« Older   Newer »
  Share  
marytoffee
view post Posted on 13/5/2008, 13:54




paola turci ha cominciato molto prima di carmen, io me la ricordo... poi però carmen ha avuto più hit radio di lei, anche per questo la consoli è più popolare.
 
Top
zon@ venerdi
view post Posted on 8/8/2008, 08:30




Si ipotizza un nuovo album per il 2009
 
Top
zon@ venerdi
view post Posted on 7/9/2008, 08:22




Il Cielo di Paola Turci, tra pop e danza

Domenica 7 settembre a Pratovecchio, con l'etoile Giorgio Rossi. Spettacolo nell'ambito di Pievi e Castelli in Musica.

image

Oltre che con i tour legati all'uscita dell'album (un tour teatrale, raffinato e intimistico, e un tour estivo, solare e più elettrico), Paola si è misurata negli ultimi anni con esperienze nuove e diverse. E' stata infatti la direttrice artistica di "Venere elettrica - ed. 2006", festival perugino di respiro internazionale, dedicato al rock al femminile e aperto anche alle arti visive e al teatro.
Ma soprattutto ha iniziato una collaborazione con Giorgio Rossi, uno dei coreografi e danzatori italiani più creativi, col quale ha firmato "Cielo", concerto per corpo sonoro e voce danzante: un progetto coraggioso, costruito intorno al gioco di rimandi e richiami tra la sua voce profonda e levigata e la danza aerea di Giorgio Rossi.

Domenica 7 settembre - ore 21
Piazza Landino - Pratovecchio - Arezzo
Info www.sonorika.com/pieviecastelliinmusica
 
Top
frAgileNota
view post Posted on 8/9/2008, 21:55




Giorgio Rossi è un grandissimo artista...membro di una delle compagnie più importanti di danza contemporanea Sosta palmizi(molto famosi anche all'estero negli anni'80/'90)...

rincorro questo spettacolo da un po',ma non riesco mai a vederlo...spero vengano al nord
 
Top
zon@ venerdi
view post Posted on 7/11/2008, 20:43




Paola Turci alla Fondazione Arnaldo Pomodoro


Paola Turci inaugura il nuovo ciclo di incontri “I Giovedì alla Fondazione Arnaldo Pomodoro”, un’iniziativa che ospiterà per due mesi in via Solari alcuni dei protagonisti della cultura. Alle ore 21 la cantautrice romana, tra le voci più originali e conosciute della musica italiana, dialogherà con Arnoldo Mosca Mondadori e con il pubblico, rivelando particolari inediti e curiosi della sua carriera che, già agli esordi ha raccolto grandi consensi, come nel 1986 quando ricevette il Premio della Critica con il brano “L’uomo di ieri”, alla sua prima partecipazione al Festival di Sanremo. Nel corso della serata Paola Turci interpreterà alcuni dei suoi brani più famosi, accompagnata da Sandro Cerino, sax e flauto, e da Fabrizio Bernasconi, piano.

Il programma dei Giovedì alla Fondazione Arnaldo Pomodoro proporrà appuntamenti con Iscra Menarini, la vocalist preferita da Lucio Dalla (23 ottobre), e a novembre con Luca Carboni e lo spettacolo “l gioco del gioco del mondo” con Lorenzo Jovanotti, Sergio Pappalettera, Luca Beatrice e Aldo Nove.

 
Top
frAgileNota
view post Posted on 28/1/2009, 22:57




VIA...DOVE
 
Top
zon@ venerdi
icon1  view post Posted on 6/2/2009, 00:48




Ieri è stata ospite a Parla con me e li ha annunciato l'uscita di un suo libro (*) e che questa settimana stessa entra in sala di incisione per registrare le canzoni del suo prossimo cd.

* Con te accanto
Paola Turci (con Eugenia Romanelli)
Rizzoli

Prefazione
Con te accanto narra come dall'incontro fortuito tra due donne, sullo scenario doloroso di una stanza d'ospedale, nascano un'amicizia e un'intesa profonda, il prorogo di una rinascita.
Con te accanto è un'intensa storia al femmimile, un romanzo sentimentale, intrigante e teatrale, un paradosso a due voci che dà vita a un inaspettato groviglio di passioni. Un'avventura dell'anima, alla scoperta di noi stessi, dei nostri silenzi e della nostra paura di cambiare.
 
Top
Sirius_SA
view post Posted on 6/2/2009, 13:12




Grandissima Paola ... torna a farci sognare con un disco ricco!!!
 
Top
Lord-Of-The-Oceans
view post Posted on 16/6/2009, 02:32




PAOLA TURCI E' LA MANGIATRICE DI UOMINI
Nuovo singolo per la cantante che si presenta in una nuova veste: ironica, trasgressiva e a tratti aggressiva. Il nuovo lavoro è stato scritto con Baustelle.

Benvenuti maledetti, pregustatevi la fine.

Paola Turci torna in radio con "La mangiatrice di uomini", il singolo che da venerdì 19 giugno anticipa l’uscita del nuovo album a fine settembre.
Paola, cantautrice impegnata, si propone qui in abiti per lei ormai insoliti, collaborando a una canzone scritta da Francesco Bianconi (Baustelle), ironica e trasgressiva, quasi aggressiva nel testo, che si apre con: «La mangiatrice di uomini non fa distinzione tra bianco e nero, ha un Vangelo e la pistola». Una seduttrice senza scrupoli che accoglie sorridente le sue prede “nella bocca del leone”.
Il pezzo cita musicalmente le sonorità anni ‘70 con la strofa che procede sinuosa per aprirsi improvvisamente in un ritornello solenne, maestoso, sorprendente con una grande orchestra che enfatizza le benedizioni e maledizioni lanciate dalla femme fatale.
 
Top
fuocoghiacciato
view post Posted on 16/6/2009, 17:57




La descrizione del nuovo singolo di Paola mi ispira proprio!!!! non vedo l'ora di sentire la canzone!
 
Top
Sirius_SA
view post Posted on 17/6/2009, 19:28




AAAAAAAAAAAAAAAAAaaa finalmenteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!
Tremate, LA MANGIATRICE DI UOMINI sta arrivando!!!!
 
Top
Greenland85
view post Posted on 17/6/2009, 21:23




Wow questa ci voleva proprio. Dopo 4 anni di silenzio...
Son contento che non abbia appeso al chiodo la sua anima rock come aveva detto che avrebbe fatto :lol:
 
Top
Sirius_SA
view post Posted on 17/6/2009, 21:57




No, ma sto titolo mi piace troppo!!! Cioè pregusto un album davvero con i fiocchi e i contro fiocchi ... senza nulla togliere ai precedenti (amo sopra tutti Questa parte di mondo)!
 
Top
Sirius_SA
view post Posted on 19/6/2009, 14:01




Beh, la devo ascoltare più di una volta ... che dire, emozionatissimo per il ritorno della grandissima Paola; certo, ricordo che anche "Dimentichiamo tutto" non mi entusiasmò chissà quanto all'inizio, poi è entrata pian piano tra le mie preferenze.
Si sente comunque tanto l'impronta dei Baustelle, ma confido in un album intimista e personale come Tra i fuochi in mezzo al cielo o Questa parte di mondo.

Grazie mille per la segnalazione Greenland, mi hai risparmiato ancora un pò di giri per le varie radio!!!
 
Top
174 replies since 4/9/2005, 07:45   2088 views
  Share