« Older   Newer »
  Share  
fuocoghiacciato
icon6  view post Posted on 9/9/2006, 18:24




Adoro la voce di Gerardina e il suo bellissimo repertorio. Spero davvero torni presto alla grande sulla scena musicale!!!
:D
L'ultimo singolo, UN'ALTRA ESTATE, mi piace davvero molto per il testo malinconico e le emozioni che riesce a trasmettere. Brava Gerardina!
 
Top
view post Posted on 10/9/2006, 19:27
Avatar

Group:
Member
Posts:
10,369

Status:


Ecco un grande talento che purtroppo è stato una meteora...
Ho ascoltato varie cose della prima gerardina trovato, e confesso che ero partito con molti pregiudizi nei suoi confronti, considerandola "una di sanremo" come tante altre... ed invece ho scoperto una cantautrice con molta personalità, singolare nel canto, una vocalità nera, meditarranea che dava spesso voce a testi sofferti e ritmi mai banali che sapevano coinvolgere, graffiare e soprattutto commuovere.
La sua carriera ha avuto un arresto le cui cause, non sta a noi stabilirle... mi spiace solo aver rivisto recentemente una gerardina che ha perso in voce e creatività... che canta senza più quella passione che la contraddistingueva all'inizio. Che peccato... sarebbe potuta diventare una grandissima.
 
Top
fuocoghiacciato
view post Posted on 10/9/2006, 21:45




CITAZIONE (^Luminal^ @ 10/9/2006, 20:27)
Ecco un grande talento che purtroppo è stato una meteora...
Ho ascoltato varie cose della prima gerardina trovato, e confesso che ero partito con molti pregiudizi nei suoi confronti, considerandola "una di sanremo" come tante altre... ed invece ho scoperto una cantautrice con molta personalità, singolare nel canto, una vocalità nera, meditarranea che dava spesso voce a testi sofferti e ritmi mai banali che sapevano coinvolgere, graffiare e soprattutto commuovere.
La sua carriera ha avuto un arresto le cui cause, non sta a noi stabilirle... mi spiace solo aver rivisto recentemente una gerardina che ha perso in voce e creatività... che canta senza più quella passione che la contraddistingueva all'inizio. Che peccato... sarebbe potuta diventare una grandissima.

Io non trovo assolutamente che abbia perso voce e creatività. Ha solamente impostato il suo modo di cantare in maniera di versa. Trovo UN'ALTRA ESTATE...un pezzo commovente per le mie corde :D
 
Top
adamino85
view post Posted on 11/9/2006, 10:13




Gerardina è cambiata per via di tutto quello che le è successo nella vita privata...è ancora un WORK IN PROGRESS,ma prima o poi il suo cambiamento sarà apprezzabile da tutti(spero) ;)
 
Top
PetaloSs
view post Posted on 11/9/2006, 12:50




Ho proprio visto un concerto di Gerardina esattamente sabato scorso… mi spiace molto ma ormai ha perso la voce e nn solo… il concerto è stato davvero penoso, lei faceva una tenerezza assurda. Durante il concerto era sottotono, sforzava la voce ed era confusa, girava nel palco senza meta e la maggior parte del tempo voltava le spalle al pubblico.. è stata un’esibizione surreale, sgridava i musicisti se partivano prima con i brani, li sgridava quando partivano in ritardo, quelli sempre + confusi nn sapevano + cosa fare.. il clow l’ha toccato alla presentazione della band… nn sapeva un nome, ad un certo punto chiede al Bassista: tu come ti chiami? Lui le fa: Marcri
G. mari?
B. macri!
G. con la R?
B. si
G. quindi Mari
B. no Macrì!
G. ma sei parente ai proprietari della farmacia vicino a casa mia?
B. no!
G. Peccato allora nn sei ricco!

Poi ce l’aveva con il fonico, Gavino, sardo che + di così nn si può, quello era + confuso di tutti, lei gli diceva gli effetti che voleva e si scusava per lui se doveva dargli consigli ma: “GAVINO E’INESPERTO”

Insomma lo spettacolo è andato avanti così tutto il tempo, lei che leggeva e commentava la scaletta e si incasinava alla ricerca dei brani famosissimi che nn si ricordava nemmeno un po’… fino a quando il leggio che teneva i testi nn è caduto esattamente ai piedi del palco e lei che si disperava al microfono: “ed ora come faccio?”
E nonostante tutto la gente l’ha applaudita..

