« Older   Newer »
  Share  
fuocoghiacciato
icon4  view post Posted on 9/9/2006, 11:33




Paola e Chiara , conosciute come le sorelle dal "tormentone" facile...nascondono nei loro dischi dei veri e proprio capolavori...che ne pensate?

Edited by Lord-Of-The-Oceans - 13/9/2007, 18:51
 
Top
MusicBoy88
view post Posted on 9/9/2006, 12:39




He si Paola & Chiara sono Cantautrici italiane e di musica sono imbattibili! Non accontentatevi dei tormentoni perchè all'interno dei loro album ci sono veri e propri capolavori!
 
Top
^nepul_chan^
view post Posted on 9/9/2006, 18:28




Io le adoro...sono veramente delle Artiste...il loro album "Festival" è veramente un lavoro bellissimo e canzoni come "Arrivederci,Addio" dovrebbero far cambiare idea alle persone che le considerano un "gruppo da tormentone"...
 
Top
MusicBoy88
view post Posted on 9/9/2006, 18:33




L'ALBUM FESTIVAL è BELLISSIMO OLTRE ARRIVEDERCI ADDIO RICORDIAMO ANCHE CAMIN'AROUND O UN MONDO PIENO D'AMORE CHE INSIEME A TANTE ALTRE FORMANO PAOLA&CHIARA... BE CHI LI CRITICA è PERCHé HA INGORANZA DA RACCONTARE PER IL SEMPLICE MOTIVO CHE NON CONOSCONO PAOLA & CHIARA LORO SI CHE FANNO MUSICA RISPETTO AD ARTISTI BANALI CHE IN FINE VENGONO ANCHE APPREZZATI DI PIù!
PAOLA & CHIARA PER SEMPRE LA NOSTRA SPERANZA!!!!!!!!!!!!
 
Top
fuocoghiacciato
view post Posted on 9/9/2006, 18:55




CITAZIONE (^nepul_chan^ @ 9/9/2006, 19:28)
Io le adoro...sono veramente delle Artiste...il loro album "Festival" è veramente un lavoro bellissimo e canzoni come "Arrivederci,Addio" dovrebbero far cambiare idea alle persone che le considerano un "gruppo da tormentone"...

Concordo con te :P Quel disco è davvero splendido!!! oltre le canzoni da te citate (ARRIVEDERCI ADDIO è da pelle d'oca) inserirei senza ombra di dubbio UN MONDO PIENO D'AMORE , UN GIORNO DI SOLE PER TE, la sperimentale TORNA DOMANI..e la superba COMIN'AROUND.
E poi...come non citare A MODO MIO(strepitosa) e l'ingiusta eliminazione al festival di sanremo 2005?
 
Top
mariannapecfan
view post Posted on 9/9/2006, 19:46




Festival è sicuramente il migliore album di Paola&Chiara anche se mi piace molto anche Blu! Molti brani del cd sono veramente stupendi in particolare quello dedicato a Lady D!!
Marianna
 
Top
pakina
view post Posted on 9/9/2006, 20:05




si è vero... ma anche ocme eravamo no è una canzone stupenda!!!! e poi c'è television che oltre ha ocntenere le loro più imortanti hist... è un capolavoroche contiene canzoni che ti portano a sognare oltre ogni limite !!!!! ;)

Edited by pakina - 9/9/2006, 21:29
 
Top
yashal1986
view post Posted on 9/9/2006, 20:08




Dei loro album ho solo Festival... davvero un bellissimo lavoro, evocativo e profondo. Su di loro avevo dei pregiudizi (e purtroppo ho ripreso ad averne dopo aver ascoltato BLU, che considero una canzone davvero bruttissima) ma l'album Festival contiene canzoni veramente carine come Un giorno di sole per me, Arrivederci Addio e Mai mai mai. Spero che ritornino su quel filone! ;)
 
