'aura è na salvezza!

il punto è che abituati come ci aveva abituati, da lei na cosa così è inaccettabile..
e il fatto che il singolo stia andando bene mi spaventa ancora di più...non tornerà più come prima..che piangere.

Ecco, io la penso esattamente così.
D'improvviso, soltanto perchè L'Aura ha fatto un ep meno particolare dei suoi precedenti lavori l'avete messa al livello dei vari artisti da 4 soldi che passano in radio.
Dite che ci aveva abituato a standard più alti... ma "Eclissi del Cuore" per me è oro rispetto alle solite cose che mandano le radio.

CITAZIONE
Ma guarda, la cosa scandalosa è che L'Aura entri per la prima volta nella top ten della Fimi nel periodo della sua carriera più "oscuro", quando in precedenza ha prodotto lavori molto più meritevoli...

Di questo sono preoccupato anche io, perchè penso che dopo esiti buoni riproverà con questo genere...

CITAZIONE
Secondo me è davvero pessima come cover (Era mediocre-decente nella vecchia versione, ma ora è davvero al limite del ridicolo con quei cori di Nek copiaincollati). A mio parere il "nuovo testo" di Totaly Eclipse Of The Heart è notevolmente più banale dell'originale. Non c'è una frase che mi piaccia...

Per me questo giudizio nasce dal fatto che vi state facendo contagiare un po' troppo dal fatto che ultimamente L'Aura ha un periodo nero... Il fatto che stia proponendo musica più commerciale non deve otturare le orecchie e far giudicare a prescindere ogni brano come pessimo.
Non è una cover fantastica, ripeto, ma per me è accettabilissima.

CITAZIONE
OT: Per quanto riguarda Noemi, io stesso non sono ancora pienamente soddisfatto del suo repertorio, però almeno intravedo un percorso di crescita. Canzoni come Vuoto A Perdere, Sospesa, Poi Inventi Il Modo, ecc. sono belle canzoni Pop, che magari non sono di un originalità strabiliante, ma hanno una propria personalità e un proprio perchè... xD

(Poi se ti riferisci per esempio a "Per Tutta La Vita" concordo con ciò che hai detto, perchè a me quella canzone non piace per nulla) xD

Si, ma resta il fatto che Eclissi del Cuore per me da sola è più di qualità di tutto il repertorio di Noemi meno una o due canzoni... e lo dico da fan!
(a me Per Tutta la Vita piace, penso sia la canzone migliore di Sulla Mia Pelle)
 
Top
Sentinella
view post Posted on 17/11/2011, 22:28




Sì ok, ma non è una gara a chi fa "meno peggio" :\ Che gli altri facciano cose più o meno belle io la cover di "Total eclipse of the heart" con Nek la trovo imbarazzante, come testo e vocalmente :\
 
Top
Kalos_
view post Posted on 18/11/2011, 00:24




non mi aspettavo tutto sto successo per una cover...
 
Top
fra02tu
view post Posted on 18/11/2011, 12:08




CITAZIONE (lillipuziano @ 17/11/2011, 21:22) 
io preferisco eclissi del cuore a qualsiasi canzone di noemi..tutto dire XD

comunque..rispetto a tutto il resto delle schifezze che passano ora per radio io preferisco di gran lunga questa mediocre Eclissi del Cuore..a lavoro dopo centordici vasco, nannini e jovanotti, l'aura è na salvezza!

:clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif:

CITAZIONE
il punto è che abituati come ci aveva abituati, da lei na cosa così è inaccettabile..

:clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif:

 
Top
view post Posted on 18/11/2011, 12:46
Avatar

Group:
Moderator
Posts:
32,227
Location:
´california

Status:


CITAZIONE (fuocoghiacciato @ 17/11/2011, 20:57) 
CITAZIONE (´dangerøus; @ 17/11/2011, 20:11) 
grande, a me piace un sacco!! :clapping.gif:

Non avevo dubbi :woot: :woot: :D

ahahah non ci posso fare niente.
tolta ovviamente la parte di nek "imbarazzante" che non ci sta a fare nulla.. in oltre qui la voce di l'aura è decisamente più comprensibile rispetto a molti dei suoi lavori precedenti di cui si capivano due o tre parole messe in croce.
 
Web  Top
341 replies since 9/9/2006, 12:34   3665 views
  Share