« Older   Newer »
  Share  
fuocoghiacciato
icon12  view post Posted on 9/9/2006, 10:44




Parliamo della cantante di "OCEANO" e "SEMPRE"

Edited by Orange80 - 30/9/2006, 12:42
 
Top
fuocoghiacciato
view post Posted on 10/9/2006, 01:12




Devo spendere due parole per quella che è la mia canzone preferita in assoluto. Sto parlando di OCEANO....un brano che mi emoziona tantissimi ancora oggi....(e credetemi l'Ho ascoltato davvero tante volte....)..."testo barocco...musica epica....grande struttura sinfonica....e la voce meravigliosa di Lisa".......Spettacolare!!!!!!
 
Top
FlashGlitter
view post Posted on 10/9/2006, 20:48




Una delle cantanti a torto più sottovalutate: Lisa è una grande vocalist, possiede anche il registro whistle, che utilizza nel pezzo "Adesso" tratta dal disco "Oceano".

Concordo con Fuocoghiacciato sulla bellezza di "Oceano"! :wub:
 
Top
fuocoghiacciato
view post Posted on 11/9/2006, 00:00




CITAZIONE (FlashGlitter @ 10/9/2006, 21:48)
Una delle cantanti a torto più sottovalutate: Lisa è una grande vocalist, possiede anche il registro whistle, che utilizza nel pezzo "Adesso" tratta dal disco "Oceano".

Concordo con Fuocoghiacciato sulla bellezza di "Oceano"! :wub:

Eccezionale anche "ADESSO"......e che ne pensi dei nuovi pezzi "RISPETTO" e "GRIDO"? :P :P :P
 
Top
frAgileNota
view post Posted on 11/9/2006, 00:11




sapete ke in svizzera (a Lugano) in un negozio di cd c'era in vendita il secondo album di Lisa...
 
Top
fuocoghiacciato
view post Posted on 11/9/2006, 00:12




CITAZIONE (frAgileNota @ 11/9/2006, 01:11)
sapete ke in svizzera (a Lugano) in un negozio di cd c'era in vendita il secondo album di Lisa...

Io purtroppo non lo possiedo originale....ma è davvero un disco bellissimo! forse il piu' bello della sua carriera....IN FONDO ALL'ANIMA mi fa commuovere.....è troppo stupenda!!! :wub:
 
Top
cocmarco
icon12  view post Posted on 11/9/2006, 09:43




Io amo Lisa...è la mia cantante preferita insieme ad un'altra grande artista che è Silvia Salemi...ho tutti i suoi album e i suoi singoli e ho anche comprato dal suo sito le 4 nuove canzoni messe in vendita...in tutta la sua discografia non ho mai trovato una canzone brutta...anzi, sono tutte meravigliose (come lei del resto!)...La mia canzone preferita è contenuta nell'album "oceano" e si intitola "fantasma"...vorrei sottolineare che gran parte dell'ultimo album (10 canzoni su 15) sono state scritte da lei o comunque c'è una sua collaborazione e l'ultimo lavoro che ha presentato in internet nei suoi 7 concerti ha scritto tutto le :wub: :wub: :wub: i.
 
Top
fuocoghiacciato
view post Posted on 11/9/2006, 09:45




CITAZIONE (cocmarco @ 11/9/2006, 10:43)
Io amo Lisa...è la mia cantante preferita insieme ad un'altra grande artista che è Silvia Salemi...ho tutti i suoi album e i suoi singoli e ho anche comprato dal suo sito le 4 nuove canzoni messe in vendita...in tutta la sua discografia non ho mai trovato una canzone brutta...anzi, sono tutte meravigliose (come lei del resto!)...La mia canzone preferita è contenuta nell'album "oceano" e si intitola "fantasma"...vorrei sottolineare che gran parte dell'ultimo album (10 canzoni su 15) sono state scritte da lei o comunque c'è una sua collaborazione e l'ultimo lavoro che ha presentato in internet nei suoi 7 concerti ha scritto tutto le :wub: :wub: :wub: i.

Concordo con te..FANTASMA è fantasmagorica!! :P
OFF TOPIC: Benvenuto!!! ma perchè non ti presenti sulla sezione PRESENTIAMOCI? :P
 
Top
PetaloSs
view post Posted on 11/9/2006, 13:15




Oceano, una canzone bellissima con testo epico barocco e tutto quanto (ce lo hai ripetutto alla nausea MONELLACCIO hehehe) cmq nn mi hai mai risposto se hai sentinto la cover di josh groban... è praticamente uguale e ho il sospetto che la voce femminile che fa in controcanto sia proprio lisa..

