« Older   Newer »
  Share  
elfoceltico
view post Posted on 12/3/2010, 17:06




CITAZIONE (MIELEnelSOLE @ 12/3/2010, 16:52)
CITAZIONE (elfoceltico @ 12/3/2010, 16:23)
Scusa Miele ma non ho capito il tuo commento

C'è da considerare l'ipotesi, molto probabile, che Arisa sia un personaggio intelligentemente creato a tavolino nei minimi particolari da Rosalba Pippa. Ogni tanto se si fa attenzione si possono notare sprazzi comportamentali del tutto inediti e contrari, oltre a un uso musicale della voce fin troppo impostato. Nell'interpetazione del classico napoletano si è lasciata andare, ma non del tutto. Prima di proporsi a Sanremo Rosalba si cimentava nel repertorio di Mariah Carey, modello vocale che non è proprio rintracciabile in Arisa. Conclusione? Vorrei che Arisa cambiasse personaggio (magari il ruolo della pin-up lasciva, sicura e virtuosa) o facesse emergere la sua vera personalità...sempre se ne ha una.

Quando è venuta qui da noi in Ticino per un'intervista in un programma televisivo si è concessa molto a noi (che eravamo li come pubblico), infatti abbiamo parlato per tipo un'ora e mezza prima della trasmissione e sinceramente non mi sembrava costruita per niente. Ci ha raccontato che lei ovviamente per strada non va vestita così perchè ci vuole molto tempo, però usa sempre dei vestiti eccentrici o sullo stile vintage, soprattutto dopo Sanremo, in quanto ha potuto trovare chi li fa, mentre prima doveva arrangiarsi con quello che trovava, infatti sul profilo facebook di Noemi si trova una foto di lei con Arisa a Sanremo Lab di 2 anni fa (o 3 non ricordo) e Arisa aveva già gli occhialoni e i capelli corti, ma oramai i vestiti sono quello che sono.
Per quanto riguarda la voce sono d'accordo che usa una voce impostata, ma neanche molto perchè alla fine l'unica cosa che fa è di cantare quasi sempre di testa e non di petto (cosa che faceva ad esempio nel live con Te lo volevo dire).
 
Top
Benny'88
view post Posted on 15/3/2010, 01:29




Il nuovo disco è veramente molto bello! Adoro Pace, una vera poesia!
 
Top
elfoceltico
view post Posted on 7/4/2010, 12:39






Questa canzone di Arisa è molto ironica, però fa veramente riflettere. Parla delle persone che vivono in modo passivo e attaccate alla vita che offre la TV

 
Top
frAgileNota
view post Posted on 7/4/2010, 13:44




l'ennesima prova che Arisa non è quello che sembra

intelligente e dotata di grandissima voce (l'abbiamo sentita a Domenica In e da D'Alessio sfoggiare un tecnica formidabile e grande pathos) credo stia tessendo pezzettino dopo pezzettino una grande carriera... senza rimanere nella nicchia, ma aprendosi alle grandi masse, accompagnandole in un percorso artistico di spessore...vedremo
secondo me più va avanti più farà cose complesse e di qualità, lasciando la figurina pin-up come un ricordo lontano...forse mi sbaglio
 
Top
Lord-Of-The-Oceans
view post Posted on 23/4/2010, 17:17




Per le uscite discografiche di questo venerdì cominicamo da Arisa . Sarà in radio da oggi il nuovo singolo “PACE”, un brano fortemente emotivo. Descrive certi stati d'animo emozionali che minano la pace: l'interagire fra rabbia, malinconia, orgoglio, noia, paura e odio rende più complicata l'esistenza degli esseri umani. La soluzione è avere reazioni improntate alla pace: cercare il punto d'incontro e non il punto di rottura.
Pace, come la canzone sanremese, è contenuto nel secondo disco di Arisa “Malamorenò”(Warner Music), un nuovo progetto discografico che testimonia la costante maturazione artistica di Arisa e che la vede, per la prima volta, anche nelle vesti di autrice
Arisa dal 9 maggio sarà impegnata nel suo prossimo tour che la vedrà protagonista nelle principali città d’Italia. A breve saranno comunicate le date.

