« Older   Newer »
  Share  
frAgileNota
view post Posted on 19/9/2010, 22:28




ESCE IL 5 OTTOBRE IL DOPPIO LIVE REGISTRATO AL BLUE NOTE DI MILANO
"Ornella Vanoni al Blue Note" Sony
 
Top
frAgileNota
view post Posted on 25/9/2010, 14:24




image

Una delle voci più' belle della musica italiana, un repertorio unico, 50 anni di emozioni straordinarie, tutto questo e molto di più' e' Ornella Vanoni.
Dopo gli strepitosi dischi che l'hanno vista duettare con il gotha della musica italiana Ornella ci regala un gioiello di classe e raffinatezza.
Un doppio CD Live estratto dai quattro indimenticabili concerti che ha tenuto nella magica cornice del Blue Note di Milano dall’1 al 4 Dicembre 2009.
La voce e la classe di Ornella Vanoni in una atmosfera raffinata hanno dato vita a Live emozionanti, dove ha interpretato con eleganza ineguagliabile supportata da arrangiamenti jazz il meglio del suo repertorio passato e presente.
In totale 22 meravigliosi brani, ed anche la presentazione degli stessi da parte di Ornella che con la consueta ironia li ha raccontati dal palco con aneddoti e ricordi dalla sua straordinaria vita artistica.


ecco la tracklist:

CD1
1. Aria
2. Vita
3. La mia storia tra le dita
4. Duna Mosse
5. Quanto tempo e ancora
6. Ogni Volta
7. Non abbiam bisogno di parole
8. Alta marea
9. Una sigaretta
10. My funny Valentine
11. I get along with you
12. Io che amo solo te

CD2
1. La voglia e la pazzia
2. Samba del poeta
3. Io so che ti amerò
4. Samba della rosa
5. Tristezza
6. Perduto
7. Domani è un altro giorno
8. I maschi
9. Per l’eternità
10. Senza fine
 
Top
frAgileNota
view post Posted on 6/9/2011, 11:51




Grande concerto ieri sera in occasione di MITO, l'annuale rassegna che unisce Milano e Torino. Sul palco del Piccolo teatro di Milano due interpreti d'eccezione hanno messo a confronto due tradizioni popolari diverse, da una parte le canzoni della mala milanese (quelle create da Strehler e Fo per l'esordio della vanoni) e dall'altra le canzoni della mala napoletane reinterpetate dall'estro eccentrico di Beppe Servillo; accompagnati da pianoforte (Mangalavite), violoncello e percussioni i due hanno dato sfoggio delle loro grandi doti di interpreti e attori alternandosi sullos fondo di videoproiezioni molto particolari. Hanno ammazzato il Mario, Porta Romana, Ma mi, Le mantellate hanno rivissuto con arrangiamenti sublimi, raffinati ma pieni di vita, a testimonianza di come la nostra culutura musicale popolare (dialettale o no) sia ancora viva e debba essere ripresa per farla scoprire ai giovani e alle generazioni future. Al termine i Vanoni e Servillo si sono concessi alcuni brani "fuori tema", lui ha intonato SE VERAMENTE DIO ESISTI (brano che con gli Avion travel ha scritto per la Mannoia), lei ha risposto con una commovente GRAZIE ALLA VITA , con una versione a cappella di TATUAGGIO (e come canta ancora questa donna!!!) e ha chiuso con un tributo a Gaber con NON INSEGNATE AI BAMBINI.
Un concerto molto ricco e per nulla pesante che riascolterei volentieri su cd o dvd, ma che come sottolineava la Vanoni di sicuro non interessa alle case discografiche!
 
Top
marco.p3
view post Posted on 21/10/2012, 17:35




Sal Da Vinci feat. Ornella Vanoni: Senza Un Motivo, video ufficiale

sal-586x324

Senza un motivo è il titolo del terzo singolo estratto dal’album “E’ così che gira il mondo” di Sal Da Vinci.
E’ in rotazione radiofonica dallo scorso 14 settembre e, al suo interno, racchiude la partecipazione di Ornella Vanoni. Il pezzo racconta dell’amore, della sorpresa di un sentimento che spiazza, uno sguardo che cambia il proprio mondo modificando la vita come un miracolo. Così, il cantante, racconta il featuring con la Vanoni:
“Il mio incontro con la Vanoni è stato un regalo della vita. Anziché con dei fiori, mi presentai con una canzone, scritta a quattro mani con Vincenzo Incenzo, lei rimase affascinata e colpita, al punto che decise di provinarla. Da lì nasce lo straordinario duetto che è “Senza un motivo. Ecco, questa è la magia della musica!”

Video

Fonte: SoundsBlog
 
Top
19 replies since 10/9/2008, 11:34   284 views
  Share