Lisa ha avuto la sfortuna di uscire in contemporanea con Elisa, vi ricordate la confusione? alla fine la gente si è schierata con quest'ultima xchè com'è noto se l'animo umano nn si divide in fazioni nn è mai felice.. paccato davvero, la francia ci ha fregato un talento
 
Top
fuocoghiacciato
view post Posted on 11/9/2006, 13:21




CITAZIONE (PetaloSs @ 11/9/2006, 14:15)
Oceano, una canzone bellissima con testo epico barocco e tutto quanto (ce lo hai ripetutto alla nausea MONELLACCIO hehehe) cmq nn mi hai mai risposto se hai sentinto la cover di josh groban... è praticamente uguale e ho il sospetto che la voce femminile che fa in controcanto sia proprio lisa..

Lisa ha avuto la sfortuna di uscire in contemporanea con Elisa, vi ricordate la confusione? alla fine la gente si è schierata con quest'ultima xchè com'è noto se l'animo umano nn si divide in fazioni nn è mai felice.. paccato davvero, la francia ci ha fregato un talento

Certo che conosco la versione di josh groban (volevo pure studiarla a lezione di canto).....solo che preferisco decisamente la voce angelica di Lisa.......
Sono d'accordo con te...la Francia ci ha fregato un talento! purtroppo! :(
 
Top
PetaloSs
view post Posted on 11/9/2006, 13:23




io preferisco Groban, la sua voce è talmente bella che................... bhò nn so spiegare...
 
Top
cocmarco
icon1  view post Posted on 11/9/2006, 14:29




Cosa ne pensate dei concerti fatti da vivo su platformlive.it e delle 9 nuovo canzoni???
 
Top
fuocoghiacciato
view post Posted on 11/9/2006, 14:32




CITAZIONE (cocmarco @ 11/9/2006, 15:29)
Cosa ne pensate dei concerti fatti da vivo su platformlive.it e delle 9 nuovo canzoni???

Ho visto tutte le sere i concerti fatti su PLATFORMLIVE...che dire....è stata formidabile come al solito. (E POI SENTIRE OCEANO DAL VIVO OGNI SERAAA.....wooow)
Cmq i nove pezzi mi sono piaciuti tutti (peccato che se ne potevano acquistare solo quattro...e tra questi non c'era il mio preferito).....Il mio preferito in assoluto è PRIMA CHE TU DICA (ho la pelle d'oca al pensiero di quella canzone), ma anche "RISPETTO"per il testo bellissimo e "GRIDO" per l'energia che riesce a darmi.
Ma in linea di massimo mi piacciono tutti i brani.....è la sua voce che mi arriva sempre e comunque!
 
Top
cocmarco
view post Posted on 11/9/2006, 14:38




Anche a me è piaciuto da morire, li ho registrati tutti con la videocamera cos'ì me li riguardo quando voglio...è stata fenomenale...mi riguardavo pure tutte le repliche!!!
La canzone che a me è piaciuta di più è "Ti seguirò", seconda "Prima che tu dica"...ma sono tutte meravigliose e io conto sul fatto che porti a sanremo di quest'anno una canzone meravigliosa e che esca un album che includa anche le canzoni presentate in quelle serata...ci conto proprio! :wub:
 
Top
PetaloSs
view post Posted on 14/9/2006, 22:48




Lisa è sicuramente una delle ultime interpreti che meglio hanno saputo gestire il loro talento fondendo con innata semplicità quello che per molti altri cantanti può sembrare nn sempre facile e cioè talento e passione.. il suo modo di esprimersi col canto nn ha trovato largo consenso in un'italia di transizione dove la musica americana stava oscurando le nuove proposte del nostro paese, solo in pochi sono emersi in quegli anni e pochissime donne. Lisa nn ha potuto fare a meno che portare il bel canto oltr'alpe dove le hanno riconosciuti i meriti che senza ombra di dubbi ha saputo meritare.. ora sto ascoltando 2 brani che stanno confermando tutto ciò che ho detto sin'ora.. ringrazio il capo per avermi letteralmente preso per mano accompagnandomi laddove regna la classe genuina..
 
Top
147 replies since 9/9/2006, 10:44   1891 views
  Share