« Older   Newer »
  Share  
fuocoghiacciato
view post Posted on 9/9/2006, 10:56




al via la discussione su Alexia....
 
Top
view post Posted on 9/9/2006, 11:50
Avatar

Group:
Member
Posts:
10,369

Status:


Voce soul mi sembra un po' esagerato....
Direi "voce con sfumature soul", voce molto potente, ASSOLUTAMENTE SPRECATA per le canzonettencine che canta...
 
Top
fuocoghiacciato
view post Posted on 9/9/2006, 11:53




CITAZIONE (^Luminal^ @ 9/9/2006, 12:50)
Voce soul mi sembra un po' esagerato....
Direi "voce con sfumature soul", voce molto potente, ASSOLUTAMENTE SPRECATA per le canzonettencine che canta...

Io la identifico come "voce soul".....però forse hai ragione tu...meglio "con sfumature soul".
Però non sono d'accordo nell'affermare che canta solo "canzonette"...in passato quando faceva la dance forse.
Ora, invece, gli ultimi due dischi (IL CUORE A MODO MIO e GLI OCCHI GRANDI DELLA LUNA) sono, a mio avviso, davvero splendidi, con canzoni di spicco come "CRAZY WAR" "QUALCOSA DI FORTE" "PER DIRE DI NO" "GLI OCCHI GRANDI DELLA LUNA"..tanto per citarne alcune :P
 
Top
FlashGlitter
view post Posted on 9/9/2006, 17:26




E qui già andiamo sul mio "territorio". Alexia è una grandissima vocalist. Tecnicamente ineccepibile. :wub:
"Il cuore a modo mio" e "Gli occhi grandi della luna" sono entrambi ricchi di ottime produzioni musicali. Spero che recuperi la popolarità di un tempo. Se lo merita.
 
Top
mariannapecfan
view post Posted on 9/9/2006, 19:53




Proprio oggi ho visto sul programma "Varietà" un interpretazione di DimmI Come di Alexia con Luisa corna!! Stupenda!!
Se devo essere sincera non mi piacque per niente a san remo 2005! E da li ho un po lasciato perderde!! Ma per quanto riguarda i precedenti.. mi è sempre piaciuta!
Bellissima voce!! Rientra tra le mie VOCI preferite!
 
Top
view post Posted on 10/9/2006, 19:09
Avatar

Group:
Member
Posts:
10,369

Status:


"per dire di no" la giudico una canzonetta... che peraltro fa il verso a christina aguilera, anastasia, huston e quel genere d'oltralpe...
Alexia non ha ancora uno stile personale.
 
Top
FlashGlitter
view post Posted on 10/9/2006, 20:12




A me "Per dire di no" è sempre piaciuta proprio per quel sapore americano unito alla melodia, peculiarità della musica italiana. I gorgheggi finali di Alexia che si innestano sul coro gospel sono da brivido!
 
Top
frAgileNota
view post Posted on 10/9/2006, 23:54




Alexia ha un dono stupendo...dovrebbe prendere spunto dall'ultimo album della Aguilera e mettersi in gioco su un campo del tutto Black...soul e jazz ma quello puro...senza pop o robette varie... è sprecata la ragazza... belle sono "Per dire di no", "Come tu mi vuoi", "Senza un vincitore".... ma ci vuole qlkosa in +!!!
 
Top
fuocoghiacciato
view post Posted on 10/9/2006, 23:57




CITAZIONE (frAgileNota @ 11/9/2006, 00:54)
Alexia ha un dono stupendo...dovrebbe prendere spunto dall'ultimo album della Aguilera e mettersi in gioco su un campo del tutto Black...soul e jazz ma quello puro...senza pop o robette varie... è sprecata la ragazza... belle sono "Per dire di no", "Come tu mi vuoi", "Senza un vincitore".... ma ci vuole qlkosa in +!!!

Io trovo invece che un giusto mix non guasti. La strada intrapresa da Alexia , secondo me, è quella giusta per la sua voce......un "soul" all'italiana.
 
Top
frAgileNota
view post Posted on 11/9/2006, 00:12




può essere..ma io vorrei sentirla cantare AT LAST...
 
Top
fuocoghiacciato
view post Posted on 11/9/2006, 00:15




CITAZIONE (frAgileNota @ 11/9/2006, 01:12)
può essere..ma io vorrei sentirla cantare AT LAST...

Beh....sarebbe il suo territorio ....credo.... :P
 
Top
fuocoghiacciato
view post Posted on 14/9/2006, 21:42




Sentendo e leggendo i vari commenti in giro...a nessuno è piaciuto DA GRANDE.....Sanremo 2005.....io invece la trovo eccezionale. Mi piace particolarmente il testo, lo trovo molto efficace nella sua semplicità. Anche la musica è sfiziosa! :D
 
Top
cattura il sogno
view post Posted on 14/9/2006, 21:54




image Che dire Alexia è voce..grande...la vorrei sentire cantare una cosa importante,magari un pezzo scritto da Zero(visto che ha partecipato nell'ultimo tour di Renato!!
 
Top
fuocoghiacciato
view post Posted on 14/9/2006, 22:09




CITAZIONE (cattura il sogno @ 14/9/2006, 22:54)
image Che dire Alexia è voce..grande...la vorrei sentire cantare una cosa importante,magari un pezzo scritto da Zero(visto che ha partecipato nell'ultimo tour di Renato!!

MADAME.....favolosa!
 
Top
frAgileNota
view post Posted on 14/9/2006, 22:24




bellissima quella versione
 
Top
68 replies since 9/9/2006, 10:56   1306 views
  Share