« Older   Newer »
  Share  
cattura il sogno
view post Posted on 11/9/2006, 11:53




Chi come me ama questa splendida artista?Io amo il suo modo di scrivere e di cantare,la sua voce fragile ma allo stesso tempo inconfondibile!!
 
Top
fuocoghiacciato
view post Posted on 11/9/2006, 11:57




CITAZIONE (cattura il sogno @ 11/9/2006, 12:53)
Chi come me ama questa splendida artista?Io amo il suo modo di scrivere e di cantare,la sua voce fragile ma allo stesso tempo inconfondibile!!

Adoro Grazia....sa trasmettermi delle emozioni uniche.....è un interprete davvero magnificia....SE IO FOSSI UN UOMO la canzone che preferisco.
Ti piace il nuovo disco? :D
 
Top
cattura il sogno
view post Posted on 11/9/2006, 12:01




Posso dire che praticamente da quando è uscito..è rimasto sempre dentro il mio lettore.L'album è uno dei puù belli di Grazia senz'ombra di dubbio :rolleyes:
 
Top
fuocoghiacciato
view post Posted on 11/9/2006, 12:06




CITAZIONE (cattura il sogno @ 11/9/2006, 13:01)
Posso dire che praticamente da quando è uscito..è rimasto sempre dentro il mio lettore.L'album è uno dei puù belli di Grazia senz'ombra di dubbio :rolleyes:

Anche a me piace molto...sopratutto "CAMMINEREMO SULLE ACQUE"....strepitosa!
 
Top
frAgileNota
view post Posted on 11/9/2006, 12:16




A me piace moltissimo il pezzo di Bungaro ...LE DONNE D'AUTUNNO...
 
Top
PetaloSs
view post Posted on 11/9/2006, 12:36




Non pensavo che pubblicasse ancora album, vederla ad amici mi ha depistato, pensavo che fosse la sua ultima dimora nel mondo dello spettacolo... cmq sia mi è piaciuta molto quando ha cantato con rossana casale GLI AMORI DIVERSI... lo so nell'età del giurassico, ma cmq in quei tempi ha scritto e cantato canzoni davvero belle.
 
Top
fuocoghiacciato
view post Posted on 11/9/2006, 12:42




CITAZIONE (PetaloSs @ 11/9/2006, 13:36)
Non pensavo che pubblicasse ancora album, vederla ad amici mi ha depistato, pensavo che fosse la sua ultima dimora nel mondo dello spettacolo... cmq sia mi è piaciuta molto quando ha cantato con rossana casale GLI AMORI DIVERSI... lo so nell'età del giurassico, ma cmq in quei tempi ha scritto e cantato canzoni davvero belle.

Purtroppo in Italia...certe artiste con la A maiuscola sono , ahimè, snobbate! :wacko:

GLI AMORI DIVERSI è davvero molto intensa.....
 
Top
danylux67
view post Posted on 24/3/2007, 18:02




Grazia blè ha fatto delle canzone bruttissime, poi la voce!!!! Cmq è una brava artista.....
 
Top
demonio79
view post Posted on 26/3/2007, 15:40




Sinceramente, prima di andare a riablilitare la Di Michele, ci sarebbero altri artisti troppo frettolosamente dimenticati....
Ad ogni modo qualcosa di carino l'ha fatto, soprattutto agli esordi. Personalmente sono legatissimo a 3 suoi pezzi di fine anni ottanta, "Solo i pazzi sanno amare", "Le ragazze di Gauguin" (che hanno ispirato uno degli innumerevoli capolavori di Elio e le Storie Tese, ovvero "Cassonetto differenziato per il frutto del peccato") e "Storia di una polena".
 
Top
danylux67
view post Posted on 26/3/2007, 19:08




CITAZIONE (demonio79 @ 26/3/2007, 16:40)
Sinceramente, prima di andare a riablilitare la Di Michele, ci sarebbero altri artisti troppo frettolosamente dimenticati....
Ad ogni modo qualcosa di carino l'ha fatto, soprattutto agli esordi. Personalmente sono legatissimo a 3 suoi pezzi di fine anni ottanta, "Solo i pazzi sanno amare", "Le ragazze di Gauguin" (che hanno ispirato uno degli innumerevoli capolavori di Elio e le Storie Tese, ovvero "Cassonetto differenziato per il frutto del peccato") e "Storia di una polena".

Quoto
 
Top
Senzapiagnistei
view post Posted on 27/3/2007, 18:07




CITAZIONE (demonio79 @ 26/3/2007, 16:40)
Sinceramente, prima di andare a riablilitare la Di Michele, ci sarebbero altri artisti troppo frettolosamente dimenticati....
Ad ogni modo qualcosa di carino l'ha fatto, soprattutto agli esordi. Personalmente sono legatissimo a 3 suoi pezzi di fine anni ottanta, "Solo i pazzi sanno amare", "Le ragazze di Gauguin" (che hanno ispirato uno degli innumerevoli capolavori di Elio e le Storie Tese, ovvero "Cassonetto differenziato per il frutto del peccato") e "Storia di una polena".

Certo, "Le ragazze di Gauguin" è uno dei primi successi .. cmq Grazia è davvero una grande artista, forse di nicchia, ma sempre grande .. poi si sa come vanno certe cose in Italia!


