« Older   Newer »
  Share  
davdolce
view post Posted on 13/11/2007, 20:13




CITAZIONE (Sentinella @ 13/11/2007, 15:37)
CITAZIONE (greatgiginthesky @ 13/11/2007, 14:57)
La quintessenza dell'inutilità......
Sotto tutti i punti di vista!!!

E' bello leggere dei commenti dettagliati...gigi, per me sei altamente inutile te.
A cosa servono commenti del genere (ovvero quelli che lasci sempre), che non sono argomentati? Inutile. Perché?
Se non hai voglia di scrivere 2 righe in più fammi il favore di evitare del tutto, grazie.

quoto

io penso che la voce di silvia mezzanotte sia indiscutibile...e secondo me è stata anche troppo sottovalutata a musicfarm
 
Top
Basy Tatoso
view post Posted on 13/11/2007, 22:16




secondo me ha una voce bellissima...ma è come se mancasse la passione!!! spero che faccia un cd in cui metta tutta se stessa e faccia vedere quanto vale... forse ha solo bisogno di canzoni che sente veramente sue!!
 
Top
greatgiginthesky
view post Posted on 13/11/2007, 22:21




Allora....
A parte il fatto che non mi chiamo Gigi (non vorrei mi si confondesse con qualche ammiratore di quel sedicente finto artista che risponde al nome di Gigi D'Alessio...) e che il mio nick cita il capolavoro omonimo dei Pink Floyd contenuto in "The dark side of the moon", album che però dubito tu conosca, visto che ascolti Silvia Mezzanotte, ti consiglio di andare a rileggere qualche mio vecchio post, giusto per poter constatare che raramente mi limito a 2 righe non dettagliate....
Salvo quando, ed è questo il caso, non ci sia proprio niente da dire, se non che è la quintessenza dell'inutilità.
Se però mi devo dilungare sui motivi che mi spingono a pensare questo, allora te ne farò un breve sunto:
- io non discuto che abbia una bella voce, ma ha una bella voce senz'anima come ce ne sono a migliaia a giro, senza una particolarità, magari anche un difetto, che però la rende unica. Insomma, ha una voce più da corista che da solista.
- Il suo timbro e la sua impostazione inoltre sono vecchi.... sembra una cantante da balera (infatti cantava in quello che adesso è il gruppo da balera per antonomasia, i Matia Bazar)
- Il suo album è inascoltabile..... Sembra preso pari pari dalla parte più truce degli anni settanta (quelli di Gilda Giuliani, Homo Sapiens e Collage, giusto per fare un esempio) e spedito nel 2006.... A qualcuno potrà anche piacere (certo non a me), ma la sensazione del deja-vù è forte...
- I testi sono di una banalità sconcertante (per non parlare dei titoli)... Le musiche sono soporifere e - ripeto - la sua interpretazione non aiuta a svegliarsi dal coma....
Per intenderci, se non avesse fatto Music Farm, il disco non sarebbe mai e poi mai uscito....
Con questo, io non pretendo che siano tutti cantautori, gradirei però che chi è solo interprete, si avvalesse dell'aiuto di bravi autori, visto che a giro ce ne sono....
Come ci si può lòamentare del fatto che non si vendono i dischi, se poi i dischi sono questi????
 
Top
Sentinella
view post Posted on 15/11/2007, 19:23




Almeno adesso è chiaro il perché della tua affermazione...questo intendevo.
Le prime 3 righe mi fanno sorridere..evidentemente non hai ben presente il concetto di "abbreviazione", ma lasciamo perdere.
Su alcune parti di ciò che hai scritto non concordo, ma è un tuo pensiero.
 
Top
GiUsInO
view post Posted on 21/4/2008, 20:18




chi di voi ha preso il nuovo cd di silvia?
qual è il singolo estratto?
 
Top
Sentinella
view post Posted on 21/4/2008, 20:56




Il nuovo singolo è "Non c'è contatto" e lo puoi sentire sul suo myspace: http://profile.myspace.com/index.cfm?fusea...endid=110348645

A me non fa impazzire, però sarei curioso di sentire le canzoni del nuovo cd^^
 
Top
Sentinella
view post Posted on 30/4/2008, 20:34




”LUNATICA”, IL NUOVO ALBUM DI SILVIA MEZZANOTTE
NEI NEGOZI DAL 18 APRILE


image

Grandi autori e dodici canzoni per una delle più belle voci italiane

Esce oggi “Lunatica” il nuovo album di Silvia Mezzanotte (su etichetta Nar International - Distribuzione Edel) dodici canzoni per svelare paure, fragilità, contraddizioni, curiosità e altri aspetti di una delle più belle voci del panorama musicale italiano.
Per farlo al meglio, per la prima volta, Silvia firma alcune delle canzoni del disco e si circonda di grandi autori (da Raf a Grazia Verasani, da Franco Battiato a Goran Kuzminac e Vincenzo Incenzo, da Riccardo Cocciante e Marco Luberti a Ron). Il tutto prodotto da Alessandro Colombini.

