« Older   Newer »
  Share  
frAgileNota
view post Posted on 11/9/2006, 18:32




Cantautrice e autrice elegante e profonda... purtroppo non giustamente considerata...
a scritto brani stupendi, basta citare Spalle al muro (x Renato Zero), Il gioco delle parti (x Mietta), Per amore (x Bocelli), ... ma anche brani interpretati da lei come Così è la vita, Pazza di te, Piano inclinato...
E' d apoco uscito il nuovo singolo L'ASSAGGIO (brano poetico interpretato magistralmente) preludio ad un nuovo album e io spero alla partecipazione a Sanremo2007...
 
Top
fuocoghiacciato
view post Posted on 11/9/2006, 18:34




CITAZIONE (frAgileNota @ 11/9/2006, 19:32)
Cantautrice e autrice elegante e profonda... purtroppo non giustamente considerata...
a scritto brani stupendi, basta citare Spalle al muro (x Renato Zero), Il gioco delle parti (x Mietta), Per amore (x Bocelli), ... ma anche brani interpretati da lei come Così è la vita, Pazza di te, Piano inclinato...
E' d apoco uscito il nuovo singolo L'ASSAGGIO (brano poetico interpretato magistralmente) preludio ad un nuovo album e io spero alla partecipazione a Sanremo2007...

Mi piace molto quando fa la frizzantina (vedi IL CUORE MIO ke adoro e COSI' E' LA VITA)...meno quando è troppo melensa.
I pezzi da te citati sono molto belli.....però secondo me vale piu' come autrice che come cantante ^_^
 
Top
frAgileNota
view post Posted on 11/9/2006, 18:42




di SPALLE AL MURO mi piace moltissimo anche la sua versione...con l'intro recitato da Renato
 
Top
Kingino
view post Posted on 11/9/2006, 19:01




CITAZIONE (frAgileNota @ 11/9/2006, 19:32)
Cantautrice e autrice elegante e profonda... purtroppo non giustamente considerata...
a scritto brani stupendi, basta citare Spalle al muro (x Renato Zero), Il gioco delle parti (x Mietta), Per amore (x Bocelli), ... ma anche brani interpretati da lei come Così è la vita, Pazza di te, Piano inclinato...
E' d apoco uscito il nuovo singolo L'ASSAGGIO (brano poetico interpretato magistralmente) preludio ad un nuovo album e io spero alla partecipazione a Sanremo2007...

concordo io ho avuto il modo di vederla in varie occasione
ospite al conerto di zero di figli del sogno ,poi al mio paese quest estate,il 16 agosto
e devo dire è molto brava .grande musicista oltre essere una grande cantautrice
 
Top
robertac
view post Posted on 13/9/2006, 19:57




A me Mariella piace tantissimo come autrice, decisamente meno come interprete, giuro che stavo per addormentarmi a Videoitalia, e se non ci fosse stata Ivona Zanicchi con le sue cavolate a tenere su la serata sarebbe sicuramente successo (mia figlia invece è crollata sulla mia spalla, temo sia stata anche inquadrata :D).
Roberta
 
Top
frAgileNota
view post Posted on 14/9/2006, 10:06




A me piace moltissimo anche come interprete...
 
Top
frAgileNota
view post Posted on 15/9/2006, 09:39




Non è ke c'è qlke anima pia che sarebbe così gentile da passarm alcuni album di Mariella ...visto ke sono quasi tutti fuori catalogo?? soprattutto COSI' E' LA VITA e QUESTA SONO IO ????
grazie
 
Top
PetaloSs
view post Posted on 15/9/2006, 12:56




C'è una cosa che mi piace molto della Nava, ma nn posso dirvelo, l'unico indizio è che nn c'entra niente con la musica hehehehe...

Penso cmq che lei sia una grandissima cantautrice, ha saputo confezionare dei brani che di gran lunga si discostano, per classe e poesia, da alcune sue colleghe + fortunate.
Mariella ha il giusto successo che si confae col suo personaggio (e personalità) riservato, un po' volutamente sottotono che lascia alle spalle tutti gli effetti speciali necessari nella musica/spettacolo e manda avanti il suo esprimersi in musica..

La Nava merita + attenzioni.
 
Top
frAgileNota
view post Posted on 15/9/2006, 13:30




a me piace molto il MARITO della Nava ...
 
Top
PetaloSs
view post Posted on 15/9/2006, 13:36




hahahahahahahahaha
 
Top
angel76
view post Posted on 15/9/2006, 21:44




Spalle al muro la canta strillando troppo
 
Top
PetaloSs
view post Posted on 16/9/2006, 00:21




Vabbè nn verrà ricordata come una grande cantante, ma se sa arrivare al cuore di chi l'apprezza xchè rinunciare ad ammetterlo?
 
Top
frAgileNota
view post Posted on 17/9/2006, 10:53




CITAZIONE (PetaloSs @ 16/9/2006, 01:21)
... ma se sa arrivare al cuore di chi l'apprezza xchè rinunciare ad ammetterlo?

Concordo pienamente!!!
 
Top
davide81
view post Posted on 19/9/2006, 18:49




Beh... qui potrei parlare ore ed ore... ma vi addormenterete... :lol:
Mariella per me è qualcosa di speciale... lei, la sua musica, il suo modo di essere...
chi riesce a capirla, a capire la sua musica, a viverla... non la lascia più...
La sua è arte... poesia... appunto "La poetessa delle note"... la Ventura non
poteva trovare nome più giusto...
Non arriva a tutti... questo è vero... forse bisogna avere quel qualcosa in più
per entrare nella sua musica... per capire cosa vuole raccontare... non le
piace essere considerata una cantautrice "impegnata"... quindi non lo dirò...
però scrive e canta col cuore, con l'anima e non con la voce che è solo uno
strumento... per ascoltarla e capirla bisogna andare oltre all'essere "cantante"...
Ma direi che per ora ho detto anche troppo...
E' unica... pur nella sua semplicità... ed è per questo che ha catturato molti cuori...

Davide
 
Top
PetaloSs
view post Posted on 19/9/2006, 19:23




CITAZIONE (davide81 @ 19/9/2006, 19:49)
Non arriva a tutti... questo è vero... forse bisogna avere quel qualcosa in più
per entrare nella sua musica... per capire cosa vuole raccontare...

Che presuntuoso... ehehehehehe

Condivido tutto quello che hai detto caro davide, penso che ogni artista entra nel cuore di una persona xchè magari viaggia sulla stessa frequanza d'onda, ed anche il motivo xchè "nn tutti piacciono a tutti"... credo che la nava nn dia importanza alla voce, la cosa che fa arrivare sono proprio le parole e la musica... forse come dici tu nn ha tutti, ma tutti si devono impegnare a riconoscerle almeno questo merito..

P.s. io nn ti ho mai visto qui, quindi piacere ^_^
 
Top
92 replies since 11/9/2006, 18:32   1070 views
  Share