« Older   Newer »
  Share  
MIELEnelSOLE
view post Posted on 29/5/2009, 22:31




CITAZIONE (Basy Tatoso! @ 28/5/2009, 16:57)
che notizia bomba!!! non ci dormirò la notte.. -.-''

pensa!!! c'è chi non dorme la notte per il ritorno di una voce inimitabile come quella di Daniela...e chi, come la signora D'Alessio, nn dorme la notte per sapere come vestono Paris Hilton e le altre star americane...
 
Top
Basy Tatoso!
view post Posted on 30/5/2009, 01:04




caro, ti assicuro che di gente che non dorme per la pedali ce n'è molto poca.. si conta sulle punte delle dita..
 
Top
MIELEnelSOLE
view post Posted on 30/5/2009, 12:22




Rispolveriamo la Biografia in attesa dell'imminente ritorno:


Appassionata di black music, inizia a cantare sin da piccola nel coro della sua parrocchia e, dopo vari concorsi, esibizioni in locali e discoteche, Daniela debutta giovanissima nel programma televisivo "Re per una notte" nell'imitazione di Mariah Carey in Without You.
Viene subito notata da Angelo Valsiglio autore e produttore nonché artefice del successo mondiale di Laura Pausini.
Nel 2001 esce così il suo primo album intitolato "Libera": il singolo apripista del disco è La voce del silenzio, versione R&B di un classico di Mina. Ad arricchire il disco di debutto anche Per questo amore, una cover di Stevie Wonder. Nel 2002 Io che non vivo più, secondo singolo che nella versione album si avvale della collaborazione di James Senese, anticipa la partecipazione a "Destinazione Sanremo" dove raccoglierà applausi e consensi sia dal pubblico che dalla giuria per le sue interpretazioni che ricordano senza possibilità di smentita la grande Whitney Houston. Daniela vince tutte le fasi del programma e con il brano inedito Salvami (Sacred Kiss), scritto per lei da una delle più grandi autrici americane Diane Warren dopo che Valsiglio le aveva fatto ascoltare la sua voce, vince l'accesso al Festival di Sanremo 2003.
Nel 2003 partecipa al 53° Festival della Canzone Italiana di Sanremo nella categoria "Giovani" con Vorrei. Il brano, scritto e prodotto da Valsiglio, in linea con la tradizione della canzone italiana ma con un arrangiamento dal respiro internazionale, ottiene un ottimo successo nella classifica del Music Control (il primo brano nella categoria dei Giovani e il sesto nell'intera classifica dei brani sanremesi). In concomitanza con Sanremo pubblica il suo secondo album "Daniela Pedali", disco in cui sono contenute anche l'hit radiofonica Mama e Your Song, cover di Elton John.
Il 2005 si rivela per lei un anno molto importante. Pubblica "Amore", il suo primo album in spagnolo in America latina dove ottiene grandi consensi di critica e di gradimento da parte del pubblico che le fa vincere 3 dischi di platino per le 300 mila copie vendute. Con Quisiera entra stabilmente nella top 20 dei singoli più venduti (salendo fino alla quindicesima posizione), mentre con la versione remix arriva al n. 2 della classifica dance. Definita quindi dalla stampa “la nuova diva italiana”, viene invitata ad esibirsi al mitico Madison Square Garden di New York, dove conquista letteralmente tutti i presenti, tra cui un’entusiasta Alicia Keys che ha voluto conoscere e complimentarsi personalmente con l’artista italiana.
Il 17 febbraio 2006, anticipato dal singolo estivo Un giorno avrò e successivamente da Quando ami qualcuno, esce il terzo album in italiano: "Il Rispetto". Una grande voce su sonorità RnB e soul, che non tralasciano mai un pizzico di melodia più italiana unita a ritmi innovativi, fanno di questo album dall’anima black un progetto di grande pop internazionale, anche grazie alle collaborazioni con la star mondiale dell’hip hop Jay-Z, Jaz-O, Tormento e Irene Lamedica. Il rispetto è anche il titolo del terzo singolo estratto che, come i precedenti, entra nella top Fimi singoli e nei primi posizioni delle classifiche radiofoniche.
Il 20 giugno 2009 uscirà il suo quinto disco "In Disco", anticipato qualche giorno prima dal singolo Ritornerai / Dance It nella doppia versione italiana e inglese. L'album conterrà 12 brani, di cui alcuni in italiano ed altri in inglese, compresa la cover Words, famosissima canzone degli anni 80 di F.R. David ricantata per l'occasione assieme ai London Beat.
Il 21 giugno 2009 sarà tra le protagoniste del concerto evento allo stadio San Siro di Milano in favore dei terremotati del Terremoto dell'Aquila del 2009. L'iniziativa benefica intitolata Amiche per l'Abruzzo è stata ideata da Laura Pausini .

