« Older   Newer »
  Share  
Magister-Mage
view post Posted on 9/12/2011, 14:54




C'è Emma che canta in sottofondo, è un featuring!!!
ç_________ç
 
Top
marco.p3
view post Posted on 9/12/2011, 15:25




E' una canzone più da primo EP post-talent.

Se esistesse ancora Music Farm la butterei là dentro a L'Aura, nella speranza di farla riprendere un po'.
 
Top
lillipuziano
view post Posted on 9/12/2011, 17:15




che poi ora ascoltando Un Respiro ho fatto caso a na cosa :O

L'attacco della musica all'inzio è identico a Un Mondo d'Amore di Morandi!
"C'è un grande prato verde dove nascono speranze bla bla"
è uguale!
basta.

quest'anno poi compie pure 27 anni..artisticamente per me è morta.
 
Top
Krishoes
view post Posted on 9/12/2011, 21:31




Io le ho scritto in bacheca:

"Favola testarda"? Ma qui canzone dopo canzone andiamo di male in peggio. Dov'è la L'Aura di Okumuki e Demian? Cosa sono questi obrobri che ti appioppano??? ODDIO, SVEGLIATI.
 
Top
vivajenny
view post Posted on 9/12/2011, 21:44




Cmq Favola Testarda è molto stile Folle Paradiso di Emma.. guarda caso scritto dalla Camba... secondo me lo ha provinato per sarò libera è dopo cestinato perchè gia 13 brani erano tanti
 
Top
Kalos_
view post Posted on 10/12/2011, 00:38




ma poi sta camba quante cazzo di canzoni fa??? secondo me c'ha il modello di canzone sul pc su cui rifarsi!! ahahaha
 
Top
iannellyfurtado
view post Posted on 11/12/2011, 13:34




CITAZIONE (lillipuziano @ 9/12/2011, 17:15) 
quest'anno poi compie pure 27 anni..artisticamente per me è morta.

Concordo !
Con il featuring con la Camba per me è proprio caduta.
Ho deciso: Con queste premesse spero di non rivederla a Sanremo. Ci sono artisti nella sua stessa situazione che lo meritano di più.
 
Top
eliostar
view post Posted on 11/1/2012, 16:51




del tipo??? EMMA MARRONE??che ormai ha stufato un pò, la si vede ovunque... oppure??? si critica tanto il nuovo stile di L'aura quando invece trovo ridicolo il nuovo stile di Dolcenera ad esempio che con questo suo stile pop non si può sentire... ovviamente mio gusto personale...
 
Top
marco.p3
view post Posted on 11/1/2012, 16:59




Hai citato Emma che è un'esordiente e Dolcenera che ha pubblicato un album fuori dai canoni della musica italiana.
Se c'è qualcosa di ridicolo sono Gira L'Estate, Eclissi Del Cuore e le ultime canzonette di L'Aura... che poverina, pur di emergere e provare a debuttare oltre la 50esima posizione nella F.I.M.I. ha dovuto scendere a compromessi. ^^
 
Top
eliostar
view post Posted on 12/1/2012, 11:23




Emma tanto esordiente non è... non sono il tipo che critica i cantanti di altri, ci tengo a precisare che amo Dolcenera, il suo vecchio stile, la sua vecchia musica, la sua vecchia grinta... ma come si critica il nuovo stile di L'aura (per quanto ridicolo possa essere e sono d'accordo con te per le musichette di GIRA L'ESATE) bisogna anche notare questo cambio di stile di Dolcenera con questo POP che non gli si addice proprio e tutte queste foto che prima si sognava di fare con tette di fuori e magliettine bagnate attillate... questi non sono compromessi allora??? non credo vada fiera di cantare la canzoncina IL SOLE DI DOMENICA però lo fà per sua scelta o meno ma lo fà... cosa gli tocca fare per avere un pò di pubblicità in + sui giornali.. spogliarsi tingendosi il ciuffo di viola... mi augro per lei che vada a sanremo con pezzo SUO, solo così potrà riprendersi... POVERINA ANCHE LEI!
 
Top
Krishoes
view post Posted on 12/1/2012, 12:22




Basta confrontare il testo de Il sole di domenica (e ascoltare tutti gli arrangiamenti del disco Evoluzione della specie nonché brani come I colori dell'arcobaleno) e poi quello di Favola testarda e Gira l'estate (e ascoltare gli arrangiamenti di queste ultime) per coprirsi di vergogna, secondo me.

Prendiamo ad esempio altri artisti non chi non può essere proprio tacciato di nulla. L'Aura tornasse ai tempi di Okumuki perché se bisogna essere eclettici e sempre nuovi come Dolcenera bisogna avere le palle e il talento per farlo, magari scrivendosi le canzoni, non facendosele scrivere dalla Camba o riportando in auge grandi pezzi della musica internazionale con testi ridicoli e featuring attaccati con lo scotch in fase di mixaggio.

Think about it.
 
Top
marco.p3
view post Posted on 12/1/2012, 12:42




Già il fatto che dici che l'ultimo album di Dolcenera sia musica POP, fa capire tutto.
La musica pop la fa Laura Pausini.
Dolcenera va fierissima di cantare canzoni come Il Sole Di Domenica, perchè sono canzoni scritte, composte, arrangiante e suonate da lei, di certo non dagli autori degli Ex-talent (tra l'altro quel brano di Dolcenera porta anche la firma di Finaz della Bandabardò... decisamente un'autore rispettabile).