Top
mariannapecfan
view post Posted on 9/9/2006, 20:17




Beh.. Blu è una canzone molto molto come si puo dire "metaforica" o quasi filosofica! Probabilmente per chi non ha mai ascoltato la "loro" spiegazione ha un concetto un po difficile da "apprendere" !!
E' un semplice messaggio di pace!
Blu è l'immaginazione di un mondo dove tutto è perfetto!
Dove c'è aria di festa dove si è avvolti dalla bellezza della natura!! Un messaggio positivo insomma per contrastare il brutto periodo che il mondo sta vivendo!
Forse sapendo il vero significato ti potrebbe sembrare meno brutta!!
Certo il testo è molto semplice!! Ma cosa c'è di piu della semplicità per sognare un po di pace?
Cmq l' album Blu è davvero molto bello!!
Per non parlare poi della splendida A modo Mio!!
Ciao
 
Top
mariannapecfan
view post Posted on 9/9/2006, 20:55




Cmq non vorrei dimenticare di dire. che Paola&Chiara oltre ad essere due validissime cantanti sono anche autrici musiciste produttrici nonchè due splendide persone!!
Hanno sempre scritto testi e musica di tutte le loro canzoni, hanno partecipato alla produzione degli ultimi due dischi (BLU E GH) e hanno prodotto il loro ultimo video FATALITA'!

Chiara la bionda oltre alla musica si è data anche alla pittura ( di cui ha fatto tre mostre personali) e alla fotografia più recente quest'ultima, della quale a maggio ha fatto un 'esposizione Fotografica "Love Kills" !
Vi metto due parole qui sotto che spiegano in breve il significato di qust'ultima mostra!!


Il bisogno di essere amati, la fede in se stessi, l'estasi nel poter esprimere la parte più vera di sè
"L'Amore uccide e poi ti ricrea".
"Volevo illuminare un corpo umano", ha spiegato Chiara, "il nesso tra fede e amore è nato in modo naturale, le tematiche religiose mi hanno sempre affascinato fin da bambina: nascondono mistero, violenza, sono catartiche. E' attraverso il dolore che ci si libera dal dolore".
Mary
 
Top
mariannapecfan
view post Posted on 9/9/2006, 21:11




Ecco una foto di LOVE KILLS


image
 
Top
pakina
view post Posted on 9/9/2006, 21:14




vero mary oltre ad essere delle artiste complete sono persone fantastiche.... davvero.... a me hanno insegnato molto ... e mi piacerebbe riportarvi una citazione di Chiara , provate a riflettere e ditemi cosa ne pensate di queste sue parole:
" the light is the only thing capable to bring joy in our life . the light is a transformer of energy . always choose the light . don't be disconnect to it. "" queste sono paroe che nascono dopo love kill , dopo la riscoperta della luce... io le trovo molto giuste ... voi?
 
Top
Arsenicox
view post Posted on 10/9/2006, 10:59




Oltre che hanno prodotto anche Kamasutra....
La loro perla rimane senza dubbio l'album "festival" che le mette in luce sul lato cantautorale...
Il fattore che non rende Paola&Chiara tanto amate è stata la corsa a tutti i costi del tormentone, anche se hanno sfornato delle hit internazionali niente male, ma il loro vero lato è quello intimo di "comin around" di "a modo mio" dove mostrano le loro capacità di artiste...
Paola&chiara sanno il fatto loro e hanno l'esperienza, la grinta e le capacità per ritornare alla grande nel mondo musicale....
Paola&chiara sono in continua evoluzione e in italia purtroppo si predilige un contesto di continuità e di banalità, Paola&chiara sono avanti di 4-5anni in tutto il contesto italiano che sembra essersi fermato.

 
Top
mariannapecfan
view post Posted on 11/9/2006, 22:15




https://www.youtube.com/watch?v=QxOCon0wRWk

Ecco su questo link potrete vedere la splendida interpretazione di Paola&Chiara in ALL BY MY SELF!!!


https://www.youtube.com/watch?v=Fgsi556ZigQ
Questa invece della splendita versione alla P&C di Time after time!! Buona visione.. ma soprattutto buon ascolto...
Mary
 
Top
frAgileNota
view post Posted on 11/9/2006, 23:08




Ho visto su You tube alcuni loro video...bellissima Time after time e Angolo di paradiso live all'Ottagono a Milano
... sapete se esiste una registrazione di "Scrivi qualcosa per me" l'avevano interpretata per il concerto tributo ad Alex Baroni a Milano..l'avevo sentita alle prove e mi avevano commosso...
 
Top
721 replies since 9/9/2006, 11:33   7888 views
  Share