Daniele
 
Top
GiUsInO
view post Posted on 31/3/2007, 17:10




mi ha deluso tantissimo quest'anno ad "amici".
si è dimostrata pessima nei confronti di max.
ha dimostrato di non essere imparziale tifando spudoratamente x federico!
come cantante vale poco,molto poco.

Edited by laura_62 - 31/3/2007, 18:37
 
Top
danylux67
view post Posted on 31/3/2007, 20:08




CITAZIONE (GiUsInO @ 31/3/2007, 18:10)
mi ha deluso tantissimo quest'anno ad "amici".
si è dimostrata pessima nei confronti di max.
ha dimostrato di non essere imparziale tifando spudoratamente x federico!
come cantante vale poco,molto poco.

Quoto tantissimo! Non si rente conto la voce e la potenzialità dche ha Max , Federuco non ha voce e può solo cantare canzonette se Fedxerico fà un acuto ti metti a paingere tanto dalla disperazione......! Poi con il maestro Perri Max cantava bene alla finale il pezzo degli u2 beautiful day l'ha cantato benissimo, Federico non aveva voce, per non parlare di Giulia Franceschini.......! Vabbè non vado nell'off topic! :D
 
Top
Lord-Of-The-Oceans
view post Posted on 22/10/2008, 12:16




Grazia Di Michele debutta in teatro e pensa al nuovo cd
Urla, impreca, bestemmia, segue “Beautiful” e beve birra. E' certamente inedita la Grazia Di Michele che dà voce e carattere a Dominique, protagonista di "Di' a mia figlia che vado in vacanza", piece teatrale messa in scena al Teatro Due di Roma. Un ruolo d'attrice, dunque, una proposta che la cantautrice romana non poteva rifiutare: "Quando ho letto il testo di Denise Chalem - racconta a PopOn - sono rimasta affascinata: vi erano condensati alcuni degli argomenti che conosco bene e che ho sempre cercato di portare avanti con le mie canzoni, l'universo femminile con le sue mille sfaccettature, i sentimenti contraddittori, le difficoltà delle condizioni carcerarie. Così a settembre ho accettato la sfida e ci siamo messe subito al lavoro".

La cantautrice romana, che ha fatto della delicatezza delle immagini il tratto distintivo della sua poetica, si confronta con un personaggio complesso, ruvido e affascinante capace di commuovere e di far ridere: Dominique è detenuta in un carcere francese; lei, proveniente dalla banlieue parigina, volgare e diretta, si trova a dividere la cella con Caroline, borghese altolocata e schizzinosa. Dopo un’iniziale diffidenza le due impareranno ad avvicinarsi e a volersi bene, rivelando i propri segreti e i propri sentimenti. "Non ho mai studiato recitazione, mi manca la tecnica - racconta Grazia Di Michele - Ho cercato di immedesimarmi nei sentimenti che Dominique potrebbe provare e Maddalena Fallucchi, la regista, mi ha aiutato a tirar fuori la naturalità del personaggio. Per fortuna poi con Alessandra Fallucchi, l'altra protagonista, si è creata subito un'intesa. Lei è un'attrice professionista, preparata ed esperta. Averla al mio fianco mi dà sicurezza".

Qualche anno fa avevamo già visto Grazia Di Michele a teatro, impegnata nel recital "Chiamalavita", in cui con Maria Rosaria Omaggio rileggeva i testi e le canzoni di Italo Calvino. In quel caso, come afferma lei stessa, "mi limitavo quasi esclusivamente alla parte musicale. Ovviamente anche per interpretare una canzone lavoro molto sull'introspezione psicologica del personaggio, ma qui è diverso: nelle canzoni non ti esponi fisicamente, non devi muoverti, interagire con un altro. Questa è stata la grossa difficoltà”. Non è un caso, infatti, che l’interpretazione di Grazia Di Michele risulti particolarmente convincente nei monologhi, più intensamente poetici. Ma anche sulla scena si muove con disinvoltura e naturalezza, restituendoci immediatamente il carattere di una donna simpatica e istintiva, forte e fragile nello stesso tempo. “Sono soddisfatta, ma forse - confida a PopOn - posso fare di meglio. Giorno dopo giorno imparo qualcosa di nuovo, sento che il personaggio prende vita e forse quando arriveremo al 16 novembre (ultimo giorno di repliche, ndr) ci sarà qualcosa di diverso in Dominique”.

Impegnata tutte le sere nello spettacolo e tutti i giorni nella scuola televisiva di Amici (“quest’anno la classe che ci è capitata non è male”), Grazia Di Michele ha in cantiere alcune esibizioni dal vivo (la prossima il 20 novembre in uno spettacolo per l’Unicef all’Auditorium Parco della Musica di Roma) e un nuovo cd di brani inediti, la cui uscita è stata rimandata al prossimo anno. Intanto lo spettacolo si apre con una sua canzone scritta per l’occasione, Da qui, dimostrazione che la sua spiccata sensibilità di autrice sa cogliere ispirazione da ogni esperienza.

FONTE: popon.it
 
Top
zon@ venerdi
view post Posted on 5/3/2009, 02:48




Mi spiace non abbia inciso più niente ...
 
Top
21 replies since 11/9/2006, 11:53   341 views
  Share