« Older   Newer »
  Share  
Krishoes
view post Posted on 25/10/2011, 16:57




CITAZIONE (lillipuziano @ 25/10/2011, 17:25) 
ma solo a me ricorda mostruosamente Vacanze Romane?

Mi pare sul "eri con me"... "oggi prigione tu"... poi per il resto non penso! :D
 
Top
lillipuziano
view post Posted on 25/10/2011, 16:59




quello e anche il piano sotto un bordello! pure gli archi ad un certo punto...
sarò io malato..je suuuuuuiiii maaaalaaaaaaaadeeeeeeeeeeeeeeeeeeee (bis)

oggi son ripetitivo in una maniera assurda!
 
Top
marco.p3
view post Posted on 14/11/2011, 15:55




Adriano Celentano: "Facciamo finta che sia vero" è il nuovo album. Ecco la tracklist completa

celentanofacciamofintac

Quattro anni dopo “Dormi Amore, La Situazione Non E’ Buona”, ultimo album in studio del Molleggiato nazionale, arriva il nuovo lavoro di Adriano Celentano. Vi avevamo già segnalato “Non ti accorgevi di me”, il primo singolo estratto, scritto da Giuliano Sangiorgi dei Negramaro che ha registrato la canzone in studio con la band per poi proporla a Celentano.
Sapevamo anche che il disco arriverà nei negozi il 29 novembre e che conterrà altre collaborazioni con Jovanotti, Franco Battiato, Pacifico e Manu Chao. Intanto è stato finalmente svelato il titolo: “Facciamo finta che sia vero”, che conterrà nove canzoni ed è disponibile in pre-order sulle piattaforme digitali già da oggi. Ecco la tracklist completa.

Non ti accorgevi di me
Ti penso e cambia il mondo.
Facciamo finta che sia vero
Non so più cosa fare
Anna parte
Fuoco nel vento
La cumbia di chi cambia
La mezza luna
Il mutuo

Fonte: SoundsBlog
 
Top
Krishoes
view post Posted on 14/11/2011, 15:57




Non vedo l'ora di averlo tra le mani!!!
 
Top
marco.p3
view post Posted on 2/12/2011, 12:21




Adriano Celentano - Non So Più Cosa Fare (Radio Date: 02 Dicembre 2011)

CELENTANO%20ADRIANO%20-%20Non%20so%20piu%20cosa%20fare.jpg___th_320_0

Dal 2 dicembre Adriano Celentano torna in radio con “Non so più cosa fare”, il nuovo singolo estratto dall’album “Facciamo finta che sia vero”. Musica di Manu Chao e testo di Celentano: “Non so più cosa fare” è la canzone-manifesto del disco di recente pubblicazione prodotto dal Clan Celentano e distribuito da Universal Music.
Il brano di fortissima intensità emotiva e con un arrangiamento particolarmente suggestivo ed evocativo, racconta di un’inquietudine corale che si respira nel vivere impotenti la degenerazione del mondo che ci circonda soprattutto quella del Sud del mondo.
Non a caso nell’interpretazione del brano Celentano coinvolge Franco Battiato, Jovanotti e Giuliano Sangiorgi: sento che stai precipitando / dentro un acquario senza pesci / mentre una radio sta annunciando / che la pace laggiù ancora non c’è”, è il grido di impotenza che nel ritornello le quattro voci cantano di fronte alle società che ripete i propri errori.
Sullo sfondo, gli echi di una manifestazione di protesta.

Fonte: EarOne
 
Top
marco.p3
view post Posted on 11/1/2012, 20:48




Adriano Celentano - "Ti Penso E Cambia Il Mondo" (Radio Date: Venerdì 13 Gennaio 2012)

adriano_celentano_facciamo_finta_che_sia_vero.jpg___th_320_0

L’amore come antidoto a crudeltà, solitudine e rabbia nel brano scritto da Pacifico, Matteo Saggese e Stephen Lipson
Dal 13 gennaio Adriano Celentano sarà in radio con “Ti penso e cambia il mondo”, il nuovo singolo estratto da “Facciamo finta che sia vero”, l’album al top delle classifiche di vendita prodotto dal Clan Celentano e distribuito da Universal Music.
Con la musica scritta a quattro mani da Stephen Lipson (musicista e produttore di artisti come Paul McCartney, Rolling Stones ed Annie Lennox) e Matteo Saggese (già autore per Celine Dion) e il testo di Pacifico, “Ti penso e cambia il mondo” è un’intensa ballata dedicata all’amore e alla sua forza propulsiva al cambiamento e all’apertura verso il mondo. L’amore non fine a se stesso.
L’amore oltre l’amore!
“Affamati come lupi/ viviamo in crudeltà/ E tutto sembra perso/ in questa oscurità/ All’angolo e indifeso ti cerco accanto a me… da soli gli occhi non vedono/ Ti penso e cambia il mondo/ le voci intorno a me/ Cambia il mondo/ vedo oltre quel che c’è”: al centro del brano, un amore intenso che ha la forza di cambiare la visione del mondo, di sconfiggere la crudeltà e la solitudine e trasformare la rabbia in pietà.
L’album “Facciamo finta che sia vero”, uscito il 29 novembre scorso e subito al top delle classifiche con oltre 200 mila copie vendute, segna il grande ritorno di Adriano Celentano sulle scene musicali e vede, oltre alla partecipazione di Pacifico, numerose altre collaborazioni eccellenti con artisti come Jovanotti, Negramaro, Franco Battiato, Manu Chao, Nicola Piovani e Raphael Gualazzi.
Un progetto discografico di grande spessore e innovazione musicale. Celentano ancora una volta con coraggio e modernità, realizza un album che rimarrà nella storia musicale.

