Alice

« Older   Newer »
  Share  
frAgileNota
view post Posted on 11/9/2006, 00:23




ke ne pensate? dopo una vittoria a Sanremo, le collaborazioni con Battiato, i dischi come cantautrice, le rivisitazioni in chiave elettronica... io mi aspetto un grande ritorno alla canzone d'autore...e kissà spero in un sanremo2007...
 
Top
fuocoghiacciato
view post Posted on 11/9/2006, 00:27




CITAZIONE (frAgileNota @ 11/9/2006, 01:23)
ke ne pensate? dopo una vittoria a Sanremo, le collaborazioni con Battiato, i dischi come cantautrice, le rivisitazioni in chiave elettronica... io mi aspetto un grande ritorno alla canzone d'autore...e kissà spero in un sanremo2007...

E' un'interprete davvero raffinata e sofisticata. Adoro alcune sue canzoni come "Tutto è niente" "Per Elisa" e sopratutto "I TRENI DI TOZEUR", brano che mi riporta alla mia infanzia.......ho un ricordo particolare di quella canzone.
A volte però, la sua eccessiva raffinatezza la rende un pò fredda....e non mi arriva completamente, vedi il pezzo sanremense del 2000 "Il giorno dell'indipendenza" ;)
 
Top
frAgileNota
view post Posted on 11/9/2006, 00:30




Concordo pienamente..la trovo molto strana...a volte appare fredda e altre (vedi l'album in francese"Melodie passeggere") diventa interprete intensa...
 
Top
Kingino
view post Posted on 15/9/2006, 20:08




CITAZIONE (fuocoghiacciato @ 11/9/2006, 01:27)
CITAZIONE (frAgileNota @ 11/9/2006, 01:23)
ke ne pensate? dopo una vittoria a Sanremo, le collaborazioni con Battiato, i dischi come cantautrice, le rivisitazioni in chiave elettronica... io mi aspetto un grande ritorno alla canzone d'autore...e kissà spero in un sanremo2007...

E' un'interprete davvero raffinata e sofisticata. Adoro alcune sue canzoni come "Tutto è niente" "Per Elisa" e sopratutto "I TRENI DI TOZEUR", brano che mi riporta alla mia infanzia.......ho un ricordo particolare di quella canzone.
A volte però, la sua eccessiva raffinatezza la rende un pò fredda....e non mi arriva completamente, vedi il pezzo sanremense del 2000 "Il giorno dell'indipendenza" ;)

Io Alice l'ho sempre ammirata da per elisa fino a oggi
mi piace la sua voce la sua finezza .per me è l'eleganza della musica italiana-non vedo l'ora di una tua uscita
 
Top
angel76
view post Posted on 15/9/2006, 20:10




Io trovo ke sia tramontata!!altro che image
 
Top
Kingino
view post Posted on 16/9/2006, 09:00




CITAZIONE (angel76 @ 15/9/2006, 21:10)
Io trovo ke sia tramontata!!altro che image

Detto da te angioletto,,,il tramonto per te è pure mezzoggiorno!! alice nn ha bisogno di grammy per essere la numero 1 Pausini apparte...
 
Top
Orange80
view post Posted on 30/9/2006, 11:52




Mi piax! :wub:
 
Top
Kingino
view post Posted on 30/9/2006, 12:22




CITAZIONE (Orange80 @ 30/9/2006, 12:52)
Mi piax! :wub:

quoto... :D
 
Top
albertè
view post Posted on 4/10/2006, 22:20




Alice è una grandissima interprete... ho avuto la fortuna di poter assistere a 4 suoi concerti. Dubito ke torni a San Remo!
 
Top
lorecce
view post Posted on 4/10/2006, 22:29




CITAZIONE (albertè @ 4/10/2006, 23:20)
Alice è una grandissima interprete... ho avuto la fortuna di poter assistere a 4 suoi concerti. Dubito ke torni a San Remo!

è vero è molto brava, intensa e non commerciale... e poi secondo me è una bellissima donna di fascino ;)
 
Top
frAgileNota
view post Posted on 5/10/2006, 12:50




Dammi La Mano Amore



Riportami ai profumi dell'infanzia quando i cicli della vita vibravano continuamente in me quando aspettavo che il tramonto ricamasse i suoi segreti nel mio cuore. Dammi la mano amore. Dammi la mano amore. E dolcemente abbracciami per allargare i confini della percezione. È un universo che si apre e scalda l'esistenza che si libera dai sogni e dai pensieri inutili ed anche ciò che appare più terribile acquista la sua dimensione naturale. Dammi la mano amore. Dammi la mano amore. Riportami ai profumi dell'infanzia quando i cicli della vita vibravano continuamente in me quando aspettavo che il tramonto ricamasse i suoi segreti nel mio cuore. Dammi la mano amore. Dammi la mano amore.
 
Top
greatgiginthesky
view post Posted on 2/10/2007, 14:11




La amo!!!!
Una di quelle artiste che non si sono mai volute piegare alle logiche commerciali per forza....
Per questo motivo ha finora avuto un decimo del successo che si merita!
Il rischio è che faccia la fine delle varie Gabriella Ferri, Giuni Russo & Co....
Verrà apprezzata per il suo reale valore solo quando sarà troppo tardi!
E sarebbe un peccato mortale!
 
Top
Dedicato
view post Posted on 29/1/2009, 11:28




A febbraio dovrebbe uscire il nuovo cd live di Alice - lungo la strada :please.gif:

 
Top
INEQUIVOCABILE
view post Posted on 11/3/2009, 17:08






Esce il prossimo 27 marzo “Lungo la Strada” (Arecibo/EMI Music), il primo album live di Alice, contenente 12 brani che si muovono in una direzione esistenziale e spirituale affrontando alcuni dei temi che occupano un posto rilevante nella nostra vita come la pace, la guerra, la poesia, l’amore, la ricerca del sacro e di sé.

“Lungo la Strada” contiene sia brani classici della cantautrice romagnola (“Dammi la mano amore”, “Gli ultimi fuochi”, “Il contatto”) che cover, inedite per Alice, di grandi autori italiani ed internazionali (come “La cura” di Battiato e “Happiness” dei Blue Note) oltre ad un omaggio a Totò: “A’ cchiù bella” una poesia del principe De Curtis musicata da Giuni Russo.

Con Alice suonano nell’album Steve Jansen (tastiere, batteria e percussioni), Marco Pancaldi (chitarre) e Alberto Tafuri (pianoforte, tastiere, chitarra e arrangiamenti).



Qualcuno sa il titolo della canzone che Bonolis ha bocciato da Sanremo 2009?

Che coraggio!

Carla è una delle più grandi Artiste del mondo... diversamente dalle due tre emerite shampiste tanto pubblicizzate dall'industria musicale italiana...

DIMMI DI SI
 
Top
Lord-Of-The-Oceans
view post Posted on 31/3/2009, 17:12




Sto ascoltando in questo momento LA CURA cantata da Alice... STUPENDA! non aggiungo altro...
 
Top
25 replies since 11/9/2006, 00:23   491 views
  Share