Discografia

Album
2001 - Libera
2003 - Daniela Pedali
2005 - Amore
2006 - Il rispetto
2009 - In disco

Singoli
2001 - La voce del silenzio
2002 - Io che non vivo più
2002 - Io ti avrò
2003 - Vorrei
2003 - Mama
2005 - Un giorno avrò
2005 - Quando ami qualcuno
2006 - Il rispetto
2007 - Bugie
2008 - Words
2009 - Ritornerai / Dance It




Il rispetto ***1/2
Produzione: A. Valsiglio
Vivi (Self) 0305

Nome emergente tra le voci femminili italiane (la sua Quando ami qualcuno - compresa in questo album - sta scalando di prepotenza le charts dei singoli in questi giorni) e già riconosciuta nei paesi di lingua latina come potenziale star grazie alla sua versione in spagnolo di Vorrei, suo primo bestseller proposto nel 2003 a Sanremo, Daniela Pedali fa sfoggio in questo suo secondo lavoro di una vocalità black di particolare temperamento, attinta alle origini mediterranee nonché alla preparazione tecnica per buona parte griffata da Angelo Valsiglio, produttore e autore di numerosi fra i titoli della raccolta: fra questi ultimi figura Un giorno avrò, precedente hit di Daniela a tinte rap, addirittura in tre diverse versioni. Da ascoltare.
di Mario De Luigi

pubblicata su Musica & Dischi: n.695 - 2006/03] pp. 48


 
Top
Frederick83
view post Posted on 30/5/2009, 15:45




Non conoscevo la canzone Il Rispetto... Che bella!! Mi piace un sacco!!! image image
 
Top
MIELEnelSOLE
view post Posted on 4/6/2009, 13:27




Inizia il COUNTDOWN:

-16 !!!
 
Top
MIELEnelSOLE
view post Posted on 13/6/2009, 16:23




InDISCO
Image and video hosting by TinyPic
 
Top
GiUsInO
view post Posted on 16/6/2009, 12:25




image

Tracklist:


1. Non eri tu
2. Tutto e niente
3. Make my dreams reality
4. Una vita infinita (my heart will go on)
5. In disco
6. Callas
7. Come and get it
8. Scintilla
9. Dance it
10. Voglio sentirti di più
11. Words
12. Via dalla realtà
13. Tell me way
14. Ritornerai



Dal 3 Luglio 2009 in tutti i negozi al prezzo di 11,50 euro!
 
Top
Cangu83
view post Posted on 16/6/2009, 14:47




CITAZIONE
Non conoscevo la canzone Il Rispetto... Che bella!! Mi piace un sacco!!!

A me è sempre piaciuta Bugie... :P


Sapevo dei grandi consensi, tra i colleghi americani, che Daniela riscosse esibendosi al MSG, brava.
 
Top
Frederick83
view post Posted on 16/6/2009, 14:54




Neanche Bugie conosco...certo che non la passano proprio poveretta! image image
 
Top
MIELEnelSOLE
view post Posted on 16/6/2009, 15:55




CITAZIONE (GiUsInO @ 16/6/2009, 13:25)
(IMG:http://www.self.it/cop/8019991870136.jpg)

Tracklist:


1. Non eri tu
2. Tutto e niente
3. Make my dreams reality
4. Una vita infinita (my heart will go on)
5. In disco
6. Callas
7. Come and get it
8. Scintilla
9. Dance it
10. Voglio sentirti di più
11. Words
12. Via dalla realtà
13. Tell me way
14. Ritornerai



Dal 3 Luglio 2009 in tutti i negozi al prezzo di 11,50 euro!

Stupendaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!

100% DIVA NELL'ASPETTO E NELLA VOCE

I LOVE DANI ♥

Non vedo l'ora arrivi il 3 Luglio !!!
 
Top
fuocoghiacciato
view post Posted on 16/6/2009, 17:56




Ossignur....dopo Mariah Carey e Jennifer Lopez adesso tocca a CELINE DION....

Ma un pò di personalità mai???
 
Top
GiUsInO
view post Posted on 16/6/2009, 18:50




è una ragazza che ama fare cover dei suoi miti.
lo fanno un pò tutti perchè a lei non è concesso?
 
Top
MIELEnelSOLE
view post Posted on 16/6/2009, 19:03




E lo fa da DIO!!!
Sarà un'altra personalissima cover da pelle d'oca... l'ho preferita a Lara in "Adagio"...e ad esso mi emozionerà anche con la titanica "My heart will go on" (che nella voce di Celine mi trasmette solo una grande noia)...

Nell'attesa di IN DISCO riascoltiamo la dolcissima MAMA ♥


 
Top
SilentScream
view post Posted on 16/6/2009, 19:17




mama piace tanto anche a me come canzone!!
 
Top
fuocoghiacciato
view post Posted on 16/6/2009, 19:47




CITAZIONE (GiUsInO @ 16/6/2009, 19:50)
è una ragazza che ama fare cover dei suoi miti.
lo fanno un pò tutti perchè a lei non è concesso?

Perchè voi fans andate in giro a dire che canta meglio delle originali.....e parecchie volte denigrate pure le artiste a cui la Pedali dovrebbe baciare i piedi.
Se non ci fosse tutto questo fanatismo nei suoi confronti, mi piacerebbe forse di piu'.
 
Top
175 replies since 11/9/2006, 17:56   2392 views
  Share