Io nn mi sono mai divertito tanto ad un concerto
 
Top
fuocoghiacciato
view post Posted on 11/9/2006, 13:28




CITAZIONE (PetaloSs @ 11/9/2006, 13:50)
Ho proprio visto un concerto di Gerardina esattamente sabato scorso… mi spiace molto ma ormai ha perso la voce e nn solo… il concerto è stato davvero penoso, lei faceva una tenerezza assurda. Durante il concerto era sottotono, sforzava la voce ed era confusa, girava nel palco senza meta e la maggior parte del tempo voltava le spalle al pubblico.. è stata un’esibizione surreale, sgridava i musicisti se partivano prima con i brani, li sgridava quando partivano in ritardo, quelli sempre + confusi nn sapevano + cosa fare.. il clow l’ha toccato alla presentazione della band… nn sapeva un nome, ad un certo punto chiede al Bassista: tu come ti chiami? Lui le fa: Marcri
G. mari?
B. macri!
G. con la R?
B. si
G. quindi Mari
B. no Macrì!
G. ma sei parente ai proprietari della farmacia vicino a casa mia?
B. no!
G. Peccato allora nn sei ricco!

Poi ce l’aveva con il fonico, Gavino, sardo che + di così nn si può, quello era + confuso di tutti, lei gli diceva gli effetti che voleva e si scusava per lui se doveva dargli consigli ma: “GAVINO E’INESPERTO”

Insomma lo spettacolo è andato avanti così tutto il tempo, lei che leggeva e commentava la scaletta e si incasinava alla ricerca dei brani famosissimi che nn si ricordava nemmeno un po’… fino a quando il leggio che teneva i testi nn è caduto esattamente ai piedi del palco e lei che si disperava al microfono: “ed ora come faccio?”
E nonostante tutto la gente l’ha applaudita..

Io nn mi sono mai divertito tanto ad un concerto

Ha passato dei brutti momenti personali purtroppo......accerchiata dai "gechi e vampiri" di cui ci ha parlato nel sanremo 2000. Le auguro di riprendersi presto. Considero cmq UN'ALTRA ESTATE una canzone emozionante.
 
Top
view post Posted on 11/9/2006, 13:41
Avatar

Group:
Member
Posts:
10,369

Status:


per me è una canzone COMMERCIALE, molto molto sotto dei livelli delle sue precedenti....
 
Top
fuocoghiacciato
view post Posted on 11/9/2006, 13:43




CITAZIONE (^Luminal^ @ 11/9/2006, 14:41)
per me è una canzone COMMERCIALE, molto molto sotto dei livelli delle sue precedenti....

Secondo me è una canzone semplice...ma la bellezza sta proprio nella sua semplicità.Non sempre le cose ultrasofisticate sono le piu' belle, secondo me. :P
 
Top
cocmarco
icon1  view post Posted on 11/9/2006, 15:05




Trovo molto bella l'ultima canzone...Un'altra estate...
 
Top
fuocoghiacciato
view post Posted on 17/9/2006, 19:03




Ma qualcuno di voi sa quando prenderà vita e potremo finalmente ascoltare questo benedetto "HANSEL E GRETEL"??
Non vedo l'ora uffa!!!!
tenterà la carta sanremo?
 
Top
cocmarco
view post Posted on 17/9/2006, 19:06




ha dichiarato che le piacerebbe andare a sanremo e comunque adesso deve uscire un the best dal vivo con 2 inediti e poi uscirà un album di inediti verso febbraio...
 
Top
Graph(F)reeeek
view post Posted on 18/9/2006, 00:19




io nn sapevo neanche circolasse una nuova canzone... però..
 
Top
fuocoghiacciato
view post Posted on 18/9/2006, 18:37




CITAZIONE (Graph(F)reeeek @ 18/9/2006, 01:19)
io nn sapevo neanche circolasse una nuova canzone... però..

è molto molto carina! secondo me!!!
 
Top
Graph(F)reeeek
view post Posted on 18/9/2006, 19:37




CITAZIONE (fuocoghiacciato @ 18/9/2006, 19:37)
è molto molto carina! secondo me!!!

recuperata ieri.
sì, caruccia..
lei ha un timbro di voce molto bello x i miei gusti.
peccato che sia davvero skizzata.. :blink: :wacko:
 
Top
fuocoghiacciato
view post Posted on 18/9/2006, 19:58




CITAZIONE (Graph(F)reeeek @ 18/9/2006, 20:37)
CITAZIONE (fuocoghiacciato @ 18/9/2006, 19:37)
è molto molto carina! secondo me!!!

recuperata ieri.
sì, caruccia..
lei ha un timbro di voce molto bello x i miei gusti.
peccato che sia davvero skizzata.. :blink: :wacko:

purtroppo si !!! ;) ma sono sicuro che ha ancora da dare alla musica italiana....
 
Top
56 replies since 9/9/2006, 18:24   666 views
  Share