« Older   Newer »
  Share  
fuocoghiacciato
view post Posted on 9/1/2007, 21:30




Riporto questa lettera postata su musica italiana... (Mariella..non mollare!!!! Sei una grande artista, non è giusto darla vinta a chi ti vuole far tacere!!!)

"Questa e-mail ci è arrivata il giorno 8 gennaio 2007 dalla Mailing List Mezzaluna, punto di ritrovo per i fans di Mariella Nava.
Crediamo che sia giusto darle voce, specificando che la sua esclusione dal cast dal 57° Festival di Sanremo è stato solo l'ultimo motivo valido per farle prendere questa decisione.
Questo nostro messaggio è l'eco del suo SILENZIO.

E' difficile in queste ore scrivere...
Ho letto i vostri messaggi e vi ringrazio.
Mi auguro per tutti i miei colleghi selezionati per questa edizione che sia per loro un'occasione importante-
Io il festival di Sanremo l'ho sempre vissuto così.
Anche quest'anno ci contavo e non è la prima volta che pur convinta di portare qualcosa di buono e dignitoso sono fatta fuori.
E' successo nel '97 con Piano Inclinato
nel 2004 con It's forever
Lo scorso anno e adesso con due canzoni che sarebbero state pubblicate nel mio nuovo CD.
In genere mi sono sempre detta...poco male e sono andata avanti a fatica.
Ma è stata dura ogni volta continuare ad esistere e arrivare a voi.
Avete visto che nonostante i nostri sforzi al teatro la gente non viene se non sei sponsorizzata e nei locali la mia musica non è tanto giusta per fare da sottofondo alle chiacchiere e ai drink...e perfino nelle piazze dove non è che sia a mio perfetto agio dò l'anima per far sapere chi sono e come sono ma anche lì la domanda diminuisce se non sono in vista.
I dischi non sono presi dai rivenditori se non sanno che sei in TV o non corri nei network radiofonici (solo grandi hit) o se non hai un video di certa fattura e quindi di cospicua spesa ed i "distributori" fanno fatica a distribuirti i CD se non hai la visibilità e la pubblicità dovuta e le case discografiche non ti fanno contratti se hanno questa difficoltà e non vogliono spendere soldi per fartela e se sanno quindi che i rivenditori non ti prenderanno e così via insomma una brutta vita e una brutta fine.
Con tutto l'amore che posso stasera sono morta due volte.
Una volta per me e una volta per aver visto la fatica nell'uomo che ha creduto in me da sempre e dal nome Antonio Coggio.
Ho visto il suo sguardo senza più rive che voleva darmi ancora coraggio senza quasi più trovarlo per sè.
E non ha due anni.
Ho temuto anche per lui, per il suo dolore, la sua salute.
Ho sentito infilarmi una lama dentro quando ho scoperto che il discografico indipendente che mi aveva presentata al festival mi aveva promesso di candidarmi come unica proposta e invece aveva presentato qualcun altro poi preso. Sarebbe bastato dirmi che eravamo in due- anche perchè glielo avevo chiesto più volte.
Ed era l'unico disposto a pubblicarmi il CD previsto per Marzo. Avevo firmato un accordo aspettando l'esito Sanremo, quindi ad oggi con che animo posso affidargli il resto del mio lavoro?
Ho avuto troppe delusioni in un momento difficile in cui pensavo di poter riprendere fiato.
Pazienza qualcuno ha voluto nel tempo che fosse così, che la mia musica avesse sempre meno spazio e nonostante il mio remare audace è riuscito a soffocarmi.
Da oggi il mio diventa un silenzio che mi auguro non vi lasci soli ma vi fortifichi perchè parli per quella giustizia che io non sono riuscita a darvi con le mie note o con la mia voce.
Aiutate solo a dargli eco, perchè almeno la gente venga a saperlo.
Una silenziosa protesta per il male che quelli come me soffrono e che nessuno dei cosiddetti GRANDI ha il vero coraggio di denunciare credendosi erroneamente al riparo e senza sapersi vittime anche loro presto dello stesso amaro sistema.
Grazie per tutto fino a qui!
Perdonatemi.
Mariella."

 
Top
ZeroKucciola91
view post Posted on 9/1/2007, 22:30




oh piccina..poverina

è una vergogna..marì nn mollare..purtroppo oggi il mondo della musica è difficile e molto bas****o..
è bruttissimo essere sempre boicottati in questo modo e x quanto segua poco mariella sn certa ke sia una grande persona e una grande artista e ke qst cose nn se le merita..

ma nn si vergogna ki provoca tutto ciò? io nn ho parole..so solo ke mariella nn deve mollare e andare avanti..prima o poi se esiste una giustizia essa sarà fatta!
 
Top
C.P. CavalloIndiano
view post Posted on 10/1/2007, 10:58




Tutta la mia solidarietà va a questa grande artista, il mondo della discografia fa schifo da anni con i suoi magheggi e le sue manovre, ma in mezzo all'immondizia c'è ancora gente che ama la musica e che fa il proprio mestiere con grande dignità. Mariella è una di quelle, e mi auguro possa incontrare persone come lei, perchè ci sono (e parlo anche di discografici), anche se sono una minoranza.
 
