Syria

« Older   Newer »
  Share  
fuocoghiacciato
icon4  view post Posted on 10/9/2006, 01:25




Ho aperto un topic su Syria, sono curioso di sapere che ne pensate. Per quanto sia limitata vocalmente, la trovo credibile in alcune interpretazioni (bellissimi i dischi STATION WAGON e COME UNA GOCCIA D'ACQUA), la trovo invece poco credibile quando interpreta pezzi movimentati (come L'AMORE E' o FANTASTICAMENTEAMORE).
Detto questo, trovo che sia , come la Tatangelo, "leggermente" raccomandata .....
 
Top
cocmarco
icon6  view post Posted on 11/9/2006, 10:29




a me piace moltissimo anche Syria...trovo che abbia un modo particolare ma sentito di interpetare le sue canzoni.
ha aperto un blog in internet dove scrive le sue cose personali e non solo...tutti gli aggiornamenti sulle sue nuove canzoni, sulle sue nuove esperienze...
trovo molto bello che un'artista del suo calibro continui a parlare direttamente con i fan e a informalìrli delle sue novità.
Tra l'altro nel mese di marzo è andata insieme a Laura Pausini ad una mostra di un pittore che piace a tutte e due e Syria dopo le ha scritto un messaggio sul suo blog molto molto carino e la Pausini le ha risposto in maniera altrettanto dolce...ho trovato molto bello l'assemblaggio di queste due artiste nella vita privata e mi ha colpito molto questa frase detta dalla Pausini a Syria : "sei colorata non solo nel tuo apparire e questo mi piace da impazzire...guardati la mattina e sii felice per come sei, con le tue insicurezze e le cose che hai conosciuto fino ad oggi, prova e non avere paura, io spero di poterti essere vicina, per incoraggiarti e fare il tifo per te. per la mia nuova amica"
 
Top
mr.joker
view post Posted on 22/9/2006, 08:36




mi piace molto..preferendola con brani un po' + d'autore..tipo in quelli della nannini...venuti...nava...rispetto a quelli frivoli di jovanotti e compari...

Esiste un suo blog dove scrive costantemente..e ha pure uno spazio su myspace dove è possibile ascoltare vecchi pezzi..e demo di nuove canzoni...

maNu
 
Top
Orange80
view post Posted on 22/9/2006, 08:57




CITAZIONE (mr.joker @ 22/9/2006, 09:36)
mi piace molto..preferendola con brani un po' + d'autore..tipo in quelli della nannini...venuti...nava...rispetto a quelli frivoli di jovanotti e compari...

Esiste un suo blog dove scrive costantemente..e ha pure uno spazio su myspace dove è possibile ascoltare vecchi pezzi..e demo di nuove canzoni...

maNu

Ma il disco ha venduto o no? Tutti questi autori un po' di garanzie avrebbero dovuto dargliele... :huh:
 
Top
mr.joker
view post Posted on 22/9/2006, 09:14




CITAZIONE (Orange80 @ 22/9/2006, 09:57)
CITAZIONE (mr.joker @ 22/9/2006, 09:36)
mi piace molto..preferendola con brani un po' + d'autore..tipo in quelli della nannini...venuti...nava...rispetto a quelli frivoli di jovanotti e compari...

Esiste un suo blog dove scrive costantemente..e ha pure uno spazio su myspace dove è possibile ascoltare vecchi pezzi..e demo di nuove canzoni...

maNu

Ma il disco ha venduto o no? Tutti questi autori un po' di garanzie avrebbero dovuto dargliele... :huh:

la nava le ha scritto 3 pezzi..ma in station wagon nel 98...e la nannini in Le mie favole..2002..

Venuti era nell'ultimo disco..insieme a pezzi scritti da ferro, giorgia, madreblu, baustelle, vibrazioni... E paradossalmente..nonostante i grandi nomi..sia uno dei dischi meno venduti suoi..
:o:

maNu
 
Top
Orange80
view post Posted on 22/9/2006, 09:16




CITAZIONE (mr.joker @ 22/9/2006, 10:14)
CITAZIONE (Orange80 @ 22/9/2006, 09:57)
CITAZIONE (mr.joker @ 22/9/2006, 09:36)
mi piace molto..preferendola con brani un po' + d'autore..tipo in quelli della nannini...venuti...nava...rispetto a quelli frivoli di jovanotti e compari...

