« Older   Newer »
  Share  
Sasha54
icon9  view post Posted on 27/12/2005, 11:17




Nuovo singolo per Gianna Nannini
Si intitola “Sei nell’anima” il nuovo singolo di Gianna Nannini, assente dalle scene dalla pubblicazione di “Perle”, giunto sul mercato due anni orsono: il brano rappresenta il primo estratto dalla nuova fatica in studio dell’artista toscana. L’album, del quale ancora non si conosce il titolo, è atteso per il prossimo gennaio, ed è stato prodotto dalla stessa Nannini in collaborazione con Wil Malone, già collaboratore - tra gli altri - di Madonna e Iron Maiden.
 
Top
Omnibus
icon1  view post Posted on 3/1/2006, 23:47




A due anni di distanza dal suo ultimo successo, Perle, Gianna Nannini torna con un nuovo album. La signora della musica rock italiana ha appena finito di incidere infatti il suo nuovo album, Grazie, che sarà disponibile nei negozi di dischi a partire dal prossimo 27 gennaio. Ma per i fan più affezionati, la cantante toscana ha riservato una piccola sorpresa: un singolo dal titolo Sei nell'anima, che girerà in tutte le radio d'Italia già dal prossimo 13 gennaio.
Due lunghi anni di attesa dunque per questo nuovo lavoro prodotto dalla stessa Gianna Nannini e Will Malone su etichetta Universal. Grazie uscirà anche in formato Dual Disc (il primo del catalogo Universal Music Italia) e conterrà, nella sezione Dvd, oltre 30 minuti di filmati di backstage girati durante la produzione del disco, un’intervista alla Nannini e a Wil Malone, immagini di video art con sottofondi musicali e una photo gallery dell’artista.
user posted image
Un lungo periodo di assenza, dicevamo, durante il quale la cantante toscana si è dedicata intensamente non solo alla stesura di questo attesissimo lavoro, ma anche all'altra sua grande passione, il vino, prodotto dai vigneti della sua Toscana. Tre etichette appena nate e già considerate pregiate. E se "dal rock al vino il passo può essere brevissimo", come scrive la stessa Gianna sul suo sito Internet, dal nuovo album a un nuovo tour ci passa ancora meno. Già in programma, infatti, la tournée italiana che prenderà il via il 19 febbraio dal teatro Sashall di Firenze, toccando 11 tra le maggiori città italiane. La serie di concerti, organizzata da Cose di Musica si concluderà il 25 marzo al teatro Smeraldo di Milano.
 
Top
robertac
view post Posted on 12/9/2006, 23:32




Visto che non c'è ancora il topic lo apro io, è la numero 3, in questo periodo, per me :lol:. Ho iniziato ad ascoltarla recentemente, da Perle, anche se ovviamente conoscevo le sue canzoni più famose. Grazie mi ha conquistato, lo trovo un cd meraviglioso, tutte canzoni molto belle, tranne Io, che proprio non mi dice niente. La mia preferita è Alla fine ma, ripeto, mi piacciono un po' tutte.
Sono andata a marzo a vederla a teatro e ha fatto un concerto davvero fantastico. Di solito io non amo il rock, ma per lei faccio un'eccezione ;) .
Roberta
 
Top
fuocoghiacciato
view post Posted on 12/9/2006, 23:38




CITAZIONE (robertac @ 13/9/2006, 00:32)
Visto che non c'è ancora il topic lo apro io, è la numero 3, in questo periodo, per me :lol:. Ho iniziato ad ascoltarla recentemente, da Perle, anche se ovviamente conoscevo le sue canzoni più famose. Grazie mi ha conquistato, lo trovo un cd meraviglioso, tutte canzoni molto belle, tranne Io, che proprio non mi dice niente. La mia preferita è Alla fine ma, ripeto, mi piacciono un po' tutte.
Sono andata a marzo a vederla a teatro e ha fatto un concerto davvero fantastico. Di solito io non amo il rock, ma per lei faccio un'eccezione ;) .
Roberta

Amo ALLA FINE, L'ABBANDONO, GRAZIE ....la mia terna del disco. SEI NELL'ANIMA, devo dire la verità...mi ha stufato...l'ho sentita in tutte le salse possibili!!!
Cmq..il capolavoro del disco è ALLA FINE......sopratutto per l'arrangiamento superbo.
 
Top
cattura il sogno
view post Posted on 13/9/2006, 11:44




Vero..è stato un grande album!
 
Top
view post Posted on 13/9/2006, 12:24
Avatar

Group:
Member
Posts:
10,369

Status:


Cara Robi...
vale la stessa cosa che hai detto tu per Giorgia... E' la mia preferita, potrei dire migliaia di cose su di lei, ma mi limito a riportare una definizione che Luzzatto Fegiz (anche se generalmente non mi piace) ha dato di lei in un articolo:
"Un raro anello tra rock scapestrato e canzone d'autore"
 
Top
Senzapiagnistei
view post Posted on 19/9/2006, 16:59




Già ... e sembra che a partire da Novembre sarà in tutti i palasport!! :D

Spero venga dalle mie parti, perchè voglio andare a vederla

:B):
 
Top
caratteraccio
view post Posted on 29/9/2006, 19:24




A me il suo ultimo album non piace assolutamente , lo trovo scontato e ruffiano. Poi anche se non c'entra nulla con la musica mi da fastidio il suo essere così "uomo"!
 
Top
fuocoghiacciato
view post Posted on 29/9/2006, 19:35




CITAZIONE (caratteraccio @ 29/9/2006, 20:24)
A me il suo ultimo album non piace assolutamente , lo trovo scontato e ruffiano. Poi anche se non c'entra nulla con la musica mi da fastidio il suo essere così "uomo"!