Top
GiUsInO
view post Posted on 10/1/2007, 12:19




chi è antonio coggio? e chi è che è stato preso al posto suo?
 
Top
fuocoghiacciato
view post Posted on 10/1/2007, 16:48





Artista: Mariella Nava
Album: Così E' La Vita
Titolo: Piano Inclinato



Cos'è che mi tiene / qui dentro una tagliola
in cui nessuno viene
questo respiratore e gli aghi nelle vene
sono le catene



Resto in equilibrio / fermo a metà fune
non torno indietro no
non sono rassegnato / mi aggrappo scivolo
su questo piano inclinato

Perché voglio vivere / e vivere ancora
oltre questo odore acre / che brucia nella gola
perché voglio vivere / e ricominciare
con i miei pochi anni / e quel tanto che ho da fare.... ah!

Potessi raggiungere i piedi del letto
sfondare il guard rail di un viaggio maledetto
stroncare le quattro stronze lettere in fila
che tolgono forza asciugano la saliva
rugando, macchiando, spaccando la pelle
che sputa quel sangue veleno ribelle
intanto il mio corpo diventa nemico
mostrando l'abisso dove mi dirigo

Sulla strada vado / lentamente cado
in quella nera palude / sotto una notte fuoco
che mette fuori gioco / e la mia alba esclude

Ma io voglio vivere / e ricominciare
dalle mie lenzuola / un paracadute per volare
voglio sopravvivere / e saltarne fuori
trovatemi la cura / e svegliate quei dottori.... ah!

Mi muovo più piano lungo questa discesa
contro di me l'aria è ferma si è arresa
da qui mi dimeno ne sono capace
ma sbatte le ali quel tempo rapace
mi punge mi stritola dentro le ossa
lo sento lo prendo ed è come una scossa
o è l'ultimo sintomo per essere vivo
in questo silenzio bagno gli occhi e cammino
tra affanno di passi, rintocchi, respiro
e febbre compagna e nient'altro vicino
a pulirmi le labbra dell'ultima piaga
in questo sudore ogni immagine annega
e appari di fronte sei netta e presente
ti sfido guerriero in questa camera ardente
ti vedo spietata assassina ti ho in pugno
seduco te adesso perché ne ho bisogno
per quella tua culla di tela di ragno
sto quasi pregando e più non mi vergogno
stringo i miei denti siamo qui faccia a faccia
io grido la vita e tu allarghi le braccia
in questo reparto confine del mondo
e quel muro di occhi che ci fa da sfondo
in questa battaglia cosa credi che perda
son pronto se vuoi
Morte,'fanculo.... Merda!


Testi di Mariella Nava




Ho ritenuto oppurtono postare questo testo di Mariella Nava......ragazzi che canzone!!!
 
Top
-SPANISHEYES79-
view post Posted on 10/1/2007, 17:24




IO HO AVUTO MODO DI CONOSCERLA E SCAMBIARE CON LEI DUE PAROLE...INCANTATO DA TANTA CLASSE...
Per quanto riguarda l ' artista nulla da eccepire... sarei stato contento di una sua partecipazione...!!!
 
Top
Senzapiagnistei
view post Posted on 10/1/2007, 17:24




CITAZIONE (GiUsInO @ 10/1/2007, 12:19)
chi è antonio coggio? e chi è che è stato preso al posto suo?

Mah .. credo che al suo posto si stata presa MILVA .. entrambe fanno parte della stessa etichetta, la NAR .. ho controllato .. c'è anche il sito!!
 
Top
ZeroKucciola91
view post Posted on 10/1/2007, 18:07




vorrei poterla conoscere ank'io..

adoro le persone così semplici
 
Top
dapy
view post Posted on 11/1/2007, 11:09




Che amarezza... :(

Purtroppo credo abbia ben fotografato la realtà discografica italiana...
 
Top
davide81
view post Posted on 11/1/2007, 21:34




CITAZIONE (GiUsInO @ 10/1/2007, 12:19)
chi è antonio coggio? e chi è che è stato preso al posto suo?

Antonio Coggio, conosciuto anche come Tonino Coggio, è l'unico a credere fino alla fine in Mariella Nava...
l'ha presa con sè nel lontano 1987 e non l'ha più lasciata (artisticamente si intende!)... Coggio è un grande
produttore... è stato uno dei più importanti della musica italiana... ha scoperto, lanciato e prodotto Claudio
Baglioni, Mia Martini, Patty Pravo... in seguito anche molti altri tra cui Ivano Fossati...
"Sabato pomeriggio" e "Questo piccolo grande amore" portano il suo nome tra gli autori...
Non ha mai abbandonato Mariella... è sempre stato con lei in ogni momento... bello e brutto...

D.
 
Top
GianMariaB
view post Posted on 13/1/2007, 22:24




spero tanto che Mariella ci ripensi......
 