“Per anni ho sofferto della sindrome della "brava ragazza" - dice Silvia Mezzanotte del suo nuovo lavoro - mostrando al pubblico il lato più confortevole del mio carattere, riservando solo a me gli altri aspetti. In queste canzoni emerge la Silvia lunatica, quella che si arrabbia per le ingiustizie, che è spaventata dalla morte ma anche dalla vita (La fine della notte) e che si pente per tutto quello che non ha fatto e non ha detto (Le parole che non ho detto). Ho voluto mettermi nei panni di donne che vivono l'emigrazione (Al di là del mare), che gridano il bisogno e la voglia di un contatto vero in un mondo sempre più virtuale (Non c'è contatto) o che cercano nella negazione (Oggi un Dio non ho) il desiderio di ricominciare a credere”.

Apre il nuovo album Silvia che freddo di Grazia Verasani (artista a tutto tondo, che spazia dalla scrittura di romanzi come "Quo vadis baby?", alla musica e all'arte in genere): la scrive di getto dopo una serata trascorsa insieme, tra lacrime, risate e paure confessate. Accade così una magia tipicamente femminile: la sensibilità compositiva e interpretativa si fonde nel racconto intimo e crudo di una vita caotica costellata da piccole solitudini, fragilità difese da barriere inviolabili.

“Ho voluto chiudere l'album con La cura di Franco Battiato perché credo sia una tra le più belle canzoni d'amore di tutti i tempi, capace di evocare immagini, colori, suoni e profumi senza utilizzare mai la parola “amore” e l’ho interpretata con l’intento di prendermi idealmente cura di chi si avvicina al mio canto”.

All’uscita dell’album seguirà un tour che proseguirà per tutta l’estate.

fonte: festival.blogosfere.it


Tracklist:
1. Silvia che freddo
2. Oggi un dio non ho
3. Ma il buio
4. Al di la' del mare
5. Era gia' tutto previsto
6. Non c'e' contatto
7. Lunatica beatrice
8. Quando l'amore perde
9. Non abbiam bisogno di parole
10. La fine della notte
11. Le parole che non ti ho detto
12. La cura


Di seguito quello che per me è il brano più bello dell'album:
 
Top
david_83
view post Posted on 30/4/2008, 20:38




CITAZIONE (Sentinella @ 30/4/2008, 21:34)
“Ho voluto chiudere l'album con La cura di Franco Battiato perché credo sia una tra le più belle canzoni d'amore di tutti i tempi, capace di evocare immagini, colori, suoni e profumi senza utilizzare mai la parola “amore” e l’ho interpretata con l’intento di prendermi idealmente cura di chi si avvicina al mio canto”.

:hgagjnono4.gif:
eh no,"La cura" non me la deve toccà nessuno :wife2fw3.gif:
 
Top
view post Posted on 30/4/2008, 20:42
Avatar

I was the assistant 2009

Group:
Member
Posts:
22,045
Location:
monopoli (BA)

Status:


CITAZIONE (david_83 @ 30/4/2008, 21:38)
CITAZIONE (Sentinella @ 30/4/2008, 21:34)
“Ho voluto chiudere l'album con La cura di Franco Battiato perché credo sia una tra le più belle canzoni d'amore di tutti i tempi, capace di evocare immagini, colori, suoni e profumi senza utilizzare mai la parola “amore” e l’ho interpretata con l’intento di prendermi idealmente cura di chi si avvicina al mio canto”.

:hgagjnono4.gif:
eh no,"La cura" non me la deve toccà nessuno :wife2fw3.gif:

Inoltre la canta pessimamente: senz'anima, senza darle un briciolo di colore... :cry:

Sentynel non volermene, ma davvero non poteva permettersi la Mezzanotte. :water89.gif:

niky_
 
Web  Top
Sentinella
view post Posted on 30/4/2008, 20:47




CITAZIONE (*nikyblunotte* @ 30/4/2008, 21:42)
Inoltre la canta pessimamente: senz'anima, senza darle un briciolo di colore... :cry:

Diciamo che non ti piace il suo stile, mentre veneri Battiato, ecco perché la trovi brutta. Infatti altre cantanti che ti piacciono (forse una sola, non ricordo) l'hanno potuta toccare eccome (facendone versioni che io trovo, allo stesso modo in cui trovi questa, pessime) -.-
Il colore c'è eccome, e a me piace molto.
Certo, non è "alla Battiato", ma mi sembra giusto che non lo sia.
 
