« Older   Newer »
  Share  
fuocoghiacciato
view post Posted on 7/4/2010, 13:15




DANZA INTORNO AL SOLE, il nuovo singolo di Paola Turci scritto da Carmen Consoli e Nada



A me ricorda tantissimo lo stile degli ultimi pezzi di Carmen Consoli, da MANDACI UNA CARTOLINA a NON MOLTO LONTANO DA QUI....
 
Top
frAgileNota
view post Posted on 7/4/2010, 13:35




molto bella...
è vero che ricorda Mandaci una cartolina, ma la voce e la personalità di Paola la fanno sembrare molto diversa...

ma questa è stata esclusa da sanremo?
 
Top
MIELEnelSOLE
view post Posted on 7/4/2010, 13:46




E' oscena,,, qui Paola mi sembra un pesce fuor d'acqua. Non potevano che scartarla... a questo punto meglio il trash del trio e la leggerezza del vincitore...
 
Top
frAgileNota
view post Posted on 7/4/2010, 14:54




CITAZIONE (MIELEnelSOLE @ 7/4/2010, 14:46)
E' oscena,,, qui Paola mi sembra un pesce fuor d'acqua. Non potevano che scartarla... a questo punto meglio il trash del trio e la leggerezza del vincitore...

ptresti almeno sottolineare che PER TE è oscena, che è un TUO personalissimo parere


a me piace molto
 
Top
MIELEnelSOLE
view post Posted on 7/4/2010, 15:11




La musichetta è obiettivamente da pattumiera... nemmeno per i peggiori festivalbar.
Non tutte le ciambelle escono col buco ,,, e questo regalo a Paola la Carmen poteva decisamente risparmiarselo...
 
Top
elfoceltico
view post Posted on 7/4/2010, 16:41




Si sente molto la mano della Consoli.
Forse è un po' debole a livello d'impatto, però è carina.
Mi aspettavo un po' di più visto l'inedito terzetto
 
Top
Tricky
view post Posted on 7/4/2010, 16:42




Io sono abbastanza deluso da questo pezzo.
Devo dire che avevo alte aspettative date dalla notizia dell'incontro tra tre mondi che ritengo affascinanti ciascuno a suo modo, ovvero quello di Paola, Nada e Carmen. Tralasciando i gusti personali che ognuno ha, siamo di fronte a tre realtà molto ben delineate che su questo pezzo si sono però scontrate senza trovare una sintesi.

Il testo di Nada, lungi secondo me da essere banale, viene reso piatto da una melodia "primaverile" e leggera che non si adatta al messaggio. Certo questo testo contiene speranza, quasi un'illusione e una voglia di lasciarsi andare che però celano una necessità e una richiesta di "sicurezza" che la musica ignora. Mi sembrano slegate...anzi secondo me a tratti travisa proprio il senso del testo.
Unico guizzo l'attacco del ritornello "ed è così che il mondo ci trascinerà in questa danza intorno al sole" che rende bene l'idea della voglia, appunto, di lasciarsi andare.


Attendo le restanti tracce ora...secondo me è stata scelta questa come lancio perché sarà la più primaverile appunto!
 
Top
view post Posted on 7/4/2010, 19:22
Avatar

I was the assistant 2009

Group:
Member
Posts:
22,045
Location:
monopoli (BA)

Status:


a parte la sgradevolezza dei soliti franchi tiratori (basta non sentirlo un brano, piuttosto che permettersi di dire che andrebbe risparmiato), concordo un po' con tricky.
trovare una sintesi musicale al testo di nada probabilmente non è stata cosa semplice, ma non confondiamo la musica con l'arrangiamento (aspetto di leggere i credits), sono due cose ben distinte.
é chiaro che nella melodia l'impronta consoliana si sente: ognuno musica le parole di un testo alla sua maniera, e forse non si è propriamente trovata la maniera giusta di farlo.
il pezzo è gradevole, ma se penso a quello che mi aspettavo di certo questo non rappresenta nemmeno un contentino. Tuttavia rimane un brano molto in linea col periodo e il ritornello si fissa facilmente in testa.
 
Web  Top
view post Posted on 7/4/2010, 20:59

Group:
Member
Posts:
21,112

Status:


secondo me il pezzo potrebbe funzionare in radio. detto questo, penso che Carmen in un suo disco non ce l'avrebbe mai messa.
 
Top
frAgileNota
view post Posted on 9/4/2010, 15:30




ecco la copertina dell'labum di paola in uscita:

image
 
Top
frAgileNota
view post Posted on 9/4/2010, 16:39




TRACKLIST:

1. Danza Intorno Al Sole
2. Il Cielo Sopra Di Noi
3. Lunaspina
4. Cuore Distratto
5. Tous Le Jours
6. Goccia
7. Odiarti E Amarti Così
8. Giorni Di Rose
 
Top
frAgileNota
view post Posted on 15/4/2010, 22:23




un bellissimo duetto

PAOLA TURCI & NAIF HERIN
 
Top
leone804
view post Posted on 16/4/2010, 12:40




Live di "Il cielo sopra di noi", brano scritto da Marina Rei e contenuto nel prossimo album di Paola Turci... stupendo :wub:

 
Top
frAgileNota
view post Posted on 17/4/2010, 13:19




eccola qua... magnifica assolutamente!
 
Top
cantautoresognante
view post Posted on 18/4/2010, 13:37




bellissima
non vedo l'ora di ascoltare tutto il cd!
 
Top
174 replies since 4/9/2005, 07:45   2088 views
  Share