Vi segnaliamo anche il nuovo sito di Arisa: www.arisamusic.com dove è possibile avere ogni aggiornamento, leggere un suo diario personale e acquistare i suoi album.
 
Top
elfoceltico
view post Posted on 23/4/2010, 17:25




Peccato che Pace sia uscito come singolo....volevo proporlo per L'italian
 
Top
fuocoghiacciato
view post Posted on 23/4/2010, 17:26




CITAZIONE (elfoceltico @ 23/4/2010, 18:25)
Peccato che Pace sia uscito come singolo....volevo proporlo per L'italian

Aron...però secondo me (se non ha grandi passaggi radiofonici) puoi lo stesso proporla...
 
Top
elfoceltico
view post Posted on 23/4/2010, 17:43




CITAZIONE (fuocoghiacciato @ 23/4/2010, 18:26)
CITAZIONE (elfoceltico @ 23/4/2010, 18:25)
Peccato che Pace sia uscito come singolo....volevo proporlo per L'italian

Aron...però secondo me (se non ha grandi passaggi radiofonici) puoi lo stesso proporla...

Eh si...vediamo un attimo come va
 
Top
fuocoghiacciato
view post Posted on 24/4/2010, 21:40




Parte il nuovo tour di Arisa

Arisa sarà di nuovo in tour a partire dal prossimo 9 maggio. Protagonisti del live saranno i brani del suo ultimo album, Malamorenò, che prende il titolo dal brano presentato all'ultimo Sanremo. Le date, che saranno rese note a breve, vedranno l'interprete di Sincerità protagonista nelle principali città italiane. Ed è intanto in rotazione radiofonica da oggi, 23 aprile, il nuovo singolo Pace, un brano fortemente emotivo che per la prima volta vede la stessa Arisa anche in veste di autrice.
 
Top
elfoceltico
view post Posted on 7/10/2010, 22:45




Arisa è ospite fissa nel programma Victor Victoria...come cantante (introduce gli ospiti con delle canzoni e rinterpreta successi moderni in stile più vintage) e come opinionista

Eccola mentre canta Toxic

www.youtube.com/watch?v=v3Hk1MsNavc
 
Top
frAgileNota
view post Posted on 7/10/2010, 23:25




versione simile a quella di Sarah Jane Morris e Yael Naim







cmq ottimo il pianista!
 
Top
FlashGlitter
view post Posted on 28/10/2010, 17:45




Ho visto qualche sua esibizione da Victoria e l'ho trovata veramente molto gradevole e brava. Anche secondo me, lei ha una buona tecnica ed artisticamente vale molto di più di quello che il suo buffo aspetto esteriore può far trasparire.
 
Top
elfoceltico
view post Posted on 2/11/2010, 13:17




Io a Victor Victoria l'adoro. Sia come cantante con i suoi arrangiamenti di canzoni famosissime, sia come "opinionista"
 
Top
chiara_fan
view post Posted on 4/11/2010, 17:27




CITAZIONE (elfoceltico @ 2/11/2010, 13:17) 
Io a Victor Victoria l'adoro. Sia come cantante con i suoi arrangiamenti di canzoni famosissime, sia come "opinionista"

E' vero! Mi ha veramente sorpreso soprattutto come cantante...molto originale!
 
Top
iannellyfurtado
view post Posted on 4/11/2010, 18:27




La sto rivalutando molto. Cioè: non mi fa impazzire ma MAI e poi MAI la metterei tra "gli artisti" trash/personaggio... Brava a Victor Victoria ! :)
 
Top
135 replies since 22/2/2009, 18:47   2245 views
  Share