Vabbè....non ti commento neanche. Ovvio che uno che ascolta le cavolate di Rettore non puoi capire la profondità, gli arrangiamenti e le straordinarie musiche di grazie.
 
Top
Senzapiagnistei
view post Posted on 29/9/2006, 19:52




CITAZIONE (fuocoghiacciato @ 29/9/2006, 20:35)
CITAZIONE (caratteraccio @ 29/9/2006, 20:24)
A me il suo ultimo album non piace assolutamente , lo trovo scontato e ruffiano. Poi anche se non c'entra nulla con la musica mi da fastidio il suo essere così "uomo"!

Vabbè....non ti commento neanche. Ovvio che uno che ascolta le cavolate di Rettore non puoi capire la profondità, gli arrangiamenti e le straordinarie musiche di grazie.

Assolutamente d'accordo!!! :B):
 
Top
caratteraccio
view post Posted on 30/9/2006, 08:37




CITAZIONE (fuocoghiacciato @ 29/9/2006, 20:35)
CITAZIONE (caratteraccio @ 29/9/2006, 20:24)
A me il suo ultimo album non piace assolutamente , lo trovo scontato e ruffiano. Poi anche se non c'entra nulla con la musica mi da fastidio il suo essere così "uomo"!

Vabbè....non ti commento neanche. Ovvio che uno che ascolta le cavolate di Rettore non puoi capire la profondità, gli arrangiamenti e le straordinarie musiche di grazie.

Continui ad offendere! C'entra qualcosa la Rettore? Credi che non conosca la Gianna? Fidati il suo ultimo disco non vale un granchè e se lo sa anche lei stessa figurati io!
 
Top
fuocoghiacciato
view post Posted on 30/9/2006, 09:42




CITAZIONE (caratteraccio @ 30/9/2006, 09:37)
CITAZIONE (fuocoghiacciato @ 29/9/2006, 20:35)
CITAZIONE (caratteraccio @ 29/9/2006, 20:24)
A me il suo ultimo album non piace assolutamente , lo trovo scontato e ruffiano. Poi anche se non c'entra nulla con la musica mi da fastidio il suo essere così "uomo"!

Vabbè....non ti commento neanche. Ovvio che uno che ascolta le cavolate di Rettore non puoi capire la profondità, gli arrangiamenti e le straordinarie musiche di grazie.

Continui ad offendere! C'entra qualcosa la Rettore? Credi che non conosca la Gianna? Fidati il suo ultimo disco non vale un granchè e se lo sa anche lei stessa figurati io!

L'ultimo disco di Gianna lo conosco molto bene. A me piace un sacco, ed anche la critica l'ha definito un lavoro di grande qualità.
Per quel che mi riguarda, è senza dubbio qualitativamente migliore GRAZIE (con i suoi arrangiamenti stupendi , cito per esempio ALLA FINE, L'ABBANDONO, la stessa GRAZIE, SEI NELL'ANIMA......tutte canzoni "da brivido") rispetto a FIGURINE (disco con arrangiamenti monotoni, solito pop rock già sentito e scontato.....a parte KONKIGLIA che resta un pezzo molto forte)
Mica sono l'ultimo arrivato sai, so distinguere un disco di qualità da una paccottaglia rock.
 
Top
lorecce
view post Posted on 30/9/2006, 09:50




CITAZIONE (fuocoghiacciato @ 30/9/2006, 10:42)
CITAZIONE (caratteraccio @ 30/9/2006, 09:37)
CITAZIONE (fuocoghiacciato @ 29/9/2006, 20:35)
Vabbè....non ti commento neanche. Ovvio che uno che ascolta le cavolate di Rettore non puoi capire la profondità, gli arrangiamenti e le straordinarie musiche di grazie.

Continui ad offendere! C'entra qualcosa la Rettore? Credi che non conosca la Gianna? Fidati il suo ultimo disco non vale un granchè e se lo sa anche lei stessa figurati io!

L'ultimo disco di Gianna lo conosco molto bene. A me piace un sacco, ed anche la critica l'ha definito un lavoro di grande qualità.
Per quel che mi riguarda, è senza dubbio qualitativamente migliore GRAZIE (con i suoi arrangiamenti stupendi , cito per esempio ALLA FINE, L'ABBANDONO, la stessa GRAZIE, SEI NELL'ANIMA......tutte canzoni "da brivido") rispetto a FIGURINE (disco con arrangiamenti monotoni, solito pop rock già sentito e scontato.....a parte KONKIGLIA che resta un pezzo molto forte)
Mica sono l'ultimo arrivato sai, so distinguere un disco di qualità da una paccottaglia rock.

Si infatti e l'ultimo disco di gianna è sicuramente curato e un prodotto ben fatto questo è indubbio.. non è un prodotto strampalato senza un filo logico ahhah..... alla fine, grazie, sei nell'anima sono pezzi molto interessanti con sonorità splendide.... :wub: ;) altro che figurine = figuracce :sick:
 
Top
fuocoghiacciato
view post Posted on 30/9/2006, 09:59




CITAZIONE (lorecce @ 30/9/2006, 10:50)
altro che figurine = figuracce :sick:

image
 
Top
caratteraccio
view post Posted on 30/9/2006, 12:38




Ripeto Grazie è un lavoro "ruffiano", un lavoro imposto e nei lavori imposti non può esserci arte! Lorelecce la tua battuta su figurine già l'ho sentita! Però le figuracce della Rettore valgono ben 4 stelle di rolling stone! Mitika!
 
Top
240 replies since 27/12/2005, 11:17   2508 views
  Share