« Older   Newer »
  Share  
Basy Tatoso!
view post Posted on 23/4/2009, 19:59




purtroppo le radio non la trasmettono..
 
Top
fuocoghiacciato
view post Posted on 2/5/2009, 12:29




 
Top
GERRY SCOTTI
view post Posted on 11/5/2009, 11:57




Rei: "La mia Musa è Emma Bonino"
Marina presenta a Tgcom il nuovo album

Tre anni e mezzo di scrittura e poi un disco di inediti "Musa" dedicato al mondo femminile. "Canto la forza e il grande coraggio delle donne vittime di abusi o che devono fare i conti con la vita e i problemi familiari - racconta Marina Rei a Tgcom -. Seguiamo l'esempio di personalità come la Bonino o la Betancourt!". Marina sarà tra le star dell'evento "Amiche per l'Abruzzo" a San Siro il 21 giugno con tutte le donne della musica italiana.

La donna nel 2009 deve ancora lottare?
Lottiamo tutti i giorni, forse più degli uomini, con grande coraggio e forza. Caratteristiche che sono sinonimi di intelligenza. Ho cantato in questi brani l'urgenza delle storie di vita quotidiana sia personali che di amiche. Sono ritratti in cui ogni donna può riconoscersi.

Si parla anche di crisi di coppia e dei figli che vengono messi in mezzo. Quanto c'è di te in queste storie?
Senza entrare nel personale posso dirti che in questi tre anni e mezzo mi sono successe un sacco di cose. Ho avuto anche i miei momenti di malinconia ma ho trovato la grinta e la forza si sollevarmi e mi sono ritrovata più forte di prima. E' la forza delle donne: la capacità di dare una svolta alla propria vita proprio da un momento negativo.

La famiglia non ne esce certo bene dal tuo disco.
Alcune donne credono ancora nella leggenda metropolitana del raggiungimento della felicità attraverso il matrimonio. Io credo alla complicità tra due persone e che i figli debbano imparare quanto sia importante anche in generale quando ci si rapporta agli altri.

Si parla molto del peso e prestigio delle candidature femminili per le europee. Che ne pensi?
Non voglio entrare in merito a certe barzellette che qualcuno ci propina di tanto in tanto. Credo che ci sono state e ci sono oggi donne che hanno fatto la storia della politica con il loro vissuto e la loro azione, al di là della loro appartanenza. Mi riferisco, ad esempio, ad Emma Bonino che con l'Associazione Non C'è Pace Senza Giustizia ha sensibilizzato sul tema dell'infibulazione. Oppure a Ingrid Betancourt che ho incontrato a Bologna e mi ha commosso quando ha raccontanto di non aver quasi riconosciuto i figli dopo sette anni di sequestro.

Sarai tra le artiste femminili che si riuniranno a San Siro per il live "Amiche per l'Abruzzo". Un evento mai accaduto in Italia.

Ed è assurda questa cosa. In America si organizzano questi live tra donne senza problemi, qui in Italia bisogna passare attraverso management o produttori ed è per questo che spesso cadono nel vuoto delle belle idee. Io ho fatto molte cose con Carmen Consoli, con cui ho suonato rock, Paola Turci o Ginevra Di Marco. In tutti questi casi ho alzato personalmente la cornetta, le ho chiamate e ci siamo ritrovate subito sul palco. Non dimentichiamo però altri eventi mirati alla sensibilizzazione di temi importanti, come il 1 maggio, cui ho partecipato come ospite, che quest'anno è stato dedicato all'Abruzzo sensibilizzando molti ragazzi al tema.

Chiudiamo con il disco "Musa". Il sound di alcune canzoni ricorda le atmosfere dei primi dischi di Carmen Consoli. E' un caso?
Carmen la conosco da quindici anni, abbiamo fatto assieme Sanremo Giovani e abbiamo spesso suonato rock sullo stesso palco. Ma è normale che quando nascono delle collaborazioni ci sia uno scambio di esperienze. Ho fatto ascoltare a Carmen "Un volo senza fine" e se ne è innamorata così tanto che ha suonato la chitarra acustica. Detto questo, sono orgogliosa di dire che il sound del disco è tutta farina del mio sacco, essendo percussionista sono partita dalle batterie per costruire tutto lo scheletro dei vari brani. Insomma è stato veramente un bel parto.

Andrea Conti
Fonte: Tgcom.it
 
Top
Greenland85
view post Posted on 13/5/2009, 17:21




Ho ascoltato l'album Musa...

La tua sposa e Il mare verticale mi piacciono molto; Sorridi ,Il rovescio della cura e Due mondi lontani un filino meno. Gli altri pezzi, almeno al primo ascolto non mi hanno preso particolarmente. Carina, ma non di più, la title-track Musa. Donna che parla in fretta mi ha colpito per il testo ma poteva essere accompagnata da una musicalità diversa. Un volo senza fine non decolla e ricorda troppo da vicino lo stile della Consoli acustica. Regina Reginella ha il solo pregio delle percussioni.