In più le scelte di Dolcenera riguardo ai servizi fotografici non tolgono o aggiungono niente al suo talento. E se arriviamo a giudicare un'artista per queste scelte, allora Loredana Bertè, Patty Pravo e la maggior parte delle stelle americane non sono vere artiste.
Poi la stessa L'Aura ha girato un videoclip completamente nuda, quindi di cosa stiamo parlando? Di aria fritta?

Io proporrei di parlare esclusivamente del proprio cantante preferito e, nel caso non fosse nel cast, di provare ad esporre il motivo per il quale avrebbero dovuto sceglierlo, piuttosto che sminuire gli altri.
 
Top
eliostar
view post Posted on 12/1/2012, 13:38




anche l'aura è una compositrice, non attacchiamoci alla canzonetta scritta dalla CAMBA... NON STO QUì DI CERTO A DIFENDERE l'AURA... sò benissimo che ha fatto un videoclip nuda e sono super daccordo con voi che molte sue scelte non siano state prese da lei personalmente ma da chi sta sopra di lei... però ovunque vado non faccio altro che leggere accuse sopra accuse fino a quando poi bisogna dare anche un taglio... prendiamo la PAUSINI??? bene... ha triturato le scatole per due di fila dicendo che sarebbe uscito il suo album l'11/11/11, finalmente è uscito questo "gran capolavoro" (chiamaiamolo così che forse è meglio), quanto è durato 1° in classifica su itunes????? solo 2 giorni dopo di chè è calatao alla grande.. in radio non la sento + come prima, ultimamente fà musica (a mio avviso)penosa però nessuno ne parla male ANZI.. allora vale la regola "fatti la nomina e vò cucchiti" che tradotto in italiano significa che fatta la nomina resta quella anche se cantasse spazzatura... amo L'aura e la seguo anche se spesso non condividendo le sue scelte... ECLISSI DEL CUORE per quanto non possa piacere alla genete è già disco d'oro con oltre 15.000 download, qualcosa starà a significare... d'altronte ragazzi parliamoci chiaro (e questo è assolutamente un mio pensiero )chi cerca di riscattarsi, chi cerca di cantare ciò che sente davvero se non è supportato da una seria casa discografica o da uno staff serio non và da nessuna parte anzi... tanti si stanno buttando sull'etichetta indipendente e voi li avete + visti in giro???IO NO... edoardo bennato??? paola turci??marina rei(che io amo alla follia ma aimè non se la fila + nessuno da tempo ormai)??ne potrei elencare a milioni ma tutti fanno la stessa fine.. solo pochi, pochissimi riescono ad avere lo stesso risultato di chi ha un contratto con una casa discografica... vendere musica vuol dire anche ricevere soldi in cambio no???se non c'e vendita non ci sono soldi e per chi come tanti cantati ultimamente amano autoprodursi come faranno senza entrate??? vogliamo parlare delle ultime canzonette di NOEMI? per non parlare poi di MARCO CARTA (ho i brividi solo a scrivere il suo nome e cognome).. come vedete anche io sono super contrario ai talent ad eccezione di MARCO Mengoni che a mio avviso è DAVVERO UN TALENTO ma che poverino anche lui si sta "calando le corna alle decisione dei suoi capi" ma così è la vita, vale per noi e vale anche per chi decide di fare il mestiere del cantante...chiedo scusa se il mio è stato un attacco nei confronti di MARCO.P3 ma non era mia intenzione... :)
 
Top
Krishoes
view post Posted on 12/1/2012, 16:06




CITAZIONE (eliostar @ 12/1/2012, 13:38) 
prendiamo la PAUSINI??? bene... ha triturato le scatole per due di fila dicendo che sarebbe uscito il suo album l'11/11/11, finalmente è uscito questo "gran capolavoro" (chiamaiamolo così che forse è meglio), quanto è durato 1° in classifica su itunes????? solo 2 giorni dopo di chè è calatao alla grande.. in radio non la sento + come prima, ultimamente fà musica (a mio avviso)penosa però nessuno ne parla male ANZI.. allora vale la regola "fatti la nomina e vò cucchiti" che tradotto in italiano significa che fatta la nomina resta quella anche se cantasse spazzatura...

Vai a leggere il topic della Pausini sul nostro forum, altro che "nessuno ne parla male, anzi". :D

CITAZIONE (eliostar @ 12/1/2012, 13:38) 
amo L'aura e la seguo anche se spesso non condividendo le sue scelte... ECLISSI DEL CUORE per quanto non possa piacere alla genete è già disco d'oro con oltre 15.000 download, qualcosa starà a significare...

Si. La Pausini spiega tutto d'altronde.
 
Top
view post Posted on 12/1/2012, 16:40

Group:
Member
Posts:
21,112

Status:


mi intrometto. I primi cd di L'Aura non hanno nulla a che vedere con i cd di Dolcenera (a mio modestissimo parere), ma i cd di Dolcenera sono cmq molto meglio dell'ultimo di L'Aura.
 
Top
341 replies since 9/9/2006, 12:34   3665 views
  Share