« Older   Newer »
  Share  
frAgileNota
icon12  view post Posted on 14/9/2006, 20:09




Ho riscoperto da poco i suoi album...ke dire? a me piace moltissimo la trovo molto brava come interprete e ha un talento eccezionale nello scrivere... brani come Vite parallele, Il pasto o Opinioni di un clown sono a mio parer molto intensi... e sanno emozionare... anke dal vivo lei è molto brava(è pure un'ottima musicista)...mi piace molto la sua versione di "Un giudice" di DeAndrè...e il duetto col compagno EnricoRuggeri a Sanremo nel 2003 era da brividi!!! complimenti!!!
 
Top
fuocoghiacciato
view post Posted on 14/9/2006, 20:26




CITAZIONE (frAgileNota @ 14/9/2006, 21:09)
Ho riscoperto da poco i suoi album...ke dire? a me piace moltissimo la trovo molto brava come interprete e ha un talento eccezionale nello scrivere... brani come Vite parallele, Il pasto o Opinioni di un clown sono a mio parer molto intensi... e sanno emozionare... anke dal vivo lei è molto brava(è pure un'ottima musicista)...mi piace molto la sua versione di "Un giudice" di DeAndrè...e il duetto col compagno EnricoRuggeri a Sanremo nel 2003 era da brividi!!! complimenti!!!

Il duetto del sanremo 2003 con l'accoppiata "boia/vittima" era una cosa da lacrime....troppo bello!
La canzone che però mi piace di piu' di questa "cantautrice" ricercata è senza dubbio LA SCELTA DI SILVIA: brano molto crudo, ma reale, che mi fa venire "il magone"......lo consiglio a tutti coloro che non lo conoscono . E' veramente molto molto bello!
Andrea, oltre ad essere una grande interprete, è anche una musicista completa (ricordo nel 2002 quando diresse l'orchestra per il compagno Enrico con la canzone "Primavera a Sarajevo".
Secondo me è troppo sottovalutata....spero davvero che la gente si accorga di lei. image
 
Top
PetaloSs
view post Posted on 15/9/2006, 12:44




Di lei ricordo un concerto con il marito Enrico Ruggeri, fortemente eccletica ha suonato alla perfezione diversi strumenti... ha una talento ed una ricercata classe che la contraddistinguono..
 
Top
pietrogg
view post Posted on 15/9/2006, 22:55




andrea ?

ma è una donna? tedesca?
 
Top
fuocoghiacciato
view post Posted on 16/9/2006, 00:15




CITAZIONE (pietrogg @ 15/9/2006, 23:55)
andrea ?

ma è una donna? tedesca?

E' una donna italiana.....una musicista, direttrice d'orchestra e cantante.
TI consiglio di ascoltarti NESSUNO TOCCHI CAINO (in coppia con il compagno Enrico RUggeri), LA CANZONE DEL PERDONO, LA SCELTA DI SILVIA...intanto :D
 
Top
fuocoghiacciato
view post Posted on 5/10/2006, 21:48




LA SCELTA DI SILVIA
(Andrea Mirò, Enrico Ruggeri)

Pareti bianche di corsia
l'odore scivola dentro me
Nessuna convinzione mia
Sulla vita che c'è
e sono qui, stavolta qui
sola possibilità.

Un altro quarto d'ora in più
ma non si cambia idea
nemmeno se ci fossi tu
qui non si cambia idea

E intanto passano da qua
storie simili con la mia
e nuove e stanche umanità
ma non possiamo andare via

E siamo qui, per forza qui
con un bagaglio in noi
questa mattina siamo qui
con uno sbaglio in noi

La vita ci ha portato qui
è troppo tardi ormai
non puoi volare via da qui
e tu lo sai fin troppo


Ma tra mezz'ora sarò via
con l'aria fredda contro me
e voglio camminare fino
a che finisca questo inverno io

Ma siamo ancora tutte qui
già trasformate un po'
e siamo sole insieme qui
e non mi scorderò
di quanta vita resta qui
lungo i silenzi di una camera



Grazie Andrea per aver scritto e cantato questa canzone. E' stupenda.
 