Insomma... Al primo ascolto Colpisci mi era piaciuto molto di più. Francamente vedo meglio la Rei in pezzi più energici. Canzoni incisive come Colpisci, Ora che mi guardi da lontano, Continui o Fammi entrare questo album se li sogna. In quasi tutti i brani mi sembra manchi qualcosa; un po' di energia e di mordente in più non sarebbero assolutamente guastati.
Sono quindi un po' deluso, soprattutto se penso alle dichiarazioni di Marina secondo la quale questo album dovrebbe rappresentare per lei una svolta verso un cantautorato ben più maturo rispetto a quello a cui ci aveva abituati(forse c'è risucita nei testi ma non nelle musiche!) e allo stesso tempo permetterle di sfoderare al meglio le sue qualità vocali (questo per nulla!)... :(

Edited by Greenland85 - 13/5/2009, 18:50
 
Top
Lord-Of-The-Oceans
view post Posted on 13/5/2009, 18:51




Anche io ho ascoltato l'album e, purtroppo, devo ammettere che è stata una mezza delusione...
Devo riascoltarlo per dare un giudizio più completo, ma mi è sembrato al di sotto delle potenzialità della Rei... Spero di sbagliarmi :D
 
Top
Lord-Of-The-Oceans
view post Posted on 18/5/2009, 20:46




E ci credo.. il cd costa la bellezza di 20,90 euro... se non abbassano il prezzo per me può tranquillamente rimanere sugli scaffali della ricordi a prendere polvere :caffè:
 
Top
Basy Tatoso!
view post Posted on 25/5/2009, 18:15




..ma non c'è pubblicità!!! le radio non la trasmettono, nessuno sa di questo suo nuovo lavoro.. è un flop annunciato..
 
Top
Lord-Of-The-Oceans
view post Posted on 27/10/2009, 17:08




Debutta questa sera al Bluestone di Napoli il tour di Marina Rei. Lo spettacolo è costruito intorno e a partire da Donna che parla in fretta, la canzone dell’album Musa tratta dal poema di Ann Waldman, scritto ormai quarant’anni fa. Il poema declina ogni possibile aspetto della donna, pubblico e privato, lavorativo, familiare e caratteriale, è un’elegia e una denuncia. La traduzione e l’adattamento, che la Rei ha fatto di questi versi, descrivono la figura femminile nella nostra contemporaneità: il ruolo della donna nella nostra società sembra svilirsi con estrema velocità, si impoverisce l’immaginario che la riguarda e la sua stessa dignità sembra sempre più spesso essere messa in discussione. Nello spettacolo giocano un ruolo importante diverse suggestioni visive e sonore, attraverso le quali Marina definisce meglio quali sono le sue Muse ispiratrici e qual è il modello femminile che si va affermando, tra le donne tanto quanto tra gli uomini.

Fonte: Popon.it
 
Top
MIELEnelSOLE
view post Posted on 7/5/2010, 16:27




Grande prova di generosità e talento per Marina Rei, che scrive IL CIELO SOPRA DI NOI per Paola Turci...

 
Top
dvd742002
view post Posted on 21/11/2010, 10:50




marina rei è una di quelle artiste troppo poco valutate!! mi piace molto-...
 
Top
frAgileNota
view post Posted on 26/11/2010, 17:50




ECCO NUOVE PROBABILI DATE X REI-TURCI-GAZZE'


20 gennaio 2011 - Firenze - Teatro Puccini (Con P.Turci e M. Gazzè) - data da confermare

24 gennaio 2011 - Milano - Teatro Manzoni (Con P.Turci e M. Gazzè) - data da confermare




 
Top
Tricky
view post Posted on 26/11/2010, 22:34




SPERIAMO!!!!!!
 
Top
MIELEnelSOLE
view post Posted on 7/9/2011, 20:15




Stupenda la nuova canzone scritta per Giorgia!!!
 
Top
marco.p3
view post Posted on 1/5/2012, 14:33




Marina Rei - E mi parli di te (feat. Pierpaolo Capovilla) (Radio Date: 27 Aprile 2012)

marina_rei_-_e_mi_parli_di_te.jpg___th_320_0

“Una meravigliosa occasione. L'incontro artistico che aspettavo da tempo con Pierpaolo Capovilla, del Teatro degli orrori, autore eclettico di grande spessore umano.
Grazie alla poetica delle sue parole, ha donato al brano un carattere narrativo profondo, che svela le ipocrisie quotidiane del "maschilismo narcisistico", che fin troppo spesso domina quel particolarissimo rapporto sociale che chiamiamo amore".

Fonte: EarOne
 
Top
marco.p3
view post Posted on 17/5/2012, 15:27




Marina Rei: ascolta "E mi parli di te", il nuovo singolo con Pierpaolo Capovilla de Il Teatro degli Orrori

marinareiemiparli

Una meravigliosa occasione. L´incontro artistico che aspettavo da tempo con Pierpaolo Capovilla, del Teatro degli Orrori, autore eclettico di grande spessore umano. Grazie alla poetica delle sue parole, ha donato al brano un carattere narrativo profondo, che svela le ipocrisie quotidiane del “maschilismo narcisistico”, che fin troppo spesso domina quel particolarissimo rapporto sociale che chiamiamo amore
Così Marina Rei racconta la sua collaborazione con Pierpaolo Capovilla per “E mi parli di te”, nuovo singolo in vendita da oggi su iTunes che anticipa l’album in uscita a settembre. A tre anni di distanza dal precedente “Musa” del 2009, un brano in cui l’influenza del frontman de Il Teatro degli Orrori è forte e crea un contrasto interessante con un cantato e un arrangiamento così mainstream.



Fonte: SoundsBlog
 
Top
63 replies since 23/8/2005, 13:39   918 views
  Share