Fonte: EarOne
 
Top
marco.p3
view post Posted on 1/5/2012, 14:36




Adriano Celentano - Anna Parte (Radio Date: 27 Aprile 2012)

CELENTANO%20ADRIANO%20-%20Non%20so%20piu%20cosa%20fare.jpg___th_320_0

Tratto dall’album di Adriano Celentano “Facciamo finta che sia vero” dal 27 aprile Adriano Celentano torna in radio con “Anna Parte”, il nuovo singolo estratto da “Facciamo finta che sia vero”, l’album multiplatino che a cinque mesi dall’uscita è ancora al top delle classifiche di vendita, prodotto dal Clan Celentano e distribuito da Universal Music.
“Anna parte al mattino dal primo binario al solito orario/ Anna dice buongiorno al padrone per educazione/ e mentre lavora da buona impiegata non fiata/ Anna rischia di brutto la noia che prende alla gola /ma Anna non pensa, lavora”
Mai, come di questi tempi, il testo di “Anna Parte” rappresenta la realtà.
Celentano, ancora una volta, esprime ed interpreta con la sua voce, l’alienazione e l’infelicità che soffocano la libertà e la fantasia di un’esistenza, come quella di Anna, presa a simbolo di tante altre.
Anche il singolo “Anna Parte ” è disponibile in download sul canale I.Tunes.

Fonte: EarOne
 
Top
marco.p3
view post Posted on 6/6/2012, 19:47




Celentano, il vento del riscatto e del cambiamento anche nel nuovo singolo "La Cumbia Di Chi Cambia" tratto dall’ album “Facciamo finta che sia vero” brano scritto e musicato da Jovanotti in radio dal 01 Giugno 2012

celentano_adriano_facciamo_finta_che_sia_vero.jpg___th_320_0

"Se c’è qualcuno che c’ha voglia di ballare, si faccia avanti si faccia avanti, se c’è qualcuno che c’ha voglia di cambiare si faccia avanti si faccia avanti”, è un invito alla rivoluzione e al cambiamento quello che lancia Adriano Celentano con il suo nuovo singolo "La Cumbia di chi Cambia”. In radio dal primo giugno, il brano scritto e musicato da Lorenzo Cherubini Jovanotti, in collaborazione con Adriano Celentano, fa parte dell’ultimo straordinario album campione di vendita dell’artista “Facciamo finta che sia vero”.
Sulle note del brano che riecheggiano l’omonima musica popolare colombiana nata al tempo della conquista spagnola, soffia il vento della ribellione, del cambiamento e del riscatto, ma soprattutto della denuncia contro la corruzione di chi detiene il potere e non ne è degno: “i funzionari dello stato italiano / si fanno prendere spesso la mano / inizian bene e finiscono male/ capita spesso che li trovi a rubare /a fare cose che stan bene solo a loro / a usufruire di vantaggi esagerati”.
Forte e' il contrasto nel brano, quanto mai attuale, tra il testo impegnato, intenso e diretto e il sound incalzante e ballabile tipico della Cumbia che diventa il leitmotiv di una denuncia forte che smuove gli animi dalla rassegnazione e incita al cambiamento: “stiam diventando un popolo di anaffettivi/ stiam diventando un popolo di compulsivi/ stiam diventando o lo siamo sempre stati/io mi domando forse ci siamo rassegnati/personalmente non lo sono e ho gli elementi/per poter credere che in tanti non lo sono/ognuno fabbrica da solo i cambiamenti”. Nel singolo in uscita non mancano riferimenti all’ecologia, anch’essi cari ad Adriano: “io non ci credo che tutti gli italiani /sotterrerebbero l’amianto nei campi/” e alla strategia del fango politicamente tanto abusata: “infangherebbero il nome degli avversari al solo scopo di non averli lì davanti”.
L’album multiplatino “Facciamo finta che sia vero”, prodotto dal Clan Celentano e distribuito da Universal Music, uscito lo scorso novembre e al top di tutte le classifiche negli ultimi sei mesi, segna il grande ritorno di Adriano Celentano sulle scene musicali e vede, oltre alla partecipazione di Jovanotti, numerose altre collaborazioni eccellenti con artisti come Nicola Piovani, Franco Battiato, Negramaro, Pacifico, Raphael Gualazzi, Trilok Gurtu e Manu Chao.
Un progetto discografico di grande spessore e innovazione musicale. Celentano ancora una volta con coraggio, impegno e modernità, realizza un album che rimarrà nella storia della musica italiana.

Fonte: EarOne
 
Top
marco.p3
view post Posted on 10/10/2012, 17:16




Rock Economy, le due serate live dall'Arena di Verona diventeranno un cd live e un dvd entro Natale

3-586x328

Rock Economy, le due serate speciali all'Arena di Verona trasmesse da Canale5, diventeranno presto un cd live e un dvd. Non è ancora stata ufficializzata una data d'uscita ma si pensa quasi sicuramente entro il periodo natalizio.

Fonte: SoundsBlog
 
Top
53 replies since 28/10/2005, 08:34   1982 views
  Share