« Older   Newer »
  Share  
Zon@ Venerdi
icon9  view post Posted on 15/1/2006, 12:31




Cuneo: la Ruggiero protagonista del Concerto della Memoria

user posted image
CUNEO. Sarà presentato in una conferenza stampa mercoledì il concerto di Antonella Ruggiero per la Giornata della Memoria, che si terrà al teatro Toselli di Cuneo il 27 gennaio.

Il Concerto della Memoria è giunto quest’anno alla quinta edizione e avrà come protagonista la musica della Ruggiero, accompagnata da grandi solisti del panorama internazionale.

Negli anni precedenti il palco del Teatro Toselli aveva già ospitato l’Orchestra Classica Italiana, Solomon Burke, Noa e Miriam Makeba.
L’evento è promosso dal Comitato cittadino per la Persona anziana e la Memoria, in collaborazione con il Comune di Cuneo e con il supporto della Fondazione CRC.
 
Top
fuocoghiacciato
icon1  view post Posted on 11/9/2006, 00:39




I suoi "sibillini acuti " sono davvero incredibili....riesce ad arrivare dove altre non riescono. La sua voce, però, a volte non mi emoziona, troppo raffinata e perfetta.....Tra le sue canzoni piu' importanti ..citerei senza ombra di dubbio AMORE LONTANISSIMO, NON TI DIMENTICO, e l'ultima felice esperienza sanremese "ECHI D'INFINITO"

Edited by Orange80 - 5/10/2006, 00:55
 
Top
frAgileNota
view post Posted on 11/9/2006, 11:25




Hai mai ascoltato l'album LUNA CRESCENTE fa venire i brividi...
 
Top
lorecce
view post Posted on 20/9/2006, 00:05




UN MITO

una voce unica e rara
e artista riservata, di nicchia.. molto discreta ;)
 
Top
Orange80
view post Posted on 20/9/2006, 00:12




A me piace molto e' una delle mie poche artiste Italiane preferite. :wub: Mi piaceva moltissimo nei Matia Bazar (i loro vecchi video sono mitici e lei era un vero istrione, davvero giusta) e in Registrazioni moderne. :wub:
 
Top
RenataZero91
view post Posted on 20/9/2006, 20:17




Antonella è una voce senza paragoni, a me piace DA MORIRE..quando canta Vacanze romane..mamma mia, ke bella!!!!!
 
Top
albertè
view post Posted on 4/10/2006, 22:28




Il 29 è uscito il nuovo album, "L'abitudine della luce" , contiene 14 tracce di cui solo 8 sono cantante da lei le restanti sono: una la versione strumentale di una sua canzone e le altre 5 tracce strumentali suonate dagli Arkè String Project e Ivan Ciccarelli.
Le tracce cantante mi sono piaciute, mentre quelle strumentali per niente anche perchè certe sono di un lugubre!
Mi piacerebbe conoscere il parere di altri fan di questa brava cantante e sicuramente apprezzeranno questo nuovo CD.
Ecco la tracklist:
Notte di luna
Figlie
Un lungo tratto di strada
Attimi (strumentale)
Danza del mare
Strada nel bianco
Jade (strumentale)
La luna ti guarda (strumentale)
I passi dei bambini
Effetto di sole (strumentale)
Il fuoco
La sera e l'azzurro
le nuvole (strumenatle)
Notte di luna (strumentale)
 
Top
Orange80
icon6  view post Posted on 4/10/2006, 23:50




https://www.youtube.com/watch?v=6f5DfCzG0rM

insuperabile con i Matia(all'epoca davvero in piena forma e all'avanguardia) .



https://www.youtube.com/watch?v=hEB4_22_MiI

moderna, modernissima nelle sue nuove registrazioni.



https://www.youtube.com/watch?v=jvzcXyp6zv4

Sublime e magistrale come poche.


Il nome di Antonella Ruggiero, una delle voci più versatili del panorama italiano, ha raccontato e seguito in parallelo l'evoluzione e la traiettoria dei costumi e del gusto del grande pubblico, prima con il gruppo dei Matia Bazar e successivamente con una carriera solista tanto variegata quanto di successo, ha saputo toccare campi e punti virtualmente molto distanti tra loro, grazie alla sua abilita' di interprete, intrecciata ad una naturale curiosità, al desiderio di spaziare oltre i confini delle formule e dei linguaggi tradizionali. (dal suo Sito ufficiale) ^_^



:)

Edited by Orange80 - 5/10/2006, 11:03
 
Top
frAgileNota
view post Posted on 4/10/2006, 23:55




io trovo il nuovo album molto interessante e i pezzi strumentali a me trasmettono serenità...tutt'altro ke lugubri li trovo..ho anke un altro album degli ARKé con Bollani ma in questo progetto sono davvero splendidi...bravissimi come sempre... Antonella ha fatto un ottimo lavoro e ha scelto dei compagni di viaggio adattissimi a lei e alle sue doti...bravi
 
Top
demonio79
view post Posted on 5/10/2006, 11:23




CITAZIONE (fuocoghiacciato @ 11/9/2006, 01:39)
I suoi "sibillini acuti " sono davvero incredibili....riesce ad arrivare dove altre non riescono. La sua voce, però, a volte non mi emoziona, troppo raffinata e perfetta.....Tra le sue canzoni piu' importanti ..citerei senza ombra di dubbio AMORE LONTANISSIMO, NON TI DIMENTICO, e l'ultima felice esperienza sanremese "ECHI D'INFINITO"

Una grandissima voce, una grandissima artista: incredibile il suo periodo Matia, con album avanguardistici come Vacanze romane (in cui spicca una splendida Elettrochoc con Enzo Jannacci), ottimo il suo esordio solista e il successivo Registrazioni moderne.
Negli ultimi anni è diventata troppo seriosa, ed ha iniziato ad accartocciarsi sulle sue incredibili ed innegabili doti canore, con pezzacci dimenticabilissimi come "Di un amore" (Sanremo 2003). Nel 2005, grazie a un genio come Mario Venuti, è ritornata indietro ed ha stupito nuovemente con l'evocativa "Echi d'infinito", che ha fatto da preludio a un album dal vivo con un un quartetto jazz veramente notevole.
 
Top
*PetaloSs*
view post Posted on 12/10/2006, 11:59




BRAVA BRAVA SOLO BRAVA, io xò nn riuscirei mai ad ascoltare un suo brano per volta...
 
Top
Grafi
view post Posted on 12/10/2006, 19:14




Che dire di Antonella che non e' gia stato detto? E' una delle pochissime che mette tutti daccordo. E poi mi piace anche il suo carattere riservato. Bravissima.
 
Top
Orange80
view post Posted on 12/10/2006, 19:18




CITAZIONE (Grafi @ 12/10/2006, 20:14)
Che dire di Antonella che non e' gia stato detto? E' una delle pochissime che mette tutti daccordo. E poi mi piace anche il suo carattere riservato. Bravissima.

Riservatezza=Classe. ^_^
 
Top
RenataZero91
view post Posted on 12/10/2006, 19:20




adoro la gente così :wub:

è anke educato..
 
Top
Orange80
view post Posted on 12/10/2006, 19:28




CITAZIONE (RenataZero91 @ 12/10/2006, 20:20)
adoro la gente così :wub:

è anke educato..

Chi e' educato? :huh:
 
Top
21 replies since 15/1/2006, 12:31   303 views
  Share