Top
Tricky
view post Posted on 28/12/2007, 16:40




Ho messo su youtube il video ufficiale del nuovo singolo di Andrea, sempre tratto dal CD uscito nel 2007 "A fior di pelle". E' la cover di Sergio Endrigo "Lontano dagli occhi".
Guardate il video, è veramente MOLTO bello e particolare, girato nell'ospedale militare di Milano:

 
Top
view post Posted on 28/12/2007, 16:55
Avatar

I was the assistant 2009

Group:
Member
Posts:
22,045
Location:
monopoli (BA)

Status:


Che bello.... :)
Grazie tricky;)

niky_
 
Web  Top
zon@ venerdi
view post Posted on 26/9/2008, 21:32




bravissima interprete
 
Top
fuocoghiacciato
view post Posted on 10/4/2009, 23:28




A soli due anni esatti dall'ultimo lavoro, "A fior di pelle", tra poco meno di un mese (l'8 maggio) sarà in tutti i negozi di musica, la nuova fatica discografica dell'artista e musicista piemontese. Il titolo dell'album sarà "La Fenice"

“Dodici voli di fenice. La fine di un amore, l’autonomia femminile fuori dai soliti schemi, il viaggio come sfida e ricerca dentro e fuori di sé, i piccoli grandi dolori quotidiani, la sbagliata risposta armata alle proprie paure, l’incognita di un’altra vita da vivere, la solitudine che respira chi vive e lavora lontano, la trasformazione apparente dell’essere umano, la coscienza e la sua metà oscura, un’immaginaria rivolta orwelliana contro l’ordine prestabilito”

 
Top
=AlternoalternativO=
view post Posted on 14/8/2009, 10:02




"Prima che sia domani" un piccolo plagio...che delusione per la brava Andrea Mirò sentite qua...




 
Top
Tricky
view post Posted on 18/8/2009, 01:09




Ti consiglio di sentirti l'intervista rilasciata al grande Ezio Guaitamacchi per Radio LifeGate in cui Andrea parla di questo brano. (LifeGate-Mirò)
E' un brano nato di getto in macchina, parole e musica, e messo al pianoforte nel giro di pochissimo tempo. I richiami agli Who e al rock di cui il brano è ricco (e che per questo lo fanno "assomigliare" anche ad altri brani di quel periodo) sono CITAZIONI volute da Andrea in fase di arrangiamento del brano che ha spiegato che, quando ci sono particolari soluzioni musicali che la interessano, a lei piace citarle in modo chiaro all'interno dei suoi brani! Infatti se noti la parte in cui i due brani si assomigliano è proprio la schitarrata iniziale ripresa in modo identico in Prima che sia domani, come ad esserne "omaggio dichiarato"
Trovo che questo pezzo abbia un testo e una musica così magicamente concatenati che gridare al plagio sia esagerato. Soprattutto conoscendo la competenza musicale infinita della bravissima cantautrice ;)

P.S. Se hai presente pezzi di Mirò come Opinioni di un clown o L'uomo di metallo e ascolti Princesa di De Andrè, griderai ad un altro "plagio"!! Fammi sapere :)

P.S. Comunque complimenti per i gusti musicali, grande Ferretti, grandi PGR (io sono Ginevra-dipendente), forte Bugo....

Edited by Tricky - 18/8/2009, 02:24
 
Top
=AlternoalternativO=
view post Posted on 18/8/2009, 23:18




CITAZIONE (Tricky @ 18/8/2009, 02:09)
Ti consiglio di sentirti l'intervista rilasciata al grande Ezio Guaitamacchi per Radio LifeGate in cui Andrea parla di questo brano. (LifeGate-Mirò)
E' un brano nato di getto in macchina, parole e musica, e messo al pianoforte nel giro di pochissimo tempo. I richiami agli Who e al rock di cui il brano è ricco (e che per questo lo fanno "assomigliare" anche ad altri brani di quel periodo) sono CITAZIONI volute da Andrea in fase di arrangiamento del brano che ha spiegato che, quando ci sono particolari soluzioni musicali che la interessano, a lei piace citarle in modo chiaro all'interno dei suoi brani! Infatti se noti la parte in cui i due brani si assomigliano è proprio la schitarrata iniziale ripresa in modo identico in Prima che sia domani, come ad esserne "omaggio dichiarato"
Trovo che questo pezzo abbia un testo e una musica così magicamente concatenati che gridare al plagio sia esagerato. Soprattutto conoscendo la competenza musicale infinita della bravissima cantautrice ;)

P.S. Se hai presente pezzi di Mirò come Opinioni di un clown o L'uomo di metallo e ascolti Princesa di De Andrè, griderai ad un altro "plagio"!! Fammi sapere :)

P.S. Comunque complimenti per i gusti musicali, grande Ferretti, grandi PGR (io sono Ginevra-dipendente), forte Bugo....

grazie

sai speravo fosse una citazione voluta anche perchè era talmente palese che sarebbe stato stupido...

p.s. Guaitamacchi è un grande!!!
 
Top
=AlternoalternativO=
view post Posted on 19/8/2009, 16:38




qualcuno sa dirmi qualcosa di più sul concerto di sabato sera a Legnano?
 
Top
Tricky
view post Posted on 21/8/2009, 10:30




Il concerto è alle 21 circa e si svolge al Castello di Legnano, che si trova nella zona sud della città! Io ci sarò :)

Link: http://www.legnano.org/content/download.cfm?file_ID=5604
 
Top
31 replies since 14/9/2006, 20:09   612 views
  Share