Esiste un suo blog dove scrive costantemente..e ha pure uno spazio su myspace dove è possibile ascoltare vecchi pezzi..e demo di nuove canzoni...

maNu

Ma il disco ha venduto o no? Tutti questi autori un po' di garanzie avrebbero dovuto dargliele... :huh:

la nava le ha scritto 3 pezzi..ma in station wagon nel 98...e la nannini in Le mie favole..2002..

Venuti era nell'ultimo disco..insieme a pezzi scritti da ferro, giorgia, madreblu, baustelle, vibrazioni... E paradossalmente..nonostante i grandi nomi..sia uno dei dischi meno venduti suoi..
:o:

maNu

Motivo? :huh:
 
Top
mr.joker
view post Posted on 22/9/2006, 09:37




forse la scelta di puntare come primi 2 singoli Senza regole e Non sono..rispettivamente di saturnino e jovanotti..non è stata azzeccata..

maNu
 
Top
Orange80
view post Posted on 22/9/2006, 09:50




CITAZIONE (mr.joker @ 22/9/2006, 10:37)
forse la scelta di puntare come primi 2 singoli Senza regole e Non sono..rispettivamente di saturnino e jovanotti..non è stata azzeccata..

maNu

1)E se non fosse piaciuta? Guarda che avere la fortuna di ricevere pezzi scritti da nomi tanto altisonanti non e' cosa comune a tutti, vuoi anche per i contatti giusti che avra' certamente.

2)Forse non si trattava dei brani migliori di questi artisti ma di brani "minori".

:huh:


CITAZIONE (fuocoghiacciato @ 10/9/2006, 02:25)
Detto questo, trovo che sia , come la Tatangelo, "leggermente" raccomandata .....

Solo leggermente? :P :lol: :B): :shifty: :lol: ^_^
 
Top
frAgileNota
view post Posted on 22/9/2006, 10:23




Ascoltate la fantastica interpretazione di "SOTTILE" brano contenuto nel secondo album dei NonVoglioCheClara
fantastica
 
Top
Orange80
view post Posted on 22/9/2006, 10:39




CITAZIONE (frAgileNota @ 22/9/2006, 11:23)
Ascoltate la fantastica interpretazione di "SOTTILE" brano contenuto nel secondo album dei NonVoglioCheClara
fantastica

Si puo' ascoltare qui.

 
Top
fuocoghiacciato
view post Posted on 22/9/2006, 19:27




CITAZIONE (Orange80 @ 22/9/2006, 11:39)
CITAZIONE (frAgileNota @ 22/9/2006, 11:23)
Ascoltate la fantastica interpretazione di "SOTTILE" brano contenuto nel secondo album dei NonVoglioCheClara
fantastica

Si puo' ascoltare qui.

Ho finalmente ascoltato questa benedetta canzone di cui avevo tanto sentito parlare. Mi spiace dirlo...ma il mio parere su Syria non cambia. Canta tutto uguale, non ha sfumature vocali...sempre la solite vocetta roca, senza colori. Poi..non so perchè..ma quando la sento cantare mi sembra sempre di vederla in spiaggia con gli amici davanti a un falò. .... :D
 
Top
view post Posted on 22/9/2006, 19:35
Avatar

Group:
Member
Posts:
10,369

Status:


CITAZIONE (mr.joker @ 22/9/2006, 09:36)
preferendola con brani un po' + d'autore..tipo in quelli della nannini...venuti...nava...rispetto a quelli frivoli di jovanotti e compari...

Ecco secondo me i brani d'autore li massacra. Per me non ha talento.
 
Top
fuocoghiacciato
view post Posted on 22/9/2006, 19:36




CITAZIONE (^Luminal^ @ 22/9/2006, 20:35)
CITAZIONE (mr.joker @ 22/9/2006, 09:36)
preferendola con brani un po' + d'autore..tipo in quelli della nannini...venuti...nava...rispetto a quelli frivoli di jovanotti e compari...

Ecco secondo me i brani d'autore li massacra. Per me non ha talento.

concordo in pieno, anche perchè canta tutto uguale...non ha sfumature!
 
Top
frAgileNota
view post Posted on 22/9/2006, 22:41




secondo me ha molto talento
 
Top
156 replies since 10/9/2006, 01:25   3093 views
  Share