Top
Sentinella
view post Posted on 7/5/2008, 08:00




Silvia ospite del programma "Insieme"

Non abbiamo bisogno di parole


Messaggio d'amore
 
Top
Sentinella
view post Posted on 10/5/2008, 08:52




Silvia presenta il cd Lunatica e alcuni brani fra cui "Silvia che freddo", la cover "La cura" (Battiato) e in esclusiva il video inedito (di cui è protagonista Carolina Crescentini) del nuovo singolo "Non c'è contatto":

 
Top
patatinaveryhair86
view post Posted on 17/7/2008, 11:03




Allora....

concordo con Sentinella sulla canzone più bella di quest'album!
"Ma il buio" è veramente bellissima...ma poi adoro quel suo modo di fare gli acuti!!

Ma cosa leggono i miei occhietti ancora un pò assonnati...quando canta non mette passione???
A parte che ha una grande personalità e questa cosa l'ho capita da come muove quelle sue mani lunghe da strega e non solo!

Riguardo alla canzone di Battiato, mi sembra pure giusto che non abbia fatto una semplice copia della canzone, credo sia più normale invece che un' artista nel reinterpretare una canzone di un altro cantante ci metta del personale, rendendola sotto un certo punto di vista personalizzata!
Credete che Elisa con la canzone "almeno tu nell'universo" di Mimì avrebbe avuto lo stesso successo se avesse cercato di imitare una grande come lei?
invece l'ha reinterpretata in modo altrettanto divino, a modo suo,cercando di emozionare ancora!
E poi mi rendo conto che per una persona che segue e stima un cantante, sentire una canzone di quest'ultimo reinterpretata da altri da un pò fastidio...nel senso che mai riuscirà a superare il suo beniamino!

Per me la Mezzanotte è una delle poche artiste italiane davvero dotate, mi piace...è particolare e ci mette passione, è brava, ha una bellissima voce!!!
Da quando ha abbandonato i matia, li ascolto davvero poco, anche perchè (e qui mi linciate) la Faccani proprio non mi piace, sia per quant riguarda la personalità che artisticamente parlando.
sembra la stiano strangolando ogni volta che canta!! ecco una alla quale si può dire che urla... e in maniera stridula tra l'altro... quasi quasi tollero di più le unghie sulla lavagna.

Poi può pure piacere il suo modo di cantare...
a me di certo proprio non piace, ma è soltanto una mia preferenza...un mio modesto parere!
 
Top
_Giusy_
view post Posted on 6/8/2008, 22:54




bè..non nego che ha una voce spettacolare.. chi potrebbe metterlo in dubbio?? Io l'ho vista anche dal vivo..ed è stata strepitosa.. forse si..è vero, le manca del carisma.. ma dal vivo è tutta un'altra cosa..!!!! peccato solo che la sua voce non arriva subito ad alcune persone,compresa me!!!
 
Top
Lord-Of-The-Oceans
view post Posted on 24/5/2010, 11:12




Silvia Mezzanotte fa sua ‘Nell’aria’ di Marcella
Fonte: www.popon.it

“L'idea di riprendere Nell'aria è nata un paio di anni fa”, così Silvia Mezzanotte inizia il suo racconto intorno alla scelta di interpretare lo storico successo di Marcella Bella. “Quest'estate ho voglia di festeggiare nuove emozioni che fanno capolino nella mia vita – aggiunge - e, con l'irriverenza di chi non chiede permesso, mi butto in questo testo leggero, fresco che così rappresenta questo mio momento”. Il brano contiene anche una parte finale eseguita dalla rapper Marya, a personalizzare maggiormente l’intera interpretazione. Da sei anni Silvia Mezzanotte ha intrapreso la carriera da solista, dopo il distacco dai Matia Bazar, pubblicando due dischi: Il viaggio e Lunatica.

Attached Image: silviamezzanotte_nellaria_200.jpg

silviamezzanotte_nellaria_200.jpg

 
Top
68 replies since 11/9/2006, 15:57   1013 views
  Share