Top
davide81
view post Posted on 2/2/2007, 19:01




NAVA: CON LA MUSICA HO CHIUSO
L'amaro sfogo della cantautrice
Mariella ha deciso di non lavorare più in un ambiamente che l'ha delusa

"Sono solo una voce che diventando silenzio cerca di sopravvivere." Mariella Nava spiega così la decisione di non fare più musica, di "non essere più musica, cosa che - chi mi conosce lo sa - significa soffrire: la musica è la mia vita". Eppure la decisione è presa. L'ha fatta sapere ai suoi fan, ai fan più intimi che a seguono via internet sulla Mailing List "Mezzaluna", dopodichè gli stess fan hanno presa la lettera e l'hanno inviata al sito di Red Ronnie, il Roxy Bar on line (www.roxybar.it). Da qui, la lettera - gennaio 2007 - con cui Mariella Nava annuncia: "da oggi il mio diventa un silenzio che mi auguro non vi lasci soli ma vi fortifichi", da qui la lettera di Mariella ha preso visibilità, e ci si domanda cosa mai di così doloroso possa averla fatta nascere.

La delusione per essere stata scartata all'ultimo Sanremo, Mariella?
"Si, ma anche no - risponde lei - insomma non vorrei che tutto si focalizzasse lì. Diciamo che il fatto di non essere stata scelta è stato un peso che si è venuto ad aggiungere ad una situazione per me già difficile, a un momento già difficile. Ma io di Sanremo non voglio assolutamente contestare nulla e nessuno."

C'è accesa passione e allo stesso tempo un che di dolente, un dolente rispetto nelle parole che arrivano via telefono da Mariella.
Nata a Taranto il 3 febbraio del 1960, scoperta giovanissima da Gianni Morandi, premio Tenco all'esordio per la sua migliore opera prima, la Nava in questi anni ha cantato e composto per Vanoni, Milva, Renato Zero, Bocelli, Dalla, fra i tanti; ha lavorato e duettato, sempre a Sanremo, con Minghi e lo scorso anno con Dionne Warwick mell'inno (da lei scritto) per i Mondiali di Sci di Bormio. Ha partecipato a Music Farm, si può dire conservando senza cadute di stile, senza alcun eccesso, la sua dignità.

Che canzone aveva proposto al Festival?
"Davvero di questo non preferisco parlare. Non è questo il punto."

Lei ha scritto: "ho sentito infilarmi una lama dentro quando ho scoperto che il discografico indipendente che mi aveva presentato al festival mi aveva promesso di candidarmi come una proposta e invece aveva presentato qualcun altro poi preso...
Allora la delusione è questa, il comportamente del discografico?
"No no, con lui abbiamo chiarito... Anzi è lui ora che sta cercando di fare opera di persuasione su di me perchè cambi idea, perchè non rinunci..."
Già, Mariella: perchè vuole rinunciare?
"Non è colpa mia, ma io sto impazzendo. Io sento il bisogno di lanciare un allarme."
Ma quale allarme?
"L'allarme per lo stato in cui vive, anzi non vive la musica italiana. I dischi non sono presi dai rivenditori se non sanno che sei in tv o non corri nei network radiofonici (solo grandi hit) o se non hai un video di certa fattura e quindi di cospicua spesa. I distributori fanno fatica a distribuirti i cd se non hai la visibilità dovuta. E le case discografiche non ti fanno contratti se si trovano di fronte a queste difficoltà, e a loro volta non vogliono spendere soldi se sanno che i rivenditori non ti prenderanno e così via...
La musica in Italia? Vive in un sistema malato, profondamente malato, del quale sono vittime anche artisti apparentemente insospettabili."
E' malato il sistema industriale? E' un male morale?
"E' un insieme di cose. Solo che è secondo me a un tal punto di gravità... Siamo al punto in cui il sistema immunitario non difende, ma attacca all'interno."
Dunque, lei smette.
"E' un sacrificio. Soffro, perchè la musica è la mia vita. Ma il mio è un malessere vero. Così ho deciso: sono una voce che stano muta, tenta di sopravvivere. Spero solo che il mio silenzio abbia eco. Che al mio silenzio, piano piano, prima o poi, si aggiunga un coro."

La Nazione
 
Top
ZeroKucciola91
view post Posted on 2/2/2007, 19:44




povera Mariellina... :cry:

è davvero una vergogna il mondo della musica..ma io dico..x quale motivo gentaccia ke manco sa cantare e scrive la solita solfetta..ke solo le ragazzine più sceme vanno dietro..stanno sempre davanti alle classifiche, a sanremo..
e gente, grandi intenditrici di musica cm Mariella vengono messe in disparte fino al punto di arrivare a rinunciare a cantare..

ma ke schifo.....
 
Top
davide81
view post Posted on 3/2/2007, 14:32




AUGURI!!!
Mariella oggi festaggia, PORTATI BENISSIMO, i suoi 47 anni!!!!

BUON COMPLEANNO!!!!!!!!!!!!

:wub:
 
Top
ZeroKucciola91
view post Posted on 3/2/2007, 14:36




Auguroniiiiiiii bella Mariella

un bacione enorme
 
Top
92 replies since 11/9/2006, 18:32   1070 views
  Share